Consigli su compiti consegnati in bianco su Classroom e altro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consigli su compiti consegnati in bianco su Classroom e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consigli su compiti consegnati in bianco su Classroom e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consigli su compiti consegnati in bianco su Classroom e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consigli su compiti consegnati in bianco su Classroom e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consigli su compiti consegnati in bianco su Classroom e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consigli su compiti consegnati in bianco su Classroom e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consigli su compiti consegnati in bianco su Classroom e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consigli su compiti consegnati in bianco su Classroom e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consigli su compiti consegnati in bianco su Classroom e altro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Consigli su compiti consegnati in bianco su Classroom e altro

+2
lucetta10
pepe
6 partecipanti

Andare in basso

Consigli su compiti consegnati in bianco su Classroom e altro Empty Consigli su compiti consegnati in bianco su Classroom e altro

Messaggio Da pepe Dom Mag 10, 2020 2:05 pm

Ho alcuni problemi da proporvi inerenti le verifiche in diretta somministrate su Classroom tramite i moduli Google.

1) E' capitato che qualche studente, durante un test sui moduli google assegnato da Classroom, non inviasse il modulo e cliccasse su "Consegnato" in Classroom. In tal modo il compito è sostanzialmente in bianco. Come ci si deve comportare in questi casi? Mettere il voto minimo come se il compito fosse in bianco?

2) Quando uno studente accampa invece problemi tecnici e non consegna proprio la verifica (io chiudo il modulo quando scade il tempo così non è più accessibile), che si fa dal punto di vista della valutazione?


3) Quando uno studente svolge la verifica in diretta senza collegarsi su meet, per cui risulta assente dal registro (noi inseriamo le presenze/assenze ora per ora), ma su Classroom riesce comunque a svolgerla: che fare in questo caso?
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Consigli su compiti consegnati in bianco su Classroom e altro Empty Re: Consigli su compiti consegnati in bianco su Classroom e altro

Messaggio Da mac67 Dom Mag 10, 2020 5:18 pm

Purtroppo il salvataggio dentro Moduli non è previsto, per cui chi ha problemi di connessione si vede sparire tutto quello che ha inserito. Già capitato un paio di volte, e se di qualche alunno posso sospettare che ci marci, per qualcun altro invece il problema è stato reale.

Personalmente ho abbandonato Google Moduli per fare verifiche. Faccio usare Documenti, che salva in automatico continuamente e quando voglio "chiudere" la verifica basta fare una copia dei documenti (condivisi tra me e l'alunno) e metterli in un posto non condiviso con gli alunni.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Consigli su compiti consegnati in bianco su Classroom e altro Empty Re: Consigli su compiti consegnati in bianco su Classroom e altro

Messaggio Da pepe Dom Mag 10, 2020 5:55 pm

A questo punto se non consegnano non metto nessuna valutazione e poi li interrogo, tanto ho due ore contigue in diretta e il test dura solo un'ora. Caricherò il modulo come "Materiale" per evitare che clicchino su "Consegnato". Peccato perché alla fine spesso sono proprio quelli che ci marciano a farlo, almeno nel mio caso...

Purtroppo per un test di grammatica latina Documenti risulta poco pratico.

Espliciterò tutto prima, come suggerito da lucetta10.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Consigli su compiti consegnati in bianco su Classroom e altro Empty Re: Consigli su compiti consegnati in bianco su Classroom e altro

Messaggio Da mac67 Dom Mag 10, 2020 9:23 pm

[quote="lucetta10"]anche io ho avuto problemi con una verifica su google moduli. Alla restituzione, le prove sono scomparse dalle consegne e correggendo non avevo i nomi di chi aveva consegnato. Cosa ho sbagliato?[/quote]

Quando hai preparato la prova non hai impostato su "raccogli indirizzi e-mail". Per evitare questo problema, consiglio di inserire sempre come prima domanda, obbligatoria, "scrivi nome e cognome".

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Consigli su compiti consegnati in bianco su Classroom e altro Empty Da weschool a classroom

Messaggio Da TeresaMac Mer Mag 13, 2020 1:13 pm

Ciao volevo chiedere se qualcuno sa se è possibile trasferire il materiale che si ha in weschool su classroom. Grazie Teresa

TeresaMac

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.06.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Consigli su compiti consegnati in bianco su Classroom e altro Empty Re: Consigli su compiti consegnati in bianco su Classroom e altro

Messaggio Da TeresaMac Mer Mag 13, 2020 1:54 pm

Grazie

TeresaMac

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.06.19

Torna in alto Andare in basso

Consigli su compiti consegnati in bianco su Classroom e altro Empty Re: Consigli su compiti consegnati in bianco su Classroom e altro

Messaggio Da patty20 Mer Mag 13, 2020 2:17 pm

Ho usato google moduli per fare verifica con domande a risposta breve. Come fare per le correzioni, visto che jonbriesco a scrivere sul modulo?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Consigli su compiti consegnati in bianco su Classroom e altro Empty Re: Consigli su compiti consegnati in bianco su Classroom e altro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.