Convocazione GPS TORINO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione GPS TORINO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione GPS TORINO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione GPS TORINO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione GPS TORINO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione GPS TORINO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione GPS TORINO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione GPS TORINO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione GPS TORINO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione GPS TORINO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione GPS TORINO

+36
PinoR
claudiaR
Ciope1981
Corentem79
milla 2
mattopris
fau90_lez
Ophelia
alessandra.
Annaangelaelvira
Corto Circuito
mordekayn
Bep3s
coltrane92
csfa3
danimero
Elar28
zampicinini1983
seasparrow3
Marechiaro
Pizza67
Rachel Run
sara.carb
peadp
Gemelli12
Valutativo
Lewis77
fabiologa
venus99
R6
Sganarello
Gigi.80
Chiara Giuliani
Aivlis
Italia-Germania 4-3
eragon
40 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Convocazione GPS TORINO Empty Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da eragon Mar Set 08, 2020 12:29 pm

Il sito dell'ambito territoriale di Torino continua a funzionare a singhiozzo (ad essere buoni), qualcuno a news relative alle convocazioni da GPS?
Chi ha informazioni farebbe cosa graditissima a condividerle!!!

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Italia-Germania 4-3 Mer Set 09, 2020 12:03 am

Anche io avevo aperto post su Torino; ieri giravano notizie urgenti (del tipo si inizia mercoledì pomeriggio). Oggi non si è mosso niente, non sono uscite le disponibilità etc né avvisi di nessun genere; non so dirti altro
Italia-Germania 4-3
Italia-Germania 4-3

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Aivlis Mer Set 09, 2020 12:12 am

Confermo, Ahimè, tutto tace.
Ma invece le graduatorie di Istituto si vedono già? Ho sul sito di alcune scuole che ho selezionato ma non trovo nulla...
Aivlis
Aivlis

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 08.09.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO Empty Info

Messaggio Da Chiara Giuliani Mer Set 09, 2020 10:49 am

Buongiorno,
Sono iscritta alle GPS x la classe A019 nella provincia di Torino, ma ho già fatto la presa di servizio x un incarico al 31 agosto su una cattedra di religione a t.d.
Posso comunque accettare un eventuale incarico da GPS?
Grazie

Chiara Giuliani

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.09.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO Empty Info

Messaggio Da Chiara Giuliani Mer Set 09, 2020 10:50 am

Buongiorno,
Sono iscritta alle GPS x la classe A019 nella provincia di Torino, ma ho già fatto la presa di servizio x un incarico al 31 agosto su una cattedra di religione a t.d.
Posso comunque accettare un eventuale incarico da GPS?
Grazie

Chiara Giuliani

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.09.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Italia-Germania 4-3 Mer Set 09, 2020 3:08 pm

dai sindacati era arrivato un messaggio di allerta, sembrava che facessero in fretta, invece ..
..a onor del vero stanno nominando gli ATA in presenza, fino a venerdì.
..va bene, adesso smetto di guardare il sito ogni mezzora e vado ai giardini pubblici
Italia-Germania 4-3
Italia-Germania 4-3

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Gigi.80 Mer Set 09, 2020 3:29 pm

[quote="Italia-Germania 4-3"]dai sindacati era arrivato un messaggio di allerta, sembrava che facessero in fretta, invece ..
..a onor del vero stanno nominando gli ATA in presenza, fino a venerdì.
..va bene, adesso smetto di guardare il sito ogni mezzora e vado ai giardini pubblici[/quote]

Meglio andar ai giardini, quando arriveranno notizie fresche e realistiche si saprà.

Gigi.80

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Sganarello Mer Set 09, 2020 4:34 pm

Tanto per cambiare in questo momento il sito dell'USP-Torino è in crash. Le magnifiche sorti e progressive dell'informatizzazione grullina devono essere ferme al patentino del Commodore64 e del Vic20.
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da R6 Gio Set 10, 2020 3:22 pm

Avete novità sulle convocazioni? È uscito qualcosa?

R6

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.09.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Sganarello Gio Set 10, 2020 4:02 pm

[quote="R6"]Avete novità sulle convocazioni? È uscito qualcosa?[/quote]

Non so a voi, ma per me da ieri il sito dell'USP è perennemente "impossibile da raggiungere".
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da venus99 Gio Set 10, 2020 4:31 pm

Sì, l'Usr Torino è spesso inaccessibile..... comunque avevo letto che fino a domani ci sono le convocazioni per il personale ATA 24 mesi, che tra l'altro è in presenza.
Vediamo se domani dicono qualcosa per le GPS. Ad Asti stanno convocando, in presenza. Ci sono gli avvisi per le GPS I e II fascia sostegno, e poi per convocazioni da incrociate sembrerebbe per materia e sostegno. Speriamo sia così anche a Torino.

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da fabiologa Gio Set 10, 2020 5:39 pm

Qui a Torino e provincia tutto tace. Nessuna news relativa alle convocazioni (calendario e modalità) o ai posti disponibili. Spero che quando ci sarà un file definitivo (e non soltanto quello uscito a fine agosto con gli spezzoni delle cattedre) specificheranno se si tratta di un posto di diritto o di fatto. I posti di diritto accantonati fino ad oggi con la speranza che venissero ricoperti da docenti di ruolo e che invece sono rimasti vacanti verranno inseriti come disponibili, vero? Anch'io comunque non riesco a connettermi al sito e, alle volte, difficoltà anche ad entrare nella casella istituzionale di Aruba (posta.istruzione.it).

fabiologa

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.03.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da venus99 Gio Set 10, 2020 5:57 pm

Guardando sugli usp altre province, si legge che Asti sta convocando in presenza e dopo le gps sostegno, procederà subito con graduatorie incrociate. Vercelli ha pubblicato il form scelta sede per convocazioni di sostegno da reinviare entro domani. Nel Verbano hanno ripubblicato l'elenco esclusi aggiornato. Novara e Cuneo muti come Torino...... è uno stillicidio.

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Lewis77 Gio Set 10, 2020 6:52 pm

Quest'anno l'ottenimento di un contratto lo sto vedendo come una lotteria. Ammesso che le segreterie saranno capaci di portare avanti i dovuti controlli, per gli assegni di ricerca non potranno fare nulla, mi pare che non è scritto da nessuna parte che devono essere annuali, o quinquennali, potrebbero essere trimestrali e dare 12 punti mentre un povero cristo per avere 12 punti si deve svegliare presto la mattina per un anno intero. Non è giusto!! Questi stanno rovinando la vita di milioni di persone per dare da lavorare a gente che non ha mai messo piede a scuola se non da studente.

Lewis77

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 17.07.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Valutativo Gio Set 10, 2020 8:03 pm

[quote="Lewis77"]Quest'anno l'ottenimento di un contratto lo sto vedendo come una lotteria. Ammesso che le segreterie saranno capaci di portare avanti i dovuti controlli, per gli assegni di ricerca non potranno fare nulla, mi pare che non è scritto da nessuna parte che devono essere annuali, o quinquennali, potrebbero essere trimestrali e dare 12 punti mentre un povero cristo per avere 12 punti si deve svegliare presto la mattina per un anno intero. Non è giusto!! Questi stanno rovinando la vita di milioni di persone per dare da lavorare a gente che non ha mai messo piede a scuola se non da studente. [/quote]

No.
E' scritto nell'ordinanza e nelle tabelle e nella normativa universitaria che devono essere almeno annuali.

Guarda il thread dedicato.

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Sganarello Gio Set 10, 2020 8:45 pm

[quote="Lewis77"]Quest'anno l'ottenimento di un contratto lo sto vedendo come una lotteria. Ammesso che le segreterie saranno capaci di portare avanti i dovuti controlli, per gli assegni di ricerca non potranno fare nulla, mi pare che non è scritto da nessuna parte che devono essere annuali, o quinquennali, potrebbero essere trimestrali e dare 12 punti mentre un povero cristo per avere 12 punti si deve svegliare presto la mattina per un anno intero. Non è giusto!! Questi stanno rovinando la vita di milioni di persone per dare da lavorare a gente che non ha mai messo piede a scuola se non da studente. [/quote]

Sul forum si è molto dibattuto sulla questione "assegni di ricerca" e sono stati dati dei riferimenti precisi. Basta una semplice ricerca e i thread sull'argomento saltano fuori, ti accorgerai dunque che non è proprio come dici tu. I furbetti, quelli che hanno dichiarato anche i campi estivi dei boy-scout, sono stati ampiamente stigmatizzati, così come i loro colleghi che sono andati a comprarsi l'abilitazione all'estero. Si veda qui, fra i tanti:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t175682-facciamo-chiarezza-con-la-questione-assegni-di-ricerca

Poi, fermo restando quanto ho scritto su dottorato e ricerca (qui ma anche altrove: https://www.orizzontescuolaforum.net/t175753-la-battaglia-delle-graduatorie ), tengo a far rilevare che la didattica svolta in università non è stata minimamente tenuta in considerazione per le GPS, e tuttavia molti di coloro che hanno beneficiato di assegni di ricerca ne ha ampia esperienza. Sarà senz'altro vero che una parte di coloro che ha speso anni in università non ha "mai messo piede a scuola se non da studente", però in molti casi ha insegnato a studenti un po' più grandicelli, li ha valutati, e anche in maniera molto approfondita dato che si è dovuto sorbire persino le tesi di laurea che, almeno per mole di lavoro richiesta, son tutt'altro che quisquilie.
Se dovesse valere il tuo ragionamento dei compartimenti stagni, allora potremmo dire che chi ha fatto qualche supplenza alle scuole superiori non avrebbe alcun requisito aggiuntivo per presentarsi in una scuola media, e così via.
Ah, inoltre, credo che anche gli assegnisti e gli altri precari e derelitti dell'università si sveglino presto la mattina, non foss'altro per il motivo che la ricerca non si fa nei pub notturni.

Credo sia superfluo quindi aggiungere che chi ha letto i miei interventi nel forum si è reso benissimo conto che non sono un difensore del sistema di valutazione vigente per le GPS, tutt'altro.
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Lewis77 Gio Set 10, 2020 11:04 pm

Penso che questo sistema che è stato messo in piedi serva a stabilizzare gente che l'università non ha potuto/voluto stabilizzare per effetto per esempio della legge Gelmini. Oltretutto l'argomento dell'assegno di ricerca non è nemmeno specificato che deve essere legato alla classe di concorso.
Poi l'aspetto didattico all'università è profondamente diverso, perchè li hai gente che non ha bisogno di essere guidata, che ha già un suo metodo di studio e che soprattutto responsabilmente segue le lezioni.
Quindi in sostanza scuola e università certo si devono parlare ma con le dovute proporzioni, 12 punti è un anno di servizio specifico. Per esempio 3 punti era sensato darli a chi faceva didattica all'università ma ovviamente li hanno tolti.
Allora perchè il mio servizio non vale lo stesso all'università? Iniziamo a dire che chi lavora a scuola ha diritto di avere riconosciuta la sua professionalità nel resto dalla pubblica amministrazione.

Lewis77

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 17.07.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Gemelli12 Ven Set 11, 2020 10:31 am

Buongiorno scusate sono nuova. Sono nelle graduatorie gps II fascia e ho circa 2000 persone prima di me x la mia classe di concorso (ho solo la laurea) secondo voi che possibilità ho di essere convovata? E le convocazioni come avvengono? Ci presentiamo tutti lì e prende la supplenza chi è presente? Grazie

Gemelli12

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.09.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da venus99 Ven Set 11, 2020 10:42 am

A Torino pubblicano ancora decreti di esclusione dalle gps e integrazioni o rettifiche su utilizzi e assegnazioni provvisorie a.s. 2020/2021 scuola secondaria I grado ....... e siamo a venerdì 11 settembre

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da peadp Ven Set 11, 2020 12:06 pm

[quote="Gemelli12"]Buongiorno scusate sono nuova. Sono nelle graduatorie gps II fascia e ho circa 2000 persone prima di me x la mia classe di concorso (ho solo la laurea)  secondo voi che possibilità ho di essere convovata? E le convocazioni come avvengono?  Ci presentiamo tutti lì e prende la supplenza chi è presente? Grazie [/quote]

Se in presenza verranno convocate gruppetti di persone. Oltre che i presenti potranno anche prendere le supplenze le assenti che hanno mandato delega, le persone vengono chiamate in ordine di punteggio e scelgono dai posti disponibili. Questo per gli anni scorsi, però quest'anno causa Covid molti uso convocano online. Segui giornalmente il tuo ufficio di competenza perché conosco casi di persone che non si accorti delle istruzioni sul sito e sono stati considerati rinunciatari



peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Gemelli12 Ven Set 11, 2020 12:18 pm

Grazie. Speriamo

Gemelli12

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.09.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Gemelli12 Ven Set 11, 2020 1:03 pm

Ancora un'info: ma quando scrivi.. Scelgono dai posti disponibili.. Questi possono essere anche non tra le 20 scuole scelte dall'aspirante? Grazie

Gemelli12

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.09.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Gemelli12 Ven Set 11, 2020 1:04 pm

Ancora un'info: ma quando scrivi.. Scelgono dai posti disponibili.. Questi possono essere anche non tra le 20 scuole scelte dall'aspirante? Grazie

Gemelli12

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.09.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Lewis77 Ven Set 11, 2020 1:52 pm

Adesso hanno aggiornato il sito facendo una rettifica delle persone escluse. Siamo alla follia. Speriamo che a questo punto rettificano anche il punteggio errato per vari motivi, altrimenti ci sarà una giostra di supplenti.

Lewis77

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 17.07.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Sganarello Ven Set 11, 2020 3:28 pm

[quote="Lewis77"]Penso che questo sistema che è stato messo in piedi serva a stabilizzare gente che l'università non ha potuto/voluto stabilizzare per effetto per esempio della legge Gelmini. Oltretutto l'argomento dell'assegno di ricerca non è nemmeno specificato che deve essere legato alla classe di concorso.
[/quote]

Esatto, ma più che stabilizzare si risolve in un blando palliativo, un ossicino di pollo gettato a un branco di lupi affamati.
Sulle specifiche dell'assegno di ricerca credo sia difficile che un supplente che, poniamo, si presenta per matematica abbia usufruito in passato di assegni di ricerca in filologia romanza. Però tutto può essere in questo enorme circo Barnum.
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.