Pago in rete e causale - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pago in rete e causale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pago in rete e causale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pago in rete e causale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pago in rete e causale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pago in rete e causale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pago in rete e causale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pago in rete e causale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pago in rete e causale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pago in rete e causale - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pago in rete e causale

+30
Consuelo86
hantogar
puppy47
torta
albmp
bracalo
elieli
IlaDB
Paulz
cdivella
sos83
Rioco
alex8300
glo.mi
fradacla
li_fil86
miria deglinnocenti
pattyr
leonardo_8
Reva81
antonella54
carla564
marianna.visconte812
genetista83
Dec
giggi
Ellie*
Mainsomma
Nickgeometra
Giusi1978
34 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Pago in rete e causale - Pagina 2 Empty Pago in rete e causale

Messaggio Da Giusi1978 Gio Lug 09, 2020 1:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho fatto il pagamento con pago in rete per il concorso ordinario (1 sola procedura) ma non ho visto che ci stava un modulo per inserire la classe di concorso e la regione e dunque ho pagato ma non ho inserito questi dati.
Cosa devo fare? Conviene ripagare di nuovo e fare un bonifico?
2) mi confermate che per la procedura straordinaria in pago in rete non veniva indicata la cdc e la regione nel pagamento?
Grazie.

Giusi1978

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 19.04.19

Torna in alto Andare in basso


Pago in rete e causale - Pagina 2 Empty Re: Pago in rete e causale

Messaggio Da antonella54 Lun Lug 13, 2020 3:00 pm

Scusate
Procedura straordinaria finalizzata all'accesso ai percorsi di abilitazione
Ho scaricato il bollettino e pagato (i diritti di segretaria) attraverso PagoPa dal sito delle Poste Italiane inserendo il codice avviso riportato sul bollettino
Dalla ricevuta no si evince la cl di concorso e la regione scelta
Va bene? o devo pagare con bonifico?
Grazie mille

antonella54

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 15.08.13

Torna in alto Andare in basso

Pago in rete e causale - Pagina 2 Empty Re: Pago in rete e causale

Messaggio Da Reva81 Mar Lug 14, 2020 2:42 pm

[quote="Giusi1978"]Ho fatto il pagamento con pago in rete  per il concorso ordinario (1 sola procedura) ma non ho visto che ci stava un modulo per inserire la classe di concorso e la regione e dunque ho pagato ma non ho inserito questi dati.
Cosa devo fare? Conviene ripagare di nuovo e fare un bonifico?
2) mi confermate che per la procedura straordinaria in pago in rete non veniva indicata la cdc e la regione nel pagamento?
Grazie.[/quote]

Anche io, per l'ordinario, ho effettuato il pagamento per tre procedure concorsuali (30 euro) ma in causale non compaiono né le classi di concorso scelte né la regione. Sono riuscita a parlare con il numero dell'assistenza e l'operatrice mi ha tranquillizzata: solo da pochi giorni, infatti, il sistema inserisce anche questi dati in causale; chi ha effettuato il pagamento o la stampa del documento di pagamento entro il 9 luglio non vede comparire la causale completa MA l'iscrizione è comunque valida. In effetti, da codice fiscale riescono a 'riassociare' l'individuo alle procedure cui si è iscritto e per le quali ha pagato.

Reva81

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

Pago in rete e causale - Pagina 2 Empty Re: Pago in rete e causale

Messaggio Da Reva81 Mar Lug 14, 2020 2:45 pm

[quote="Giusi1978"]Ho fatto il pagamento con pago in rete  per il concorso ordinario (1 sola procedura) ma non ho visto che ci stava un modulo per inserire la classe di concorso e la regione e dunque ho pagato ma non ho inserito questi dati.
Cosa devo fare? Conviene ripagare di nuovo e fare un bonifico?
2) mi confermate che per la procedura straordinaria in pago in rete non veniva indicata la cdc e la regione nel pagamento?
Grazie.[/quote]

Sì, mi è successa la stessa cosa e l'operatrice dell'assistenza mi ha tranquillizzata: l'iscrizione è valida.

Reva81

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.07.20

Torna in alto Andare in basso

Pago in rete e causale - Pagina 2 Empty Re: Pago in rete e causale

Messaggio Da leonardo_8 Mer Lug 15, 2020 12:12 pm

Io avevo effettuato tempo fa il pagamento per l'ordinario e la procedura abilitante e ricordo perfettamente che la causale non poteva essere modificata per nessuna delle due domande.
Adesso sto precedendo al pagamento per lo straordinario e vedo, invece, che hanno messo dei campi da compilare con la classe di concorso e la regione nella causale.
E' chiaro che c'è stato un cambio in corsa e che, in ogni caso, i pagamenti effettuati quando ancora non era possibile modificare la causale siano validi (almeno spero).

leonardo_8

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.06.20

Torna in alto Andare in basso

Pago in rete e causale - Pagina 2 Empty Re: Pago in rete e causale

Messaggio Da pattyr Mer Lug 15, 2020 2:45 pm

Io invece non avevo modalita' di fare il bonifico e allora sono andata in banca ma nella ricevuta non usciva fuori regione,cdc,nome cognome..quindi ho fatto annullare il bonifico ; chiedo a Dec : poteva andare bene anche così ?;L ' ho poi fatto fare da un mio familiare , facendo inserire tutti i dati.,con il mio nome e cognome..ecc ; va bene lo stesso se e' disposto da terzi per mio conto?Cioe' se non l' ho disposto dal mio conto? Grazie.

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Pago in rete e causale - Pagina 2 Empty Re: Pago in rete e causale

Messaggio Da pattyr Mer Lug 15, 2020 2:45 pm

Io invece non avevo modalita' di fare il bonifico e allora sono andata in banca ma nella ricevuta non usciva fuori regione,cdc,nome cognome..quindi ho fatto annullare il bonifico ; chiedo a Dec : poteva andare bene anche così ?;L ' ho poi fatto fare da un mio familiare , facendo inserire tutti i dati.,con il mio nome e cognome..ecc ; va bene lo stesso se e' disposto da terzi per mio conto?Cioe' se non l' ho disposto dal mio conto? Grazie.

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Pago in rete e causale - Pagina 2 Empty Re: Pago in rete e causale

Messaggio Da miria deglinnocenti Mer Lug 15, 2020 4:55 pm

Scusate non riesco ad entrare su Pagopa. Mi dice che non riconosce la mia mail personale. Sapete se ci sono altri modi per effettuare il pagamento procedura straordinaria? Oggi è l'ultimo giorno e spero di farcela.
Grazie in anticipo

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pago in rete e causale - Pagina 2 Empty Re: Pago in rete e causale

Messaggio Da miria deglinnocenti Mer Lug 15, 2020 5:04 pm

Posso effettuare il pagamento tramite bonifico bancario sul conto intestato a: sezione di Tesoreria 348 Roma succursale IBAN – IT 71N 01000 03245 348 0 13 3550 05 con Causale: “Diritti di segreteria per partecipazione alla procedura straordinaria indetta ai fini dell’immissione in ruolo ai sensi art. 1 del decreto-legge n. 126/2019 – regione – classe di concorso / tipologia di posto – nome e cognome – codice fiscale del candidato”? Mi date conferma? grazie

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pago in rete e causale - Pagina 2 Empty Re: Pago in rete e causale

Messaggio Da carla564 Mer Lug 15, 2020 5:06 pm

[quote="marianna.visconte812"][quote="carla564"]Salve, mi sorge un dubbio, per partecipare a n. 2 procedure concorsuali ordinario,  utilizzo un unico bollettino pago in rete "due procedure", anche se rispettivamente scuola secondaria di I e II grado? Grazie!!![/quote]
Si è un unico bollettino [/quote]
Grazie!!!

carla564

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Pago in rete e causale - Pagina 2 Empty Re: Pago in rete e causale

Messaggio Da miria deglinnocenti Mer Lug 15, 2020 5:12 pm

Scusate qualcuno può aiutarmi? Posso pagare il bollettino con bonifico senza utilizzare Pago in rete?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pago in rete e causale - Pagina 2 Empty causale non modificata

Messaggio Da li_fil86 Mer Lug 15, 2020 5:16 pm

[quote="Giusi1978"]Ho fatto il pagamento con pago in rete  per il concorso ordinario (1 sola procedura) ma non ho visto che ci stava un modulo per inserire la classe di concorso e la regione e dunque ho pagato ma non ho inserito questi dati.
Cosa devo fare? Conviene ripagare di nuovo e fare un bonifico?
2) mi confermate che per la procedura straordinaria in pago in rete non veniva indicata la cdc e la regione nel pagamento?
Grazie.[/quote]

mi trovo nella tua stessa situazione. Nella domanda di partecipazione al concorso straordinario, non veniva data la possibilità di modificare la causale. Oggi sono riuscita a mettermi in contatto con l'assistenza di pago in rete e mi è stato detto che la procedura è cambiata da giorno 8 ed, eventualmente, di mettermi in contatto con l'usr di riferimento, ma ovviamente ogni tentativo è vano. Tu hai avuto modo di confrontarti sull'argomento? anch'io avevo pensato di fare il bonifico ma vorrei evitare di fare confusione inutilmente

li_fil86

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.07.20

Torna in alto Andare in basso

Pago in rete e causale - Pagina 2 Empty Re: Pago in rete e causale

Messaggio Da carla564 Mer Lug 15, 2020 5:18 pm

Entra in piattaforma procedure e premi su link PagoPa procedura, dovrebbe darti sulla destra un bollettino scaricabile, che puoi pagare anche in tabaccherie PagoPa/Sisal!

carla564

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Pago in rete e causale - Pagina 2 Empty Re: Pago in rete e causale

Messaggio Da fradacla Mer Lug 15, 2020 5:19 pm

[quote="miria deglinnocenti"]Posso effettuare il pagamento tramite bonifico bancario sul conto intestato a: sezione di Tesoreria 348 Roma succursale IBAN – IT 71N 01000 03245 348 0 13 3550 05 con Causale: “Diritti di segreteria per partecipazione alla procedura straordinaria indetta ai fini dell’immissione in ruolo ai sensi art. 1 del decreto-legge n. 126/2019 – regione – classe di concorso / tipologia di posto – nome e cognome – codice fiscale del candidato”? Mi date conferma? grazie
[/quote]

Credo che nessun modulo di bonifico consenta una causale così lunga: i bonifici Sepa, ad esempio, hanno un limite di 140 caratteri.
Usa le abbreviazioni, quanto meno
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pago in rete e causale - Pagina 2 Empty Re: Pago in rete e causale

Messaggio Da glo.mi Mer Lug 15, 2020 6:28 pm

Salve a tutti, scusate non sono molto pratica con pagamenti online.... Ero convinta di dover pagare con pagopa tramite app bancaria.... Per prova mi sono collegata tramite istanze online e simulato iscrizione e pagamento. Ok posso scegliere n. di procedure e concorso, ma poi come si procede al pagamento? Devo inserire dati del conto corrente o devo accedere alla banca online e fare con la funzione pagopa? Meglio andare in posta?Grazie

glo.mi

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 09.11.19

Torna in alto Andare in basso

Pago in rete e causale - Pagina 2 Empty Re: Pago in rete e causale

Messaggio Da Dec Mer Lug 15, 2020 9:01 pm

[quote="pattyr"]Io invece non avevo modalita' di fare il bonifico e allora sono andata in banca ma nella ricevuta non usciva fuori regione,cdc,nome cognome..quindi ho fatto annullare il bonifico ; chiedo a Dec  : poteva andare bene anche così ?;L ' ho poi fatto fare da un mio familiare , facendo inserire tutti i dati.,con il mio nome e cognome..ecc ; va bene lo stesso se e' disposto da terzi per mio conto?Cioe' se non l' ho disposto dal mio conto? Grazie.[/quote]

Non ho capito bene la situazione, quindi non saprei cosa dirti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pago in rete e causale - Pagina 2 Empty Re: Pago in rete e causale

Messaggio Da miria deglinnocenti Gio Lug 16, 2020 10:57 am

[quote="fradacla"][quote="miria deglinnocenti"]Posso effettuare il pagamento tramite bonifico bancario sul conto intestato a: sezione di Tesoreria 348 Roma succursale IBAN – IT 71N 01000 03245 348 0 13 3550 05 con Causale: “Diritti di segreteria per partecipazione alla procedura straordinaria indetta ai fini dell’immissione in ruolo ai sensi art. 1 del decreto-legge n. 126/2019 – regione – classe di concorso / tipologia di posto – nome e cognome – codice fiscale del candidato”? Mi date conferma? grazie
[/quote]

Credo che nessun modulo di bonifico consenta una causale così lunga: i bonifici Sepa, ad esempio, hanno un limite di 140 caratteri.
Usa le abbreviazioni, quanto meno[/quote]

Sì ho usato le abbreviazioni. Grazie.
Ma questa tipologia di pagamento è valida, giusto?

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pago in rete e causale - Pagina 2 Empty Re: Pago in rete e causale

Messaggio Da alex8300 Gio Lug 16, 2020 5:49 pm

[quote="miria deglinnocenti"]Scusate qualcuno può aiutarmi? Posso pagare il bollettino con bonifico senza utilizzare Pago in rete?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi [/quote]

ciao, purtroppo ho visto il messaggio solo oggi non so se hai fatto il pagamento am comunque andava bene anche il bollettino normale senza pagopa

qui ci sono le istruzioni dettagliate

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

edit: non avevo visto il messaggio di dec comunque se sei rientrata nei 140 andrà bene.

alex8300

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

Pago in rete e causale - Pagina 2 Empty Re: Pago in rete e causale

Messaggio Da Rioco Dom Lug 19, 2020 9:42 am

Buongiorno. Ho commesso un errore nel pagamento tramite pago in rete per la procedura straordinaria per il ruolo: ho pagato per due cdc, ma parteciperò solo per una su posto comune (nella causale ne ho indicate due su posto comune). La causale errata può comportare l’esclusione dalla procedura? Devo effettuare un nuovo pagamento? Grazie.

Rioco

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Pago in rete e causale - Pagina 2 Empty Re: Pago in rete e causale

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2020 12:36 pm

No, assolutamente, hai solo sprecato dei soldi, ma non è il caso di sprecarne altri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pago in rete e causale - Pagina 2 Empty Causale pagoinrete

Messaggio Da Rioco Dom Lug 19, 2020 6:21 pm

[quote="Dec"]No, assolutamente, hai solo sprecato dei soldi, ma non è il caso di sprecarne altri.[/quote]
Grazie. Non avrei voluto regalare altri 50€ al MI.
Anche nel caso si decidesse di cambiare regione la causale non inficerebbe?

Rioco

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Pago in rete e causale - Pagina 2 Empty Re: Pago in rete e causale

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2020 8:53 pm

Questo mi crea qualche problema in più, come avrai letto nell'altro topic: penso che alla fine non ti succederà niente, ma credo anche che chi si iscrive ad un concorso e sa che nella ricevuta del pagamento deve scrivere la regione per cui parteciperà può anche pensarci bene prima di farlo e se ha dei dubbi prendersi qualche giorno per decidere prima di pagare il bonifico e fare l'iscrizione; altrimenti diventa inutile chiedere di indicare regione e classi di concorso nella ricevuta: un errore può capitare, ma fare le cose con superficialità, cambiare idea e pretendere di non essere sanzionati per questo non mi sembra corretto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pago in rete e causale - Pagina 2 Empty Re: Pago in rete e causale

Messaggio Da Rioco Dom Lug 19, 2020 10:49 pm

[quote="Dec"]Questo mi crea qualche problema in più, come avrai letto nell'altro topic: penso che alla fine non ti succederà niente, ma credo anche che chi si iscrive ad un concorso e sa che nella ricevuta del pagamento deve scrivere la regione per cui parteciperà può anche pensarci bene prima di farlo e se ha dei dubbi prendersi qualche giorno per decidere prima di pagare il bonifico e fare l'iscrizione; altrimenti diventa inutile chiedere di indicare regione e classi di concorso nella ricevuta: un errore può capitare, ma fare le cose con superficialità, cambiare idea e pretendere di non essere sanzionati per questo non mi sembra corretto.[/quote]
Sono d’accordo. Era, quest’ultima, una curiosità.

Rioco

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Pago in rete e causale - Pagina 2 Empty Re: Pago in rete e causale

Messaggio Da sos83 Lun Lug 20, 2020 2:25 pm

Buona sera, è possibile per il pagamento dei diritti di segreteria per il concorso straordinario per l'immissione in ruolo stampare da pago in rete un bollettino da pagare in tabaccheria?Grazie.

sos83

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 06.01.13

Torna in alto Andare in basso

Pago in rete e causale - Pagina 2 Empty Re: Pago in rete e causale

Messaggio Da cdivella Mar Lug 21, 2020 2:00 pm

Ho fatto il pagamento con pago in rete per il concorso ordinario (1 sola procedura) ma poi ho deciso di inserire una seconda classe di concorso. Sulla piattaforma di pago in rete non mi permette più di effettuare il pagamento per una sola procedura. Posso fare il bonifico?
Grazie.

cdivella

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.07.20

Torna in alto Andare in basso

Pago in rete e causale - Pagina 2 Empty Re: Pago in rete e causale

Messaggio Da Paulz Mar Lug 21, 2020 5:14 pm

Ciao a tutti, stavo facendo il pagamento per 2 cdc dell'ordinario con pagopa, arrivo a scegliere il metodo di pagamento , scelgo paypal e mi esce un errore della pagina...risultato non riesco più per il momento a rifare il pagamento perchè dice in attesa di ricevuta...

c'è modo di risolvere?

Paulz

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 06.09.16

Torna in alto Andare in basso

Pago in rete e causale - Pagina 2 Empty Re: Pago in rete e causale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.