La Lombardia dal 26 in DAD - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La Lombardia dal 26 in DAD - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La Lombardia dal 26 in DAD - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La Lombardia dal 26 in DAD - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La Lombardia dal 26 in DAD - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La Lombardia dal 26 in DAD - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La Lombardia dal 26 in DAD - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La Lombardia dal 26 in DAD - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La Lombardia dal 26 in DAD - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La Lombardia dal 26 in DAD - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La Lombardia dal 26 in DAD

+34
NoonFaith
FraeGa
L'ALTRO POLO
Αρης
@melia
diderot.m7
terminator2020
lucetta10
mordekayn
Ciope1981
JaneEyre
franco71
balanzoneXXI
sempreconfusa1
Cozza
lili.th
frankenstin
pasqui74
Kubi
Ellie*
Davide
GG82
stringiamciacoorte
Sconcertato_2
Namla
baustelle
patty20
hypernova
marialina
paniscus_2.1
Valutativo
Superconduttore2
mattopris
gugu
38 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

La Lombardia dal 26 in DAD - Pagina 7 Empty La Lombardia dal 26 in DAD

Messaggio Da gugu Mer Ott 21, 2020 7:08 pm

Promemoria primo messaggio :



Come ampiamente previsto saremo l'apripista per la DAD ad oltranza.
Forse torneremo sui banchi in primavera?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


La Lombardia dal 26 in DAD - Pagina 7 Empty Re: La Lombardia dal 26 in DAD

Messaggio Da FraeGa Sab Ott 24, 2020 8:16 pm

[quote="sempreconfusa1"][quote="Superconduttore2"]Semprepiuconfusa: io non valuto né persone ne questi baracconi statali. Io valuto le affermazioni: se l iss fornisce un dato io ne prendo atto. La mia opinione dell iss è neutra e disinteressata giacché io mi appassiono a ben altre cose che ste robbe sanitarie.
Per il resto, non stavo a casa a marzo e non starò eventualmente a casa nemmeno adesso. [/quote]


Super, “m’hai provocato e mò me te magno”.

Qui chi è “sempre più confuso” sei proprio tu, visto che neppure ricordi (o fingi di non ricordare) ciò che hai postato un’ora prima.

Esistono diversi thread, sparsi per riforme, in cui proprio tu affermi che la politica è schiava della comunità scientifica, che si piega ai suoi dati e non sa più prendere decisioni in autonomia,  ma <<<oggi>>>,  guarda caso, ti conviene dire che tu non guardi né persone né baracche, e insisti con i dati dell’Iss, solo perché in questo frangente collimano con ciò che vuoi sostenere.

Allo stesso modo (in altro thread attuale, che a me sembra solo l’ ennesimo specchietto per allodole, detto tra parentesi) definisci l’ Azzolina come vittima, denigrata e crocifissa dai mass media solo perché <<<<<adesso>>> si mostra favorevole a tenere le scuole aperte.
A marzo però non la difendevi, perché invece diceva di tenerle chiuse; semmai parlavi di lei come di una “bella cornice”, da zero contenuti, e parli a noi di sessismo?!? MA suvvia EPPERPIACERE!

Lei è la stessa persona di prima, e tu dovresti essere lo stesso di prima, a meno di non avere cloni o gemelli che porti ogni tanto sul forum.

Uno di questi, per esempio, era quello che sosteneva che i giovani di oggi “sono tutti fannulloni, attaccati a mammà e al divano, al gattone e all’I-phone”, e stipendiati dalle paghette di genitori e nonni; ora,viceversa, sono l’unica categoria da preservare (a discapito degli anziani pensionati che bivaccherebbero al bar), e dici pure che bambini e ragazzi non hanno bisogno dei nonni (sic!).

Tra l’altro, se muoiono i nonni, chi gliela passa poi la pensione ai giovanotti? Ma sono io che sto viaggiando su tempi paralleli, o sei tu ad usare a piene mani l’opportunismo dialettico?

Già di scempiaggini ne vedo distribuite bene altrove: adulti, giovani e meno giovani, sfaccendati, che bivaccano nei marciapiedi tutto il dì, facendo concorrenza persino ai metronotte; via vai di macchine ogni minuto intorno alle stesse strade per ore, anche per andare dal retro al fronte casa, e così via….eviterei quelle nel forum, possibilmente. Sconfonditi un po’.

(p.s. ah…e adesso non mi fare di nuovo il voltagabbana, se magari andrai a scuola come chiedi, ma... ti chiudono le palestre, eh?)
[/quote]


Sei veramente confusa. I discorsi che fai non hanno nessun'argomentazione logica. Giudichi l'Azzolina solo come persona, come se fosse una squadra di calcio. Bisogna guardare ai fatti! Ha fatto diversi errori/orrori come l'acquisto delle sedie a rotelle, ma ci sono state anche cose positive come il concorso (sono passati anni prima di vederne uno). La vera obiettività sta nel porsi le domande.

FraeGa

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

La Lombardia dal 26 in DAD - Pagina 7 Empty Re: La Lombardia dal 26 in DAD

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Ott 24, 2020 8:26 pm

fra ega

io sono veramente confusa? e tu chi saresti invece? replichi a una mia risposta a superconduttore e mi parli solo delle righe sull'azzolina?

Io penso di riconoscerti perciò magari vatti a rileggere l'altro thread, su concorso docenti, dove hai interlocutori che ti hanno mostrato come le tue tesi a volte siano più confuse di me!
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

La Lombardia dal 26 in DAD - Pagina 7 Empty Re: La Lombardia dal 26 in DAD

Messaggio Da Sconcertato_2 Sab Ott 24, 2020 8:35 pm

Credo che sia chiaro a tutti che l'utente pluribannato ora chiamato Superconduttore sta qui solo per provocare e criticare le posizioni altrui e poco importa se questo lo porta a contraddirsi continuamente.

Lui risponde solo per creare contrasto, come afferma lui stesso, solo per tenere vivo il forum altrimenti sarebbe noioso.

Passa ore a scrivere fiumi di parole inutili e contraddittorie, evidentemente non ha un fico secco da fare nella vita cioè non ha nulla di meglio da fare. Fa tristezza lo so, ma questa vita triste e sprecata è la sua. Non so se anche voi avete lo stesso tempo da perdere nel rispondergli sempre.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

La Lombardia dal 26 in DAD - Pagina 7 Empty Re: La Lombardia dal 26 in DAD

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Ott 24, 2020 8:42 pm

[quote="Sconcertato_2"]Credo che sia chiaro a tutti che l'utente pluribannato ora chiamato Superconduttore sta qui solo per provocare e criticare le posizioni altrui e poco importa se questo lo porta a contraddirsi continuamente.

Lui risponde solo per creare contrasto, come afferma lui stesso, solo per tenere vivo il forum altrimenti sarebbe noioso. (...)

[/quote]

Veramente, non è il solo...l'ultimo esempio è poco sopra.
Non mi ricordo se al tempo di masaniello e felipeto il superconduttore fosse più coerente con se stesso, io non leggevo di frequente allora, ma certamente qui sul forum ogni due per tre si incontrano nick provocatori di ogni sorta.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La Lombardia dal 26 in DAD - Pagina 7 Empty Re: La Lombardia dal 26 in DAD

Messaggio Da Αρης Sab Ott 24, 2020 9:46 pm

ma almeno ora i banchi con le rotelle li potremo restituire e farci ridare i soldi? il debito pubblico ne ha bisogno...noi in classe non più....l'autoscontro da solo non è divertente...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La Lombardia dal 26 in DAD - Pagina 7 Empty Re: La Lombardia dal 26 in DAD

Messaggio Da NoonFaith Dom Ott 25, 2020 10:03 am

Buongiorno a tutti,
nel caso il nuovo DPCM introducesse davvero la DAD al 75% per gli istituti superiori, noi in Lombardia ci adegueremmo a questa nuova disposizione, oppure rimarrebbe in vigore l'ordinanza regionale che prevede il 100% di DAD almeno fino al 13 novembre?

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La Lombardia dal 26 in DAD - Pagina 7 Empty Re: La Lombardia dal 26 in DAD

Messaggio Da NoonFaith Dom Ott 25, 2020 10:38 am

[quote="stringiamciacoorte"][quote="Navy2020"]Buongiorno a tutti,
nel caso il nuovo DPCM introducesse davvero la DAD al 75% per gli istituti superiori, noi in Lombardia ci adegueremmo a questa nuova disposizione, oppure rimarrebbe in vigore l'ordinanza regionale che prevede il 100% di DAD almeno fino al 13 novembre?[/quote]

Ne stanno discutendo, è per questo che non è ancora stato firmato.[/quote]

OK, speriamo di sapere qualcosa al più presto e non in tarda serata come al solito.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La Lombardia dal 26 in DAD - Pagina 7 Empty Re: La Lombardia dal 26 in DAD

Messaggio Da NoonFaith Dom Ott 25, 2020 1:05 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="Navy2020"][quote="stringiamciacoorte"][quote="Navy2020"]Buongiorno a tutti,
nel caso il nuovo DPCM introducesse davvero la DAD al 75% per gli istituti superiori, noi in Lombardia ci adegueremmo a questa nuova disposizione, oppure rimarrebbe in vigore l'ordinanza regionale che prevede il 100% di DAD almeno fino al 13 novembre?[/quote]

Ne stanno discutendo, è per questo che non è ancora stato firmato.[/quote]

OK, speriamo di sapere qualcosa al più presto e non in tarda serata come al solito.[/quote]

Per quanto ho capito, le regioni possono emettere provvedimenti più restrittivi rispetto a quelli del governo .[/quote]

Dalle ultime notizie che circolano pare che la palla passi alle singole istituzioni. È possibile?

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La Lombardia dal 26 in DAD - Pagina 7 Empty Re: La Lombardia dal 26 in DAD

Messaggio Da Sconcertato_2 Dom Ott 25, 2020 1:23 pm

Ridicoli, pur di non dar ragione a chi parlava di dad per le superiori se ne escono con un 75%. Hanno capito che 75 è più piccolo di 100? Una settimana fa scrivevano 50%, neanche il tempo per gli istituti di preparare una nuova organizzazione e se ne escono col 75% (estendibile a 100).

L'avevo detto da mesi io che le  superiori dovevano partire con la dad, quando qualcuno qui parlava di rivolta sociale delle maestre. Ora tutti si accodano.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

La Lombardia dal 26 in DAD - Pagina 7 Empty Re: La Lombardia dal 26 in DAD

Messaggio Da NoonFaith Dom Ott 25, 2020 1:33 pm

[quote="Sconcertato_2"]Ridicoli, pur di non dar ragione a chi parlava di dad per le superiori se ne escono con un 75%. Hanno capito che 75 è più piccolo di 100? Una settimana fa scrivevano 50%, neanche il tempo per gli istituti di preparare una nuova organizzazione e se ne escono col 75% (estendibile a 100).

L'avevo detto da mesi io che le  superiori dovevano partire con la dad, quando qualcuno qui parlava di rivolta sociale delle maestre. Ora tutti si accodano.[/quote]

È stato più che doveroso almeno provarci.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

La Lombardia dal 26 in DAD - Pagina 7 Empty Re: La Lombardia dal 26 in DAD

Messaggio Da @melia Dom Ott 25, 2020 3:46 pm

In pratica verranno a scuola 1 o 2 giorni a settimana a fare compito.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La Lombardia dal 26 in DAD - Pagina 7 Empty Re: La Lombardia dal 26 in DAD

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Ott 25, 2020 4:27 pm

[quote="@melia"]In pratica verranno a scuola 1 o 2 giorni a settimana a fare compito.[/quote]

E quindi farebbero due o tre compiti di materie diverse in quell'unico giorno in cui vengono a scuola?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

La Lombardia dal 26 in DAD - Pagina 7 Empty Re: La Lombardia dal 26 in DAD

Messaggio Da pasqui74 Dom Ott 25, 2020 4:44 pm

Dipenderà dalla scuola la mia(tecnico) nella circolare ha anticipato che sarà cosi poi ne discuteremo in collegio, un collega dello scorso hanno mi ha riferito che la DS(professionmale) mantiene la linea tracciata a giugno e in presenza faranno la pratica.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

La Lombardia dal 26 in DAD - Pagina 7 Empty Re: La Lombardia dal 26 in DAD

Messaggio Da pasqui74 Dom Ott 25, 2020 4:55 pm

Stavo riflettendo su questo problema delle verifiche e mi è tornata in mente la tecnica che usavano alcuni dei miei prof universitari, libera consultazione del materiale durante l'esame con tracce complesse, erano gli esami più difficili da superare. I miei studenti avrebbero in più la rete e la possibilità di consultarsi. Testerei sicuramente competenze molto alte. Che dite?

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

La Lombardia dal 26 in DAD - Pagina 7 Empty Re: La Lombardia dal 26 in DAD

Messaggio Da marco67 Dom Ott 25, 2020 5:08 pm

[quote="pasqui74"]Stavo riflettendo su questo problema delle verifiche e mi è tornata in mente la tecnica che usavano alcuni dei miei prof universitari, libera consultazione del materiale durante l'esame con tracce complesse, erano gli esami più difficili da superare. I miei studenti avrebbero in più la rete e la possibilità di consultarsi. Testerei sicuramente competenze molto alte. Che dite?[/quote]

Io l’anno scorso ho fatto come dici ( insegno economia aziendale ), certo, devi dare tracce a tutti differenti ma si riesce a valutare qualcosa, anche se a distanza non puoi mai essere sicuro che non ci siano aiuti.

marco67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

La Lombardia dal 26 in DAD - Pagina 7 Empty Re: La Lombardia dal 26 in DAD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.