L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

+34
raganella
Davide
Milady
Perplessa
Procopio
sempreconfusa1
Antinoo1977
antalia
frankenstin
paniscus_2.1
eragon
Ellie*
arrubiu
Tiria
Veronica.P
ofeliaf
Sconcertato_2
Nadie
Dec
patty20
lucetta10
Montgomery
Bugs Bunny
gugu
elirpe
caesar753
mattopris
avvocatodeldiavolo3
michetta
franco71
marc67
balanzoneXXI
L'ALTRO POLO
@melia
38 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? Empty L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da gugu Dom Apr 19, 2020 8:29 am


Sembra certa ormai la ripartenza per molte attività il 4 maggio.
Ma ovviamente non sarà ricompresa la scuola.

Le uscite di casa parrebbero legate esclusivamente all'attività lavorativa anche dopo il 4 maggio.
Mi chiedo dunque se i docenti, unica categoria che non tornerebbe al lavoro "fisico" insieme a chi potrà fare smartworking, saranno costretti a non uscire di casa ancora per molte settimane. Non mi sembra un problema (sociale) di poco conto, se non verranno emanate nuove direttive sullo spostamento delle persone fisiche.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da @melia Dom Apr 19, 2020 9:17 am

Un po' il guinzaglio lo devono allentare per forza, altrimenti certi negozi riaprebbero solo per chi abita di fronte, che mi pare illogico.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da gugu Dom Apr 19, 2020 9:21 am

[quote="@melia"]Un po' il guinzaglio lo devono allentare per forza, altrimenti certi negozi riaprebbero solo per chi abita di fronte, che mi pare illogico.[/quote]


Il fatto sarebbe comunque preoccupante, si profila un isolamento più lungo di quello di Wuhan. Evidentemente c'è qualcosa che non sta funzionando se in altri paesi (dalla Svizzera alla Svezia) con un lockdown praticamente inesistente la situazione è già in via di miglioramento. L'angoscia è rimanere intrappolati in un limbo senza fine, per colpa di una classe politica che non sa prendere alcuna decisione organizzativa efficace.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da marc67 Dom Apr 19, 2020 9:43 am

A me sembra altamente improbabile una limitazione delle uscite per categorie lavorativave e non per fasce d'età. Altrimenti un docente di trenta anni dovrebbe restare a casa mentre un impiegato postale di 64 anni potrebbe liberamente circolare? Non credo...

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Apr 19, 2020 9:50 am

[quote="balanzoneXXI"]Che riaprano pure certi negozi, tanto io al bar o al ristorante non ci vado finché non trovano una cura o mi danno una bella patente di immunità . A me basterebbe potere andare a spasso, nel rispetto della normativa,  senza essere molestato da qualche bargello prepotente .[/quote]

Ognuno pensa al proprio orticello...come sempre

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da marc67 Dom Apr 19, 2020 10:10 am

Partendo dalla considerazione che fino ad oggi il maggior numero di morti per coronavirus lo si trova fra gli anziani, la cosa più razionale mi parrebbe porre un limite per età. Esempio: dai 75 anni in su uscite limitatissime....
Poi, come al solito, ci saranno i soliti esentati/privilegiati: il Papa(ma a lui non si applica la legge italiana), banchieri cariatidi, supermanager attempati, etc...

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da gugu Dom Apr 19, 2020 10:19 am

[quote="marc67"]Partendo dalla considerazione che fino ad oggi il maggior numero di morti per coronavirus lo si trova fra gli anziani, la cosa più razionale mi parrebbe porre un limite per età. Esempio: dai 75 anni in su uscite limitatissime....
Poi, come al solito, ci saranno i soliti esentati/privilegiati: il Papa(ma a lui non si applica la legge italiana), banchieri cariatidi, supermanager attempati, etc...[/quote]


Purtroppo ieri si parlava di questa possibilità come non costituzionale.

Al contrario, in Spagna, da domani potranno uscire per 2 ore al giorno i bambini, accompagnati da un genitore.

Non vorrei veramente che chi può lavorare da casa diventi il recluso dell'anno. A me basterebbe anche la libertà di movimento nel comune, cosa che mi permetterebbe anche di andare a scuola laddove ci fosse la possibilità di riapertura anche per mere esigenze organizzative per il prossimo anno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da marc67 Dom Apr 19, 2020 11:03 am

[quote="gugu"]Purtroppo ieri si parlava di questa possibilità come non costituzionale.

Al contrario, in Spagna, da domani potranno uscire per 2 ore al giorno i bambini, accompagnati da un genitore.

Non vorrei veramente che chi può lavorare da casa diventi il recluso dell'anno. A me basterebbe anche la libertà di movimento nel comune, cosa che mi permetterebbe anche di andare a scuola laddove ci fosse la possibilità di riapertura anche per mere esigenze organizzative per il prossimo anno. [/quote]

Se si tratta, pero, di finanziare le scuole private, di sorvolare sulla privacy o sulla libertà d'insegnamento per imporre ex abrupto metodologie d'insegnamento, allora la Costituzione e le leggi italiane diventano improvvisamente optional, manuali delle giovani marmotte che non è necessario né rispettare né applicare...

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da michetta Dom Apr 19, 2020 12:31 pm

franco, i parrucchieri saranno gli ultimi ad aprire...non ti resta che il fai da te
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da mattopris Dom Apr 19, 2020 12:35 pm

Anche io ho letto di mobilità consentita all'interno della regione; cosa che mi pare un giusto compromesso, nella fase iniziale.
Più che altro, c'è chi parla del fatto che le uscite dovranno comunque essere individuali, anche dopo il 4 maggio. Mi spiegate che senso ha? Cioè, uno che vive 24h/24 in casa con un familiare non può uscire in strada con lui per una passeggiata o girare con lui in auto, però può liberamente incrociare qualsiasi sconosciuto in strada, nei supermercati, nei negozi? Solo per me è una follia bella e buona?

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da avvocatodeldiavolo3 Dom Apr 19, 2020 12:41 pm

[quote="mattopris"]Anche io ho letto di mobilità consentita all'interno della regione; cosa che mi pare un giusto compromesso, nella fase iniziale.
Più che altro, c'è chi parla del fatto che le uscite dovranno comunque essere individuali, anche dopo il 4 maggio. Mi spiegate che senso ha? Cioè, uno che vive 24h/24 in casa con un familiare non può uscire in strada con lui per una passeggiata o girare con lui in auto, però può liberamente incrociare qualsiasi sconosciuto in strada, nei supermercati, nei negozi? Solo per me è una follia bella e buona?[/quote]

Non credo proprio....già il fatto che uno non possa andare a curare il giardino della seconda casa la dice lunga.

avvocatodeldiavolo3

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.03.20

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da mattopris Dom Apr 19, 2020 12:44 pm

Ma le regole valide fino al 3 maggio, le capisco. Intendo dire che se riapri dal 4 non puoi mettere assurdità come quella di cui parlo io! Cioè, per capirci...se riaprissero gli stabilimenti balneari (al Lido di Venezia pare siano intenzionati a far presto) ci potrebbero andare il sabato il marito e la domenica la moglie? O se riaprono, più avanti, bar e ristoranti, tutti a cena da soli (ma in un locale magari pieno di gente che chissà come sta)? Ideona!

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da caesar753 Dom Apr 19, 2020 2:43 pm

Si ma... I babysitter quando riaprono?
https://torino.corriere.it/cronaca/20_aprile_18/chi-si-occupera-bimbi-fase-2-16c0d8f8-81ad-11ea-b7e0-dce1b61a80bf_preview.shtml?fbclid=IwAR279Fb7pLJnLtWjk_tik3K9l4KlVcXL1y3hitQe5OiLM7sSva9pm8kXzKU&reason=unauthenticated&cat=1&cid=TdxeYkeY&pids=FR&credits=1&origin=https%3A%2F%2Ftorino.corriere.it%2Fcronaca%2F20_aprile_18%2Fchi-si-occupera-bimbi-fase-2-16c0d8f8-81ad-11ea-b7e0-dce1b61a80bf.shtml%3Ffbclid%3DIwAR279Fb7pLJnLtWjk_tik3K9l4KlVcXL1y3hitQe5OiLM7sSva9pm8kXzKU

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da gugu Dom Apr 19, 2020 2:47 pm

[quote="michetta"]franco, i parrucchieri saranno gli ultimi ad aprire...non ti resta che il fai da te[/quote]


A chi lo dici...dopo un primo momento di disperazione che mi aveva portato all'ipotesi di rasare tutto sono riuscito a far uscire un taglio quasi degno.
Purtroppo penso che prima dell'estate i parrucchieri non apriranno e quando lo faranno, visto che sembra sarà obbligatoria la prenotazione, ci vorranno settimane prima di trovare un posto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da gugu Dom Apr 19, 2020 2:48 pm

[quote="caesar753"]Si ma... I babysitter quando riaprono?
https://torino.corriere.it/cronaca/20_aprile_18/chi-si-occupera-bimbi-fase-2-16c0d8f8-81ad-11ea-b7e0-dce1b61a80bf_preview.shtml?fbclid=IwAR279Fb7pLJnLtWjk_tik3K9l4KlVcXL1y3hitQe5OiLM7sSva9pm8kXzKU&reason=unauthenticated&cat=1&cid=TdxeYkeY&pids=FR&credits=1&origin=https%3A%2F%2Ftorino.corriere.it%2Fcronaca%2F20_aprile_18%2Fchi-si-occupera-bimbi-fase-2-16c0d8f8-81ad-11ea-b7e0-dce1b61a80bf.shtml%3Ffbclid%3DIwAR279Fb7pLJnLtWjk_tik3K9l4KlVcXL1y3hitQe5OiLM7sSva9pm8kXzKU[/quote]


Ma davvero un gruppo di mamme si è dato quel nick per scrivere al governo?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da marc67 Dom Apr 19, 2020 3:00 pm

[quote="gugu"][quote="michetta"]franco, i parrucchieri saranno gli ultimi ad aprire...non ti resta che il fai da te[/quote]


A chi lo dici...dopo un primo momento di disperazione che mi aveva portato all'ipotesi di rasare tutto sono riuscito a far uscire un taglio quasi degno.
Purtroppo penso che prima dell'estate i parrucchieri non apriranno e quando lo faranno, visto che sembra sarà obbligatoria la prenotazione, ci vorranno settimane  prima di trovare un posto.
[/quote]

Molti di noi potrebbero essere scritturati per l'ennesimo docu-film celebrativo di Woodstock.
Quando i miei alunni di quinta mi rivedranno dopo tanto tempo per l'orale dell'Esame di Stato in videoconferenza, penso che mi prenderanno per Axl dei Guns N' Roses...

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da gugu Dom Apr 19, 2020 3:12 pm

https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2020/04/19/coronavirus-ricciardi-assolutamente-troppo-presto-per-fase_nJDXaPmYlEJMH0PZMAixMN.html


Per Ricciardi non ci sarà nessuna fase due.
Per le regioni del Nord si parla di una reclusione ancora per MESI, non settimane.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.