L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

+34
raganella
Davide
Milady
Perplessa
Procopio
sempreconfusa1
Antinoo1977
antalia
frankenstin
paniscus_2.1
eragon
Ellie*
arrubiu
Tiria
Veronica.P
ofeliaf
Sconcertato_2
Nadie
Dec
patty20
lucetta10
Montgomery
Bugs Bunny
gugu
elirpe
caesar753
mattopris
avvocatodeldiavolo3
michetta
franco71
marc67
balanzoneXXI
L'ALTRO POLO
@melia
38 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Empty L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da gugu Dom Apr 19, 2020 8:29 am

Promemoria primo messaggio :


Sembra certa ormai la ripartenza per molte attività il 4 maggio.
Ma ovviamente non sarà ricompresa la scuola.

Le uscite di casa parrebbero legate esclusivamente all'attività lavorativa anche dopo il 4 maggio.
Mi chiedo dunque se i docenti, unica categoria che non tornerebbe al lavoro "fisico" insieme a chi potrà fare smartworking, saranno costretti a non uscire di casa ancora per molte settimane. Non mi sembra un problema (sociale) di poco conto, se non verranno emanate nuove direttive sullo spostamento delle persone fisiche.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da mac67 Gio Apr 23, 2020 9:26 am

[quote="Montgomery"]Ti eri disiscritto e ci furono settimane  di lutto sul forum per il tuo trasferimento ad altra sede. All epoca ero felipeto.  Chissà se altri vecchi forumisti sono a conoscenza del tuo ritorno in incognito[/quote]

Veramente è tornato da tempo e non in incognito. Ti sei distratto.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da uli17 Gio Apr 23, 2020 11:11 am

[quote="antalia" e senza ancora proferir parola sulle modalità....e per la sottoscritta pure il fardello della doppia classe, ore raddoppiate, nella fattispecie pur detestandola preferirei la modalità virtuale, tanto il loro esame è e sarà un caso unico e irripetibile, se pure non vivessero la notte prima potranno sempre dire che è stato l'esame ai tempi del coronavirus, vuoi mettere?[quote/]

Scherzi... chissà quanta invidia nelle generazioni successive... comunque, della serie mal comune, mezzo gaudio, anch'io ho due quinte...

uli17

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 18.03.20

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Apr 23, 2020 2:34 pm

[quote="Bugs Bunny"]ma non è un vecchio nokia? come fa un vecchio nokia a scaricare applicazioni? l' amico onnisciente ci sta prendendo in giro alla grande, altro che  ;-)[/quote]

Ammappa, ce voleva un genio, per arrivarci, eh?

E comunque, non so se ripeto commenti di qualcun altro perché non ho ancora letto tutto, ma la storia dell' "io sono fiero di non avere nessun problema con i tracciamenti perché non ho nulla da nascondere", non si può sentire, ma veramente, eh...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Apr 23, 2020 2:37 pm

[quote="eragon"] La privacy... scarichiamo app che accedono INTEGRALMENTE al nostro smartphone (contatti, foto, video, rubrica, ecc), c'è la corsa a raccontare i propri cazzi al mondo intero tramite i social ed adesso gridate alla privacy SENZA avere una minima alternativa al contenimento di un'eventuale nuova strage.[/quote]

Quello che io, Tiria e una manciata di altri stiamo cercando di farvi capire è che questa allegra abitudine di scaricarsi di tutto sullo smartphone e a raccontare tutti i fattacci propri sui social, NON RIGUARDA TUTTI.

Per cui chi era già abituato a fare così, e non si poneva il problema, adesso coerentemente si precipiti a scaricare la famosa IMMUNI, e sia orgoglioso di farlo. Ma la pianti di parlare a nome di altri,

che invece avevano SCELTO di agire in maniera diversa anche prima.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da Procopio Gio Apr 23, 2020 3:11 pm

Una volta per tutte chiarisco che la mia scelta di installare la applicazione IMMUNI, se è quando davvero uscirà, è mia personale e non mi farò certo convincere del contrario da chi la ritiene una violazione della privacy che esiste solo sulla carta. Oggi mi è arrivata sul cellulare personale una chiamata da parte di una tizia che per conto della sua società sta organizzando a Milano per settembre l’evento ITALDRONI (sono esperto in fotogrammetria aerea ed elaboro progetti di rilievo 3D con software specifici). Alla mia domanda su come si fosse procurata il mio numero di cellulare mi ha detto che glielo aveva dato il suo capo che era in contatto con me su LinkedIn: ma quando mai se non l’ho mai pubblicato!? Sanno tutto di tutti, perché queste informazioni sono oggetto di compravendita e di guadagno per chi le possiede e le fornisce a pagamento ad altri! Ergo...

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Apr 23, 2020 4:09 pm

Chiarisco un'altra cosa: io non voglio l'applicazione IMMUNI, non solo perché ritengo che non rispetti la privacy, ma perché ritengo anche che non serva a un cavolo di niente per prevenire i contagi. Quindi, perché accettarla? Solo per far vedere che si è persone perbene che obbediscono a tutte le forme di ordine costituito? No, grazie.

E ricordo comunque che non è obbligatorio possedere uno smartphone, e anche se lo si possiede non è obbligatorio portarselo dietro 24 ore su 24. Se si vuole uscire senza essere tracciati, è assolutamente consentito lasciarlo a casa chiuso in un cassetto, vorrei vedere che qualcuno venisse multato per non avere il telefono dietro...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da Αρης Gio Apr 23, 2020 5:07 pm

con i pochi giga di memoria che ho sullo smartphone, con la mia inettitudine e pigrizia digitale, la mia misantropia totale figuriamoci se mi installo un app/cip nel cellulare...poi a tornare al mattone nokia classe 1997 sono sempre in tempo...è lì bello chiuso in un cassetto che non aspetta altro....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da Procopio Gio Apr 23, 2020 6:31 pm

[quote="Montgomery"]Scarica scarica..poi invece che chiamarti per l italdroni ti comunicheranno che siccome in coda dal panettiere una persona vicino a te ha starnutito,  hai 2 ore per preparare il pigiama, dopodiché verrà a prelevarti un'ambulanza dopo averti fatto un tampone "rigorosamente " positivo, per portarti in un bel "covid hospital" stranamente circondato dal filo spinato , dove ti accoglieranno degli inquietanti dottori in divisa con delle strane mostrine sul colletto.[/quote]

Risus abundat in ore stultorum! E ovviamente, a seguire: terque quaterque testiculis tactis, iactura fugata est

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da Procopio Gio Apr 23, 2020 6:53 pm

[quote="Montgomery"]Forse tenti con il tuo latinorum di confondere il povero Renzo?  E se non fossimo tu ed io Azzeccagarbugli e Renzo, ma piuttosto i capponi che si beccano tra di loro?[/quote]

Mio carissimo e giovanissimo amico: studia e saremo pari. Per il momento noto un certo fastidio a leggere i tuoi commenti alquanto supponenti. A mai più!

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da Marios80 Ven Apr 24, 2020 2:35 pm

Io chiedo altra cosa se qualcuno ne fosse al corrente, il personale ATA, in particolare per il personale amministrativo delle segreterie vale la stessa cosa che per noi docenti, continueranno a distanza da casa? Oppure potrebbero rientrare con le dovute regole dopo il 4 Maggio a scuola nei loro uffici ovviamente turnandosi? Cosa prevederà la fase 2 per loro? Lo chiedo perchè con il lavoro a distanza almeno nella mia scuola è impossibile mettersi in contatto con loro, concedono l'uso per comunicare della sola mail istituzionale della scuola a cui però non rispondono mai. Noi docenti dobbiamo essere reperibili in ogni dove da parte di tutti allievi, genitori, presidi, ecc. (numero, mail, tra un po anche numero delle scarpe e impronta digitale). Fate sapere perchè sta diventando una situazione non più tollerabile.

Marios80

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da gugu Ven Apr 24, 2020 2:41 pm

La smartworking per il personale ATA dovrà essere la norma anche dopo il 4 Maggio.
Questo non toglie che qualche unità potrebbe tornare per le necessità indifferibili.

In ogni caso il personale in lavoro agile DEVE poter essere contattato durante gli orari di ricevimento, attraverso deviazione di chiamata.
Se la vostra scuola non garantisce il servizio dovete rivolgervi a DS e DSGA affinché la situazione si risolva, altrimenti è configurabile il reato di interruzione di pubblico servizio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da gugu Dom Apr 26, 2020 8:27 am

https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2020/04/25/news/coronavirus_tutti_i_nodi_ancora_da_sciogliere_in_vista_del_4_maggio-254888927/?ref=RHPPTP-BH-I254911632-C12-P4-S3.4-T1


Ma se servirà ancora l'autocertificazione per uscire di casa, che Fase 2 sarà?
Bisognerà scrivere "passeggiata", "vado a comprare le scarpe", "vado ad incontrare un amico a 1,5 metri di distanza"?
Produrremo milioni di autocertificazioni in poche settimane?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Apr 26, 2020 9:01 am

A me sembrava aver capito che non serviranno più all'interno del comune e forse dell'intera regione...


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Dom Apr 26, 2020 9:04 am - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Apr 26, 2020 9:03 am

[quote="gugu"]La smartworking per il personale ATA dovrà essere la norma anche dopo il 4 Maggio.
Questo non toglie che qualche unità potrebbe tornare per le necessità indifferibili.

In ogni caso il personale in lavoro agile DEVE poter essere contattato durante gli orari di ricevimento, attraverso deviazione di chiamata.
Se la vostra scuola non garantisce il servizio dovete rivolgervi a DS e DSGA affinché la situazione si risolva, altrimenti è configurabile il reato di interruzione di pubblico servizio.[/quote]

Il nostro DS ci ha fatto riattivare il ricevimento genitori in videoconferenza dal 27 aprile, non capisco che senso abbia per tre settimane. E ho pure i genitori prenotati!

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da gugu Dom Apr 26, 2020 9:09 am

Noi il ricevimento, via mail, non l'abbiamo mai abbandonato.
Chi vuole può anche usare Meet.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Apr 26, 2020 9:14 am

Via mail? Ma in che modo? Cioè: il docente scrive al genitore una mail rispetto all'andamento dell'alunno? A noi é stato riattivato su meet

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Apr 26, 2020 9:32 am

Ma cosa ci sarebbe di male nel comunicare via email (che sarebbe anche più sintetico, più mirato, e meno soggetto a fraintendimenti)? Per quale motivo è tanto diffusa questa idea che si debba per forza parlare a voce in diretta? Capisco che sia necessario per riunioni di gruppo, ma in una comunicazione INDIVIDUALE con un solo soggetto alla volta, perché ci vuole per forza la chiacchierata?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da michetta Dom Apr 26, 2020 9:55 am

[quote="gugu"]https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2020/04/25/news/coronavirus_tutti_i_nodi_ancora_da_sciogliere_in_vista_del_4_maggio-254888927/?ref=RHPPTP-BH-I254911632-C12-P4-S3.4-T1


Ma se servirà ancora l'autocertificazione per uscire di casa, che Fase 2 sarà?
Bisognerà scrivere "passeggiata", "vado a comprare le scarpe", "vado ad incontrare un amico a 1,5 metri di distanza"?
Produrremo milioni di autocertificazioni in poche settimane? [/quote]

gugu, il link non mi si apre (...riservato agli abbonati); tu parli di autocertificazioni per uscire e quindi è chiaramente deducibile che ciò sia scritto nell'articolo che citi (peraltro proveniente da un quotidiano di cui, personalmente, mi fido). Nelle rassegne stampa on line di altre testate però leggo sempre e solo di autocertificazioni per gli spostamenti fuori regione.
Mah !
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da gugu Dom Apr 26, 2020 10:06 am

Semplicemente pare che il DPCM tardi perché alcuni ministri (compreso Speranza) pare siano contrari a libere circolazioni anche nelle regioni.
Vedremo tra oggi e domani cosa esce, tanto ogni DPCM è comunque un caos.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da gugu Dom Apr 26, 2020 10:07 am

[quote="L'ALTRO POLO"]Via mail? Ma in che modo? Cioè: il docente scrive al genitore una mail rispetto all'andamento dell'alunno? A noi é stato riattivato su meet [/quote]

Esattamente, il genitore scrive e il docente - in modo sintetico e professionale - rendiconta in base ai risultati ottenuti prima e con la DaD. Ad oggi non ho avuto nessun problema.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Apr 26, 2020 10:17 am

[quote="paniscus_2.1"]Ma cosa ci sarebbe di male nel comunicare via email (che sarebbe anche più sintetico, più mirato, e meno soggetto a fraintendimenti)? Per quale motivo è tanto diffusa questa idea che si debba per forza parlare a voce in diretta? Capisco che sia necessario per riunioni di gruppo, ma in una comunicazione INDIVIDUALE con un solo soggetto alla volta, perché ci vuole per forza la chiacchierata? [/quote]

Io infatti non l'ho detto...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da mattopris Dom Apr 26, 2020 11:39 am

[quote="gugu"]https://rep.repubblica.it/pwa/generale/2020/04/25/news/coronavirus_tutti_i_nodi_ancora_da_sciogliere_in_vista_del_4_maggio-254888927/?ref=RHPPTP-BH-I254911632-C12-P4-S3.4-T1


Ma se servirà ancora l'autocertificazione per uscire di casa, che Fase 2 sarà?
Bisognerà scrivere "passeggiata", "vado a comprare le scarpe", "vado ad incontrare un amico a 1,5 metri di distanza"?
Produrremo milioni di autocertificazioni in poche settimane? [/quote]

Semplice: in questo caso sarem(m)o murati in casa per altre settimane. Vorrai mai consentire a gente che è rinchiusa da 50-60 giorni - e che fino ad oggi si è, mediamente, comportata fin troppo bene! - di fare due passi in riva al mare, in montagna, in campagna? Non sia mai!
Quindi, chi dovrà, suo malgrado, tornare al lavoro, potrà spostarsi, ma solo per quello scopo! Non sia mai che, dopo 8 ore di ufficio, uno decida di fare due passi prima di tornare a casa! 400 euro di multa per grave pericolo arrecato alla collettività.
Non nutro alcun dubbio sul fatto che questa ennesima follia verrà sicuramente partorita.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti? - Pagina 8 Empty Re: L'Italia ripartirà in parte il 4 maggio, ma non la scuola. E i docenti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.