Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione GPS TORINO

+36
PinoR
claudiaR
Ciope1981
Corentem79
milla 2
mattopris
fau90_lez
Ophelia
alessandra.
Annaangelaelvira
Corto Circuito
mordekayn
Bep3s
coltrane92
csfa3
danimero
Elar28
zampicinini1983
seasparrow3
Marechiaro
Pizza67
Rachel Run
sara.carb
peadp
Gemelli12
Valutativo
Lewis77
fabiologa
venus99
R6
Sganarello
Gigi.80
Chiara Giuliani
Aivlis
Italia-Germania 4-3
eragon
40 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Empty Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da eragon Mar Set 08, 2020 12:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Il sito dell'ambito territoriale di Torino continua a funzionare a singhiozzo (ad essere buoni), qualcuno a news relative alle convocazioni da GPS?
Chi ha informazioni farebbe cosa graditissima a condividerle!!!

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso


Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da sara.carb Ven Set 11, 2020 3:31 pm

Venerdì 11 settembre ore 15.30... tutto tace...

sara.carb

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.09.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Lewis77 Ven Set 11, 2020 6:11 pm

[quote="Sganarello"][quote="Lewis77"]Penso che questo sistema che è stato messo in piedi serva a stabilizzare gente che l'università non ha potuto/voluto stabilizzare per effetto per esempio della legge Gelmini. Oltretutto l'argomento dell'assegno di ricerca non è nemmeno specificato che deve essere legato alla classe di concorso.
[/quote]

Esatto, ma più che stabilizzare si risolve in un blando palliativo, un ossicino di pollo gettato a un branco di lupi affamati.
Sulle specifiche dell'assegno di ricerca credo sia difficile che un supplente che, poniamo, si presenta per matematica abbia usufruito in passato di assegni di ricerca in filologia romanza. Però tutto può essere in questo enorme circo Barnum.[/quote]

Io non starei a sottovalutare la non specificità dell'assegno di ricerca. Lo stesso che ha avuto l'assegno di ricerca in matematica può farlo valere in Fisica, oppure in elettronica è un disastro sta cosa. C'è gente che ha fino a 7 classi di concorso penso alle lauree in ingegneria, insomma tutta l'area tecnico-scientifica con classi di concorso ovviamente differenti fra di loro. C'è un rischio concreto di assegnare 12 punti senza che uno ha nemmeno letto niente di più di ciò che ha fatto nel normale corso di studi, gli stessi punti che uno ha insegnando la specifica materia.
Dopo se uno ha una sola classe di concorso è un'altro discorso ma questo succede solo forse nel campo umanistico.

Lewis77

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 17.07.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Sganarello Ven Set 11, 2020 7:25 pm

[quote="Lewis77"]
Io non starei a sottovalutare la non specificità dell'assegno di ricerca. Lo stesso che ha avuto l'assegno di ricerca in matematica può farlo valere in Fisica, oppure in elettronica è un disastro sta cosa. C'è gente che ha fino a 7 classi di concorso penso alle lauree in ingegneria, insomma tutta l'area tecnico-scientifica con classi di concorso ovviamente differenti fra di loro. C'è un rischio concreto di assegnare 12 punti senza che uno ha nemmeno letto niente di più di ciò che ha fatto nel normale corso di studi, gli stessi punti che uno ha insegnando la specifica materia.
Dopo se uno ha una sola classe di concorso è un'altro discorso ma questo succede solo forse nel campo umanistico.[/quote]

Per certi versi credo che la pensiamo allo stesso modo. A me ad esempio non è mai andato giù che il laureato in filosofia insegni anche storia, e viceversa. Ne ho conosciuti tanti di entrambe le specialità e, salvo rare eccezioni, lo storico sa ben poco di filosofia e il filosofo altrettanto di storia, o comunque ne deriva un netto squilibrio nella preparazione complessiva. Lo stesso discorso lo potrei fare per l'insegnamento dell'italiano associato alla storia. Dal momento che abbiamo laureati specializzati in ogni materia potremmo affidare i singoli insegnamenti a chi è davvero competente nel proprio ambito. Immagino che ciò possa valere anche per la matematica e la fisica, anche se, da umanista, non mi azzardo ad entrare in merito. Tuttavia il sistema ci impone di insegnare spesso più materie e, stando così le cose, non vedo perché si debba troppo sottilizzare se la ricerca io l'abbia fatta in storia antica e poi mi ritrovi a insegnare soltanto nel triennio la storia medievale fino alla contemporanea assieme alla storia della filosofia, oppure se vengo chiamato a fare qualche ora d'italiano alle medie. Dipende anche da che livello di professionalità vogliamo offrire alla scuola. Certo che nelle condizioni in cui versiamo, con stipendi tra i più bassi in Europa, con la scarsa considerazione sociale della figura dell'insegnante, con graduatorie nelle quali si fanno valere i master comprati al mercatino delle telematiche che tutti conosciamo... direi insomma che l'intero sistema andrebbe rivoltato come un calzino. Eppure troppo spesso si interviene quando ci si sente penalizzati in prima persona, quando la propria rendita di posizione pare vacillare sotto il fuoco dell'artiglieria nemica spuntata di sorpresa. Pensa che qui c'è perfino chi ha scritto auspicando la chiusura sine die delle graduatorie fino a completo esaurimento delle liste, fino all'ultimo dei 66/110, a dispetto di chi si è laureato negli ultimi 2-3 anni e del buon senso in generale. Bisogna vedere anche un po' al di là del proprio orticello.
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Lewis77 Ven Set 11, 2020 8:59 pm

Da quello che so io filosofia e storia è un unica classe di concorso. Io parlavo di classi di concorso assestanti che potrebbero avere altrettante lauree dove però può essere sufficiente un unica laurea che lega più materie per poterle insegnare tutte.
Io non credo di stare guardando il mio orticello, questo sistema metterà probabilmente in cattedra gente per carità preparatissima ma in un settore scientifico disciplinare facilmente diverso dalla classe di concorso di insegnamento. Il risultato sarà che non saprà più di quello che ha studiato nel corso di laurea, e avrà una cattedra solo perchè ha tanti assegni di ricerca.
Inoltre i punteggi dovrebbero essere comunque rimodulati, non ho mai visto un bando universitario anche di tecnico di laboratorio dove fosse menzionato per sbaglio il servizio a scuola.
Per i master è colpevole il ministero quando ha dato la possibilità di fare tutto telematico, io ne ho fatto uno in presenza con tanto di esami in 30 esimi come una laurea.
Il ministero dovrebbe inviare gli ispettori a controllare cosa combinano.

Lewis77

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 17.07.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Lewis77 Ven Set 11, 2020 9:18 pm

Sul fatto di assumere gente in graduatoria fino ai 66/110 penso sia una idea estrema ma resta il fatto che lo stato non può pensare di non fare mai concorsi per trarre profitto dal precariato tenendo gente per decenni in questa condizione e poi improvvisamente fare un concorso selettivo. Lo stato è in torto e ci sono una valanga di sentenze che lo dicono. Il posto c'era e non l'hai messo a bando. Nelle aziende il lavoratore dopo 3 anni viene assunto perchè serve, la scuola fa eccezione?
Comunque il tema qui è un altro quindi mi fermo qua.

Lewis77

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 17.07.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da venus99 Ven Set 11, 2020 10:20 pm

Nel sito di un sindacato c'è questo avviso di circa un'ora fa.

:red_circle::red_circle:Nomine TD Torino: aggiornamenti
il dirigente dell'AT Torino comunica che considerata l'impossibilità "a procedere con il sistema di scelta telematica sta procedendo a verificare di effettuare le operazioni di supplenza via webex".
Quindi, desumiamo dal laconico messaggio appena pervenuto, che l'AT Torino stia verificando la possibilità di svolgere le nomine su piattaforma sincrona, tipo meet per intenderci (webex è un sistema per videoconferenze), supponiamo opportunamente scaglionati per gruppi.
Ulteriori aggiornamenti appena disponibili.

Da notare che poco prima l'USP aveva comunicato ai sindacati di voler dare delega ai singoli direttori scolastici per fare le convocazioni, andando contro quando prescritto nella OM 60 delle gps che dispone che "l’individuazione del destinatario della supplenza è operata dal dirigente dell’amministrazione scolastica territorialmente competente nel caso di utilizzazione delle GAE e delle GPS ............. no veramente. Quando usciamo da questo incubo ?

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Sganarello Ven Set 11, 2020 10:34 pm

[quote="Lewis77"]Sul fatto di assumere gente in graduatoria fino ai 66/110 penso sia una idea estrema ma resta il fatto che lo stato non può pensare di non fare mai concorsi per trarre profitto dal precariato tenendo gente per decenni in questa condizione e poi improvvisamente fare un concorso selettivo. Lo stato è in torto e ci sono una valanga di sentenze che lo dicono. Il posto c'era e non l'hai messo a bando. Nelle aziende il lavoratore dopo 3 anni viene assunto perchè serve, la scuola fa eccezione?
Comunque il tema qui è un altro quindi mi fermo qua.[/quote]

Su questo non ci piove.
Per il resto abbiamo chiarito le nostre posizioni, fermiamoci pure. Un saluto e in bocca al lupo ai "torinesi"!
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Sganarello Ven Set 11, 2020 10:38 pm

[quote="venus99"]Nel sito di un sindacato c'è questo avviso di circa un'ora fa.

:red_circle::red_circle:Nomine TD Torino: aggiornamenti
il dirigente dell'AT Torino comunica che considerata l'impossibilità "a procedere con il sistema di scelta telematica sta procedendo a verificare di effettuare le operazioni di supplenza via webex".
Quindi, desumiamo dal laconico messaggio appena pervenuto, che l'AT Torino stia verificando la possibilità di svolgere le nomine su piattaforma sincrona, tipo meet per intenderci (webex è un sistema per videoconferenze), supponiamo  opportunamente scaglionati per gruppi.
Ulteriori aggiornamenti appena disponibili.

Da notare che poco prima l'USP aveva comunicato ai sindacati di voler dare delega ai singoli direttori scolastici per fare le convocazioni, andando contro quando prescritto nella OM 60  delle gps che dispone che "l’individuazione del destinatario della supplenza è operata dal dirigente dell’amministrazione scolastica territorialmente competente nel caso di utilizzazione delle GAE e delle GPS ............. no veramente. Quando usciamo da questo incubo ?[/quote]

L'importante è che ai convocati inviino almeno un'e.mail con tutte le istruzioni, perché a consultare continuamente il sito-patacca rischiamo di sviluppare una nevrosi ossessivo-compulsiva.
Sganarello
Sganarello

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Lewis77 Ven Set 11, 2020 10:53 pm

Io faccio presente che sto andando via di testa! Quel sito si pianta e per vedere una cosa ti passa la voglia. Ho saputo che a trieste hanno convocato in presenza stasera per domani mattina ma sono fuori di melone questi??
Ma dico era necessario scatenare tutto questo in piena pandemia? ma se ci confermavano tutti sulla stessa scuola poteva essere la soluzione!!
PS: Inoltre come minimo devono ripubblicate le graduatorie corrette, perchè hanno ammesso gente che prima avevano escluso.

Lewis77

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 17.07.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Italia-Germania 4-3 Ven Set 11, 2020 10:58 pm

Sono arrivate le disponibilità per il 1 grado
CP 163 – Pubblicazione delle disponibilità di fatto e di diritto (POSTI CURRICULARI E DI SOSTEGNO) per il conferimento degli incarichi di supplenza a.s. 2020/21 – Scuola Secondaria I Grado

http://www.istruzionepiemonte.it/torino/


..e mentre scrivevo, anche quelle del 2 grado
Italia-Germania 4-3
Italia-Germania 4-3

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Lewis77 Ven Set 11, 2020 11:07 pm

Ma alle 23 di sera? siamo alla follia!

Lewis77

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 17.07.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Italia-Germania 4-3 Ven Set 11, 2020 11:21 pm

La nostra situazione non sarà buona, ma non vorrei essere nei panni di chi lavora all'USP.
Quer pasticciaccio brutto del messaggio di stasera, poi ritirato dalla dirigente, (con promessa delle convocazioni per martedì con sistema webex) dimostra un grande senso di impotenza.

Provo a mettermi nei loro panni.. e vado a nanna, la birra l'ho già stappata a cena
Italia-Germania 4-3
Italia-Germania 4-3

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Lewis77 Ven Set 11, 2020 11:25 pm

Nemmeno io vorrei essere nei panni dei dipendenti dell'USP però loro lavorano mentre noi non si sa bene come va a finire.
Buona notte!!

PS. Adesso mi toccherà vedere uno per uno le cattedre del primo e secondo grado e mettere le scuole in una sorta di graduatoria per ogni classe di concorso?....è la volta che mi ricoverano.

Lewis77

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 17.07.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Ospite Sab Set 12, 2020 8:16 am

Non comprendo il come mai una grande città metropolitana come Torino non stia nominando i docenti... la maggior parte delle scuole riparte il 14 Settembre e non è stato nominato alcun supplente e tanto meno vi sono le modalità di convocazione ed assegnazione.
Da notare inoltre lo sciopero dei mezzi che vi sarà proprio per il giorno della ripartenza scolastica... non avevo richiesto la NASPI proprio perchè contavo di lavorare già dal 14 Settembre come la ministra Azzolina sbandiera da mesi... e invece eccoci qui... il 14 Settembre e chissà per quanto altro tempo saremo ancora disoccupati. Vergognoso... che aprono a fare le scuole se mancano i 2/3 dell'organico docenti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Lewis77 Sab Set 12, 2020 10:18 am

[quote="BattleGround"]Non comprendo il come mai una grande città metropolitana come Torino non stia nominando i docenti... la maggior parte delle scuole riparte il 14 Settembre e non è stato nominato alcun supplente e tanto meno vi sono le modalità di convocazione ed assegnazione.
Da notare inoltre lo sciopero dei mezzi che vi sarà proprio per il giorno della ripartenza scolastica... non avevo richiesto la NASPI proprio perchè contavo di lavorare già dal 14 Settembre come la ministra Azzolina sbandiera da mesi... e invece eccoci qui... il 14 Settembre e chissà per quanto altro tempo saremo ancora disoccupati. Vergognoso... che aprono a fare le scuole se mancano i 2/3 dell'organico docenti?[/quote]

Scusami se mi permetto ma hai fatto male a non chiedere la NASPI vista l'enorme incertezza e i casini con le graduatorie. Tu ti fidi del MIUR, MI o altri nomi?
Comunque Torino convocherà in videoconferenza martedì 15 la modalità non sono ancora note. La giostra inizia.
A tutti voi in bocca al lupo!!

Lewis77

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 17.07.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Ospite Sab Set 12, 2020 10:49 am

Crepi!
Martedì 15 in videoconferenza? Da dove esce questa notizia? Come quella che dal 9 dovevano attivare una piattaforma telematica per le preferenze?
Ormai non credo più a nulla!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Lewis77 Sab Set 12, 2020 11:24 am

Ho ricevuto la mail dal mio sindacato.

Lewis77

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 17.07.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Ospite Sab Set 12, 2020 11:26 am

Come il sindacato ANIEF che parlava di nomine telematiche con scelta... ormai non credo più a nulla!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Lewis77 Sab Set 12, 2020 11:34 am

Infatti la comunicazione l'ha inviata proprio l'ANIEF ahahah. Siamo apposto!!

Lewis77

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 17.07.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Ospite Sab Set 12, 2020 12:05 pm

Appunto, proprio l'Anief che diffondeva ipotesi su una convocazione con form! Io ormai come tanti non mi iscriverò mai più ad un sindacato!!! Ogni volta che chiamo mi sembra che ne sappiano meno di noi, non rispondono mai o quasi scocciati. Intanto la trattenuta in busta paga e la quota associativa la incassano però eh? MALEDETTI.

Attendiamo gli sviluppi e ciò che verrà pubblicato dall'USP ormai credo solo a quello. Intanto da stamattina hanno inserito la liberatoria per le GI 3 Fascia del personale ATA. Staremo a vedere...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Lewis77 Sab Set 12, 2020 1:14 pm

Il discorso della rappresentanza è complesso perchè nella scuola è stato introdotto molto individualismo. Quindi la rappresentanza è entrata in crisi. Senza farla troppo lunga, da quando è stato introdotto ad esempio il bonus di merito questo ha distrutto la cooperazione fra docenti, ognuno crede di essere più bravo/a dell'altro/a. Io sono sempre fra quelli che condivido il mio materiale ma tanti non lo fanno, cosi come non si condividono informazioni che potrebbero dare beneficio.
Il docente viene visto come uno che deve produrre, come se uno produce lavatrici mettiamo 100 invece che 50 e in base a questo lo premi (che poi si tratta di un' elemosina)

Lewis77

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 17.07.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da venus99 Sab Set 12, 2020 3:13 pm

Poi leggi certi articoli sui giornali ... https://torino.repubblica.it/cronaca/2020/09/11/news/torino_per_la_nomina_di_7_mila_supplenti_e_corsa_contro_il_tempo_e_c_e_l_incubo_ricorsi-266912608/ ..... prima ipotizza assegnazione supplenze tra l'11 e il 12 settembre, e magari pure domenica, poi che dovrebbe comparire il form da compilare entro 24 ore indicando la scuola scelta, convocazioni prima sostegno e poi materia. Ma non era stato anticipato che si faceva vie WEBEX .....per favore, si riuscirebbe ad avere una informazione univoca, certa su come e quando ci saranno ste cavolo di convocazioni a Torino...... la pressione arriva a 200 !!! Intanto accedere al sito è sempre un'impresa !!

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Ospite Sab Set 12, 2020 3:51 pm

Eh sì, letto anch'io ieri. Si parla addirittura che la provveditrice Riverso entro domenica dovrebbe dare istruzioni e link al form con assegnazione cattedra il tutto in 24h... la vedo molto improbabile.

Intanto ad oggi non vi è nulla di ufficiale... solo tante chiacchiere !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da R6 Sab Set 12, 2020 5:42 pm

Se per voi non è un problema, vi sarei grata se postaste qui la mail ANIEF. Anche io sono loro iscritta ma non ho ricevuto alcuna comunicazione, tantomeno la scorsa settimana hanno risposto al telefono.

R6

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.09.20

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Rachel Run Sab Set 12, 2020 8:08 pm

Io ho trovato questo:
https://www.tecnicadellascuola.it/graduatorie-provinciali-e-il-caos-a-torino

Comunque pare che l'ipotesi della convocazione on line sia quella più accreditata, speriamo in bene...
Io ho avuto un sacco di problemi di connessione...



Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione GPS TORINO - Pagina 2 Empty Re: Convocazione GPS TORINO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.