Certificato medico di malattia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Certificato medico di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Certificato medico di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Certificato medico di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Certificato medico di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Certificato medico di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Certificato medico di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Certificato medico di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Certificato medico di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Certificato medico di malattia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Certificato medico di malattia

3 partecipanti

Andare in basso

Certificato medico di malattia Empty Certificato medico di malattia

Messaggio Da Juventino77 Gio Gen 02, 2020 6:26 pm

Buona sera, auguro a tutti voi un buon anno nuovo 2020, vi volevo inoltre oltre chiedere essendo che nel mese di Maggio 2020 sarò assente tutto il mese, per sottopormi ad adeguate cure mediche della durata di 20 giorni consecutivi esclusi il sabato e la domenica e che quindi iniziando intorno al 2 maggio e fino al 27 / 30 maggio volevo gentilmente sapere

1) se alla preside devo chiedere un permesso non retribuito per tutto il mese o mi faccio fare un regolare certificato medico di malattia per tutto il tempo necessario alle cure mediche.

Preciso che:

1) fino ad oggi ho già usufruito di 16 giorni di malattia con 3 diversi certificati medici di cui uno di due giorni da Asl e due di 7 giorni ciascuno da medico privato per tanto volevo gentilmente sapere a quanto giorni di malattia ho ancora diritto

2) devo chiedere alla dirigente scolastica a maggio 1 mese di permesso non retribuito o di malattia

La certificazione di malattia è stata così da novembre 2019 a dicembre 2019 :

1) primo certificato da medico privato 7 giorni

2) secondo certificato da medico Asl 2 giorni

3) terzo certificato da medico privato 7 giorni

Fatemi sapere

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico di malattia Empty Re: Certificato medico di malattia

Messaggio Da Dec Gio Gen 02, 2020 7:13 pm

Penso che tu possa chiedere malattia, anche se non precisi di che tipo di cure si tratta.
Non ricordo se sei a tempo determinato o indeterminato, ma in entrambi i casi non rischi di perdere il posto; nel caso avessi un contratto al 30/6 o al 31/8, esaurito il primo mese di malattia, i giorni successivi ti saranno pagati al 50%.
https://www.orizzontescuola.it/come-si-calcolano-le-assenze-per-malattia-di-docenti-e-ata-in-ruolo-con-esempi/
https://www.orizzontescuola.it/permesso-cure-termali-possibili-per-dipendenti-pubblici/
https://www.orizzontescuola.it/malattia-personale-a-tempo-determinato-quali-differenze-tra-una-supplenza-breve-e-una-al-30-6/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico di malattia Empty Re: Certificato medico di malattia

Messaggio Da Juventino77 Gio Gen 02, 2020 7:36 pm

[quote="Dec"]Penso che tu possa chiedere malattia, anche se non precisi di che tipo di cure si tratta.
Non ricordo se sei a tempo determinato o indeterminato, ma in entrambi i casi non rischi di perdere il posto; nel caso avessi un contratto al 30/6 o al 31/8, esaurito il primo mese di malattia, i giorni successivi ti saranno pagati al 50%.
https://www.orizzontescuola.it/come-si-calcolano-le-assenze-per-malattia-di-docenti-e-ata-in-ruolo-con-esempi/
https://www.orizzontescuola.it/permesso-cure-termali-possibili-per-dipendenti-pubblici/
https://www.orizzontescuola.it/malattia-personale-a-tempo-determinato-quali-differenze-tra-una-supplenza-breve-e-una-al-30-6/[/quote]

Contratto a tempo determinato fino al 31/08/2020

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico di malattia Empty Re: Certificato medico di malattia

Messaggio Da Juventino77 Gio Gen 02, 2020 11:27 pm

In oltre avevo chiesto un giorno di malattia fatta presso medico privato ma essendo la 3 volta la dirigente la trasformato, modulo da me firmato, in permesso non retribuito. Per tanto volevo gentilmente sapere se ho il diritto a chiedere un mese di malattia o no. Fatemi sapere

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico di malattia Empty Re: Certificato medico di malattia

Messaggio Da Dec Ven Gen 03, 2020 1:45 am

Dalla risposta di Paolo Pizzo:
Il personale assunto per l’intero anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche (anche se nominato dal dirigente scolastico) ha diritto alla conservazione del posto per un periodo di 9 mesi in un triennio scolastico.

In ciascun anno scolastico la retribuzione viene corrisposta:
per intero nel primo mese di assenza;
al 50% nel secondo e terzo mese (senza interruzione dell’anzianità di servizio);
per il restante periodo: conservazione del posto senza assegni e con interruzione dell’anzianità di servizio a tutti gli effetti.

Ti spetta certamente il mese di malattia, con le conseguenze sulla retribuzione che ti ho già scritto e che ti ho riportato qui sopra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico di malattia Empty Re: Certificato medico di malattia

Messaggio Da Juventino77 Ven Gen 03, 2020 6:00 pm

Buona sera, vi volevo chiedere essendo che nel mese di Maggio 2020 sarò assente tutto il mese, per sottopormi ad adeguate cure mediche della durata di 20 giorni consecutivi esclusi il sabato e la domenica e che quindi iniziando intorno al 2 maggio e fino al 27 / 30 maggio volevo gentilmente sapere

1) se alla preside devo chiedere un permesso non retribuito per tutto il mese o mi faccio fare un regolare certificato medico di malattia per tutto il tempo necessario alle cure mediche.

Preciso che:

1) fino ad oggi ho già usufruito di 16 giorni di malattia con 3 diversi certificati medici di cui uno di due giorni da Asl e due di 7 giorni ciascuno da medico privato per tanto volevo gentilmente sapere a quanto giorni di malattia ho ancora diritto

2) devo chiedere alla dirigente scolastica a maggio 1 mese di permesso non retribuito o di malattia

La certificazione di malattia è stata così da novembre 2019 a dicembre 2019 :

1) primo certificato da medico privato 7 giorni

2) secondo certificato da medico Asl 2 giorni

3) terzo certificato da medico privato 7 giorni

In oltre avevo chiesto un giorno di malattia fatta presso medico privato ma essendo la 3 volta ( da medico privato ) la dirigente l' ha trasformato, modulo da me firmato, in permesso non retribuito. Per tanto volevo gentilmente sapere se ho il diritto a chiedere un mese di malattia o no.

Avrei necessità di sapere i giorni di chiusura delle scuole in provincia di Bologna per l'elezioni regionali del 26 gennaio 2020 e cioè da quanti giorni prima dell' elezioni regionali a quanti giorni dopo l' elezioni regionali avrei inoltre necessità di sapere se, visto che fino al 6 gennaio 2020 siamo in periodo di festa, la richiesta alla mia dirigente scolastica di permesso non retribuito per il giorno 23 gennaio 2020 per impegni urgenti ed inderogabili ed eventualmente anche quella per il 24 gennaio 2020 (la richiesta del 24 gennaio 2020 per permesso non retribuito la farò soltanto dopo aver letto la circolare della dirigente scolastica in quando non so se per elezioni regionali dell'Emilia Romagna sarà concesso come giorno di chiusura anche il 24 qualora la scuola in tale data non dovesse essere chiuso e persistendo i miei attuali problemi di salute valuterò di richiedere un giorno di malattia di malattia con regolare certificato medico emesso dal mio medico curante ) la posso inoltrare anche adesso tramite email istituzionale che quella@istruzione.it per poi consegnare la copia originale in segreteria nella giornata del 7 / 8 gennaio 2020. Aspetto una vostra gentilissima risposta scritta t

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico di malattia Empty Re: Certificato medico di malattia

Messaggio Da Dec Ven Gen 03, 2020 6:05 pm

Non postare continuamente gli stessi (lunghi) quesiti, per favore. Hai già avuto delle risposte: se non ti soddisfano, spiega perché o aspetta altre risposte, ma non ripostare il messaggio iniziale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico di malattia Empty Re: Certificato medico di malattia

Messaggio Da Juventino77 Ven Gen 03, 2020 6:24 pm

[quote="Dec"]Non postare continuamente gli stessi (lunghi) quesiti, per favore. Hai già avuto delle risposte: se non ti soddisfano, spiega perché o aspetta altre risposte, ma non ripostare il messaggio iniziale.[/quote]

Le risposte sono ampiamente soddisfacenti, ho scritto il messaggio lungo in modo da farvi avere la situazione più chiara, le uniche cose che non ho capito bene sono:

1) se ho diritto al permesso non retribuito e per quanti giorni ( ho un solo giorno di permesso non retribuito già usufruito perché la DS su modulo da me firmato ha concesso tale permesso non potendo accettare , in segreteria l'hanno ma forse non protocollato il certificato di visita medica privata, la giustifica redatta da centro medico privato) per anno scolastico e se posso presentare adesso tramite email istituzionale e poi consegnare a mano l'originale di richiesta permesso non retribuito per il 23 e 24 gennaio 2020

2) se dopo anche dopo 1 solo giorno o più giorni di permesso non retribuito o aspettativa ho diritto , sia se persistono o subentrano nuovi problemi di salute , alla malattia per il tempo necessario a ristabilirmi , anche se rientro per 1 solo giorno o non rientro proprio

3) a quanti giorni di permesso non retribuito e aspettativa ho diritto avendo un contratto al 31 agosto 2020

4) aspettativa e permesso non retribuito devono essere giorni consecutivi e quanto tempo prima vanno chiesti e la DS è obbligata a concederli ed è necessaria la documentazione o basta l' autocertificazione

Fatemi sapere

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico di malattia Empty Re: Certificato medico di malattia

Messaggio Da Annaangelaelvira Ven Gen 03, 2020 6:37 pm

Ma DEC ti ha scritto sopra che hai diritto a nove mesi di malattia in due anni, quindi prendi la malattia e non preoccuparti dei permessi non retribuiti

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico di malattia Empty Re: Certificato medico di malattia

Messaggio Da Dec Ven Gen 03, 2020 7:19 pm

I permessi non retribuiti sono sei in un anno scolastico (più sei per concorsi ed esami, ma non è il tuo caso). Quindi eventualmente dovresti chiedere aspettativa per motivi personali e familiari.
La Ds non è obbligata a concedere l'aspettativa, mentre è obbligata a concedere i permessi per motivi personali o familiari.
Non devono essere necessariamente giorni consecutivi.
Non mi risulta che si debba rientrare un giorno per passare da permesso o da aspettativa a malattia.
Per quanto riguarda l'invio via mail, fai prima a fare una telefonata in segreteria per chiedere come devi presentare la richiesta, ma mi sembra presto per il 23 e il 24 (basta una settimana prima).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico di malattia Empty Re: Certificato medico di malattia

Messaggio Da Juventino77 Ven Gen 03, 2020 8:28 pm

[quote="Dec"]I permessi non retribuiti sono sei in un anno scolastico (più sei per concorsi ed esami, ma non è il tuo caso). Quindi eventualmente dovresti chiedere aspettativa per motivi personali e familiari.
La Ds non è obbligata a concedere l'aspettativa, mentre è obbligata a concedere i permessi per motivi personali o familiari.
Non devono essere necessariamente giorni consecutivi.
Non mi risulta che si debba rientrare un giorno per passare da permesso o da aspettativa a malattia.
Per quanto riguarda l'invio via mail, fai prima a fare una telefonata in segreteria per chiedere come devi presentare la richiesta, ma mi sembra presto per il 23 e il 24 (basta una settimana prima).[/quote]

Non ho capito se ho diritto ad altri 5 giorni di permesso non retribuito , al momento ne ho usufruito di solo 1 giorno non retribuito per i motivi su esposti e a quanti giorni di aspettativa ho diritto e se i giorni devono essere consecutivi o no . Fatemi sapere

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico di malattia Empty Re: Certificato medico di malattia

Messaggio Da Dec Ven Gen 03, 2020 9:15 pm

Sì, hai diritto ad altri cinque giorni di permesso non retribuito per motivi personali o familiari.
Per l'aspettativa i tempi sono molto più lunghi. Qui i motivi sono diversi, ma è riassunta la normativa:
https://www.orizzontescuola.it/periodo-di-assenza-per-grave-malattia-del-figlio-a-quale-aspettativa-posso-ricorrere/
https://www.orizzontescuola.it/docente-in-aspettativa-non-retribuita-quando-puo-svolgere-un-altro-lavoro/
I giorni possono essere consecutivi oppure no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico di malattia Empty Re: Certificato medico di malattia

Messaggio Da Juventino77 Ven Gen 03, 2020 9:23 pm

[quote="Dec"]Sì, hai diritto ad altri cinque giorni di permesso non retribuito per motivi personali o familiari.
Per l'aspettativa i tempi sono molto più lunghi. Qui i motivi sono diversi, ma è riassunta la normativa:
https://www.orizzontescuola.it/periodo-di-assenza-per-grave-malattia-del-figlio-a-quale-aspettativa-posso-ricorrere/
https://www.orizzontescuola.it/docente-in-aspettativa-non-retribuita-quando-puo-svolgere-un-altro-lavoro/
I giorni possono essere consecutivi oppure no.
[/quote]

Vorrei capire meglio a quanti giorni di aspettativa non retribuita ho diritto avendo un contratto fino al 31 agosto 2020 docente di scuola primaria. Fatemi sapere

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Certificato medico di malattia Empty Re: Certificato medico di malattia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.