Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

+40
Babbeus
serpina
Corto Circuito
sentenza
baustelle
lucetta10
Laura70
arcipippo
Sconcertato_2
Cozza
Ellie*
NoonFaith
Veronica
arrubiu
herman il lattoniere
eragon
clamar79
luna7
Titti76
L'ALTRO POLO
gugu
Veronica.P
caesar753
clarinetto
Perplessa
seasparrow3
paniscus_2.1
Clavicembalo
Valutativo
franco71
Hoffnung2
mattopris
mac67
Davide
kirserk
balanzoneXXI
avvocatodeldiavolo3
Αρης
Jimmy White
elirpe
44 partecipanti

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Andare in basso

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 12 Empty Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da elirpe Dom Mag 10, 2020 7:36 pm

Promemoria primo messaggio :

Propongo tre opzioni:

1.DAD da casa fino al vaccino.
2.metà studenti a casa e metà in presenza fino al vaccino.
3.Tutti gli studenti presenti cercando soluzioni architettoniche per il distanziamento.

Per quanto mi riguarda sono quasi certo che sarà la seconda, anche se desiderei la prima.

Dite la vostra.


elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso


Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 12 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da Sconcertato_2 Lun Mag 25, 2020 9:31 pm

Clavicembalo, vedo che hai anche modificato il tuo ultimo commento dopo la mia risposta e parli di rifiuto al confronto civile.

Ebbene, io ho avuto un confronto civile fin da subito dando credito alle tue parole circa la presunta normativa specifica per le scale della scuola primaria. Mi sono preoccupato di verificare e non avendo trovato nulla, ho chiesto a te di fornire i riferimenti per poterli analizzare. Partivo dal presupposto che le tue informazioni fossero corrette visto che le spacciavi per certe. Hai sempre rifiutato di fornire alcunché (questo sarebbe il tuo confronto civile?), ma quando si è capito che le tue basi erano errate hai continuato a persistere su quella strada costringendomi a spendere altro tempo per discuterne. Tutto ciò non è servito a far convergere la discussione di fondo su una conclusione certa ma hai iniziato a tergiversare cercando di farmi perdere altro tempo.

Concludendo, preso atto che sei solo portatore di fake e che non ho tempo da perdere per cazzeggiare o per discutere con chi non ha un approccio ingegneristico ai problemi chiudo e vado avanti.

Ciao

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 12 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da NoonFaith Mer Mag 27, 2020 8:15 am

Tornando in argomento: i contagi stanno diminuendo giorno dopo giorno, nonostante si faccia ormai una vita praticamente normale. Abito in Lombardia e, purtroppo, vi assicuro che molte persone non rispettano né il distanziamento né l'uso della mascherina. Con queste premesse, se arrivassimo a settembre senza contagi o con pochissimi contagi da settimane, secondo voi non sarà possibile riprendere in assoluta normalità? O al massimo con qualche precauzione in più, tipo distanziamento e mascherine? Io voglio crederci fortemente, non posso pensare a un altro anno travagliato come questo.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 12 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da gugu Mer Mag 27, 2020 8:21 am

[quote="Aglaia18"]Tornando in argomento: i contagi stanno diminuendo giorno dopo giorno, nonostante si faccia ormai una vita praticamente normale. Abito in Lombardia e, purtroppo, vi assicuro che molte persone non rispettano né il distanziamento né l'uso della mascherina. Con queste premesse, se arrivassimo a settembre senza contagi o con pochissimi contagi da settimane, secondo voi non sarà possibile riprendere in assoluta normalità? O al massimo con qualche precauzione in più, tipo distanziamento e mascherine? Io voglio crederci fortemente, non posso pensare a un altro anno travagliato come questo.[/quote]


Bisogna vedere cosa succederà nei mesi estivi.
L'impatto psicologico potrebbe fare più di tutto il resto.
Parlare di normalità a scuola con distanziamento e mascherina, comunque, vuol dire non parlare di normalità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 12 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da NoonFaith Mer Mag 27, 2020 3:42 pm

[quote="gugu"][quote="Aglaia18"]Tornando in argomento: i contagi stanno diminuendo giorno dopo giorno, nonostante si faccia ormai una vita praticamente normale. Abito in Lombardia e, purtroppo, vi assicuro che molte persone non rispettano né il distanziamento né l'uso della mascherina. Con queste premesse, se arrivassimo a settembre senza contagi o con pochissimi contagi da settimane, secondo voi non sarà possibile riprendere in assoluta normalità? O al massimo con qualche precauzione in più, tipo distanziamento e mascherine? Io voglio crederci fortemente, non posso pensare a un altro anno travagliato come questo.[/quote]


Bisogna vedere cosa succederà nei mesi estivi.
L'impatto psicologico potrebbe fare più di tutto il resto.
Parlare di normalità a scuola con distanziamento e mascherina, comunque, vuol dire non parlare di normalità. [/quote]


Mi riferivo a normalità negli orari e nelle modalità di accesso, senza doppi turni, smembramento classi ecc... a me non sembra così difficile, almeno per gli studenti più grandi, cercare di fare rispettare qualche regola, tipo stare un po' distanziati, igienizzare spesso le mani o cercare di tenere le mascherine il più possibile. Poi è palese che queste regole non potranno essere osservate rigidamente, nemmeno gli adulti ci riescono ed è chiaro come il sole in questi giorni, perché l'uomo è un animale sociale e inoltre il nostro background culturale ci porta a interagire con le persone anche fisicamente.

Sia ben chiaro che non voglio minimizzare il problema. Come dicevo, abito in Lombardia e so di molte persone decedute purtroppo, anche giovani e senza patologie, e senza niente a che vedere con le RSA. E' stata una vera tragedia. Però ciò è successo a marzo/aprile, ora di settembre mi auguro che tutto ciò sia solo un brutto ricordo e si possa ritornare a vivere con qualche precauzione in più, e prestando la massima attenzione con l'arrivo dell'autunno.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 12 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da gugu Mer Mag 27, 2020 3:45 pm

Ma invece io il problema delle mascherine da tenere per 6 ore al giorno me lo pongo.
E' qualcosa di insostenibile, soprattutto se si deve continuamente parlare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 12 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da NoonFaith Mer Mag 27, 2020 4:18 pm

[quote="gugu"]Ma invece io il problema delle mascherine da tenere per 6 ore al giorno me lo pongo.
E' qualcosa di insostenibile, soprattutto se si deve continuamente parlare. [/quote]

Ma non è vero, è solo questione di abitudine. Anche a me all'inizio dava fastidio, ma ci si fa il callo. Questo weekend sono uscita e l'ho indossata per ore parlando tranquillamente con tutti. E nei giorni passati ho fatto lunghe passeggiate con la mascherina, nonostante il caldo. D'altronde ci sono categorie di lavoratori che da sempre la indossano senza problemi, basta pensare ai cassieri dei supermercati in questo periodo. Certo però che se noi per primi partiamo così, non daremo il buon esempio ai nostri alunni.
Teniamo comunque conto che, qualora dovesse andare tutto come previsto (ovvero i contagi calare sempre più), a settembre la mascherina sarà giusto una precauzione in più e non un vero e proprio salvavita come per i medici durante le settimane più nere.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 12 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da NoonFaith Mer Mag 27, 2020 4:20 pm

Poi nessuno di noi ha orari con 6 ore di fila di insegnamento. E i ragazzi non dovrebbero parlare durante le lezioni.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 12 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da Laura70 Mer Mag 27, 2020 4:28 pm

[quote="gugu"]Ma invece io il problema delle mascherine da tenere per 6 ore al giorno me lo pongo.
E' qualcosa di insostenibile, soprattutto se si deve continuamente parlare. [/quote]

a chi ho esposto il problema ha detto che poi ci si abitua...

io non mi abituo... non la sopporto neppure respirando!
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 12 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Mag 27, 2020 4:38 pm

[quote="Aglaia18"][quote="gugu"]Ma invece io il problema delle mascherine da tenere per 6 ore al giorno me lo pongo.
E' qualcosa di insostenibile, soprattutto se si deve continuamente parlare. [/quote]

Ma non è vero, è solo questione di abitudine. Anche a me all'inizio dava fastidio, ma ci si fa il callo. Questo weekend sono uscita e l'ho indossata per ore parlando tranquillamente con tutti.[/quote]

Questa osservazione la dice lunga sulla capacità media umana di adeguarsi a QUALSIASI cosa, anche la più insostenibile, basta che diverni una "usanza".

Ci si adegua alla diminuzione delle garanzie sociali, ci si adegua alla distruzione della privacy... tutto sommato, per migliaia di anni, un sacco di gente si è adeguata anche alla dittatura, alla schiavitù, ai sacrifici umani, alle modifiche forzate del fisico (tipo piedini cinesi, labbroni africani o castrazione dei giovani cantanti lirici), alla tortura e alle esecuzioni sommarie, purché fossero un' "usanza diffusa"...

...è chiaro che si si può adeguare anche alla mascherina, SE si pensa davvero che sia indispensabile.

Ma se non ci sono prove che sia davvero indispensabile, beh, il fatto che "in fondo ci si possa adeguare", e che ci si DEBBA obbligatoriamente adeguare solo perché ormai è diventata un'usanza diffusa, non mi convince per niente.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 12 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Mag 27, 2020 4:39 pm

[quote="Aglaia18"]E i ragazzi non dovrebbero parlare durante le lezioni.[/quote]

EEEEEHHHHHHH?

Un'ora intera di monologo solo dell'insegnante, senza nemmeno interrogazioni o nemmeno domande da parte di chi non ha capito qualcosa?


Ultima modifica di paniscus_2.1 il Mer Mag 27, 2020 5:33 pm - modificato 1 volta.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 12 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da gugu Mer Mag 27, 2020 4:44 pm

[quote="Aglaia18"]
Teniamo comunque conto che, qualora dovesse andare tutto come previsto (ovvero i contagi calare sempre più), a settembre la mascherina sarà giusto una precauzione in più e non un vero e proprio salvavita come per i medici durante le settimane più nere.[/quote]


E questo cosa farebbe cambiare, scusami?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio. - Pagina 12 Empty Re: Cosa accadrà a Settembre? Sondaggio.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.