RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - SCUOLA INADEMPIENTE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - SCUOLA INADEMPIENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - SCUOLA INADEMPIENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - SCUOLA INADEMPIENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - SCUOLA INADEMPIENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - SCUOLA INADEMPIENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - SCUOLA INADEMPIENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - SCUOLA INADEMPIENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - SCUOLA INADEMPIENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - SCUOLA INADEMPIENTE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - SCUOLA INADEMPIENTE

3 partecipanti

Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - SCUOLA INADEMPIENTE Empty RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - SCUOLA INADEMPIENTE

Messaggio Da andrea_mec Sab Ott 10, 2020 6:50 pm

Ho presentato regolare domanda di ricostruzione di carriera e consegnato relativa dichiarazione dei servizi nel 2017, quando ho terminato l'anno di prova, essendo stato immesso in ruolo.
La segreteria della scuola che ha trattato la domanda mi contatta a fine agosto dicendomi che dovevo consegnare il nuovo modulo per la dichiarazione dei servizi, così ho scoperto che la mia domanda non è stata trasmessa e, non potendo ricostruire la storia dei servizi, ho chiesto di inviare il mio fascicolo personale presso la nuova scuola dove sono stato trasferito ed ho preso servizio il 1 settembre.
Vi pongo 2 domande:
1) Ritenete che io possa aver subito un danno? Lo scorso anno era il mio ottavo anno di servizio, questo è il nono. Come devo comportarmi? Vi chiedo qualche suggerimento.
2) Ora devo fare la ricostruzione di carriera con la mia nuova scuola, giusto?

Vi prego di rispondermi solo se siete certi. Grazie infinite.
Quest'anno ho ottenuto

andrea_mec

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - SCUOLA INADEMPIENTE Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - SCUOLA INADEMPIENTE

Messaggio Da frantzisca Sab Ott 10, 2020 7:38 pm

Per esperienza ti posso dire che i tempi per l’iter della pratica sono biblici. Io sono entrata di ruolo nel 2015, ho presentato domanda dopo l’anno di prova. Nel 2018 non era ancora arrivato il visto della Ragioneria dello Stato. Dalla scuola dove avevo presentato la domanda nessuna risposta.
A gennaio di quest’anno ho scritto con posta certificata alla RTS, ho allegato tutta la documentazione presentata a scuola; mi hanno risposto e finalmente ad aprile è arrivata la tanto agognata ricostruzione. Pochi soldi, qualcosa come 700€, perché comunque il mio stipendio era già stato adeguato, ma almeno ho avuto lo scatto di anzianità.
Spero che la mia testimonianza ti possa essere utile.
P.S. La mia documentazione è rimasta sempre nella scuola dove avevo presentato la domanda, nel frattempo ho lavorato in altri 3 istituti.
frantzisca
frantzisca

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - SCUOLA INADEMPIENTE Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - SCUOLA INADEMPIENTE

Messaggio Da fradacla Dom Ott 11, 2020 10:36 am

@frantzisca

I tempi sono biblici dove non funziona la segreteria e/o la Ragioneria. Molti colleghi potranno citare la tua stessa esperienza, ma molti diranno che hanno avuto la procedura completata entro un anno, al più.

Quando si ha la percezione che la tempistica di legge, anche con la necessaria tolleranza, non viene rispettata, l'unica soluzione è passare alle diffide per mancato adempimento dei doveri d'ufficio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - SCUOLA INADEMPIENTE Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - SCUOLA INADEMPIENTE

Messaggio Da fradacla Dom Ott 11, 2020 10:41 am

[quote="andrea_mec"]Ho presentato regolare domanda di ricostruzione di carriera e consegnato relativa dichiarazione dei servizi nel 2017, quando ho terminato l'anno di prova, essendo stato immesso in ruolo.
La segreteria della scuola che ha trattato la domanda mi contatta a fine agosto dicendomi che dovevo consegnare il nuovo modulo per la dichiarazione dei servizi, così ho scoperto che la mia domanda non è stata trasmessa e, non potendo ricostruire la storia dei servizi, ho chiesto di inviare il mio fascicolo personale presso la nuova scuola dove sono stato trasferito ed ho preso servizio il 1 settembre.
[/quote]

Serve qualche chiarimento.
Hai consegnato domanda a sett 2017? La stessa scuola ti ha chiesto ad agosto 2020 il nuovo modulo? Quale nuovo modulo? L'autocertificazione dei servizi ai fini della ricostruzione?
Se avevi presentato domanda, quell'autocertificazione doveva esserci già, visto che è la base della domanda.

Puoi elencare rapidamente quali sono i tuoi anni preruolo utili? Do per assodato che l'immissione sia avvenuta a sett 2016, visto che parli di anno di prova terminato nel 2017. Se non è così, dettaglia anche la data di immissione e quella di conferma.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - SCUOLA INADEMPIENTE Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - SCUOLA INADEMPIENTE

Messaggio Da andrea_mec Dom Ott 11, 2020 10:54 am

Preruolo 2012/13; 13/14; 14/15.
Anno di prova 15/16
Presentaz. domanda A.S. 16/17.
Modulo che mi hanno chiesto di sostituire: quello della dichiaraz. dei servizi.
Ad agosto 2020 mi hanno richiesto di compilare il nuovo modulo.
Non penso di poter diffidare ad adempiere una scuola di cui non faccio più parte.

andrea_mec

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - SCUOLA INADEMPIENTE Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - SCUOLA INADEMPIENTE

Messaggio Da fradacla Dom Ott 11, 2020 11:05 am

[quote="andrea_mec"]
Non penso di poter diffidare ad adempiere una scuola di cui non faccio più parte.[/quote]

La mia risposta a frantzisca era evidentemente riferita a situazioni in cui si percepisce l'inadempienza, che nel tuo caso era già in atto nel 2018.
La presentazione della domanda è avvenuta in una data precisa, ma hai parlato di anno scolastico. Insomma, se hai avuto la conferma al 1 sett 2016, da quel giorno eri autorizzato a presentarla; dalla data della presentazione decorrono determinati termini di legge.

Detto questo, ormai le recriminazioni sono inutili e la pratica dovrà essere trattata dalla nuova scuola.
Il tuo preruolo valutabile per la progressione è di due anni, essendo il solare 2013 bloccato per tutti.
La tua anzianità al momento della conferma è quindi
preruolo 2
ruolo in prova 1
anzianità totale al sett 2016 3 anni
Al 1 sett 2020 è diventata di 7 anni; l'anzianità necessaria per il primo scatto si compirà il 1 sett 2022.

Non hai quindi subito alcun danno dalla mancata ricostruzione nei termini; tra l'altro non viene considerato danno il ritardo, posto che comunque agli eventuali arretrati non vengono mai aggiunti gli interessi.
Adesso però segnala per iscritto alla nuova scuola che nel tuo fascicolo giace una domanda di ricostruzione inevasa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - SCUOLA INADEMPIENTE Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - SCUOLA INADEMPIENTE

Messaggio Da andrea_mec Dom Ott 11, 2020 11:43 am

Grazie per il prezioso suggerimento.
Buona domenica.

andrea_mec

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 24.07.12

Torna in alto Andare in basso

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - SCUOLA INADEMPIENTE Empty Re: RICOSTRUZIONE DI CARRIERA - SCUOLA INADEMPIENTE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.