Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

+4
valemiVM
donadoni
seasparrow3
Lucia1986
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato - Pagina 2 Empty Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da Lucia1986 Gio Lug 16, 2020 1:24 am

Promemoria primo messaggio :

Buonasera,
Sono un'aspirante docente che attualmente è assunta a tempo indeterminato in azienda che però vorrei lasciare. Mi stavo chiedendo: avendo i requisiti per l'iscrizione alle nuove graduatorie, se dovessi essere chiamata ma fossi ancora assunta in azienda come faccio? Inutile iscriversi se si ha ancora un vecchio lavoro? Bisogna prima licenziarsi? E se poi mi licenzio ma non vengo chiamata rimango senza lavoro???
Grazie a chi risponderà

Lucia1986

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 14.07.20

Torna in alto Andare in basso


Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da Lisar75 Gio Ago 06, 2020 4:43 pm

Sapete dirmi quanto tempo si ha a disposizione da quando si viene convocati a quando si firma il contratto? devo capire quanto tempo ho a disposizione per licenziarmi nel privato. Da quel che ho capito rinunciando al preavviso mi toglierebbero tanti soldi e quindi devo avere le idee chiare. Grazie

Lisar75

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.01.20

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da valemiVM Gio Ago 06, 2020 6:51 pm

Dalla convocazione alla presa di servizio credo 24h... quindi se convocata, devi dare dimissioni lo stesso giorno (dovrebbe essere una procedura online).

valemiVM

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da Lisar75 Ven Ago 07, 2020 4:28 pm

Scusate ho visto che esiste secondo la FAQ 25 emanata dal Miur in occasione del piano straordinario di immissioni in ruolo previste dalla legge 107/2015 la possibilità del posticipo della presa di servizio per poter effettuare il preavviso nell'azienda privata. Qualcuno ne sa qualcosa? in tal caso io posso prendere la supplenza lunga e poi richiedere questa procedura, giusto? così avrei il tempo di licenziarmi e fare tutto il preavviso nell'azienda

Lisar75

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.01.20

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da Dec Ven Ago 07, 2020 5:24 pm

No, intanto si riferiva solo alle immissioni in ruolo e non alle supplenze (pensa se per ogni supplenza il supplente potesse ritardare la presa di servizio di mesi) e poi non so neanche se possa valere anche per le immissioni in ruolo successive o solo a quelle del 2015.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da mattopris Sab Ago 08, 2020 11:28 am

[quote="Dec"]Per iscriverti nelle Gps puoi iscriverti anche mantenendo il tuo lavoro. Se non sei disposta a licenziarti subito pagando la penale, mantieni il tuo lavoro per un altro anno e intanto controlli quali supplenze ti sarebbero spettate (l'anno prossimo la situazione sarà probabilmente simile) e in base a questo l'anno prossimo decidi se licenziarti con il dovuto preavviso.[/quote]

Confermo, io ho fatto esattamente così. Inserimento in GI nel 17, anno 17-18 di "osservazione", poi a fine 18 ho lasciato il lavoro privato (sempre di insegnamento) per accettare la prima supplenza (fino a fine a.s.).

L'unica cosa è che a questo giro non sono così convinto che la situazione di "vacche grasse" a livello di supplenze che si ha ora sarà riproponibile anche nel 21/22: la prossima estate ci saranno moltissime assunzioni da concorsi, ad esempio. Io temo (ma per la scuola è un bene, ovviamente) che le supplenze del 21/22 saranno più che dimezzate.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da pasqui74 Sab Ago 08, 2020 11:58 am

Se risiedete al nord A034 si lavora. Le graduatorie sono tutte esaurite. I posti per le immissioni in ruolo rimarranno vuoti.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da Dec Sab Ago 08, 2020 5:58 pm

[quote="mattopris"][quote="Dec"]Per iscriverti nelle Gps puoi iscriverti anche mantenendo il tuo lavoro. Se non sei disposta a licenziarti subito pagando la penale, mantieni il tuo lavoro per un altro anno e intanto controlli quali supplenze ti sarebbero spettate (l'anno prossimo la situazione sarà probabilmente simile) e in base a questo l'anno prossimo decidi se licenziarti con il dovuto preavviso.[/quote]

Confermo, io ho fatto esattamente così. Inserimento in GI nel 17, anno 17-18 di "osservazione", poi a fine 18 ho lasciato il lavoro privato (sempre di insegnamento) per accettare la prima supplenza (fino a fine a.s.).

L'unica cosa è che a questo giro non sono così convinto che la situazione di "vacche grasse" a livello di supplenze che si ha ora sarà riproponibile anche nel 21/22: la prossima estate ci saranno moltissime assunzioni da concorsi, ad esempio. Io temo (ma per la scuola è un bene, ovviamente) che le supplenze del 21/22 saranno più che dimezzate.[/quote]

E' possibile, ma diminuiranno anche coloro che sono interessati alle supplenze perché in linea di massima sono le stesse persone che saranno assunte in ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato - Pagina 2 Empty Re: Iscrizione GPS ma attualmente dipendente privato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.