GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline

+3
pedri85
Dec
TramD
7 partecipanti

Andare in basso

GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Empty GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline

Messaggio Da TramD Dom Set 06, 2020 9:05 am

Salve
Avrei un dubbio in merito al punteggio di alternativa assegnato nella graduatoria GPS.
Con 2 anni di insegnamento alla secondaria di I grado (24 punti), il servizio (aspecifico) caricato nelle discipline della secondaria di secondo grado risulta essere di 20 punti e non 12.
Tenendo in considerazione il fatto che per un anno ho insegnato alternativa alla religione cattolica (che dovrebbe essere considerato come servizio aspecifico, quindi 6 punti), il punteggio dei titoli di servizio nelle classi di concorso delle scuole superiori dovrebbe essere 12 (aspecifico medie) +6 (aspecifico alternativa) = 18. Corretto? Grazie

TramD

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.09.20

Torna in alto Andare in basso

GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Empty Re: GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline

Messaggio Da Dec Dom Set 06, 2020 1:12 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Empty Re: GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline

Messaggio Da pedri85 Dom Set 06, 2020 2:19 pm

Ciao a tutti, vi sottopongo la mia situazione e spero che qualcuno (Dec, gugu, arrubiu) possa cortesemente aiutarmi a chiarirmi le idee. Sono in terza fascia GI e attualmente in II fascia GPS. Per un anno scolastico ho avuto un 30/06 su francese alle medie e contemporaneamente un 30/06 su Alternativa all’IRC nella stessa
scuola. Il servizio specifico su francese (12 punti totali) mi vale come aspecifico (6 punti) sulle mie altre 3 cdc (spagnolo medie, francese superiori, spagnolo superiori). Fin qui tutto mi è chiaro. Ma il servizio su Alternativa all’IRC mi avrebbe dato ulteriori punti aspecifici se lo avessi dichiarato (cosa che malauguratamente non ho fatto, come tanti altri immagino)? Se io l’avessi dichiarato quindi mi sarei trovato con 12 punti totali su tutte e 4 le mie cdc? Ma è incredibile tutto ciò! Per favore, chiedo delucidazioni. Grazie mille, Pietro

pedri85

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 22.01.19
Età : 38
Località : Provincia di Parma

Torna in alto Andare in basso

GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Empty Re: GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline

Messaggio Da TramD Dom Set 06, 2020 2:31 pm

Essendo la tua situazione simile alla mia, penso di sì. 12 punti su tutte le cdc.

TramD

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.09.20

Torna in alto Andare in basso

GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Empty Re: GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline

Messaggio Da pedri85 Dom Set 06, 2020 2:42 pm

Ciao TramD, grazie..temo allora di aver compreso bene..peccato, ho perso una montagna di punti! Facevo meglio a dichiarare proprio tutto, ahimè..però mi sembrava un’eresia avere 12 punti in un solo anno su 4 cdc..e tuttora mi sembra un’eresia..grazie nuovamente per il tuo contributo!

pedri85

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 22.01.19
Età : 38
Località : Provincia di Parma

Torna in alto Andare in basso

GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Empty Re: GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline

Messaggio Da TramD Dom Set 06, 2020 2:53 pm

Anche a me sembra strano. Per questo motivo ho scritto nel forum. Contatterò l’USP per avere delucidazioni.

TramD

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.09.20

Torna in alto Andare in basso

GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Empty Re: GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline

Messaggio Da pedri85 Dom Set 06, 2020 2:58 pm

Grazie mille TramD, se sapessi qualcosa di più preciso dall’USP magari se ti va condividilo qui! Buona giornata,
Pietro
P.S. Dec, gugu, arrubiu, ... voi che ne pensate? Spero che qualcuno possa darmi torto :-(

pedri85

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 22.01.19
Età : 38
Località : Provincia di Parma

Torna in alto Andare in basso

GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Empty Re: GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline

Messaggio Da Dec Dom Set 06, 2020 3:16 pm

Purtroppo non posso: è esattamente così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Empty Re: GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline

Messaggio Da pedri85 Dom Set 06, 2020 3:30 pm

Grazie mille Dec :-(((

pedri85

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 22.01.19
Età : 38
Località : Provincia di Parma

Torna in alto Andare in basso

GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Empty Re: GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline

Messaggio Da pedri85 Dom Set 06, 2020 3:32 pm

Per caso si può fare qualcosa secondo voi, tipo reclamo o altro? Converrebbe? Perché immagino che migliaia di persone siano incappate nel mio stesso errore :-(

pedri85

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 22.01.19
Età : 38
Località : Provincia di Parma

Torna in alto Andare in basso

GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Empty Re: GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline

Messaggio Da Dec Dom Set 06, 2020 3:34 pm

No, non si può fare niente. Secondo Bruschi, era chiaro che fosse così e bastava leggere: peccato che abbiamo letto in tanti e nessuno aveva capito questo; come ho già scritto in un altro topic, forse qualche dubbio dovrebbe venire a chi ha scritto la tabella, visto che nessuno ha capito quale fosse la cosa giusta da fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Empty Re: GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline

Messaggio Da pedri85 Dom Set 06, 2020 3:40 pm

Grazie mille Dec, mi rincuori e non poco..almeno non devo darmi dell’imbecille che non capisce quel che legge :-) ahahahahah

pedri85

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 22.01.19
Età : 38
Località : Provincia di Parma

Torna in alto Andare in basso

GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Empty Re: GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline

Messaggio Da dolcenaufragare Dom Set 06, 2020 5:03 pm

Scusate, non mi è chiaro: il servizio di attività alternativa è considerato come aspecifico. Quindi in automatico vale 6 punti su ogni classe di concorso sino al raggiungimento per ogni classe di concorso di un massimo annuo di 12 punti?

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Empty Re: GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline

Messaggio Da dolcenaufragare Dom Set 06, 2020 5:04 pm

[quote="TramD"]Salve
Avrei un dubbio in merito al punteggio di alternativa assegnato nella graduatoria GPS.
Con 2 anni di insegnamento alla secondaria di I grado (24 punti),  il servizio (aspecifico) caricato nelle discipline della secondaria di secondo grado risulta essere di 20 punti e non 12.
Tenendo in considerazione il fatto che per un anno ho insegnato alternativa alla religione cattolica (che dovrebbe essere considerato come servizio aspecifico, quindi 6 punti), il punteggio dei titoli di servizio  nelle classi di concorso delle scuole superiori dovrebbe essere 12 (aspecifico medie) +6 (aspecifico alternativa) = 18. Corretto? Grazie [/quote]

Ma il massimo per anno è di 12 punti; perché scrivi di 18 punti?

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Empty Re: GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline

Messaggio Da Dec Dom Set 06, 2020 5:30 pm

[quote="dolcenaufragare"]Scusate, non mi è chiaro: il servizio di attività alternativa è considerato come aspecifico. Quindi in automatico vale 6 punti su ogni classe di concorso sino al raggiungimento per ogni classe di concorso di un massimo annuo di 12 punti?[/quote]

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Empty Re: GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline

Messaggio Da Dec Dom Set 06, 2020 5:30 pm

[quote="dolcenaufragare"][quote="TramD"]Salve
Avrei un dubbio in merito al punteggio di alternativa assegnato nella graduatoria GPS.
Con 2 anni di insegnamento alla secondaria di I grado (24 punti),  il servizio (aspecifico) caricato nelle discipline della secondaria di secondo grado risulta essere di 20 punti e non 12.
Tenendo in considerazione il fatto che per un anno ho insegnato alternativa alla religione cattolica (che dovrebbe essere considerato come servizio aspecifico, quindi 6 punti), il punteggio dei titoli di servizio  nelle classi di concorso delle scuole superiori dovrebbe essere 12 (aspecifico medie) +6 (aspecifico alternativa) = 18. Corretto? Grazie [/quote]

Ma il massimo per anno è di 12 punti; perché scrivi di 18 punti?[/quote]

Si parla di due diversi anni scolastici.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Empty Re: GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline

Messaggio Da TramD Dom Set 06, 2020 5:54 pm

Come dice Dec sono due diversi anni scolastici. Quindi 18 punti in 2 anni

TramD

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.09.20

Torna in alto Andare in basso

GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Empty Re: GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline

Messaggio Da momo206 Lun Set 28, 2020 8:59 pm

Riprendo la domanda perché mi interessa sapere se il servizio su alternativa alla religione prestato nella primaria vale su tutte le classi di concorso, INCLUSA LA PRIMARIA, come servizio aspecifico. Nelle graduatorie precedenti nella primaria non veniva calcolato, sarebbe quindi una novità positiva... Ho capito bene?

momo206

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Empty Re: GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline

Messaggio Da Vittoria52 Mar Set 29, 2020 4:27 pm

Io continuo a non capire: in pratica il servizio su alternativa effettuato contemporaneamente alla materia (per completare l'orario) dava punteggio aggiuntivo nelle altre classi di concorso? 6 punti per ogni altra cdc oltre ai 6 punti aspecifici derivanti dalla materia?
Tutto questo anche in altro ordine di scuola, nel mio caso secondaria di primo e secondo grado?
Se fosse così avrei perso diversi punti.

Vittoria52

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 10.09.17

Torna in alto Andare in basso

GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Empty Re: GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline

Messaggio Da Vittoria52 Mer Set 30, 2020 1:01 pm

[quote="Dec"]No, non si può fare niente. Secondo Bruschi, era chiaro che fosse così e bastava leggere: peccato che abbiamo letto in tanti e nessuno aveva capito questo; come ho già scritto in un altro topic, forse qualche dubbio dovrebbe venire a chi ha scritto la tabella, visto che nessuno ha capito quale fosse la cosa giusta da fare.[/quote]

Oltre a rovinarmi il fegato per i punti che dovrei aver perso (se ho capito bene), vorrei sapere se nel 2022 si potranno ancora dichiarare i servizi su alternativa che ho omesso perchè avevo già dichiarato materia. Immagino però che il servizio passato non sarà più toccato. Sempre che non cambino ancora i criteri nella valutazione. Sono molto demoralizzata e non mi consola sapere che anche altri non avevano capito.

Vittoria52

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 10.09.17

Torna in alto Andare in basso

GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Empty Re: GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline

Messaggio Da Sabax Mer Set 30, 2020 5:54 pm

[quote="Vittoria52"]
Oltre a rovinarmi il fegato per i punti che dovrei aver perso (se ho capito bene), vorrei sapere se nel 2022 si potranno ancora dichiarare i servizi su alternativa che ho omesso perchè avevo già dichiarato materia. Immagino però che il servizio passato non sarà più toccato. Sempre che non cambino ancora i criteri nella valutazione. Sono molto demoralizzata e non mi consola sapere che anche altri non avevano capito.[/quote]

Servizio contemporaneo su materia I grado e ARC I grado nello stesso anno. Ho fatto lo stesso errore (non l'ho dichiarato) perdendo 6 punti nelle cdc del II grado e mi pongo la stessa domanda: si potrà rimediare nel 2022?

ps. in ogni caso ero convinta che i periodi di servizio potessero essere dichiarati una sola volta? solo io vedo una contraddizione?

Sabax

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline Empty Re: GPS -servizio di alternativa contemporaneo ad altre discipline

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.