Primi collegi Settembre - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Primi collegi Settembre - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Primi collegi Settembre - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Primi collegi Settembre - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Primi collegi Settembre - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Primi collegi Settembre - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Primi collegi Settembre - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Primi collegi Settembre - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Primi collegi Settembre - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Primi collegi Settembre - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Primi collegi Settembre

+49
mind89
perly
supercla
Sconcertato_2
pasqui74
Alex91
Αρης
AlchimistaRN
Laura70
violetta.
eugenio66
Miyagi
Perplessa
pina74
kelila
Ciccio.8
Mariagraz.
sempreconfusa1
caesar753
Violaxxx
hypernova
quaqua
antalia
stringiamciacoorte
xxzz
Dec
Hoffnung2
balanzoneXXI
donadoni
elirpe
giovanna onnis
Nashef
Campanella
catGae
baustelle
franco71
seasparrow3
dolcetto
Cozza
@melia
lucetta10
Superconduttore
gugu
arcipippo
godoPAS
Davide
pepe
arrubiu
luna7
53 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Primi collegi Settembre - Pagina 5 Empty Primi collegi Settembre

Messaggio Da luna7 Gio Ago 20, 2020 10:11 am

Promemoria primo messaggio :

Come sono stati convocati i vostri ?in presenza o online ?

luna7

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso


Primi collegi Settembre - Pagina 5 Empty Re: Primi collegi Settembre

Messaggio Da Nashef Mar Ago 25, 2020 9:16 pm

Per gli esami integrativi la segreteria mi ha chiamato più volte durante le ferie perché ogni tanto usciva fuori un alunno nuovo. La comunicazione era rivolta a docenti specifici.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Primi collegi Settembre - Pagina 5 Empty Re: Primi collegi Settembre

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ago 25, 2020 9:20 pm

[quote="giovanna onnis"]Non sono d'accordo

Il grado di attenzione dovrebbe essere lo stesso sia in presenza che a distanza.....a distanza può capitare che salti la connessione e perdi interventi importanti
(...)
Gli interventi si fanno comunque a turno, chiedendo la parola, sia in presenza che a distanza[/quote]

Concordo.
Anche perché, se si insiste con un braccio alzato e facendosi sentire o vedere, prima o poi la parola te la concedono, anche se magari hanno fretta di procedere oppure non si accorgono subito della richiesta.
Ma se ti parte la connessione mentre cerchi di farlo, oppure rallenta e la voce si fa metallica e nessuno capisce niente, oppure ti salta proprio mentre cerchi di fare la richiesta per poter intervenire, ti attacchi.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Primi collegi Settembre - Pagina 5 Empty Re: Primi collegi Settembre

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ago 26, 2020 9:24 am

[quote="caesar753"]Da me è uscita una circolare in cui si annunciano degli esami integrativi per l'accesso di un'alunna ad una classe seconda (senza specificare la sezione) indirizzata "Ai docenti", possibile che sia rivolta a TUTTI i docenti dell'istituto? O a TUTTI i docenti delle materie di indirizzo?[/quote]

Mmm...
potrebbe trattarsi di TUTTI i docenti del web.

Se sono da farsi online, uno uno lo troviamo dai!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Primi collegi Settembre - Pagina 5 Empty Re: Primi collegi Settembre

Messaggio Da kelila Mer Ago 26, 2020 10:18 am

[quote="caesar753"]Da me è uscita una circolare in cui si annunciano degli esami integrativi per l'accesso di un'alunna ad una classe seconda (senza specificare la sezione) indirizzata "Ai docenti", possibile che sia rivolta a TUTTI i docenti dell'istituto? O a TUTTI i docenti delle materie di indirizzo?[/quote]

Gli studenti del 1°e 2° anno non sostengono esami di idoneità/integrativi ma bensì una sorta di colloquio con la commissione costituita da docenti della classe alla quale verrà assegnato l'alunno, eventualmente prevedendo nel corso dell'anno scolastico specifici interventi didattici nelle "nuove"discipline.

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Primi collegi Settembre - Pagina 5 Empty Re: Primi collegi Settembre

Messaggio Da Davide Mer Ago 26, 2020 10:27 am

[quote="elirpe"][quote="Davide"]Altri colleghi hanno ricevuto la circolare per gli impegni dall 1 al 14? Collegio ovviamente online? E per i primi 14 giorni cosa vi hanno detto di fare e con quali modalità?[/quote]

Come ho detto anche in precedenza: tutto in presenza.

1.Dipartimenti
2.Collegio
3.Corsi PAI
4.Collegio (The return)[/quote]

Capisco, collegio in presenza con quali modalità? Siete pochi colleghi e riuscite a distanziare? In palestra, cortile aule magne o simili?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Primi collegi Settembre - Pagina 5 Empty Re: Primi collegi Settembre

Messaggio Da elirpe Mer Ago 26, 2020 10:30 am

[quote="Davide"][quote="elirpe"][quote="Davide"]Altri colleghi hanno ricevuto la circolare per gli impegni dall 1 al 14? Collegio ovviamente online? E per i primi 14 giorni cosa vi hanno detto di fare e con quali modalità?[/quote]

Come ho detto anche in precedenza: tutto in presenza.

1.Dipartimenti
2.Collegio
3.Corsi PAI
4.Collegio (The return)[/quote]

Capisco, collegio in presenza con quali modalità? Siete pochi colleghi e riuscite a distanziare? In palestra, cortile aule magne o simili?[/quote]

Aula Magna, posti alterni

elirpe

Messaggi : 1127
Data d'iscrizione : 02.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Primi collegi Settembre - Pagina 5 Empty Re: Primi collegi Settembre

Messaggio Da pina74 Mer Ago 26, 2020 10:41 am

[quote="luna7"]Come sono stati convocati i vostri ?in presenza o online ?[/quote]

online

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Primi collegi Settembre - Pagina 5 Empty Re: Primi collegi Settembre

Messaggio Da dolcetto Mer Ago 26, 2020 10:58 am

A rigor di logica, in tale periodo, tutte le riunioni, i collegi, gli incontri scuola-famiglia, i cdc vanno fatte on line per evitare assembramenti. Non si rischia la diffusione del virus e poi basta collegarsi e colloquiare. Io non vedo svantaggi, anzi solo dei vantaggi per noi docenti. La modalità dovrebbe essere adottata anche quando non ci sarà più questa emergenza.
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Primi collegi Settembre - Pagina 5 Empty Re: Primi collegi Settembre

Messaggio Da Nashef Mer Ago 26, 2020 11:08 am

Gli svantaggi degli incontri a distanza sono legati al fatto che la comunicazione, essendo mediata da qualcos'altro, è ridotta rispetto a un incontro in presenza. Ci sono poi i problemi di connessione. In ogni caso, eccetto per gli scrutini, anch'io preferisco le riunioni a distanza. Non dimentichiamo che le lezioni in presenza comportano giocoforza assembramenti nonostante gli scaglionamenti.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Primi collegi Settembre - Pagina 5 Empty Re: Primi collegi Settembre

Messaggio Da arrubiu Mer Ago 26, 2020 11:39 am

[quote="stringiamciacoorte"][quote="caesar753"]Da me è uscita una circolare in cui si annunciano degli esami integrativi per l'accesso di un'alunna ad una classe seconda (senza specificare la sezione) indirizzata "Ai docenti", possibile che sia rivolta a TUTTI i docenti dell'istituto? O a TUTTI i docenti delle materie di indirizzo?[/quote]

Alcuni di voi la tengono ferma e gli altri la interrogano; qualcuno fa il palo e visto che siamo nel nuovo millennio ci vuole chi la riprende e la mette su internet.[/quote]
Pessima battuta che ti invito ad evitare di rifare, se vuoi continuare a frequentare questo forum.
Non mi stupisce che sia piaciuta ad alcuni utenti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Primi collegi Settembre - Pagina 5 Empty Re: Primi collegi Settembre

Messaggio Da Perplessa Mer Ago 26, 2020 11:57 am

[quote="kelila"][quote="caesar753"]Da me è uscita una circolare in cui si annunciano degli esami integrativi per l'accesso di un'alunna ad una classe seconda (senza specificare la sezione) indirizzata "Ai docenti", possibile che sia rivolta a TUTTI i docenti dell'istituto? O a TUTTI i docenti delle materie di indirizzo?[/quote]

Gli studenti del 1°e 2° anno non sostengono esami di idoneità/integrativi ma bensì una sorta di colloquio con la commissione costituita da docenti della classe alla quale verrà assegnato l'alunno, eventualmente prevedendo nel corso dell'anno scolastico specifici interventi didattici nelle "nuove"discipline.[/quote]
Questo nella tua scuola. Nella mia faranno scritto e orale sui contenuti disciplinari. Il colloquio lo fanno coloro che rientrano dall'anno all'estero.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Primi collegi Settembre - Pagina 5 Empty Re: Primi collegi Settembre

Messaggio Da arrubiu Mer Ago 26, 2020 12:03 pm

Devi insistere ancora?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Primi collegi Settembre - Pagina 5 Empty Re: Primi collegi Settembre

Messaggio Da kelila Mer Ago 26, 2020 12:06 pm

[quote="Perplessa"][quote="kelila"][quote="caesar753"]Da me è uscita una circolare in cui si annunciano degli esami integrativi per l'accesso di un'alunna ad una classe seconda (senza specificare la sezione) indirizzata "Ai docenti", possibile che sia rivolta a TUTTI i docenti dell'istituto? O a TUTTI i docenti delle materie di indirizzo?[/quote]

Gli studenti del 1°e 2° anno non sostengono esami di idoneità/integrativi ma bensì una sorta di colloquio con la commissione costituita da docenti della classe alla quale verrà assegnato l'alunno, eventualmente prevedendo nel corso dell'anno scolastico specifici interventi didattici nelle "nuove"discipline.[/quote]
Questo nella tua scuola. Nella mia faranno scritto e orale sui contenuti disciplinari. Il colloquio lo fanno coloro che rientrano dall'anno all'estero.[/quote]

Sono il DPR del 99 e l'O.M del 2001 che lo prevedono, non la mia scuola. Gli studenti in questo caso non sostengono le prove integrative ma solo un colloquio presso la scuola ricevente.

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Primi collegi Settembre - Pagina 5 Empty Re: Primi collegi Settembre

Messaggio Da Perplessa Mer Ago 26, 2020 12:10 pm

[quote="kelila"]

Sono il DPR del 99 e l'O.M del 2001 che lo prevedono, non la mia scuola. Gli studenti in questo caso non sostengono le prove integrative ma solo un colloquio presso la scuola ricevente. [/quote]
Il riferimento normativo non lo conosco (mi informerò), ma ti assicuro che in tutte le scuole superiori in cui ho lavorato (quattro in due regioni diverse) funziona come ti ho detto. Avendoli svolti in prima persona in passato e dovendolo fare da martedi (esami scritti calendarizzati l'1 settembre, orali il 2), la mia non è relata refere.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Primi collegi Settembre - Pagina 5 Empty Re: Primi collegi Settembre

Messaggio Da Perplessa Mer Ago 26, 2020 12:10 pm

[quote="kelila"]

Sono il DPR del 99 e l'O.M del 2001 che lo prevedono, non la mia scuola. Gli studenti in questo caso non sostengono le prove integrative ma solo un colloquio presso la scuola ricevente. [/quote]
Il riferimento normativo non lo conosco (mi informerò), ma ti assicuro che in tutte le scuole superiori in cui ho lavorato (quattro in due regioni diverse) funziona come ti ho detto. Avendoli svolti in prima persona in passato e dovendolo fare da martedi (esami scritti calendarizzati l'1 settembre, orali il 2), la mia non è relata refere.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Primi collegi Settembre - Pagina 5 Empty Re: Primi collegi Settembre

Messaggio Da pina74 Mer Ago 26, 2020 12:10 pm

online

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

Primi collegi Settembre - Pagina 5 Empty Re: Primi collegi Settembre

Messaggio Da Perplessa Mer Ago 26, 2020 12:11 pm

[quote="kelila"]

Sono il DPR del 99 e l'O.M del 2001 che lo prevedono, non la mia scuola. Gli studenti in questo caso non sostengono le prove integrative ma solo un colloquio presso la scuola ricevente. [/quote]

Il riferimento normativo non lo conosco (mi informerò), ma ti assicuro che in tutte le scuole superiori in cui ho lavorato (quattro in due regioni diverse) funziona come ti ho detto. Avendoli svolti in prima persona in passato e dovendolo fare da martedi (esami scritti calendarizzati l'1 settembre, orali il 2), la mia non è relata refere.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Primi collegi Settembre - Pagina 5 Empty Re: Primi collegi Settembre

Messaggio Da kelila Mer Ago 26, 2020 12:12 pm

[quote="kelila"][quote="Perplessa"][quote="kelila"][quote="caesar753"]Da me è uscita una circolare in cui si annunciano degli esami integrativi per l'accesso di un'alunna ad una classe seconda (senza specificare la sezione) indirizzata "Ai docenti", possibile che sia rivolta a TUTTI i docenti dell'istituto? O a TUTTI i docenti delle materie di indirizzo?[/quote]

Gli studenti del 1°e 2° anno non sostengono esami di idoneità/integrativi ma bensì una sorta di colloquio con la commissione costituita da docenti della classe alla quale verrà assegnato l'alunno, eventualmente prevedendo nel corso dell'anno scolastico specifici interventi didattici nelle "nuove"discipline.[/quote]
Questo nella tua scuola. Nella mia faranno scritto e orale sui contenuti disciplinari. Il colloquio lo fanno coloro che rientrano dall'anno all'estero.[/quote]

Sono il DPR del 99 e l'O.M del 2001 che lo prevedono, non la mia scuola. Gli studenti in questo caso non sostengono le prove integrative ma solo un colloquio presso la scuola ricevente. [/quote]

Una precisazione: il colloquio riguarda solo gli studenti del 1° e 2° anno, evidentemente per favorire il riorientamento e prevenire abbandoni/dispersione. Dal 3° anno esami di idoneità/integrativi.
Le scuole disciplinano tali esami mediante il regolamento di Istituto.

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Primi collegi Settembre - Pagina 5 Empty Re: Primi collegi Settembre

Messaggio Da kelila Mer Ago 26, 2020 12:15 pm

[quote="Perplessa"][quote="kelila"]

Sono il DPR del 99 e l'O.M del 2001 che lo prevedono, non la mia scuola. Gli studenti in questo caso non sostengono le prove integrative ma solo un colloquio presso la scuola ricevente. [/quote]

Il riferimento normativo non lo conosco (mi informerò), ma ti assicuro che in tutte le scuole superiori in cui ho lavorato (quattro in due regioni diverse) funziona come ti ho detto. Avendoli svolti in prima persona in passato e dovendolo fare da martedi (esami scritti calendarizzati l'1 settembre, orali il 2), la mia non è relata refere.[/quote]

Sì è una prassi (erronea) comune in molti istituti.

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Primi collegi Settembre - Pagina 5 Empty Re: Primi collegi Settembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.