CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

+23
Anselmo
Ellie*
marc67
gugu
Laura70
antalia
Frattale
mac67
@melia
herman il lattoniere
eragon
sempreconfusa1
caesar753
seasparrow2
Procopio
hypernova
mario60
arrubiu
diderot.m7
quota 100
perly
paniscus_2.1
Dolciniano
27 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da Procopio Dom Mar 29, 2020 1:25 pm

[quote="Ellie*"]Le colleghe rompono l'anima anche la domenica mattina e il sabato sera, che fare? La modalità aereo non basta, mi cercano su WhatsApp con chiamate ripetute e messaggi. Poi sento il dovere morale di rispondere.[/quote]

Ecco perché per rispetto della mia privacy ho vietato l'uso di W... da parte dei miei colleghi, invitandoli a dialogare attraverso l'email istituzionale: non siamo mica gli intercettori della Aeronautica Militare Italiana, che allo "scramble" devono alzarsi in volo...anzi #iorestoacasa

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da Anselmo Dom Mar 29, 2020 1:36 pm

[quote="quota 100"]forse non abbiamo ancora capito che LE LEZIONI SONO SOSPESE.....facciamo la DAD solo per dovere morale, per non lasciare i pargoli tutto il giorno su un divano a cazzeggiare, e per non far loro sentire che la scuola li ha abbandonati, ma se non vogliamo attuarla, è un nostro diritto...io personalmente la faccio, anche per rompere la monotonia delle giornate in casa e per cercare, per come posso, di insegnare ancora qualcosa ai miei alunni, e noto che apprezzano sia il mio sforzo che lo sforzo dei colleghi....
ed è quello che mi fa proseguire  su questa strada......[/quote]

Si appunto Quota
credo che questo ancora molti dei nostri colleghi non lo abbiano compreso!

Anselmo

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.03.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da Procopio Dom Mar 29, 2020 1:40 pm

[quote="Anselmo"][quote="quota 100"]forse non abbiamo ancora capito che LE LEZIONI SONO SOSPESE.....facciamo la DAD solo per dovere morale, per non lasciare i pargoli tutto il giorno su un divano a cazzeggiare, e per non far loro sentire che la scuola li ha abbandonati, ma se non vogliamo attuarla, è un nostro diritto...io personalmente la faccio, anche per rompere la monotonia delle giornate in casa e per cercare, per come posso, di insegnare ancora qualcosa ai miei alunni, e noto che apprezzano sia il mio sforzo che lo sforzo dei colleghi....
ed è quello che mi fa proseguire  su questa strada......[/quote]

Si appunto Quota
credo che questo ancora molti dei nostri colleghi non lo abbiano compreso![/quote]

Concordo, a giudicare da tutte le preoccupazioni espresse negli interventi letti, ed aggiungo che non mi piace affatto l'azione del Ministero che in sostanza ha detto: "armiamoci e partite"

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da Ellie* Dom Mar 29, 2020 1:48 pm

Comunque ho deciso, dal prossimo weekend elimino l'app WhatsApp e la reinstallo lunedì mattina. Dovessero continuare chiudo direttamente il cellulare due giorni.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da eragon Dom Mar 29, 2020 2:11 pm

[quote="quota 100"]forse non abbiamo ancora capito che LE LEZIONI SONO SOSPESE.....facciamo la DAD solo per dovere morale, per non lasciare i pargoli tutto il giorno su un divano a cazzeggiare, e per non far loro sentire che la scuola li ha abbandonati, ma se non vogliamo attuarla, è un nostro diritto...io personalmente la faccio, anche per rompere la monotonia delle giornate in casa e per cercare, per come posso, di insegnare ancora qualcosa ai miei alunni, e noto che apprezzano sia il mio sforzo che lo sforzo dei colleghi....
ed è quello che mi fa proseguire  su questa strada......[/quote]
Guarda che io la penso ESATTAMENTE come te, io ho litigato violentemente con la dirigenza per questo, ma tutti i miei colleghi si sono allineati e sto passando per quello che sfrutta l'emergenza per rubare lo stipendio. Nella mia scuola è il delirio, ci hanno creato senza nemmeno chiederlo un account su una piattaforma, su quell'account arrivano comunicazione che loro ritengono "ufficiali", su quell'account ti arriva l'invito del coordinatore di turno per collegarti all'ora X con Meet per la riunione, stanno costringendo a "documentare" la nostra attività caricando qualsiasi cazzata su Classroom, alcuni colleghi che DAVVERO non avevano un PC decente sono stati massacrati con la scusa "che il bonus docente serviva per quello",ad alcuni colleghi che sono in preda al panico ed alla paura e che davvero non si sentono in grado di operare in questo clima ma avevano chiesto di andare avanti con la didattica secondo loro modalità sono stati fatti passare per "disfattisti", abbiamo circolari in cui si scrive "si lodano i docenti che si sono attivati secondo le modalità di didattica a distanza stabilite dalla scuola". Ho letto che ad alcuni colleghi i presidi hanno "chiesto" di rinunciare ai 3 giorni di permesso al mese della 104 perchè tanto "si può lavorare da casa".
Ora non giriamoci intorno, non è un obbligo ma chiaramente molti docenti (NON IO) in scuola in cui tutti si sono allineati, e addirittura in città in cui è scattata la competizione tra istituti su "chi fornisce un migliore supporto a distanza agli studenti", ebbene questi docenti temono ritorsioni gravi al rientro a scuola. DOVE CAZZO SONO I SINDACATI?

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 29, 2020 2:13 pm

I sindacati hanno fatto comunicati e diffide contro queste modalità.
Contattate le rsu della vostra scuola o vedete se un sindacato locale può intervenire.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da eragon Dom Mar 29, 2020 2:18 pm

[quote="arrubiu"]I sindacati hanno fatto comunicati e diffide contro queste modalità.
Contattate le rsu della vostra scuola o vedete se un sindacato locale può intervenire. [/quote]
RSU inesistenti, sindacato contattato, testuale risposta "diserta tutto noi siamo alle tue spalle, se hai problemi interveniamo".

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 29, 2020 2:20 pm

Quello che si può fare è indirizzare alla dirigenza una diffida dal fare cose che non si possono fare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da Ellie* Dom Mar 29, 2020 2:36 pm

Mi chiamano su WhatsApp! Inutile disattivare le notifiche.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Mar 29, 2020 2:49 pm

[quote="Ellie*"]Le colleghe rompono l'anima anche la domenica mattina e il sabato sera, che fare? La modalità aereo non basta, mi cercano su WhatsApp con chiamate ripetute e messaggi.

[b]Poi sento il dovere morale di rispondere.[/b] [/quote]

IL problema è tutto lì, e dipende da te, non dalle colleghe.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Mar 29, 2020 3:04 pm

[quote="eragon"]alcuni colleghi che DAVVERO non avevano un PC decente sono stati massacrati con la scusa "che il bonus docente serviva per quello"[/quote]

Già, peccato che pochissime settimane fa era partita un'offensiva esattamente contraria,

ovvero la strategia di criticare e stigmatizzare quelli che avevano usato il bonus per comprare computer e attrezzature informatiche varie, INVECE di "usarlo per la formazione", cioè per pagarsi i più improbabili e inutili corsi online, quasi tutti indirizzati all'indottrinamento verso le più improbabili pedagogie innovative.

ed era stata perfino ventilata la possibilità di eliminare quella scelta, per rendere il bonus utilizzabile soltanto per i corsi (sottintendendo che la gente, invece che aggiornarsi davvero, preferiva comprarsi gadget di uso privato che non erano VERAMENTE necessari al lavoro)

https://www.orizzontescuola.it/carta-docente-potra-essere-usata-solo-per-corsi-di-formazione-addio-tablet-e-computer/

https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2020/02/28/news/smartphone-computer-e-concerti-cosi-i-prof-spendono-il-bonus-formazione-1.38525452

https://www.tecnicadellascuola.it/carta-docente-piu-del-70-lha-utilizzata-per-pc-e-tablet-ma-sara-rinnovata

Se io adesso riesco a fare qualcosa di costruttivo in materia di didattica a distanza, è perché con quei soldi mi ci sono comprata un computer e uno schermo più efficienti di quelli che avevo prima, e non certo perché li ho usati per pagare un patetico corso online sulla flipped classroom o sull'uso didattico di whatsapp.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da Ellie* Dom Mar 29, 2020 3:58 pm

[quote="paniscus"]
[quote="Ellie*"]Le colleghe rompono l'anima anche la domenica mattina e il sabato sera, che fare? La modalità aereo non basta, mi cercano su WhatsApp con chiamate ripetute e messaggi.

[b]Poi sento il dovere morale di rispondere.[/b] [/quote]

IL problema è tutto lì, e dipende da te, non dalle colleghe.
[/quote]
Possibile, ma tre chiamate alle 10 di domenica mattina, su WhatsApp perché il telefono era modalità aereo, sono comunque intollerabili.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da Procopio Dom Mar 29, 2020 4:00 pm

Ma avete notato come siano fioriti i corsi di formazione per accaparrarsi il bonus? Ora indietro tutta e comprate pc! Capiscimi a me: è come se un tranviere dovesse comprarsi il tram per lavorare!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da Dec Dom Mar 29, 2020 4:11 pm

[quote="Procopio"]Ma avete notato come siano fioriti i corsi di formazione per accaparrarsi il bonus? Ora indietro tutta e comprate pc! Capiscimi a me: è come se un tranviere dovesse comprarsi il tram per lavorare![/quote]

Tra l'altro i precari (che sono sempre di più ogni anno) i 500 euro nemmeno li hanno, quindi il discorso non ha senso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Mar 29, 2020 4:50 pm

[quote="Ellie*"]Possibile, ma tre chiamate alle 10 di domenica mattina, su WhatsApp perché il telefono era modalità aereo, sono comunque intollerabili.[/quote]

E' vero che sono intollerabili, ma basta NON RISPONDERE,
e dire esplicitamente che non ci si sente obbligati a rispondere.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 29, 2020 4:57 pm

[quote="paniscus_2.1"][quote="Ellie*"]Possibile, ma tre chiamate alle 10 di domenica mattina, su WhatsApp perché il telefono era modalità aereo, sono comunque intollerabili.[/quote]

E' vero che sono intollerabili, ma basta NON RISPONDERE,
e dire esplicitamente che non ci si sente obbligati a rispondere. [/quote]
Non solo, cordialmente invitare anche a non farlo:)
Credo che il mio prossimo smartphone avra due sim. Non sono contrario all'uso non ufficiale di whatsapp o altro, ma alle mie condizioni. La doppia sim è una buona precauzione.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da Procopio Dom Mar 29, 2020 5:00 pm

Qualche giorno addietro mi sono arrivate, quasi contemporaneamente, una chiamata sulla nota applicazione What..., che ho rifiutato, ed una email sul mio indirizzo di posta elettronica professionale: a quest’ultima ho seccamente risposto che ne avevo un altro istituzionale ed ho in invitato il/la collega a contattarmi su quello istituzionale! Alla faccia della privacy e del diritto alla disconnessione! Hanno capito e si sono adeguati...

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

CONSIGLI DI CLASSE SU MEET - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI DI CLASSE SU MEET

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.