sostituzione rapida insegnanti  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sostituzione rapida insegnanti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sostituzione rapida insegnanti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sostituzione rapida insegnanti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sostituzione rapida insegnanti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sostituzione rapida insegnanti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sostituzione rapida insegnanti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sostituzione rapida insegnanti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sostituzione rapida insegnanti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sostituzione rapida insegnanti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sostituzione rapida insegnanti

5 partecipanti

Andare in basso

sostituzione rapida insegnanti  Empty sostituzione rapida insegnanti

Messaggio Da takabanda Mer Set 09, 2020 5:01 pm

Nella mia scuola abbiamo sollevato un problema serio che non viene dibattuto a livello mediatico
magari
voi ne sapete di più
La domanda è la seguente:

Quando mancheranno inevitabilmente gli insegnanti
per quarantena e/o per malattia ordinaria
chi coprirà le loro ore settimanali visto che
- le classi non si potranno dividere
- i bidelli non sono sufficienti
- gli altri insegnanti saranno impegnati
- la regola dei 15 gg per la chiamata di un sostituto dicono che rimangono in vigore?

Grazie
e buon lavoro a tutti

takabanda

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

sostituzione rapida insegnanti  Empty Re: sostituzione rapida insegnanti

Messaggio Da 8Anna7 Mer Set 09, 2020 7:12 pm

Anche io mi sono posta il problema delle classi divise... Lo scorso anno scolastico mi è capitato più di una volta di dover accogliere anche 6 studenti "scoperti" in una classe microscopica che ne ospitava già 24. In tempo di covid è impensabile.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

sostituzione rapida insegnanti  Empty Sostituzione di cattedre scoperte

Messaggio Da gigulina Lun Set 21, 2020 7:41 pm

Salve a tutti,
come ogni anno nella mia scuola ci sono due cattedre di matematica e scienze scoperte (insegno in una secondaria di primo grado). Nelle prime settimane di scuola io e altre due mie colleghe sopperiamo a questa "mancanza" facendo ore di lezione in queste 6 classi scoperte, per non far lamentare i genitori, che giustamente chiedono come mai non siano stati ancora convocati gli incaricati. Il problema è che non facciamo sostituzione su assenze per malattia improvvisa o altro, sono proprio ore che vengono inserite in orario provvisorio nelle prime due settimane di scuola. Visto che in periodo covid è sicuramente consigliato (e forse obbligatorio) svolgere ore di lezione solo nelle proprie classi, in modo che in caso di una positività rimangano in quarantena il minor numero di persone possibili, secondo voi è lecito da parte del dirigente scolastico prevedere anche per questo particolare anno scolastico che io e le mie due colleghe dobbiamo andare in classi non nostre, non per semplici sostituzioni spot ma proprio secondo un preciso orario? Io non credo sia lecito, chiedo però a chi è più informato di me. Grazie

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

sostituzione rapida insegnanti  Empty Re: sostituzione rapida insegnanti

Messaggio Da Ciope1981 Lun Set 21, 2020 8:32 pm

[quote="gigulina"]Salve a tutti,
come ogni anno nella mia scuola ci sono due cattedre di matematica e scienze scoperte (insegno in una secondaria di primo grado). Nelle prime settimane di scuola io e altre due mie colleghe sopperiamo a questa "mancanza" facendo ore di lezione in queste 6 classi scoperte, per non far lamentare i genitori, che giustamente chiedono come mai non siano stati ancora convocati gli incaricati. Il problema è che non facciamo sostituzione su assenze per malattia improvvisa o altro, sono proprio ore che vengono inserite in orario provvisorio nelle prime due settimane di scuola. Visto che in periodo covid è sicuramente consigliato (e forse obbligatorio) svolgere ore di lezione solo nelle proprie classi, in modo che in caso di una positività rimangano in quarantena il minor numero di persone possibili, secondo voi è lecito da parte del dirigente scolastico prevedere anche per questo particolare anno scolastico che io e le mie due colleghe dobbiamo andare in classi non nostre, non per semplici sostituzioni spot ma proprio secondo un preciso orario? Io non credo sia lecito, chiedo però a chi è più informato di me. Grazie[/quote]
1)Ma sono 2 o 6 classi?
2)Sei su potenziamento?
3)Hai un'altra soluzione rispetto a lasciare le classi scoperte?(L'unica altra opzione che mi viene in mente è l'orario ridotto ma parli di una secondaria di primo grado...)

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

sostituzione rapida insegnanti  Empty Re: sostituzione rapida insegnanti

Messaggio Da gigulina Lun Set 21, 2020 9:50 pm

Sono 6 classi, attualmente senza insegnante di matematica, perché ancora non convocato.
No, non sono su potenziamento e non lo sono nemmeno le altre mie due colleghe.
L'orario che stiamo facendo è già ridotto, quindi i colleghi di altre materie assegnati a queste 6 classi ci sono, e potrebbero andare loro nelle ore che invece sono state assegnate a noi.

Le ore sono state assegnate a noi dalla dirigente per dare un contentino ai genitori degli alunni di queste 6 classi che al momento non hanno ancora l'insegnante di matematica assegnato e quindi la dirigente ha deciso di far fare qualche ora di matematica a noi in queste classi in modo da "tenere buoni" i genitori, togliendo di fatto ore di matematica e scienze alle nostre classi (ed esponendo noi e loro ad un maggior rischio di contagio)

gigulina

Messaggi : 362
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

sostituzione rapida insegnanti  Empty Re: sostituzione rapida insegnanti

Messaggio Da Dec Mer Set 23, 2020 6:16 pm


Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

sostituzione rapida insegnanti  Empty Re: sostituzione rapida insegnanti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.