Roma supplenze con clausola e senza scuola polo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Roma supplenze con clausola e senza scuola polo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Roma supplenze con clausola e senza scuola polo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Roma supplenze con clausola e senza scuola polo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Roma supplenze con clausola e senza scuola polo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Roma supplenze con clausola e senza scuola polo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Roma supplenze con clausola e senza scuola polo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Roma supplenze con clausola e senza scuola polo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Roma supplenze con clausola e senza scuola polo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Roma supplenze con clausola e senza scuola polo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Roma supplenze con clausola e senza scuola polo

+8
8Anna7
Dec
sempreconfusa1
lulyluly
Veronica.P
verdeacqua
damirk
mariella59
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Roma supplenze con clausola e senza scuola polo - Pagina 2 Empty Roma supplenze con clausola e senza scuola polo

Messaggio Da mariella59 Ven Set 06, 2019 2:49 pm

Promemoria primo messaggio :

https://www.atpromaistruzione.it/atp/?p=23769 che tristezza!

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso


Roma supplenze con clausola e senza scuola polo - Pagina 2 Empty Re: Roma supplenze con clausola e senza scuola polo

Messaggio Da Marechiaro Gio Set 12, 2019 12:14 pm

Però se c'è la clausola qualcosa vorrà pur dire. Loro si tutelano, qualsiasi cosa succeda. Per noi è un po' diverso...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Roma supplenze con clausola e senza scuola polo - Pagina 2 Empty Re: Roma supplenze con clausola e senza scuola polo

Messaggio Da siba16 Gio Set 12, 2019 12:41 pm

Io in base a quello che ho capito parlando con le segreterie, interpreto così:
1 caso: l'usr ha detto di convocare con clausola e noi così abbiamo fatto (senza badare se le cdc avessero candidati in 1a fascia o meno)
2 caso: l'usr ha detto di convocare con clausola ma non ha senso metterla laddove le gi 1a fascia sono vuote, quindi per quelle cdc non le metto.
Chi sta lavorando correttamente e chi no? Mistero

siba16

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.16

Torna in alto Andare in basso

Roma supplenze con clausola e senza scuola polo - Pagina 2 Empty Re: Roma supplenze con clausola e senza scuola polo

Messaggio Da 8Anna7 Gio Set 12, 2019 12:59 pm

Secondo me il primo caso è il più comune, ma sarebbe corretto procedere come hai indicato nel secondo caso... se fossi in te non mi preoccuperei di un'eventuale riconvocazione, che sarebbe solo un'inutile perdita di tempo.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Roma supplenze con clausola e senza scuola polo - Pagina 2 Empty Re: Roma supplenze con clausola e senza scuola polo

Messaggio Da 8Anna7 Gio Set 12, 2019 1:02 pm

tra l'altro per la cronaca ho appena ricevuto una convocazione per posto al 30 giugno con clausola... peccato che per la cdc A022 la prima fascia sia esaurita... bah

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Roma supplenze con clausola e senza scuola polo - Pagina 2 Empty Re: Roma supplenze con clausola e senza scuola polo

Messaggio Da Marechiaro Gio Set 12, 2019 1:06 pm

Magari allora è un pro forma...nel senso che loro la mettono ma poi non la applicano...mah

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Roma supplenze con clausola e senza scuola polo - Pagina 2 Empty Re: Roma supplenze con clausola e senza scuola polo

Messaggio Da mariella59 Gio Set 12, 2019 2:41 pm

siba16 ha scritto:Ho preso l'incarico al 30/06 da gi 3a fascia, con clausola. Alla mia domanda: riconvocherete anche se non c'è nessuno in gi 1 fascia? Non le so rispondere. Ecco, se gli uff del personale sapessero interpretare bene le disposizioni dell'usr e dessero delle risposte chiare non sarebbe male.

siba, se posso, che cdc? Con quanti punti e in che posizione in graduatoria?

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Roma supplenze con clausola e senza scuola polo - Pagina 2 Empty Re: Roma supplenze con clausola e senza scuola polo

Messaggio Da siba16 Gio Set 12, 2019 3:41 pm

A026, 84 punti, 11esima

siba16

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.16

Torna in alto Andare in basso

Roma supplenze con clausola e senza scuola polo - Pagina 2 Empty Re: Roma supplenze con clausola e senza scuola polo

Messaggio Da siba16 Gio Set 12, 2019 3:43 pm

Tra l'altro spero di non avere problemi con questa benedetta clausola, perché sarei stata destinataria di altro incarico senza clausola!

siba16

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.16

Torna in alto Andare in basso

Roma supplenze con clausola e senza scuola polo - Pagina 2 Empty Re: Roma supplenze con clausola e senza scuola polo

Messaggio Da mariella59 Gio Set 19, 2019 4:37 pm

Colleghi, come procede per voi?Per me 4 convocazioni, due non mi interessavano, ma data disponibilità a due fantastiche convocazioni al 31/08, ma nulla di fatto

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Roma supplenze con clausola e senza scuola polo - Pagina 2 Empty Re: Roma supplenze con clausola e senza scuola polo

Messaggio Da 8Anna7 Gio Set 19, 2019 6:12 pm

Io ne sto ricevendo parecchie (quasi tutte al 30 giugno/31 agosto), ma non sono riuscita ad accaparrarmi nessuna supplenza. Sinceramente trovo poco plausibile prendere una supplenza annuale con il mio punteggio, confido nelle supplenze brevi sperando nella stessa "fortuna" dello scorso anno.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Roma supplenze con clausola e senza scuola polo - Pagina 2 Empty Re: Roma supplenze con clausola e senza scuola polo

Messaggio Da mordekayn Gio Set 19, 2019 10:37 pm

Marechiaro ha scritto:Però se c'è la clausola qualcosa vorrà pur dire. Loro si tutelano, qualsiasi cosa succeda. Per noi è un po' diverso...

Apporre clausole quando non è strettamente necessario è parecchio stupido e NON tutela affatto l'istituzione scolastica, ma complica soltanto le nomine (se almeno si lavora in modo rigoroso).


In primis perchè finchè hai clausole è tana libera tutti sui supplenti (che chiunque può soffiarti con convocazioni SENZA clausola, ho perso il conto di quanti ne ho fregati l'anno scorso di supplenti a chi aveva nominato in anticipo con clausola .."furti" fatti con destrezza conoscendo la normativa e a cui le scuole ovviamente pur facendo resistenza non potevano far nulla..) e in secundis perchè pone tutta una serie di questioni giuridiche sulle riconvocazioni che è meglio NON avere, nè affrontare.

Quest'anno almeno su Milano dal 16 09 2019 non c'era alcun giustificato motivo nel mettere clausole a casaccio e anche prima di quella data (almeno sulla secondaria) SE in provvisoria non c'era nessuno (e quindi al 99% non ci sarebbe stato definitivo nessuno ) si poteva pure correre il rischio di chiamare prima di quella data SENZA alcuna clausola, stante il fatto che in gae usp aveva già esaurito tutto quanto.

Godiamoci l'UNICO anno in cui NON è stato necessario (per Milano almeno) mettere CLAUSOLE (mai capitato a me da quando faccio nomine)  perchè già dal 2020-2021 secondo me torneremo alla NORMALITA' cioè alle nomine da rifare (anno prossimo ci sono le nuove graduatorie di istituto e quasi sicuramente avremo ritardi) almeno un paio di volte.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Roma supplenze con clausola e senza scuola polo - Pagina 2 Empty Re: Roma supplenze con clausola e senza scuola polo

Messaggio Da Giusi1978 Ven Set 20, 2019 4:39 pm

Ciao. Le convocazioni che rientrano nell'art 41 e dunque che possono essere risolte in caso di aggiornamento graduatorie, devono sempre indicare tale dicitura o lo son o anche se tale riferimento non è specificato?

Giusi1978

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 19.04.19

Torna in alto Andare in basso

Roma supplenze con clausola e senza scuola polo - Pagina 2 Empty Re: Roma supplenze con clausola e senza scuola polo

Messaggio Da verdeacqua Ven Set 20, 2019 6:56 pm

mordekayn ha scritto:
Marechiaro ha scritto:Però se c'è la clausola qualcosa vorrà pur dire. Loro si tutelano, qualsiasi cosa succeda. Per noi è un po' diverso...

Apporre clausole quando non è strettamente necessario è parecchio stupido e NON tutela affatto l'istituzione scolastica, ma complica soltanto le nomine (se almeno si lavora in modo rigoroso).


In primis perchè finchè hai clausole è tana libera tutti sui supplenti (che chiunque può soffiarti con convocazioni SENZA clausola, ho perso il conto di quanti ne ho fregati l'anno scorso di supplenti a chi aveva nominato in anticipo con clausola .."furti" fatti con destrezza conoscendo la normativa e a cui le scuole ovviamente pur facendo resistenza non potevano far nulla..) e in secundis perchè pone tutta una serie di questioni giuridiche sulle riconvocazioni che è meglio NON avere, nè affrontare.

Quest'anno almeno su Milano dal 16 09 2019 non c'era alcun giustificato motivo nel mettere clausole a casaccio e anche prima di quella data (almeno sulla secondaria) SE in provvisoria non c'era nessuno (e quindi al 99% non ci sarebbe stato definitivo nessuno ) si poteva pure correre il rischio di chiamare prima di quella data SENZA alcuna clausola, stante il fatto che in gae usp aveva già esaurito tutto quanto.

Godiamoci l'UNICO anno in cui NON è stato necessario (per Milano almeno) mettere CLAUSOLE (mai capitato a me da quando faccio nomine)  perchè già dal 2020-2021 secondo me torneremo alla NORMALITA' cioè alle nomine da rifare (anno prossimo ci sono le nuove graduatorie di istituto e quasi sicuramente avremo ritardi) almeno un paio di volte.
Giusto stamattina una supplente che è venuta da noi nominata da II fascia GI con clausola (ci sono ancora le Gae) mi chiedeva conferma se può lasciare questa supplenza con clausola per una breve ma con data certa. La mia segreteria le ha detto di no!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Roma supplenze con clausola e senza scuola polo - Pagina 2 Empty Re: Roma supplenze con clausola e senza scuola polo

Messaggio Da Dec Sab Set 21, 2019 5:01 pm

Giusi1978 ha scritto:Ciao. Le convocazioni che rientrano nell'art 41 e dunque che possono essere risolte in caso di aggiornamento graduatorie, devono sempre indicare tale dicitura o lo son o anche se tale riferimento non è specificato?

Dovrebbe essere specificato nella convocazione e certamente sarà specificato nel contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Roma supplenze con clausola e senza scuola polo - Pagina 2 Empty Re: Roma supplenze con clausola e senza scuola polo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.