Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione GPS TORINO

+36
PinoR
claudiaR
Ciope1981
Corentem79
milla 2
mattopris
fau90_lez
Ophelia
alessandra.
Annaangelaelvira
Corto Circuito
mordekayn
Bep3s
coltrane92
csfa3
danimero
Elar28
zampicinini1983
seasparrow3
Marechiaro
Pizza67
Rachel Run
sara.carb
peadp
Gemelli12
Valutativo
Lewis77
fabiologa
venus99
R6
Sganarello
Gigi.80
Chiara Giuliani
Aivlis
Italia-Germania 4-3
eragon
40 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Empty Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da eragon Mar Set 08, 2020 12:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Il sito dell'ambito territoriale di Torino continua a funzionare a singhiozzo (ad essere buoni), qualcuno a news relative alle convocazioni da GPS?
Chi ha informazioni farebbe cosa graditissima a condividerle!!!

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso


Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Italia-Germania 4-3 Ven Set 18, 2020 10:52 pm

convocazioni in presenza al Liceo Cavour da lunedì mattina per materia - solo 1^ fascia - attenzione - eventuale delega da inviare entro domani (sabato) ore 12

ripeteranno lo stesso simpatico preavviso per la 2^ fascia e hanno già scritto che le deleghe andranno inviate entro le ore 12 del giorno precedente
Italia-Germania 4-3
Italia-Germania 4-3

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Sganarello Ven Set 18, 2020 11:01 pm

[quote="Italia-Germania 4-3"]convocazioni in presenza al Liceo Cavour da lunedì mattina per materia - solo 1^ fascia - attenzione - eventuale delega da inviare entro domani (sabato) ore 12

ripeteranno lo stesso simpatico preavviso per la 2^ fascia e hanno già scritto che le deleghe andranno inviate entro le ore 12 del giorno precedente[/quote]

Be', ragionevolmente ci dobbiamo attendere le convocazioni a partire da mercoledì 23, direi.
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Sganarello Dom Set 20, 2020 12:21 am

Per chi è stato colto dal panico dovuto alle orde di ex accademici invasori di graduatorie, riporto quanto rilanciato da Orizzonte Scuola:

"I dati relativi alle supplenze per l’anno scolastico appena iniziato sono del tutto in linea con quelli di un anno fa. Non c’è, di fatto, alcun boom." (fonte MIUR, https://www.orizzontescuola.it/130mila-supplenze-docenti-anzi-di-piu-per-il-2020-21-quali-sono-al-31-agosto-e-quali-al-30-giugno/)

In effetti trovare statistiche dettagliate, specie per provincia, non mi pare molto agevole. Tuttavia, da quanto si legge in rete, il numero degli iscritti alle graduatorie per supplenti sembra che non sia aumentato dal 2017: anche tre anni fa infatti i questuanti erano circa 700mila (https://www.money.it/quanti-insegnanti-precari-Italia-assunzioni)
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Italia-Germania 4-3 Dom Set 20, 2020 9:49 am

Il caso che io stesso avevo montato, seppur senza allarmismi, si è sgonfiato.
Nomine di ieri 1 fascia 2 grado materia incrociata (per scegliere sostegno residuali) 31 presenti su 412 (8 % di nuovo, come alle medie). Nessun Under25 ha scelto sede, e mi sono fermato ai 26 anni nella ricerca.
Mi concedo una battuta: largo ai giovani, ma i giovani vogliono fare altro?
Italia-Germania 4-3
Italia-Germania 4-3

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Italia-Germania 4-3 Dom Set 20, 2020 9:58 am

Gli accademici alla fine, come i giovani, forse, si sono messi in graduatoria "perché non si sa mai" esattamente come tanti di noi fanno da decenni.

Chiedo comunque scusa per le facili generalizzazioni: da pochi casi presi da una graduatoria mi sono preso la libertà di giudicare "i giovani"
Italia-Germania 4-3
Italia-Germania 4-3

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Pizza67 Dom Set 20, 2020 11:04 am

Approfitto per chiedere conferma sulla procedura di convocazione per i posti curriculari della secondaria di II grado. Guardando alle convocazioni da GAE e I fascia GPS, ho notato che la calendarizzazione avviene per classi di concorso.

Da quanto ho capito, se un aspirante in II fascia GPS è interessato a fare punteggio in una specifica classe di concorso, può disertare la convocazione per le altre cdc per cui è in graduatoria e presentarsi solo al giorno e ora di convocazione della cdc di interesse (e sperare...).

È corretto?

Grazie

Pizza67

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.09.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Italia-Germania 4-3 Dom Set 20, 2020 11:31 am

A quanto pare faranno le convocazioni in presenza al Liceo Cavour, incrociando le materie. Quindi chiameranno per punteggio. Quando arriveranno a te, ti presenterai al tavolo e farai la tua scelta. Ho solo un dubbio, cioè se la tua scelta è sulla cdc in cui hai meno punti. Ipotesi: tu arrivi lì, hai 60 punti sulla cdc X ma dici "vorrei scegliere la cdc Y (sulla quale hai es. 50 punti e quindi in teoria tante persone prima di te). te lo permetteranno? Non ho la risposta
Italia-Germania 4-3
Italia-Germania 4-3

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Pizza67 Dom Set 20, 2020 12:19 pm

[quote="Italia-Germania 4-3"]Ipotesi: tu arrivi lì, hai 60 punti sulla cdc X ma dici "vorrei scegliere la cdc Y (sulla quale hai es. 50 punti e quindi in teoria tante persone prima di te). te lo permetteranno? Non ho la risposta [/quote]

Sarebbe proprio il mio caso. Sarebbe ragionevole pensare che segnano rinuncia alla classe X e mi richiamino dopo le tante persone prima di me, appena arrivano al mio punteggio della classe Y.

Grazie cmq

Pizza67

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.09.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Sganarello Dom Set 20, 2020 1:43 pm

[quote="Italia-Germania 4-3"]Il caso che io stesso avevo montato, seppur senza allarmismi, si è sgonfiato.
Nomine di ieri 1 fascia 2 grado materia incrociata (per scegliere sostegno residuali) 31 presenti su 412 (8 % di nuovo, come alle medie). Nessun Under25 ha scelto sede, e mi sono fermato ai 26 anni nella ricerca.
Mi concedo una battuta: largo ai giovani, ma i giovani vogliono fare altro?[/quote]

Ho visto ieri il documento pubblicato dall'USP, ma ho creduto di sbagliarmi, ho pensato fosse uno spezzone parziale. Mi pare incredibile che siano stati coperti così pochi posti, però forse chi è in prima fascia ha una supplenza sulla sua materia assicurata: se così fosse allora sarebbe ben più comprensibile.
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Sganarello Dom Set 20, 2020 2:18 pm

[quote="Italia-Germania 4-3"]Gli accademici alla fine, come i giovani, forse, si sono messi in graduatoria "perché non si sa mai" esattamente come tanti di noi fanno da decenni.

Chiedo comunque scusa per le facili generalizzazioni: da pochi casi presi da una graduatoria mi sono preso la libertà di giudicare "i giovani"[/quote]

Per quanto è dato di sapere a me, gli accademici sono parecchi, almeno il 95% è stato espulso per volontà dei curatori fallimentari dell'università italiana. L'università si mantiene in piedi in gran parte perché a trarne profitto non son più gli studenti ma tutto l'indotto che dagli studenti drena capitale. Al laureato poi, quando ha finito di alimentare la cassa, si consiglia per lo più di darsi per mare, andare all'estero, perché qui manca del tutto un piano per la ripresa occupazionale e forse un po' di teste pensanti danno più grane che altro a Lorsignori. A Torino abbiamo potuto tutti constatare che i soldi per i costruttori edili non si fanno certo mai mancare, eppure i dipartimenti universitari sono divenuti ormai asfittici per numero di ricercatori attivi e anche la didattica, col restringimento - e col restringimento sono dolori, diceva Nino Taranto in Totòtruffa - dei punti-organico, sta facendo scontare le conseguenze ai tanti iscritti.
Certo, in confronto al numero degli aspiranti in graduatoria gli ex accademici restano pur sempre una esigua minoranza. Ma io credo che non li si sia notati anche perché gran parte di loro hanno onestamente indicato i titoli richiesti e, come ho già scritto, sono davvero pochi coloro che hanno potuto beneficiare, dopo il dottorato, di uno o due assegni di ricerca propriamente detti. Hanno preso per lo più qualche borsa di studio, qualche contrattino per fare un laboratorietto o una traduzione, insomma spiccioli che li hanno convinti a cercarsi un'alternativa alla miseria cui li si era destinati con la passiva complicità dei vecchi baroni, spesso andati in cattedra con 1/10 del curriculum che tanti derelitti ricercatori hanno messo su nel tempo e che oggi ha lo stesso valore di un pugno di mosche.
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Sganarello Dom Set 20, 2020 2:24 pm

Ricollegandomi al discorso del sostegno, potreste chiarirmi un dubbio, per cortesia? I punti maturati con esso valgono poi anche per le classi di concorso su materia dello stesso ordine di scuola?
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Valutativo Dom Set 20, 2020 2:30 pm

nelle attuali GPS: SI

nelle prossime si vedrà

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da alessandra. Lun Set 21, 2020 7:54 am

Domanda: ma le graduatorie d istituto su istanze online voi le avete aggiornate?

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Empty Gi torino

Messaggio Da alessandra. Lun Set 21, 2020 7:54 am

Domanda: ma le graduatorie d istituto su istanze online voi le avete aggiornate?

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Ophelia Lun Set 21, 2020 8:04 am

Assolutamente no. Io ho sempre il solito messaggio sulla mancata autorizzazione alla visione (con simbolo sbarrato)

Ophelia

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.09.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da danimero Lun Set 21, 2020 4:57 pm

[quote="alessandra."]Domanda: ma le graduatorie d istituto su istanze online voi le avete aggiornate?[/quote]

cosa vuol dire? scusate la domanda ma sono muova e non ho mai prestato servizio nella scuola, mi ero solo iscritta nei trienni passati

danimero

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.09.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Sganarello Lun Set 21, 2020 10:40 pm

Udite! Udite! L'USP ha pubblicato il calendario delle convocazioni per il sostegno alle medie.
Immagino abbiano chiamato un numero di aspiranti 3 volte superiore ai posti effettivi, circa 3000, ma di ciò chiedo conferma ai veterani.
Inoltre: ma non dovevano svolgersi al liceo Cavour? Devo essermi perso qualcosa, perché qui si continua con il Cisco Webex!
E poi, cosa succederà se non riusciranno a coprire ancora i posti? Convocheranno ad oltranza ad ottobre?
A questo punto è lecito supporre che le nomine su materia siano rinviate a ottobre?
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Italia-Germania 4-3 Lun Set 21, 2020 11:11 pm

Liceo Cavour per le superiori, il calendario deve ancora uscire, è pubblicata solo la graduatoria.
Per le medie si continua con webex, e i candidati possono scegliere tra sostegno e materia.
Non è da escludere una seconda tornata a ottobre, se non coprono i posti. Poi molleranno la patata bollente ai DS con le GI (che prima o poi usciranno)
Italia-Germania 4-3
Italia-Germania 4-3

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Sganarello Lun Set 21, 2020 11:40 pm

[quote="Italia-Germania 4-3"]Liceo Cavour per le superiori, il calendario deve ancora uscire, è pubblicata solo la graduatoria.
Per le medie si continua con webex, e i candidati possono scegliere tra sostegno e materia.
Non è da escludere una seconda tornata a ottobre, se non coprono i posti. Poi molleranno la patata bollente ai DS con le GI (che prima o poi usciranno)[/quote]

Sempre puntuale ItaliaGermania4-3, grazie! Mi chiariresti un paio di altre cosucce, per cortesia? La scelta sostegno/materia alle medie come si fa? Cioè, per ora convocano sul sostegno, e va be': basta quindi rinunciare e attendere la chiamata per la CDC su materia se è questa che si desidera? Debbo quindi presumere che le assegnazioni su materia per le medie si faranno a ottobre?
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da venus99 Mar Set 22, 2020 2:31 am

Se è come gli altri anni la scelta su materia o sostegno è contestuale. Quando è il tuo turno sceglierai materia o sostegno in base ai posti disponibili.

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Pizza67 Mar Set 22, 2020 7:54 am

[quote="Italia-Germania 4-3"]Non è da escludere una seconda tornata a ottobre, se non coprono i posti. Poi molleranno la patata bollente ai DS con le GI (che prima o poi usciranno)[/quote]

Credo che una seconda tornata sia certa, almeno per le superiori. Per alcune classi di concorso infatti mi pare che il numero dei convocati (fino a 70,5 punti) sia appena poco sopra o addirittura inferiore al numero di posti disponibili.

Per quanto riguarda l'assegnazione di supplenze al 30 giugno o 31 agosto da GI quest'anno dovrebbe essere espressamente vietata dall'ordinanza ministeriale (OM 60 del 1 luglio 2020) che dice espressamente che le GI dovranno essere usate solo per le supplenze brevi.

Fatto sta che queste nuove graduatorie informatizzate dovevano velocizzare tutte le procedure ("tutti in cattedra dal 14 settembre" aveva detto la ministra) e mi sa che invece si andrà più lunghi degli scorsi anni.

Pizza67

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.09.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da fau90_lez Mar Set 22, 2020 8:16 am

Buongiorno.

Avrei bisogno di un chiarimento. Qual è l'ordine con il quale l'Ufficio scolastico prende in considerazione le priorità espresse nella delega? Prima le sedi e poi classe di concorso, tipologia di contratto e di cattedra? Grazie!

fau90_lez

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da coltrane92 Mar Set 22, 2020 10:15 am

Buongiorno a tutti,

avevo già proposto questa domanda nei giorno scorsi relativamente alle procedure di iscrizione alla piattaforma cesco webex per le nomine della secondaria di primo grado. I numeri del usp sono sempre occupati oppure squillano liberi. La domanda di qualche giorno fa era stata superata dal fatto che si era detto che le convocazioni sarebbero state in presenza. Poi è cambiato tutto. Io sono convocato il 28 settembre ma non riesco a capire, cliccando sul link pubblicato nella circolare di ieri, come fare a fare l'iscrizione. Sottolineo che il link per l'iscrizione della circolare del 13 settembre, cliccandoci sopra, dice che l'evento è già scaduto. Qualcuno può aiutarmi? Devo attendere il giorno della convocazione? Scusate se ripropongo la domanda ma trovo il problema irrisolvibile....
Un saluto a tutti e grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi

coltrane92

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da mattopris Mar Set 22, 2020 10:19 am

[quote="Italia-Germania 4-3"]Il caso che io stesso avevo montato, seppur senza allarmismi, si è sgonfiato.
Nomine di ieri 1 fascia 2 grado materia incrociata (per scegliere sostegno residuali) 31 presenti su 412 (8 % di nuovo, come alle medie). Nessun Under25 ha scelto sede, e mi sono fermato ai 26 anni nella ricerca.
Mi concedo una battuta: largo ai giovani, ma i giovani vogliono fare altro?[/quote]

Mah, qui a TV invece situazione ben diversa dagli anni scorsi.
I posti delle cdc più vuote (matematica e lettere, medie e superiori) sono andati esauriti ancor prima dello scorrimento totale della graduatoria; ultimi spezzoni assegnati con 45-44 punti.
Io l'anno scorso ho preso annuale su A11 con 29 punti e ora non sono nemmeno arrivati a me (con 44) su cdc più "ricche" (A12 e A22) prima dell'esaurimento dei posti disponibili (a logica ancora maggiori dell'anno scorso, causa nuovi pensionamenti e graduatorie per i ruoli esaurite). Qualcosa è successo.


Ultima modifica di mattopris il Mar Set 22, 2020 10:30 am - modificato 1 volta.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 7 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.