Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Se sono in quarantena il giorno delle prove?!

+23
mchiaras
Willyx
sempreconfusa1
Dec
MM2011
pynchon
flavia27
jeff
nome6
paniscus_2.1
LaSo
mattopris
Squolabus
mariacri78
pasqui74
Trentaelode
Confusa1981
arrubiu
venus99
seasparrow3
Marechiaro
hypernova
Nadine
27 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Empty Re: Se sono in quarantena il giorno delle prove?!

Messaggio Da pasqui74 Lun Set 28, 2020 3:58 pm

Violare l'isolamento vorrebbe dire giocarsi la possibilità di lavorare nella scuola. E' un reato penale. Meglio continuare a lavorare da precaria che non poter lavorare più.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Empty Re: Se sono in quarantena il giorno delle prove?!

Messaggio Da mattopris Lun Set 28, 2020 4:20 pm

E' reato penale violare l'isolamento da positivo al virus. Chi è sottoposto ad isolamento fiduciario da negativo, invece, è sottoposto "solo" a sanzione amministrativa.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Previsto il carcere per chi viola la quarantena? I chiarimenti ufficiali della Regione Veneto

"Sono, infatti, leggi nazionali a prevedere un regime penale per chi, positivo al Coronavirus, viola gli obblighi previsti dalle autorità sanitarie."
"...la violazione dei suddetti obblighi di isolamento è punita con sanzione penale nel caso sub a) ai sensi dell’art. 2, comma 3, d.l. 33/20 e che le altre violazioni sono punite con la sanzione amministrativa pecuniaria da 400 a 1000 euro, ai sensi dell’articolo 4, comma 1, del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19».“



Ultima modifica di mattopris il Lun Set 28, 2020 4:32 pm - modificato 1 volta.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Empty Re: Se sono in quarantena il giorno delle prove?!

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Set 28, 2020 4:23 pm

Conte, Di Maio, Boccia, Lamorgese e Azzolina sarebbero "VETEROCOMUNISTI"?

Oggi le comiche?!

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Empty Re: Se sono in quarantena il giorno delle prove?!

Messaggio Da nome6 Mar Set 29, 2020 6:13 pm

Fortuna i deputati della Lega come Sasso che si preoccupano per la nostra salute.
Che, con Gelmini al governo, hanno dato sicurezza, lustro e tanti fondi (8,5 miliardi) alla scuola italiana.

nome6

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 29.07.20

Torna in alto Andare in basso

Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Empty Re: Se sono in quarantena il giorno delle prove?!

Messaggio Da Ospite Mar Set 29, 2020 7:03 pm

Tranquilli, fate ricorso al TAR (se avete circa 3000 euro) e il ministero sarà obbligato a fissare le prove suppletive. In Italia la giustizia la si ottiene solo se te lo puoi permettere economicamente...
E pensare che certi partiti pretendono ancora di dare a bere che fanno gli interessi di operai, lavoratori ecc.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Empty Re: Se sono in quarantena il giorno delle prove?!

Messaggio Da Squolabus Mer Set 30, 2020 10:20 pm

Ancora nessuna indicazione su eventuali prove suppletive?
Le probabilità di "quarantena involontaria" purtroppo aumentano in certe scuole: ma abbiamo diritto di rifiutarci di entrare in classi di 30 alunni con banchi che arrivano in cattedra?

Squolabus

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Empty Re: Se sono in quarantena il giorno delle prove?!

Messaggio Da pasqui74 Gio Ott 01, 2020 9:37 am

Intanto io oggi ho a casa il primo figlio, forte raffreddore, e inizio il balletto pediatra certificati.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Empty Re: Se sono in quarantena il giorno delle prove?!

Messaggio Da jeff Gio Ott 01, 2020 10:26 am

[quote="pasqui74"]Intanto io oggi ho a casa il primo figlio, forte raffreddore, e inizio il balletto pediatra certificati.
[/quote]

Mi dispiace, anch'io sono nella stessa situazione, con il pediatra che non ce lo rimanda a scuola se non facciamo il tampone.


La cosa davvero assurda è che, facendo così, tutti coloro che vogliono fare il concorso saranno portati a fare i furbi e non farsi i tamponi anche se hanno sintomi.
Correggetemi se sbaglio: nessuno può obbligarli a farlo e se non hai un tampone positivo non sei obbligato per legge a stare in quarantena.

Bella mossa!

jeff

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Empty Re: Se sono in quarantena il giorno delle prove?!

Messaggio Da Marechiaro Gio Ott 01, 2020 10:35 am

Sì, ma se hanno sintomi, anche minimi, il concorso lo saltano...anche senza Covid.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Empty Re: Se sono in quarantena il giorno delle prove?!

Messaggio Da pasqui74 Gio Ott 01, 2020 10:41 am

Mi dispiace, anch'io sono nella stessa situazione, con il pediatra che non ce lo rimanda a scuola se non facciamo il tampone.


La cosa davvero assurda è che, facendo così, tutti coloro che vogliono fare il concorso saranno portati a fare i furbi e non farsi i tamponi anche se hanno sintomi.
Correggetemi se sbaglio: nessuno può obbligarli a farlo e se non hai un tampone positivo non sei obbligato per legge a stare in quarantena.

Bella mossa![/quote]

La mia pediatra non risponde al telefono, al momento non so cosa devo fare.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Empty Re: Se sono in quarantena il giorno delle prove?!

Messaggio Da flavia27 Mar Ott 06, 2020 2:24 pm

Ma sì, qualora non dovessimo partecipare, come minimo si fa ricorso. Ma anche causa al Ministero.

Insomma sono anni che aspettiamo, ci siamo rovinati le estati (perché sono 3 anni che sentiamo dire "il concorso sarà in autunno"), abbiamo rimandato viaggi, matrimonio, abbiamo rimandato la vita!

Ora si decide di farlo nel pieno di una pandemia e cosa si fa? Si proibisce una suppletiva??? E perché poi??? Quale sarebbe la motivazione di questa presa di posizione? Siamo al delirio.

E alla senatrice G. che afferma "Chi non potrà fare lo straordinario farà l'ordinario: si perde una corsa, non il treno" rispondo che è così facile parlare quando si ha un posto di lavoro sicuro, quando lo stipendio (e che stipendio!) a fine mese sicuro arriva.

S c h i f a t a .

flavia27

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Empty Re: Se sono in quarantena il giorno delle prove?!

Messaggio Da LaSo Mar Ott 06, 2020 2:36 pm

[quote="pasqui74"]Mi dispiace, anch'io sono nella stessa situazione, con il pediatra che non ce lo rimanda a scuola se non facciamo il tampone.


La cosa davvero assurda è che, facendo così, tutti coloro che vogliono fare il concorso saranno portati a fare i furbi e non farsi i tamponi anche se hanno sintomi.
Correggetemi se sbaglio: nessuno può obbligarli a farlo e se non hai un tampone positivo non sei obbligato per legge a stare in quarantena.

Bella mossa![/quote]

La mia pediatra non risponde al telefono, al momento non so cosa devo fare.[/quote]
non serve essere positivi per stare in quarantena, la quarantena scatta se hai avuto contatti con qualcuno che ha il covid conclamato
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Empty Re: Se sono in quarantena il giorno delle prove?!

Messaggio Da pynchon Mar Ott 06, 2020 4:34 pm

[quote="arrubiu"]La suppletiva dovrebbero farla allora per tutte le malattie.[/quote]
Non mi è chiaro: è una provocazione o fingi di non capire la questione?

pynchon

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 06.02.12

Torna in alto Andare in basso

Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Empty Re: Se sono in quarantena il giorno delle prove?!

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Ott 06, 2020 4:51 pm

[quote="LaSo"]non serve essere positivi per stare in quarantena, la quarantena scatta se hai avuto contatti con qualcuno che ha il covid conclamato[/quote]

Sì, ma la condizione è sufficiente ma non necessaria, è quello il punto!

Se uno finisce sotto il controllo della ASL perché è stato in contatto con qualche soggetto positivo, lo mettono in quarantena per forza.

Ma se un altro soggetto (senza essere mai stato in contatto NOTO con qualche soggetto positivo) ha personalmente sintomi di tipo influenzale, ma se ne frega, non lo dice a nessuno, non va a farsi visitare dal medico, si imbottisce di tachipirina e va a lavorare lo stesso e va a fare vita sociale lo stesso... la ASL come dovrebbe fare a venire a saperlo, che quella persona è a rischio e che dovrebbe essere messa in quarantena o comunque sottoposta a test?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Empty Re: Se sono in quarantena il giorno delle prove?!

Messaggio Da Ospite Mar Ott 06, 2020 5:12 pm

Ricordo che, compilando la domanda per lo straordinario ruolo, si poteva inserire anche la propria regione di residenza ove svolgere la prova.
La situazione epidemiologica è peggiorata ed è davvero ridicolo che il ministero faccia rischiare il contagio a 64.000 persone per una singola prova di esame...
Si può tranquillamente farlo in una scuola del proprio comune, le domande sono inserite in un programma pc e le chiavi di sblocco ed inoltro arrivano per e-mail.
Non si scherza con la salute delle persone. Se mi contagio, li denuncio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Empty Re: Se sono in quarantena il giorno delle prove?!

Messaggio Da pasqui74 Mar Ott 06, 2020 6:05 pm

Il giorno della prova ci faranno firmare la solita autocertificazione che non siamo stati in....che non abbiamo avuto...ecc se poi dovessimo ammalarci e finire sotto la lente della ricostruzione dei contatti e viene fuori che siamo andati in giro si rischia reato penale (e linciaggio dai possibili contagiati).
Partecipare stando male se scoperti comporterebbe l'impossibilità di lavorare per il MIUR, se fosse resterò a casa almeno potrò continuare a fare supplenze.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Empty Re: Se sono in quarantena il giorno delle prove?!

Messaggio Da pasqui74 Mer Ott 07, 2020 5:59 pm

Avete visto il modello dell'autocertificazione?
[b]Non avere avuto sintomi negli ultimi 14 giorni[/b] senza alcuna alternativa cioè se io ho avuto sintomi ma ho fatto il tampone, negativo, non potrei cmq partecipare.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Empty Re: Se sono in quarantena il giorno delle prove?!

Messaggio Da flavia27 Mer Ott 07, 2020 6:12 pm

Vi racconto la mia esperienza, visto che la sto vivendo in prima persona. Vengo a sapere 3 giorni fa di alunno positivo in classe. Mi viene comunicato di rimanere in isolamento fiduciario finché non verrò contattata dalla ASL. Premetto che:

1. non ho sintomi;
2. sono sempre stata a più di un metro dai ragazzi e sempre con la mascherina;
3. non vedo il ragazzo da 10 giorni (perché ai primi sintomi di febbre non è più venuto a scuola).

La ASL non mi chiama. Oggi ho chiamato io per chiedere quali sono i tempi, dicono fra le 24h e i 5 giorni. Cioè ci bloccano a casa SENZA AVERE NULLA DI NULLA!!!!! E a rischio praticamente 0 di essere stata contagiata!

E se succede a ridosso del concorso una cosa del genere? Tu Ministero mi COSTRINGI a stare a casa per nulla e senza avere nulla e mi proibisci di fare il concorso? ASSURDO, ASSURDO!!!!!

Ma poi cosa sarebbe questa cosa che i docenti vanno in isolamento per una cosa simile? Per contatto "stretto" si intende a meno di un metro per almeno un quarto d'ora...dov'è il contatto stretto con l'alunno?

flavia27

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Empty Re: Se sono in quarantena il giorno delle prove?!

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Ott 08, 2020 5:54 pm

Ma che ragionamento originale! Mai sentito, proprio!!!!!!

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Empty Re: Se sono in quarantena il giorno delle prove?!

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Ott 08, 2020 6:21 pm

[quote="flavia27"]Vi racconto la mia esperienza, visto che la sto vivendo in prima persona. Vengo a sapere 3 giorni fa di alunno positivo in classe. Mi viene comunicato di rimanere in isolamento fiduciario finché non verrò contattata dalla ASL. Premetto che:

1. non ho sintomi;
2. sono sempre stata a più di un metro dai ragazzi e sempre con la mascherina;
3. non vedo il ragazzo da 10 giorni (perché ai primi sintomi di febbre non è più venuto a scuola).
[/quote]

Da me, in questa identica situazione, NON si va in quarantena. Eppure la mia regione è considerata una delle più rigide di tutte.

La classe e i docenti vengono messi in quarantena se sono rimasti in contatto diretto con la persona positiva entro le ultime 48 ore prima dell'effettuazione del tampone.

Se il ragazzo, quando ha fatto il tampone, era già in quarantena da diversi giorni, o comunque non era venuto a scuola, non c'è nessun provvedimento, né di quarantena né di obbligo di tampone, né per i compagni di classe né per i docenti.

Per cui, tutto dipende dal motivo "scatenante" per cui lo studente ha fatto il tampone: se lo ha fatto perché si è improvvisamente sentito male, con sintomi compatibili col covid, o se lo ha fatto perché era già un caso sospetto a causa di positività di un familiare, ma senza urgenza.

In pratica:

caso A: Giannino va regolarmente a scuola, stando bene (o comunque con blandissimi fastidi ma senza febbre e senza tosse), poi si sente male improvvisamente nel pomeriggio o nella notte, la mattina dopo si preoccupa o i suoi genitori si preoccupano, va a farsi visitare, gli fanno il tampone subito e risulta positivo... allora tutta la classe va in quarantena, come pure tutti gli insegnanti che sono entrati in quella classe negli ultimi due giorni (SOLO quelli che ci sono entrati negli ultimi due giorni, non l'intero consiglio di classe);

caso B: Paoletta non ha nessun sintomo, si sente benissimo, ma viene messa in quarantena perché un suo familiare risulta positivo. In tal caso, il tampone glielo fanno dopo diversi giorni, durante i quali è già stata assente da scuola, e quindi anche se dovesse risultare positiva sono già passati abbastanza giorni dall'ultimo contatto, e non c'è nessun obbligo di quarantena per la classe, né per i docenti.

Almeno, io ho capito così...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Se sono in quarantena il giorno delle prove?! - Pagina 2 Empty Re: Se sono in quarantena il giorno delle prove?!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.