Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

+4
valemiVM
donadoni
seasparrow3
Lucia1986
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Empty Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da Lucia1986 Gio Lug 16, 2020 1:24 am

Buonasera,
Sono un'aspirante docente che attualmente è assunta a tempo indeterminato in azienda che però vorrei lasciare. Mi stavo chiedendo: avendo i requisiti per l'iscrizione alle nuove graduatorie, se dovessi essere chiamata ma fossi ancora assunta in azienda come faccio? Inutile iscriversi se si ha ancora un vecchio lavoro? Bisogna prima licenziarsi? E se poi mi licenzio ma non vengo chiamata rimango senza lavoro???
Grazie a chi risponderà

Lucia1986

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.07.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Empty Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da donadoni Gio Lug 16, 2020 7:44 am

La possibilita' di lavorare dipende dalla classe di concorso e dalla regione, avrai sicuramente pochi punti se non hai mai insegnato, sei disposta a rinunciare ad uno stipendio sicuro x ottenere 3 gg qua 10 la e guadagnare la meta' di quanto guadagni ora?

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Empty Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da donadoni Gio Lug 16, 2020 7:45 am

Che materia puoi insegnare?

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Empty Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da Lucia1986 Gio Lug 16, 2020 8:15 am

Posso insegnare alla secondaria di primo grado tecnologie e alla secondaria di secondo grado scienze degli alimenti; chimica ; scienze agrarie o scienze delle produzioni animali.

Lucia1986

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.07.20

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Empty Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da Lucia1986 Gio Lug 16, 2020 8:30 am

Seasparrow3 scusa non mi è chiaro il passaggio in cii dici

>assolutamente no
se proprio sei decisa e arrivi alla proposta di contratto
(non a una semplice domanda di disponibilita' o a una convocazione)
dichiari sui documenti di optare per il lavoro a scuola

Come dichiaro di optare per quello, cioè a quel punto mi licenzio? O intendi si chiede aspettativa? In ogni caso all'azienda devo dire qualcosa e c'è anche il tempo di preavviso da considerare.

Lucia1986

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.07.20

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Empty Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da donadoni Gio Lug 16, 2020 8:43 am

Pagherai la penale se proprio ci tieni a fare questa esperienza , io chiederei aspettativa, per provare e naturalmente se ti tocca una supplenza fino a giugno, se ti ticca una chiamata di 15gg mmmmm, io non me lo potrei permettere di questi tempi di rinunciare ad uno stipendio, ma se sei giovane e libera puoi farlo

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Empty Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da donadoni Gio Lug 16, 2020 8:48 am

Aggiungo x farti vedere la realta' che io insegno da 20anni e sono di ruolo e prendo poco piu' di 1600 euro, non pensare come la massa che si facciano solo 18 ore la settimana , nella mia scuola siamo pieni di riunioni consigli di classe ,corsi di aggiornamento sportelli di recupero, piu' il lavoro sommerso di cui nessuno parla preparazione lezione compiti e correzione, alle superiori da noi in toscana si lavora anche il sabato, solo il liceo artistico e il professionale stanno a casa il sabato ma fanno molti pomeriggi...e come esperienza potrebbe non piacerti, lavorerai di piu' con le superiori

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Empty Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da donadoni Gio Lug 16, 2020 8:49 am

Quindi se vuoi lavorare nella scuola ti sei iscritta al concorso ordinario?

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Empty Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da Lucia1986 Gio Lug 16, 2020 8:50 am

Grazie donadoni
Non sono libera, ho anche una bimba piccola. E di aspettativa me ne hanno già concessi due periodi (uno al termine della maternità e uno adrsso per pandemia e impossibilità a lasciare la bambina al nido chiuso) non so se me ne darebbero una terza nel giro tra l'altro di pochi anni.
Sono però fortemente motivata. E sebbene non sia la stessa cosa ho svolto attività didattica in università (esercitatore per diversi corsi anche se in 4 anni solo 190 ore) ah proposito questa attività non sarebbe valutabile nelle graduatorie? Ho visto che per il concorso pare non lo sia purtroppo.

Lucia1986

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.07.20

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Empty Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da Lucia1986 Gio Lug 16, 2020 8:54 am

Si si mia mamma ha insegnato fino alla pensione due anni fa quindi so bene che il lavoro non sono 18 ore settimanali. Anzi. Comunque grazie.
Si mi sono iscritta al concorso

Lucia1986

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.07.20

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Empty Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da donadoni Gio Lug 16, 2020 8:57 am

Allora vai, sai di cosa si parla, in bocca al lupo per tutto

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Empty Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da Lucia1986 Gio Lug 16, 2020 8:58 am

Crepi. Grazie!

Lucia1986

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.07.20

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Empty Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da valemiVM Gio Lug 16, 2020 10:43 am

Lucia, non sono sicura che nel privato si possa prendere aspettativa per altro lavoro.
Devi anche calcolare il preavviso da dare alla tua azienda.
Credo che nel momento in cui ottieni incarico da GPS e firmi, hai 24 ore per dare le dimissioni in azienda in quanto devi dichiarare di essere inoccupata... credo?!
oppure, essendo impiegata nel privato, potresti accettare cattedra part-time al 50% ma con autorizzazione del DS (non sono sicura se questo sia valido sia per GPS sia per GI).. magari qualcun'altro può dare più certezze..

valemiVM

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Empty Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da Dec Gio Lug 16, 2020 2:05 pm

Per iscriverti nelle Gps puoi iscriverti anche mantenendo il tuo lavoro. Se non sei disposta a licenziarti subito pagando la penale, mantieni il tuo lavoro per un altro anno e intanto controlli quali supplenze ti sarebbero spettate (l'anno prossimo la situazione sarà probabilmente simile) e in base a questo l'anno prossimo decidi se licenziarti con il dovuto preavviso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Empty Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da Lucia1986 Gio Lug 16, 2020 2:08 pm

Grazie Dec. Grazie a tutti delle risposte.

Lucia1986

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.07.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Empty Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da Lucia1986 Gio Lug 16, 2020 2:47 pm

Ok grazie delle dritte e dei pareri

Lucia1986

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.07.20

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Empty Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da Lucia1986 Gio Lug 16, 2020 9:51 pm

Scusate nuovo dubbio: ho appena letto l'ordinanza ministeriale sulle GPS del 10 luglio, nell'art. 7 (istanza di partecipazione) insieme a tutte le dichiarazioni da fare c'è anche la k: essere iscritti alle liste di collocamento obbligatorio in quanto dispccupati alla scadenza dei termini di presentazione dell'istanza. Quindi in sostanza non posso iscrivermi alle graduatorie se non mi licenzio dall'azienda, capisco correttamente?

Lucia1986

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.07.20

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Empty Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da donadoni Gio Lug 16, 2020 10:11 pm

Non e' vero visto che co posdiamo inserire anche noi di ruolo, forse ti riferisci a chi vuole usufruire della precedenza x invalidita'

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Empty Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da Lucia1986 Gio Lug 16, 2020 11:09 pm

Ok hai ragione! Leggendo bene e dice gli interessati per l'articolo 8 della legge 68 del 1999. Hai ragione era per invalidità! Meglio, dubbio superato. Grazie

Lucia1986

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.07.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Empty Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da Lucia1986 Sab Lug 18, 2020 9:33 am

Grazie infinite!!

Lucia1986

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.07.20

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Empty Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da Lisar75 Lun Ago 03, 2020 6:41 pm

Ciao Lucia, sono nella tua stessa situazione. Contratto a tempo indeterminato part time in azienda privata e due bimbe.Sono ingegnere chimico e vista la considerazione che una donna ha nelle aziende se vuole cercare di conciliare lavoro e famiglia ho deciso di abbandonare il mondo delle aziende insieme a tutte le sue umiliazioni per il fatto di voler fare anche la mamma.
Non ho capito cosa devo fare se vengo convocata con le GPS e mi danno una supplenza lunga.....cosa vuol dire optare per il lavoro a scuola? vuol dire licenziarsi il giorno dopo e pagare la penale perchè non si rispetta il preavviso?

Lisar75

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.01.20

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Empty Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2020 6:48 pm

Sì. Anzi licenziarsi prima di prendere servizio, quindi il giorno prima, non il giorno dopo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato Empty Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.