flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

+25
serena
titty01
LaSo
Crihanna
bartlo89
Elibian
chiara.santaniello
SambaIoshi
Vincenzo Lembo
liberaleone
Axe
cinziapist
biotecna
Alicex2019
elisab77
nordest1980
flavia27
losart
ACAL
VITAK
mattopris
damirk
Willyx
Dec
pietro.praiano
29 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Empty flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

Messaggio Da pietro.praiano Mer Lug 22, 2020 11:00 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, ho un dubbio per la compilazione della domanda delle GPS
Io ho un servizio in una scuola paritaria da ottobre 2019 al 30/06/2020
Il flag "Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale" nel mio caso deve essere selezionato? Oppure questo flag deve essere selezionato solo per coloro che hanno iniziato il 1 febbraio?

pietro.praiano

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso


flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Empty Re: flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2020 6:55 pm

[quote="SambaIoshi"]Salve, ho un dubbio:
Nell’anno scolastico 2017/18 ho svolto servizio in due diversi IC.

Nel primo dal 31/10/17 all’01/12/17

Nel secondo, pur avendo iniziato il 04/12/17 il mio contratto si è così spezzettato:
Dal 04/12/17 al 07/12/17
Dall’11/12/17 al 28/03/18
Dal 29/03/18 al 09/06/18
Dal 10/06/18 all’11/06/18
Il sistema mi da quindi il servizio suddiviso in questo modo.
Ho, perciò, per quell’anno scolastico, cinque “inserimenti”.  Come vedete ci sono anche dei buchi nel contratto.

La domanda è: per ogni singolo inserimento devo inserire la dicitura “servizio prestato ininterrottamente”, o per qualche servizio sì e per qualche servizio no. Ed eventualmente per quali dovrei inserirla?
Grazie. [/quote]

Non è necessario perché superi i 166 giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Empty Re: flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2020 6:58 pm

[quote="chiara.santaniello"]Buonasera ho due esempi da sottoporle:
1 anno 2008/2009 ho 1 contratto dal 15/10/08 al 31/10/08 e e un secondo contratto continuativo dal 28/01/2009 al 29/06/2009
2 esempio anno 2019/2020 contratto continuativo dal 10/01/2020 al 19/06/2020
Nel primo esempio non è opportuno fleggare la voce 1 febbraio perchè sommando i giorni raggiungo 170 che mi danno già 12 punti, invece nel secondo esempio essendo 162 giorni è opportuno fleggare 1 febbraio per avere 12 punti
[/quote]

Io flaggherei per entrambi perché mi sembra che i mesi da 31 valgano solo 30 giorni, perciò non sono sicuro che arrivi a 166 giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Empty Re: flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2020 6:59 pm

[quote="Elibian"][quote="losart"]Hanno risolto, è possibile inoltrare se si dichiara l'annualità selezionando servizio ininterrotto dal primo febbraio.

Però, per poterlo fare, ho dovuto dichiarare meno giorni: la mia supplenza partiva dal 18 gennaio, però il sistema riconosce solo il servizio svolto effettivamente dal primo di febbraio, non date antecedenti a questa.
Secondo voi è possibile dichiarare il servizio dal 01/02 anche se effettivamente è iniziato il 18/01?[/quote]


Quello era possibile già da ieri :-)
Mi chiedo però se sia opportuno dichiarare il servizio dal 1 febbraio anche se è in effetti iniziato in gennaio...
Che il servizio sia ininterrotto dal 1 febbraio è vero.
E tuttavia... [/quote]

Va bene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Empty Re: flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2020 6:59 pm

[quote="VITAK"][quote="Alicex2019"]Vitak, C2 è il servizio non specifico, serve per religione, servizi ante 2000 (ma non ti saprei specificare) o per chiedere i 6 punti del servizio non specifico se hai lavorato su una classe di concorso che potresti insegnare con il tuo titolo ma non hai messo in questa graduatoria. Ciao[/quote]


Invece per il servizio alle scuole paritarie dopo il 2000 si indica a.c1?[/quote]

Sì (ma tra l'altro anche per quelli precedenti).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Empty Re: flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2020 7:01 pm

[quote="bartlo89"]Salve a tutti....come tutti voi sto avendo numerose difficoltà nel compilare una domanda che doveva essere "semplificata"...ma vabbè...spero ci sia qualcuno che mi risolva questo quesito. Spiego:
ho avuto un contratto come docente di sostegno (due ragazzini di classi diverse, quindi due scrutini da fare) dal 24 gennaio al 5 giugno (venerdì di fine lezioni). Il sabato e il lunedì avevo gli scrutini di una e dell'altra classe, e dalla segreteria mi informano che mi verrà prorogato il contratto per singolo giorno. Dato che tra il 6 (sabato) e l'8 (lunedì) passa un giorno (domenica) nel quale non sono "coperto", è considerato servizio ininterrotto? quindi dovrei spuntare la casella con dicitura "servizio prestato ininterrottamente dal 1 febbraio..."???  
Anche perchè, non so il motivo, ma il contratto risulta sul sito di istanze online diviso in 4 parti, quindi mi è impossibile far risultare l'annualità dato che non raggiungo i giorni necessari (se escludiamo la questione del flag...)
Spero di essere stato chiaro, ma è una situazione così paradossale che non riesco a venirne a capo. Grazie mille[/quote]

Sì, basta aver fatto lo scrutinio di una classe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Empty Re: flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2020 7:02 pm

[quote="Crihanna"]Salve! In merito alla questione, dal sistema mi importa il servizio con le diciture di inizio e fine contratto 18/01 - 30/06. Premesso che ovviamente flaggherò la voce del servizio prestato dal 1° febbraio, lascio inizio e fine contratto o li elimino?[/quote]

Lascia, se il sistema te lo permette.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Empty Re: flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

Messaggio Da LaSo Dom Ago 02, 2020 7:08 pm

[quote="Dec"][quote="bartlo89"]Salve a tutti....come tutti voi sto avendo numerose difficoltà nel compilare una domanda che doveva essere "semplificata"...ma vabbè...spero ci sia qualcuno che mi risolva questo quesito. Spiego:
ho avuto un contratto come docente di sostegno (due ragazzini di classi diverse, quindi due scrutini da fare) dal 24 gennaio al 5 giugno (venerdì di fine lezioni). Il sabato e il lunedì avevo gli scrutini di una e dell'altra classe, e dalla segreteria mi informano che mi verrà prorogato il contratto per singolo giorno. Dato che tra il 6 (sabato) e l'8 (lunedì) passa un giorno (domenica) nel quale non sono "coperto", è considerato servizio ininterrotto? quindi dovrei spuntare la casella con dicitura "servizio prestato ininterrottamente dal 1 febbraio..."???  
Anche perchè, non so il motivo, ma il contratto risulta sul sito di istanze online diviso in 4 parti, quindi mi è impossibile far risultare l'annualità dato che non raggiungo i giorni necessari (se escludiamo la questione del flag...)
Spero di essere stato chiaro, ma è una situazione così paradossale che non riesco a venirne a capo. Grazie mille[/quote]

Sì, basta aver fatto lo scrutinio di una classe.[/quote]
in che senso? contratto fine lezione+buco+scrutinio vale come ininterrotto dal 1 febbraio?
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Empty Re: flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

Messaggio Da mattopris Dom Ago 02, 2020 7:36 pm

No, il servizio deve essere ininterrotto. Anche un solo buco (giorno di permesso non retribuito, stacco tra lezioni e scrutini) inficia la validità del servizio come anno pieno (anche a fini "concorsuali" o di carriera) e preclude i 12 punti.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Empty Re: flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

Messaggio Da VITAK Dom Ago 02, 2020 7:43 pm

[quote="Dec"][quote="cinziapist"]Anche io ho lo stesso problema.
Ho delle annualità di servizio valide che sono inferiori a 180 giorni ma antecedenti al 1° febbraio (uno di 172 giorni, uno di 166 e uno di 172 giorni).
Sono andata ad inserire, ma se barro su "servizio ininterrotto dal 1 febbraio" il sistema mi dice che il servizio deve essere effettivamente dal 1 febbraio. Se invece indico i giorni, essendo inferiori a 180, il sistema non mi fa inserire. Sono bloccata in entrambi i casi!! Non riesco ad inserire i servizi!

Invece, per il concorso, avevo barrato "servizio prestato ininterrottamente dal 1 febbraio" e tutto è andato a buon fine!
Che devo fare?
[/quote]

Sembra che si debba scrivere dal 1 febbraio anche se hai cominciato prima.[/quote]

Scusa Dec, ma in questo caso sono comunque sempre più di 166 giorni. L'anno non vale comunque come anno intero e quindi vale 12 punti?

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Empty Re: flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

Messaggio Da mattopris Dom Ago 02, 2020 8:03 pm

Questa cosa del servizio 1feb-scrutini è scandalosa. All'inizio anche se selezionavi la casella del servizio continuativo nel pdf ti appariva "no"; poi c'è stata una fase in cui avevano risolto (quella in cui, per fortuna, ho fatto il mio ultimo inoltro), poi adesso pare che sia necessario postdatare la data di inizio servizio al 1° febbraio per permettere di selezionare la voce.
E' scandaloso ma, soprattutto, non ha alcuna base normativa, dato che è evidente che quella data (1° feb) è soltanto un terminus ante quem. E' ancora così o hanno risolto il bug del messaggio di errore?

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Empty Re: flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

Messaggio Da LaSo Dom Ago 02, 2020 8:11 pm

[quote="mattopris"]No, il servizio deve essere ininterrotto. Anche un solo buco (giorno di permesso non retribuito, stacco tra lezioni e scrutini) inficia la validità del servizio come anno pieno (anche a fini "concorsuali" o di carriera) e preclude i 12 punti.[/quote]
Credo che se il buco è tra fine lezione e scrutini non ci sarà un giudice che vi darà torno se lo considerate ininterrotto, visto che molti sono creditori dell'art. 37 del CCNI 2017 a loro insaputa.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Empty Re: flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

Messaggio Da mattopris Dom Ago 02, 2020 8:14 pm

Io non ho credito per fortuna, rientravo nell'art. 37 e mi è stata riconosciuta la continuità di contratto :-)

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Empty Re: flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

Messaggio Da LaSo Dom Ago 02, 2020 8:22 pm

[quote="mattopris"]Questa cosa del servizio 1feb-scrutini è scandalosa. All'inizio anche se selezionavi la casella del servizio continuativo nel pdf ti appariva "no"; poi c'è stata una fase in cui avevano risolto (quella in cui, per fortuna, ho fatto il mio ultimo inoltro), poi adesso pare che sia necessario postdatare la data di inizio servizio al 1° febbraio per permettere di selezionare la voce.
E' scandaloso ma, soprattutto, non ha alcuna base normativa, dato che è evidente che quella data (1° feb) è soltanto un terminus ante quem. E' ancora così o hanno risolto il bug del messaggio di errore?[/quote]
la norma era abbastanza semplice, chi iniziava al massimo entro la fine del primo quadrimestre e quindi per logica avrebbe svolto almeno un secondo quadrimestre in toto veniva presa come esperienza annuale ed il 1° febbraio era lo spartiacque, ovvio che se il servizio è iniziato prima vale lo stesso, aldilà degli errori del software GPS, credo che abbia origini lontane che ormai non si può più cambiare se non per il futuro, per gli anni precedenti va applicata così com'è
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Empty Re: flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

Messaggio Da LaSo Dom Ago 02, 2020 8:25 pm

[quote="mattopris"]Io non ho credito per fortuna, rientravo nell'art. 37 e mi è stata riconosciuta la continuità di contratto :-)[/quote]
ben x te, ma anche chi non ha avuto il suo può sempre farlo valere come principio e se qualche segreteria o usr fa storie lo porti ante iudex
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Empty Re: flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2020 5:59 pm

[quote="LaSo"][quote="Dec"][quote="bartlo89"]Salve a tutti....come tutti voi sto avendo numerose difficoltà nel compilare una domanda che doveva essere "semplificata"...ma vabbè...spero ci sia qualcuno che mi risolva questo quesito. Spiego:
ho avuto un contratto come docente di sostegno (due ragazzini di classi diverse, quindi due scrutini da fare) dal 24 gennaio al 5 giugno (venerdì di fine lezioni). Il sabato e il lunedì avevo gli scrutini di una e dell'altra classe, e dalla segreteria mi informano che mi verrà prorogato il contratto per singolo giorno. Dato che tra il 6 (sabato) e l'8 (lunedì) passa un giorno (domenica) nel quale non sono "coperto", è considerato servizio ininterrotto? quindi dovrei spuntare la casella con dicitura "servizio prestato ininterrottamente dal 1 febbraio..."???  
Anche perchè, non so il motivo, ma il contratto risulta sul sito di istanze online diviso in 4 parti, quindi mi è impossibile far risultare l'annualità dato che non raggiungo i giorni necessari (se escludiamo la questione del flag...)
Spero di essere stato chiaro, ma è una situazione così paradossale che non riesco a venirne a capo. Grazie mille[/quote]

Sì, basta aver fatto lo scrutinio di una classe.[/quote]
in che senso? contratto fine lezione+buco+scrutinio vale come ininterrotto dal 1 febbraio?[/quote]

Nel post a cui ho risposto era fine lezione+scrutinio+buco+altro scrutinio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Empty Re: flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2020 6:03 pm

[quote="mattopris"]No, il servizio deve essere ininterrotto. Anche un solo buco (giorno di permesso non retribuito, stacco tra lezioni e scrutini) inficia la validità del servizio come anno pieno (anche a fini "concorsuali" o di carriera) e preclude i 12 punti.[/quote]

Non è così certo: la questione si trascina da decenni e il miur non si è mai degnato di chiarire, perciò ognuno interpreta come vuole. Comunque un conto è il permetto non retribuito o l'interruzione prima del termine delle lezioni (in questo caso è chiaro che non è un servizio ininterrotto), un altro l'interruzione tra termine delle lezioni e scrutini (su cui c'è incertezza) che tra l'altro nella grande maggioranza dei casi è illegittima perché si deve applicare l'art. 37 del CCNL se il titolare è assente da almeno 150 giorni (90 nel caso di classi terminali).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Empty Re: flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2020 6:04 pm

[quote="VITAK"][quote="Dec"][quote="cinziapist"]Anche io ho lo stesso problema.
Ho delle annualità di servizio valide che sono inferiori a 180 giorni ma antecedenti al 1° febbraio (uno di 172 giorni, uno di 166 e uno di 172 giorni).
Sono andata ad inserire, ma se barro su "servizio ininterrotto dal 1 febbraio" il sistema mi dice che il servizio deve essere effettivamente dal 1 febbraio. Se invece indico i giorni, essendo inferiori a 180, il sistema non mi fa inserire. Sono bloccata in entrambi i casi!! Non riesco ad inserire i servizi!

Invece, per il concorso, avevo barrato "servizio prestato ininterrottamente dal 1 febbraio" e tutto è andato a buon fine!
Che devo fare?
[/quote]

Sembra che si debba scrivere dal 1 febbraio anche se hai cominciato prima.[/quote]

Scusa Dec, ma in questo caso sono comunque sempre più di 166 giorni. L'anno non vale comunque come anno intero e quindi vale 12 punti?[/quote]

Sì, giusto; non avevo fatto caso al numero dei giorni, però con 166 bisogna avere vedere se si è contato bene perché mi sembra che i mesi siano tutti da 30 giorni e non da 31 e 28 (anche se non sono sicuro di ricordare bene).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Empty Re: flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2020 6:06 pm

[quote="LaSo"][quote="mattopris"]Io non ho credito per fortuna, rientravo nell'art. 37 e mi è stata riconosciuta la continuità di contratto :-)[/quote]
ben x te, ma anche chi non ha avuto il suo può sempre farlo valere come principio e se qualche segreteria o usr fa storie lo porti ante  iudex[/quote]

Ante iudicem:)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Empty Re: flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

Messaggio Da LaSo Lun Ago 03, 2020 6:13 pm

[quote="Dec"][quote="LaSo"][quote="mattopris"]Io non ho credito per fortuna, rientravo nell'art. 37 e mi è stata riconosciuta la continuità di contratto :-)[/quote]
ben x te, ma anche chi non ha avuto il suo può sempre farlo valere come principio e se qualche segreteria o usr fa storie lo porti ante  iudex[/quote]

Ante iudicem:)[/quote]
avevo scritto ante iudicem ed un Latinoro me l'ha corretto, importante aver compreso, grazie Dec
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Empty Re: flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

Messaggio Da VITAK Lun Ago 03, 2020 6:54 pm

[quote="Dec"][quote="VITAK"][quote="Dec"][quote="cinziapist"]Anche io ho lo stesso problema.
Ho delle annualità di servizio valide che sono inferiori a 180 giorni ma antecedenti al 1° febbraio (uno di 172 giorni, uno di 166 e uno di 172 giorni).
Sono andata ad inserire, ma se barro su "servizio ininterrotto dal 1 febbraio" il sistema mi dice che il servizio deve essere effettivamente dal 1 febbraio. Se invece indico i giorni, essendo inferiori a 180, il sistema non mi fa inserire. Sono bloccata in entrambi i casi!! Non riesco ad inserire i servizi!

Invece, per il concorso, avevo barrato "servizio prestato ininterrottamente dal 1 febbraio" e tutto è andato a buon fine!
Che devo fare?
[/quote]

Sembra che si debba scrivere dal 1 febbraio anche se hai cominciato prima.[/quote]

Scusa Dec, ma in questo caso sono comunque sempre più di 166 giorni. L'anno non vale comunque come anno intero e quindi vale 12 punti?[/quote]

Sì, giusto; non avevo fatto caso al numero dei giorni, però con 166 bisogna avere vedere se si è contato bene perché mi sembra che i mesi siano tutti da 30 giorni e non da 31 e 28 (anche se non sono sicuro di ricordare bene).[/quote]

Nel senso che non si contano i giorni effettivi, ma ogni mese vale 30 giorni?

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Empty Re: flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

Messaggio Da titty01 Lun Ago 03, 2020 11:26 pm

Mi inserisco nelle GPS II fascia e ho per l’anno 2015/6 un servizio di 141 giorni alle medie di attività alternativa alla religione per due ore settimanali (due classi). Il contratto va da gennaio al termine delle lezioni (8/06) e la proroga è di un solo giorno (9/06), perché gli scrutini delle due classi si sono tenuti uno nel pomeriggio del 08/06 e l’altro il giorno successivo. Ho due dubbi:
1. È corretto spuntare la voce “Servizio prestato ininterrottamente dal 1^ febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale” per far valere il servizio 6 punti (perché aspecifico) nonostante sia solo di 141 gg?
2. Alla luce del fatto che una delle due classi era un terzo anno (con quindi il successivo esame) si può effettivamente considerare “Servizio prestato ininterrottamente dal 1^ febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale” anche senza aver fatto gli esami? Oppure avrei dovuto avere la proroga fino agli esami?

titty01

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 19.07.17

Torna in alto Andare in basso

flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Empty Re: flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

Messaggio Da Dec Mar Ago 04, 2020 4:26 pm

[quote="VITAK"][quote="Dec"][quote="VITAK"][quote="Dec"][quote="cinziapist"]Anche io ho lo stesso problema.
Ho delle annualità di servizio valide che sono inferiori a 180 giorni ma antecedenti al 1° febbraio (uno di 172 giorni, uno di 166 e uno di 172 giorni).
Sono andata ad inserire, ma se barro su "servizio ininterrotto dal 1 febbraio" il sistema mi dice che il servizio deve essere effettivamente dal 1 febbraio. Se invece indico i giorni, essendo inferiori a 180, il sistema non mi fa inserire. Sono bloccata in entrambi i casi!! Non riesco ad inserire i servizi!

Invece, per il concorso, avevo barrato "servizio prestato ininterrottamente dal 1 febbraio" e tutto è andato a buon fine!
Che devo fare?
[/quote]

Sembra che si debba scrivere dal 1 febbraio anche se hai cominciato prima.[/quote]

Scusa Dec, ma in questo caso sono comunque sempre più di 166 giorni. L'anno non vale comunque come anno intero e quindi vale 12 punti?[/quote]

Sì, giusto; non avevo fatto caso al numero dei giorni, però con 166 bisogna avere vedere se si è contato bene perché mi sembra che i mesi siano tutti da 30 giorni e non da 31 e 28 (anche se non sono sicuro di ricordare bene).[/quote]

Nel senso che non si contano i giorni effettivi, ma ogni mese vale 30 giorni?[/quote]

Ho questo dubbio, ma potrebbe anche essere riferito ad altro e non alle Gi; però mi sembra giusto mettervi la pulce nell'orecchio, anche se forse per niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Empty Re: flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

Messaggio Da Dec Mar Ago 04, 2020 4:28 pm

[quote="titty01"]Mi inserisco nelle GPS II fascia e ho per l’anno 2015/6 un servizio di 141 giorni alle medie di attività alternativa alla religione per due ore settimanali (due classi). Il contratto va da gennaio al termine delle lezioni (8/06) e la proroga è di un solo giorno (9/06), perché gli scrutini delle due classi si sono tenuti uno nel pomeriggio del 08/06 e l’altro il giorno successivo. Ho due dubbi:
1. È corretto spuntare la voce “Servizio prestato ininterrottamente dal 1^ febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale” per far valere il servizio 6 punti (perché aspecifico) nonostante sia solo di 141 gg?
2. Alla luce del fatto che una delle due classi era un terzo anno (con quindi il successivo esame) si può effettivamente considerare “Servizio prestato ininterrottamente dal 1^ febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale” anche senza aver fatto gli esami? Oppure avrei dovuto avere la proroga fino agli esami?[/quote]

1. Sì.
2. Si parla di scrutini, non di esami, quindi non vedo il problema; tra l'altro saresti comunque in regola con l'altra classe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Empty Re: flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

Messaggio Da serena Mar Ago 04, 2020 4:29 pm

Ho messo la spunta su questo flag, ma i miei contratti sono tutti superiori a 180 giorni... penso che non sia un problema...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Empty Re: flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

Messaggio Da titty01 Mar Ago 04, 2020 9:12 pm

[quote="Dec"][quote="titty01"]Mi inserisco nelle GPS II fascia e ho per l’anno 2015/6 un servizio di 141 giorni alle medie di attività alternativa alla religione per due ore settimanali (due classi). Il contratto va da gennaio al termine delle lezioni (8/06) e la proroga è di un solo giorno (9/06), perché gli scrutini delle due classi si sono tenuti uno nel pomeriggio del 08/06 e l’altro il giorno successivo. Ho due dubbi:
1. È corretto spuntare la voce “Servizio prestato ininterrottamente dal 1^ febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale” per far valere il servizio 6 punti (perché aspecifico) nonostante sia solo di 141 gg?
2. Alla luce del fatto che una delle due classi era un terzo anno (con quindi il successivo esame) si può effettivamente considerare “Servizio prestato ininterrottamente dal 1^ febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale” anche senza aver fatto gli esami? Oppure avrei dovuto avere la proroga fino agli esami?[/quote]

1. Sì.
2. Si parla di scrutini, non di esami, quindi non vedo il problema; tra l'altro saresti comunque in regola con l'altra classe.[/quote]

Grazie Dec per la tua risposta. Posso chiederti anche cosa intendi dire con l’essere in regola con l’altra classe? Il contratto è unico per entrambe le classi. Il mio dilemma (spunta o non spunta) nasce dal fatto che mi hanno detto esplicitamente che i contratti in questione devono essere fino al 30/06 (fine delle attività didattiche); la mia paura è poi di incorrere in qualche rettifica di punteggio a scuola inoltrata (in altre sanzioni no, perché effettivamente dichiaro un servizio per quel che è).

titty01

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 19.07.17

Torna in alto Andare in basso

flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale - Pagina 4 Empty Re: flag Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.