Documentazione ruolo - Pagina 16 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documentazione ruolo - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documentazione ruolo - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documentazione ruolo - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documentazione ruolo - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documentazione ruolo - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documentazione ruolo - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documentazione ruolo - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documentazione ruolo - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documentazione ruolo - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Documentazione ruolo

+116
lulù75
salvo_erre
liuccia69
ID
Laura70
Blad72
dami
Aspettativa Zero
simosi
Valeria2
Gianfranco
Ariom
Riccardo1957
giordiva
filbos
Luisa
Anto79
chiarastella
chiocciolina.s
Anna1970
lilli
luletta
tutia
roxanne
sweetdream
milale
totò
aspasia
ariag77
fedros
grazianam
clizia_74
gentile78
eghy
ML
flavia73
Betta10
pimpf72
Raf37
catella
giovanemaestra
arrrrr
fiorino
esaurita
speranza
Aissela
precaria2001
JamesWilson
sognandoilruolo
Darwin
malu73
spagnolo.francesco
Andrea69
cetty73
salvo
bartsimpson
gluca
orsa99
bassotto
saretta70
Puccina
Paolo1974
aurum77
zelis
gigulina
antos
acquam
calligrafia
nilinultum
PRIMIM
nanetta
lallaorizzonte
Bastet
sperodilavorare
aiwa
sonia panico
alisa78
venus
Martina_1078
marad
lona
Emytango
forza
rodi
pollon78
prever1968
gugu
angeldevil
Snowflake
Friciulin
Babilonia
panoxo
mystika
Disgraceman
m.precaria
selva
avanna
Scoiattolo
Morgan
Rita67
ori79
adeni15
tina2005
Gennaro
MioTua
cri
pollicina79
gabmon
feanor
colombina
ANGELA64
desperate teacher
paolopaolo
precaria?
giulia boffa
Nòne
120 partecipanti

Pagina 16 di 29 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22 ... 29  Successivo

Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 16 Empty Documentazione ruolo

Messaggio Da Nòne Mer Ago 10, 2011 9:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Visto che ci saranno soltanto 3 giorni per produrre la documentazione necessaria, vorrei sapere quali sono questi documenti per certo. Considerando anche che siamo in agosto....
Nòne
Nòne

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso


Documentazione ruolo - Pagina 16 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da fiorino Gio Ago 18, 2011 7:47 am

lallaorizzonte ha scritto:
nanetta ha scritto:scusate l'insistenza,ma quelli da concorso devono richiedere i certificati di servizio?
se sì,solo quelli degli ultimi 2 anni o tutti dell'iter lavorativo?

deve essere giustificato il punteggio con cui si viene assunti, per cui per il concorso serve solo l'abilitazione
Perdonatemi se mi intrometto ma serve un certificato di abilitazione? io ho superato ai tempi il concorso, ma poi non ho avuto nessun certificato.... a chi si deve richiedere? Grazie mille

fiorino

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 16 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Emytango Gio Ago 18, 2011 7:50 am

fiorino ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
nanetta ha scritto:scusate l'insistenza,ma quelli da concorso devono richiedere i certificati di servizio?
se sì,solo quelli degli ultimi 2 anni o tutti dell'iter lavorativo?

deve essere giustificato il punteggio con cui si viene assunti, per cui per il concorso serve solo l'abilitazione
Perdonatemi se mi intrometto ma serve un certificato di abilitazione? io ho superato ai tempi il concorso, ma poi non ho avuto nessun certificato.... a chi si deve richiedere? Grazie mille

Devei chiederlo al tuo At.

Emytango

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 16 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da fiorino Gio Ago 18, 2011 8:07 am

Emytango ha scritto:
fiorino ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
nanetta ha scritto:scusate l'insistenza,ma quelli da concorso devono richiedere i certificati di servizio?
se sì,solo quelli degli ultimi 2 anni o tutti dell'iter lavorativo?

deve essere giustificato il punteggio con cui si viene assunti, per cui per il concorso serve solo l'abilitazione
Perdonatemi se mi intrometto ma serve un certificato di abilitazione? io ho superato ai tempi il concorso, ma poi non ho avuto nessun certificato.... a chi si deve richiedere? Grazie mille

Devei chiederlo al tuo At.
Grazie mille, lo farò, anche se mi sembra assurdo visto che si viene nominati proprio in virtù di un'abilitazione conseguita... spero solo in una buraocrazia veloce...

fiorino

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 16 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Emytango Gio Ago 18, 2011 8:14 am

fiorino ha scritto:
Emytango ha scritto:
fiorino ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
nanetta ha scritto:scusate l'insistenza,ma quelli da concorso devono richiedere i certificati di servizio?
se sì,solo quelli degli ultimi 2 anni o tutti dell'iter lavorativo?

deve essere giustificato il punteggio con cui si viene assunti, per cui per il concorso serve solo l'abilitazione
Perdonatemi se mi intrometto ma serve un certificato di abilitazione? io ho superato ai tempi il concorso, ma poi non ho avuto nessun certificato.... a chi si deve richiedere? Grazie mille

Devei chiederlo al tuo At.
Grazie mille, lo farò, anche se mi sembra assurdo visto che si viene nominati proprio in virtù di un'abilitazione conseguita... spero solo in una buraocrazia veloce...


Un'osservazione provocatoria la tua? Un'abilitazione è sempre un titolo acquisito spesso con enormi sacrifici, ed è legale. Non è solo un "pezzo di carta" ( salvo casi diversi..., ma qui andiamo fuori post...)

Emytango

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 16 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da aurum77 Gio Ago 18, 2011 8:47 am

lallaorizzonte ha scritto:...

le indicazioni non sono ancora chiare, per cui andremmo a tentativi, come state facendo voi, dandovi una mano d'aiuto.

...
Ti ringrazio SINCERAMENTE dell'aiuto e di aver pubblicato in home chiarimenti e indicazioni.

Credo che questa sia la vera "forza" di OS. Per prima cosa si inquadra una problematica ESISTENTE ( e queste parole della circolare 73
“tutta la documentazione (in originale o copia conforme all’originale) in virtù della quale è stato attribuito l’attuale punteggio in graduatoria”
erano davvero oggettivamente ambigue, soprattutto se il soggetto è l'AT).
In secondo luogo si approfondisce la cosa "nel quadro delle leggi generali".
Infine si trae una conclusione.
Grazie di aver tratto, a beneficio di tutti, la conclusione. Te l'ho chiesta solo perchè le TUE indicazioni sono AUTOREVOLI.
Quanto all'esistenza del dubbio, credo sia solo segno di intelligenza, ampiezza di vedute, sana analisi delle problematiche. La cosa non esclude certo la capacità di raggiungere il CHIARIMENTO.
Quanto a me, ricordo benissimo che, INIZIALMENTE, ero convinto di "dovermi procurare tutto da solo"; solo in corso di discussione si è insinuato nella mia mente... il dubbio.
Ringrazio anche snowflake, friciulin e puccina di avermi aiutato a capire.

Va da sè che il ruolo è talmente importante per tutti che, a scanso d'equivoci, io stesso mi sono preparato i documenti, come da te GIUSTAMENTE e PRUDENTEMENTE consigliato per la delicatezza della posta in gioco.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 16 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da nanetta Gio Ago 18, 2011 9:22 am

IL certificato di abilitazione va consegnato alla stipula del contratto ? io non ce l'ho ancora !! a chi va consegnato? se alla scuola assegnata ,allora c'è un pò di tempo.

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 16 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 18, 2011 10:33 am

nanetta ha scritto:IL certificato di abilitazione va consegnato alla stipula del contratto ? io non ce l'ho ancora !! a chi va consegnato? se alla scuola assegnata ,allora c'è un pò di tempo.

la scuola non c'entra niente. la documentazione dovrà essere acquisita dall’Ufficio Scolastico Territoriale

leggi l'articolo in home, http://www.orizzontescuola.it/node/18583, attendiamo ulteriori indicazioni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 16 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Puccina Gio Ago 18, 2011 11:15 am

Se e quando vi diranno di consegnare qualcosa, vi sarà ovviamente dato anche un tempo adeguato per procurarlo.
io ritengo che le abilitazioni non potranno essere chieste, anche se acquisite fuori regione, perché la legge sull'autocertificazione è nazionale e non ammette eccezioni di stampo leghista. in ogni caso si possono sempre richiedere e gli AT dovranno per forza aspettare che questi certificati vengano rilasciati! quindi aspettate le indicazioni ai docenti prima di impazzire a procurarvi tutto.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 16 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 18, 2011 11:40 am

Puccina ha scritto:Se e quando vi diranno di consegnare qualcosa, vi sarà ovviamente dato anche un tempo adeguato per procurarlo.
io ritengo che le abilitazioni non potranno essere chieste, anche se acquisite fuori regione, perché la legge sull'autocertificazione è nazionale e non ammette eccezioni di stampo leghista. in ogni caso si possono sempre richiedere e gli AT dovranno per forza aspettare che questi certificati vengano rilasciati! quindi aspettate le indicazioni ai docenti prima di impazzire a procurarvi tutto.

se procurare il tutto è semplice, è sempre bene (anche per il futuro) avere in casa i propri documenti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 16 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Puccina Gio Ago 18, 2011 12:04 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Puccina ha scritto:Se e quando vi diranno di consegnare qualcosa, vi sarà ovviamente dato anche un tempo adeguato per procurarlo.
io ritengo che le abilitazioni non potranno essere chieste, anche se acquisite fuori regione, perché la legge sull'autocertificazione è nazionale e non ammette eccezioni di stampo leghista. in ogni caso si possono sempre richiedere e gli AT dovranno per forza aspettare che questi certificati vengano rilasciati! quindi aspettate le indicazioni ai docenti prima di impazzire a procurarvi tutto.

se procurare il tutto è semplice, è sempre bene (anche per il futuro) avere in casa i propri documenti
Certamente, intendevo proprio di non impazzire a richiedere dall'altra parte d'Italia certificati a università e decine di scuole, alcuni anche a pagamento, con gli impiegati che continuano a dire che tanto non servono e comunque chissà quando saranno pronti! :-)
la legge bassanini è stata fatta proprio per evitare questi disagi ai cittadini.
ho il sospetto che la confusione sia stata agevolata a scopo vessatorio nei confronti dei trasferiti che hanno servizi e titoli sparsi per l'Italia, e la cosa mi infastidisce parecchio.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 16 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da sperodilavorare Gio Ago 18, 2011 1:03 pm

ma questa documentazione da presentare entro 3 giorni va inviata a chi? alla scuola scelta o al provveditorato?
con quale modalità? fax, raccomandata A/R?
grazie
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 16 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Puccina Gio Ago 18, 2011 1:17 pm

sperodilavorare ha scritto:ma questa documentazione da presentare entro 3 giorni va inviata a chi? alla scuola scelta o al provveditorato?
con quale modalità? fax, raccomandata A/R?
grazie

non c'è niente per ora da consegnare in tre giorni. la nota ricordava agli at che entro tre giorni devono acquisire d'ufficio i certificati, cioé richiederli agli altri AT (o università, scuole, ecc; non è chiarissimo perché è una comunicazione interna che rimanda ad altre disposizioni date agli AT). Per legge gli AT devono procurarsi loro i certificati relativi ad abilitazioni, titoli di studio, certificati di servizio. Se ci sarà qualcosa di particolare (scuole private? titoli acquistati all'estero? non saprei di sicuro) da portare, sicuramente la cosa verrà comunicata ai docenti interessati e sarà dato un tempo ragionevole per la consegna.
Ai docenti non sono state ancora date disposizioni particolari. Se hai da parte già i certificati, ben venga, li avrai già pronti all'occorrenza, altrimenti non c'è problema e puoi attendere istruzioni.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 16 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Puccina Gio Ago 18, 2011 1:21 pm

nanetta ha scritto:IL certificato di abilitazione va consegnato alla stipula del contratto ? io non ce l'ho ancora !! a chi va consegnato? se alla scuola assegnata ,allora c'è un pò di tempo.

la legge dice che puoi autocertificare, indicando dove reperire l'informazione (la ssis o l'AT). La cosa più probabile è che l'acquisiscano d'ufficio loro e che basti l'autocertificazione già presentata per le graduatorie. In ogni caso non è stato chiesto ancora nulla, né sono stati fissati termini per la consegna da parte dei docenti. I tre gg sono per gli AT.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 16 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da nanetta Gio Ago 18, 2011 2:26 pm

ti ringrazio x la buona notizia

nanetta

Messaggi : 1609
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 16 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da sperodilavorare Gio Ago 18, 2011 3:41 pm

Puccina ha scritto:
sperodilavorare ha scritto:ma questa documentazione da presentare entro 3 giorni va inviata a chi? alla scuola scelta o al provveditorato?
con quale modalità? fax, raccomandata A/R?
grazie

non c'è niente per ora da consegnare in tre giorni. la nota ricordava agli at che entro tre giorni devono acquisire d'ufficio i certificati, cioé richiederli agli altri AT (o università, scuole, ecc; non è chiarissimo perché è una comunicazione interna che rimanda ad altre disposizioni date agli AT). Per legge gli AT devono procurarsi loro i certificati relativi ad abilitazioni, titoli di studio, certificati di servizio. Se ci sarà qualcosa di particolare (scuole private? titoli acquistati all'estero? non saprei di sicuro) da portare, sicuramente la cosa verrà comunicata ai docenti interessati e sarà dato un tempo ragionevole per la consegna.
Ai docenti non sono state ancora date disposizioni particolari. Se hai da parte già i certificati, ben venga, li avrai già pronti all'occorrenza, altrimenti non c'è problema e puoi attendere istruzioni.

mi dispiace puccina ma leggo ora sul sito della gilda di milano che compete all'interessata che entra di ruolo inviare alla scuola assegnata entro 3 giorni la documentazione
ecco il link
http://www.gildami.it/
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 16 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da panoxo Gio Ago 18, 2011 3:50 pm

sperodilavorare ha scritto:
Puccina ha scritto:
sperodilavorare ha scritto:ma questa documentazione da presentare entro 3 giorni va inviata a chi? alla scuola scelta o al provveditorato?
con quale modalità? fax, raccomandata A/R?
grazie

non c'è niente per ora da consegnare in tre giorni. la nota ricordava agli at che entro tre giorni devono acquisire d'ufficio i certificati, cioé richiederli agli altri AT (o università, scuole, ecc; non è chiarissimo perché è una comunicazione interna che rimanda ad altre disposizioni date agli AT). Per legge gli AT devono procurarsi loro i certificati relativi ad abilitazioni, titoli di studio, certificati di servizio. Se ci sarà qualcosa di particolare (scuole private? titoli acquistati all'estero? non saprei di sicuro) da portare, sicuramente la cosa verrà comunicata ai docenti interessati e sarà dato un tempo ragionevole per la consegna.
Ai docenti non sono state ancora date disposizioni particolari. Se hai da parte già i certificati, ben venga, li avrai già pronti all'occorrenza, altrimenti non c'è problema e puoi attendere istruzioni.

mi dispiace puccina ma leggo ora sul sito della gilda di milano che compete all'interessata che entra di ruolo inviare alla scuola assegnata entro 3 giorni la documentazione
ecco il link
http://www.gildami.it/

la stessa notizia era apparsa su
altri siti della Gilda qualche giorno fa

panoxo

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 16 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Emytango Gio Ago 18, 2011 3:53 pm

sperodilavorare ha scritto:
Puccina ha scritto:
sperodilavorare ha scritto:ma questa documentazione da presentare entro 3 giorni va inviata a chi? alla scuola scelta o al provveditorato?
con quale modalità? fax, raccomandata A/R?
grazie

non c'è niente per ora da consegnare in tre giorni. la nota ricordava agli at che entro tre giorni devono acquisire d'ufficio i certificati, cioé richiederli agli altri AT (o università, scuole, ecc; non è chiarissimo perché è una comunicazione interna che rimanda ad altre disposizioni date agli AT). Per legge gli AT devono procurarsi loro i certificati relativi ad abilitazioni, titoli di studio, certificati di servizio. Se ci sarà qualcosa di particolare (scuole private? titoli acquistati all'estero? non saprei di sicuro) da portare, sicuramente la cosa verrà comunicata ai docenti interessati e sarà dato un tempo ragionevole per la consegna.
Ai docenti non sono state ancora date disposizioni particolari. Se hai da parte già i certificati, ben venga, li avrai già pronti all'occorrenza, altrimenti non c'è problema e puoi attendere istruzioni.

mi dispiace puccina ma leggo ora sul sito della gilda di milano che compete all'interessata che entra di ruolo inviare alla scuola assegnata entro 3 giorni la documentazione
ecco il link
http://www.gildami.it/


Se per questo anche la Gilda Palermo lo dice.....Ma sono "solo " sindacati...mica è il MIUR!

Emytango

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 16 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da sperodilavorare Gio Ago 18, 2011 3:58 pm

bhooooo...io comunque preparo ciò che serve...
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 16 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da panoxo Gio Ago 18, 2011 4:05 pm

http://www.gildavenezia.it/

Federazione Gilda-Unams del Veneto




NOMINE IN RUOLO A.S. 2011-12.
LE ULTIME NEWS DALL'USR VENETO
dalla Federazione Gilda-Unams del Veneto, 18.8.2011

Le operazioni di assunzione in ruolo partiranno il 24 agosto con le nomine da Concorso a VE, BL, PD e VR e dovranno concludersi al massimo entro il 31/8.
L’USR comunicherà a breve sia i contingenti delle diverse classi di concorso dei nominati su concorso ordinario sia l’elenco delle Graduatorie di concorso esaurite.
E' probabile quindi uno slittamento delle operazioni di nomina a TD nei primi giorni di settembre.
Sui candidati inseriti a pettine su istanza del Commissario ad Acta si attende una circolare del Miur che la settimana prossima chiarirà la posizione soprattutto dei docenti inseriti a pettine nel 1° scaglione e che dovrà uniformare le operazioni di tutti gli uffici provinciali. Non vi sarà al momento alcuna ricaduta immediata sugli altri docenti.
Vi potranno essere compensazioni tra diverse classi di concorso (ad esempio per l’esaurimento delle graduatorie) solo in seguito ad una specifica informativa provinciale (e quindi, suggerisco, trattativa provinciale) e comunque all’interno del medesimo profilo.
Verranno fatte nomine solo su posti in OD ovvero su posti al 31/8, ma qualora i posti al 31/8 fossero stati ridotti rispetto all’OD a causa delle operazioni di utilizzo o assegnazione provvisoria, saranno comunque garantiti i contingenti delle immissioni in ruolo stabiliti dal Miur sulla base delle disponibilità definite in OD.
Documenti. I nominati in ruolo non dovranno produrre entro 3 giorni i documenti già in possesso dell’amministrazione e delle scuole, ma dovranno solo citarne i luoghi e i tempi in cui sono stati conseguiti e gli uffici provvederanno a recuperarli.
Analogamente l'USR ricorderà agli uffici ed alle scuole che i sevizi prestati saranno richiesti direttamente dall'amministrazione scuole e non dovranno essere prodotti dai singoli docenti.
L’USR chiarirà in modo preciso nel rispetto delle circolari 73 e 74/2011 le conseguenze delle possibili rinunce che saranno regolate rispettando in modo rigoroso l’allegato A della cm 73/2011.
Come indicato dalla circolare ministeriale le riserve del 1° contingente saranno calcolate sommandole a quelle conteggiate lo scorso anno e di esse sarà resa nota l'entità per ogni classe di concorso. E' stato ribadito che comunque ai fini del calcolo delle riserve la graduatoria è unica e che saranno predisposte visite mediche collegiali nella provincia di nomina a tutti gli invalidi nominati in ruolo.

Federazione Gilda-Unams del Veneto

panoxo

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 16 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Puccina Gio Ago 18, 2011 4:14 pm

panoxo ha scritto:http://www.gildavenezia.it/

Federazione Gilda-Unams del Veneto




NOMINE IN RUOLO A.S. 2011-12.
LE ULTIME NEWS DALL'USR VENETO
dalla Federazione Gilda-Unams del Veneto, 18.8.2011

Le operazioni di assunzione in ruolo partiranno il 24 agosto con le nomine da Concorso a VE, BL, PD e VR e dovranno concludersi al massimo entro il 31/8.
L’USR comunicherà a breve sia i contingenti delle diverse classi di concorso dei nominati su concorso ordinario sia l’elenco delle Graduatorie di concorso esaurite.
E' probabile quindi uno slittamento delle operazioni di nomina a TD nei primi giorni di settembre.
Sui candidati inseriti a pettine su istanza del Commissario ad Acta si attende una circolare del Miur che la settimana prossima chiarirà la posizione soprattutto dei docenti inseriti a pettine nel 1° scaglione e che dovrà uniformare le operazioni di tutti gli uffici provinciali. Non vi sarà al momento alcuna ricaduta immediata sugli altri docenti.
Vi potranno essere compensazioni tra diverse classi di concorso (ad esempio per l’esaurimento delle graduatorie) solo in seguito ad una specifica informativa provinciale (e quindi, suggerisco, trattativa provinciale) e comunque all’interno del medesimo profilo.
Verranno fatte nomine solo su posti in OD ovvero su posti al 31/8, ma qualora i posti al 31/8 fossero stati ridotti rispetto all’OD a causa delle operazioni di utilizzo o assegnazione provvisoria, saranno comunque garantiti i contingenti delle immissioni in ruolo stabiliti dal Miur sulla base delle disponibilità definite in OD.
Documenti. I nominati in ruolo non dovranno produrre entro 3 giorni i documenti già in possesso dell’amministrazione e delle scuole, ma dovranno solo citarne i luoghi e i tempi in cui sono stati conseguiti e gli uffici provvederanno a recuperarli.
Analogamente l'USR ricorderà agli uffici ed alle scuole che i sevizi prestati saranno richiesti direttamente dall'amministrazione scuole e non dovranno essere prodotti dai singoli docenti.

L’USR chiarirà in modo preciso nel rispetto delle circolari 73 e 74/2011 le conseguenze delle possibili rinunce che saranno regolate rispettando in modo rigoroso l’allegato A della cm 73/2011.
Come indicato dalla circolare ministeriale le riserve del 1° contingente saranno calcolate sommandole a quelle conteggiate lo scorso anno e di esse sarà resa nota l'entità per ogni classe di concorso. E' stato ribadito che comunque ai fini del calcolo delle riserve la graduatoria è unica e che saranno predisposte visite mediche collegiali nella provincia di nomina a tutti gli invalidi nominati in ruolo.

Federazione Gilda-Unams del Veneto

Alleluja!!!

Documentazione ruolo - Pagina 16 25
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 16 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da sperodilavorare Gio Ago 18, 2011 4:16 pm

panoxo ha scritto:http://www.gildavenezia.it/

Federazione Gilda-Unams del Veneto




NOMINE IN RUOLO A.S. 2011-12.
LE ULTIME NEWS DALL'USR VENETO
dalla Federazione Gilda-Unams del Veneto, 18.8.2011

Documenti. I nominati in ruolo non dovranno produrre entro 3 giorni i documenti già in possesso dell’amministrazione e delle scuole, ma dovranno solo citarne i luoghi e i tempi in cui sono stati conseguiti e gli uffici provvederanno a recuperarli.
Analogamente l'USR ricorderà agli uffici ed alle scuole che i sevizi prestati saranno richiesti direttamente dall'amministrazione scuole e non dovranno essere prodotti dai singoli docenti.

Federazione Gilda-Unams del Veneto

ma l'amministrazione o le scuole che documenti hanno? nessuno per quello che mi riguarda.
non ho mai consegnato a nessuno certificati di servizio, di laurea e di perfezionamento.
cosa indico all'ufficio? che la laurea l'ho conseguita presso quella università e loro vanno a recuperarsi i certificati? e cosi con il servizio e i corsi...ma questo non l'abbiamo già fatto con l'aggiornamento delle GaE?
non capisco :-/
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 16 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Puccina Gio Ago 18, 2011 4:20 pm

sperodilavorare ha scritto:
panoxo ha scritto:http://www.gildavenezia.it/

Federazione Gilda-Unams del Veneto




NOMINE IN RUOLO A.S. 2011-12.
LE ULTIME NEWS DALL'USR VENETO
dalla Federazione Gilda-Unams del Veneto, 18.8.2011

Documenti. I nominati in ruolo non dovranno produrre entro 3 giorni i documenti già in possesso dell’amministrazione e delle scuole, ma dovranno solo citarne i luoghi e i tempi in cui sono stati conseguiti e gli uffici provvederanno a recuperarli.
Analogamente l'USR ricorderà agli uffici ed alle scuole che i sevizi prestati saranno richiesti direttamente dall'amministrazione scuole e non dovranno essere prodotti dai singoli docenti.

Federazione Gilda-Unams del Veneto

ma l'amministrazione o le scuole che documenti hanno? nessuno per quello che mi riguarda.
non ho mai consegnato a nessuno certificati di servizio, di laurea e di perfezionamento.
cosa indico all'ufficio? che la laurea l'ho conseguita presso quella università e loro vanno a recuperarsi i certificati? e cosi con il servizio e i corsi...ma questo non l'abbiamo già fatto con l'aggiornamento delle GaE?
non capisco :-/

per amministrazione si intende tutta la PA, quindi università, ssis, scuole varie, AT, comuni (per certificati anagrafici)... tu autocertifichi e loro devono acquisire direttamente dall'amministrazione e dalle scuole il certificato di laurea, l'abilitazione, il servizio, lo stato di famiglia o quant'altro. quindi se hai già autocertificato con l'aggiornamento loro acquisiranno. al limite ti fanno autocertificare l'ennesima volta, come quando firmi i contratti.

fa eccezione il certificato medico.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 16 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da panoxo Gio Ago 18, 2011 4:24 pm

quoto


Ultima modifica di panoxo il Gio Ago 18, 2011 4:25 pm - modificato 1 volta.

panoxo

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 16 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da panoxo Gio Ago 18, 2011 4:24 pm

Puccina ha scritto:
sperodilavorare ha scritto:
panoxo ha scritto:http://www.gildavenezia.it/

Federazione Gilda-Unams del Veneto




NOMINE IN RUOLO A.S. 2011-12.
LE ULTIME NEWS DALL'USR VENETO
dalla Federazione Gilda-Unams del Veneto, 18.8.2011

Documenti. I nominati in ruolo non dovranno produrre entro 3 giorni i documenti già in possesso dell’amministrazione e delle scuole, ma dovranno solo citarne i luoghi e i tempi in cui sono stati conseguiti e gli uffici provvederanno a recuperarli.
Analogamente l'USR ricorderà agli uffici ed alle scuole che i sevizi prestati saranno richiesti direttamente dall'amministrazione scuole e non dovranno essere prodotti dai singoli docenti.

Federazione Gilda-Unams del Veneto

ma l'amministrazione o le scuole che documenti hanno? nessuno per quello che mi riguarda.
non ho mai consegnato a nessuno certificati di servizio, di laurea e di perfezionamento.
cosa indico all'ufficio? che la laurea l'ho conseguita presso quella università e loro vanno a recuperarsi i certificati? e cosi con il servizio e i corsi...ma questo non l'abbiamo già fatto con l'aggiornamento delle GaE?
non capisco :-/

per amministrazione si intende tutta la PA, quindi università, ssis, scuole varie, AT, comuni (per certificati anagrafici)... tu autocertifichi e loro devono acquisire direttamente dall'amministrazione e dalle scuole il certificato di laurea, l'abilitazione, il servizio, lo stato di famiglia o quant'altro. quindi se hai già autocertificato con l'aggiornamento loro acquisiranno. al limite ti fanno autocertificare l'ennesima volta, come quando firmi i contratti.

fa eccezione il certificato medico.
perdonate l'OT... puccina ti adoro!!!

panoxo

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 16 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Puccina Gio Ago 18, 2011 4:28 pm

grazie, mi confondi... Documentazione ruolo - Pagina 16 369006hqz7abwbt9

l'unico dubbio è per cose come il servizio nelle private o i titoli acquisiti all'estero. Forse possono acquisirli perché anche le private sono gestori di servizio pubblico e sono tenuti a fornire le informazioni, ma potrebbero anche chiedere i certificati... non lo saprei dire per certo. Ma per il resto la legge è chiarissima.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Documentazione ruolo - Pagina 16 Empty Re: Documentazione ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 29 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.