Corsi PIA pomeridiani dal 14 settembre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corsi PIA pomeridiani dal 14 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corsi PIA pomeridiani dal 14 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corsi PIA pomeridiani dal 14 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corsi PIA pomeridiani dal 14 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corsi PIA pomeridiani dal 14 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corsi PIA pomeridiani dal 14 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corsi PIA pomeridiani dal 14 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corsi PIA pomeridiani dal 14 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corsi PIA pomeridiani dal 14 settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corsi PIA pomeridiani dal 14 settembre

4 partecipanti

Andare in basso

Corsi PIA pomeridiani dal 14 settembre Empty Corsi PIA pomeridiani dal 14 settembre

Messaggio Da dolcetto Ven Set 11, 2020 3:22 pm

Buon pomeriggio a tutti,
i corsi PIA dal 14 settembre in poi, svolti di pomeriggio, rientrano nelle attività ordinarie "gratuite" come quelli svolti dal 1 settembre?!
A me sembre di no, nel senso che dal 1 settembre questi corsi sono stati svolti a livello gratuito, come ore di lezione regolare mentre dal 14 settembre sono da ritenersi come funzione aggiuntiva e quindi vanno svolti su base volontaria, dietro compenso.
Vorrei sapere, dunque, nella sostanza, se un docente di sostegno che ha dovuto partecipare a questi corsi dal 1 settembre ora è obbligato a presenziare agli stessi dal 14 settembre in poi. Io penso di no, ma vorrei avere una vostra conferma.
Grazie
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Corsi PIA pomeridiani dal 14 settembre Empty Re: Corsi PIA pomeridiani dal 14 settembre

Messaggio Da dolcetto Ven Set 11, 2020 5:11 pm

Non sono io che li faccio, ma un docente che dal 14 settembre farà un'ora di pomeriggio il corso PIA-PAI. Io vorrei sapere se dal 14 sett questi corsi pomeridiani sono su base volontaria e vengono pagati. Un docente potrebbe rifiutarsi di farli o di essere compresente, come nel caso del docente di sostegno?
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Corsi PIA pomeridiani dal 14 settembre Empty Re: Corsi PIA pomeridiani dal 14 settembre

Messaggio Da dolcetto Ven Set 11, 2020 6:59 pm

Devono essere accettate e retribuite dal 14 settembre in quanto eccedenti le 18 ore di attività didattica ordinaria, corretto?
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Corsi PIA pomeridiani dal 14 settembre Empty Re: Corsi PIA pomeridiani dal 14 settembre

Messaggio Da dolcetto Ven Set 11, 2020 10:09 pm

Grazie, come immaginavo.
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Corsi PIA pomeridiani dal 14 settembre Empty Re: Corsi PIA pomeridiani dal 14 settembre

Messaggio Da framat2019 Mar Set 15, 2020 2:17 pm

Salve a tutti, ma le ore eccedenti sono retribuite anche nel caso in cui gli alunni non partecipano?

framat2019

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 08.11.19

Torna in alto Andare in basso

Corsi PIA pomeridiani dal 14 settembre Empty Re: Corsi PIA pomeridiani dal 14 settembre

Messaggio Da serpina Lun Set 21, 2020 9:20 pm

Dato che il PIA ha come destinatario l'intero gruppo classe ( e non per sua colpa) non vedo la ragione di svolgerlo in orario pomeridiano. Mi sembra più sensato svolgerlo la mattina. In ogni caso se svolto al pomeriggio va retribuito (anche in assenza dei partecipanti, che dovranno comunque giustificare)
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Corsi PIA pomeridiani dal 14 settembre Empty Re: Corsi PIA pomeridiani dal 14 settembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.