domande sulla legalita' della scuola a distanza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domande sulla legalita' della scuola a distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domande sulla legalita' della scuola a distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domande sulla legalita' della scuola a distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domande sulla legalita' della scuola a distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domande sulla legalita' della scuola a distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domande sulla legalita' della scuola a distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domande sulla legalita' della scuola a distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domande sulla legalita' della scuola a distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domande sulla legalita' della scuola a distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domande sulla legalita' della scuola a distanza

+4
paniscus_2.1
Superconduttore2
sempreconfusa1
sea_sparrow_iv
8 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

domande sulla legalita' della scuola a distanza Empty Re: domande sulla legalita' della scuola a distanza

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Nov 08, 2020 9:52 pm

sembrano favole, ma se i soldi delle rotelle li avessero pensati per un investimento simile, avrebbe avuto maggior senso anche lo smart working tanto propagandato
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

domande sulla legalita' della scuola a distanza Empty Re: domande sulla legalita' della scuola a distanza

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Nov 10, 2020 6:36 pm

immagino che un superconduttore lavori in una superscuola con a disposizione una superlinea, ma non tutte le scuole sono così, ahinoi. Diglielo all'eroina, quando la incontri.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

domande sulla legalita' della scuola a distanza Empty Re: domande sulla legalita' della scuola a distanza

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Nov 10, 2020 6:58 pm

[quote="sempreconfusa1"]immagino che un superconduttore lavori in una superscuola con a disposizione una superlinea, ma non tutte le scuole sono così, ahinoi.[/quote]

Se deve lavorare usando come router il suo telefono privato, tutta questa superlinea non c'è...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

domande sulla legalita' della scuola a distanza Empty Re: domande sulla legalita' della scuola a distanza

Messaggio Da paniscus_2.1 Mar Nov 10, 2020 6:59 pm

[quote="Superconduttore2"]Io mi collego a meet con il pc della scuola e a meet nello stesso momento con il mio smartphone e mia connessione[/quote]

E a che serve collegarsi due volte in contemporanea?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

domande sulla legalita' della scuola a distanza Empty Re: domande sulla legalita' della scuola a distanza

Messaggio Da @melia Mar Nov 10, 2020 7:49 pm

[quote="paniscus_2.1"]E a che serve collegarsi due volte in contemporanea?[/quote]

Così è possibile avere la lavagna in condivisione e vedere le persone connesse.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

domande sulla legalita' della scuola a distanza Empty Re: domande sulla legalita' della scuola a distanza

Messaggio Da baustelle Mer Nov 11, 2020 1:36 pm

[quote="Superconduttore2"]Io mi collego dal pc scuola per condividere lo schermo, e dal mio telefono per parlare e sentire.  Per entrambi video spento, dal tel audio acceso[/quote]

ho provato anche io a farlo con computer e tablet ma anche se dal computer da cui condividevo lo schermo avevo disattivato l'audio si sentiva un rimbombo...

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

domande sulla legalita' della scuola a distanza Empty Re: domande sulla legalita' della scuola a distanza

Messaggio Da Nashef Mer Nov 11, 2020 2:13 pm

Si può fare anche con un solo PC, ma ciò che si presenta agli alunni è di dimensioni più ridotte. Senz'altro lo sapete già. È sufficiente ridurre ad icona la pagina di Meet e il documento da presentare, in modo tale che ciascuna di queste due pagine occupi la metà destra e sinistra dello schermo. Poi da Meet si presenta il documento come finestra ed è possibile continuare a vedere i ragazzi. Mi rendo conto che non tutti possono operare in questo modo.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

domande sulla legalita' della scuola a distanza Empty Re: domande sulla legalita' della scuola a distanza

Messaggio Da baustelle Mer Nov 11, 2020 2:17 pm

[quote="Superconduttore2"][quote="baustelle"][quote="Superconduttore2"]Io mi collego dal pc scuola per condividere lo schermo, e dal mio telefono per parlare e sentire.  Per entrambi video spento, dal tel audio acceso[/quote]

ho provato anche io a farlo con computer e tablet ma anche se dal computer da cui condividevo lo schermo avevo disattivato l'audio si sentiva un rimbombo... [/quote]
Non basta disattivare l audio della videochiamata meet,  devi disattivare anche l audio generale del computer

Grazie, riproverò.


[/quote]

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

domande sulla legalita' della scuola a distanza Empty Re: domande sulla legalita' della scuola a distanza

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Nov 11, 2020 4:22 pm

[quote="Superconduttore2"]Io mi collego dal pc scuola per condividere lo schermo, e dal mio telefono per parlare e sentire.  Per entrambi video spento, dal tel audio acceso[/quote]

Vabbé...ma siccome si parlava in topic del fatto che la scuola dovrebbe fornire gli strumenti al lavoratore...ti ci infili tu dicendo che usi il tuo cell...per migliorare la prestazione addirittura...eh! Me ne procuri uno in comodato d'uso, visto che sei tanto generoso? Poi te lo restituisco come me l'hai dato, lo uso soltanto per la scuola ok?

Come gestore piuttosto, non mi hanno sempre parlato bene di TRE, tu che dici? Quanto paghi e com'è la connessione?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

domande sulla legalita' della scuola a distanza Empty Re: domande sulla legalita' della scuola a distanza

Messaggio Da NoonFaith Mar Nov 17, 2020 10:48 am

[quote="baustelle"][quote="Superconduttore2"][quote="baustelle"][quote="Superconduttore2"]Io mi collego dal pc scuola per condividere lo schermo, e dal mio telefono per parlare e sentire.  Per entrambi video spento, dal tel audio acceso[/quote]

ho provato anche io a farlo con computer e tablet ma anche se dal computer da cui condividevo lo schermo avevo disattivato l'audio si sentiva un rimbombo... [/quote]
Non basta disattivare l audio della videochiamata meet,  devi disattivare anche l audio generale del computer

Grazie, riproverò.


[/quote]
[/quote]

Anch'io sento un rimbombo se entro con due dispositivi diversi nello stesso Meet. Eppure era la soluzione che era stata proposta dall'animatore digitale della mia scuola per riuscire a vedere gli studenti anche quando condividiamo lo schermo. Come mai ad alcuni dà questo problema e ad altri no?

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

domande sulla legalita' della scuola a distanza Empty Re: domande sulla legalita' della scuola a distanza

Messaggio Da @melia Mar Nov 17, 2020 4:29 pm

Per non avere il problema devi disattivare l'audio del computer.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

domande sulla legalita' della scuola a distanza Empty Re: domande sulla legalita' della scuola a distanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.