graduatoria interna di istituto...dubbi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
graduatoria interna di istituto...dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
graduatoria interna di istituto...dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
graduatoria interna di istituto...dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
graduatoria interna di istituto...dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
graduatoria interna di istituto...dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
graduatoria interna di istituto...dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
graduatoria interna di istituto...dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
graduatoria interna di istituto...dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
graduatoria interna di istituto...dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



graduatoria interna di istituto...dubbi

+5
lain
Paolo1974
uli17
nana
en1986
9 partecipanti

Andare in basso

graduatoria interna di istituto...dubbi Empty graduatoria interna di istituto...dubbi

Messaggio Da nana Sab Apr 17, 2021 8:54 pm

Buonasera, avrei bisogno di una delucidazione…
L’anno scorso nel mio istituto abbiamo inviato gli allegati per le graduatorie interne d’istituto. Ho compilato la domanda escludendo l’anno scolastico allora in corso attenendomi a quanto indicato nelle note: “nell’anzianità di servizio non si tiene conto dell’anno scolastico in corso”. Quindi ho indicato fino all’anno scolastico 2018/2019 (escludendo 2019/2020). Poiché l’ho compilata già l’anno scorso ritenevo opportuno compilare solo l’allegato per la conferma come indicato nella circolare che recita:"Per personale docente e ATA già presente nelle graduatorie interne del precedente anno scolastico:
1) nel caso di conferma dei dati, è sufficiente la presentazione della “dichiarazione personale di
conferma e valutazione” (Allegato C);
2) nel caso di variazione di dati, occorre presentare una nuova dichiarazione sostitutiva di
certificazione, esclusivamente per le situazioni oggetto di variazione con il Mod. Pluridichiarazione
sostitutiva (Allegato B)..." in quanto nulla è variato ad eccezione che leggo in basso dell’allegato di conferma: “Per quanto concerne i titoli di servizio chiede la valutazione dell’anno scolastico 2020/2021 e la valutazione dello stesso anno prestato, senza soluzione di continuità, nella scuola di attuale titolarità.”….il dubbio è questo: confermando però si ometterebbe l’anno scolastico 2019/2020. In più io credevo che la valutazione dell’anno 2020/21 non dovesse essere considerata per l'anzianità di servizio, ma solo per la continuità....

So di essere stata un po' articolata nella spiegazione e non so dunque se sono riuscita a farmi capire ma avrei bisogno di delucidazioni...cosa devo inviare? p.s in più mi sono resa conto che l'anno scorso mi sono fatta sfuggire un punto nel conteggio.
Grazie infinite in anticipo

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna di istituto...dubbi Empty Re: graduatoria interna di istituto...dubbi

Messaggio Da en1986 Dom Apr 18, 2021 12:18 am

Ciao, se sei sicura di aver omesso un punto io ti consiglierei di inviare tutto, di modo da non accumulare altri errori. Questo è quello che farei io per estremo scrupolo...

en1986

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna di istituto...dubbi Empty Re: graduatoria interna di istituto...dubbi

Messaggio Da nana Dom Apr 18, 2021 9:57 am

Sicuramente, ma è il resto che ho scritto che non mi è chiaro...

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna di istituto...dubbi Empty Re: graduatoria interna di istituto...dubbi

Messaggio Da Gianfranco Dom Apr 18, 2021 10:26 am

Bisognerebbe vedere i modelli. Di solito alcune scuole chiedono la compilazione integrale della scheda per la formulazione della graduatoria interna solo ai nuovi arrivati. Gli anni successivi richiedono solo di comunicare eventuali variazioni riguardanti nuovi titoli conseguiti o nuove situazioni familiari, aggiornando automaticamente il punteggio relativo al servizio. Se non ci fosse la questione del punto errato lo scorso anno, dovresti compilare solo il modello di conferma. Il riferimento alla valutazione dell'a.s. 2020/21 è chiaramente un errore, evidentemente intendevano scrivere 2019/2020. Se sei sicura che il punteggio dello scorso anno è errato, conviene scrivere due righe e chiedere la rettifica del punteggio
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna di istituto...dubbi Empty Re: graduatoria interna di istituto...dubbi

Messaggio Da nana Dom Apr 18, 2021 11:24 am

Grazie di cuore Gianfranco, ho riguardato tutto e in realtà il punto mancante non c'è (avevo sbagliato ora il conteggio del pre-ruolo...l'anno scorso l'ho calcolato corettamente). E' proprio come dici tu, vuole solo la riconferma per noi già presenti nelle graduatorie. se così fosse non ci sono problemi e spero davvero che sia un errore il riferimento alla valutazione dell' a.s. 2021/2021.... se fossi così gentile... ti riporto ciò che ho dichiarato l'anno scorso e il punteggio che ho considerato e se puoi mi confermi o smentisci, così sono più sicura.
-4 anni ruolo (ruolo 2015/16)
-5 anni pre-ruolo
-3 anni continuità
-punti 4 figlio (di 2 anni)
-laurea vecchio ordinamento 5 punti
totale 53?

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna di istituto...dubbi Empty Re: graduatoria interna di istituto...dubbi

Messaggio Da nana Dom Apr 18, 2021 11:31 am

nana ha scritto:Grazie di cuore Gianfranco, ho riguardato tutto e in realtà il punto mancante non c'è (avevo sbagliato ora il conteggio del pre-ruolo...l'anno scorso l'ho calcolato corettamente). E' proprio come dici tu, vuole solo la riconferma per noi già presenti nelle graduatorie. se così fosse non ci sono problemi e spero davvero che sia un errore il riferimento alla valutazione dell' a.s. 2021/2021.... se fossi così gentile... ti riporto ciò che ho dichiarato l'anno scorso e il punteggio che ho considerato e se puoi mi confermi o smentisci, così sono più sicura.
-4 anni ruolo (ruolo 2015/16)
-5 anni pre-ruolo
-3 anni continuità
-punti 4 figlio (di 2 anni)
-laurea vecchio ordinamento 5 punti
totale 53?
p.s se fosse tutto corretto e mando riconferma aggiorneranno loro in automatico ansianità e continuità anno 2029/20?

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna di istituto...dubbi Empty Re: graduatoria interna di istituto...dubbi

Messaggio Da nana Dom Apr 18, 2021 11:32 am

nana ha scritto:
nana ha scritto:Grazie di cuore Gianfranco, ho riguardato tutto e in realtà il punto mancante non c'è (avevo sbagliato ora il conteggio del pre-ruolo...l'anno scorso l'ho calcolato corettamente). E' proprio come dici tu, vuole solo la riconferma per noi già presenti nelle graduatorie. se così fosse non ci sono problemi e spero davvero che sia un errore il riferimento alla valutazione dell' a.s. 2021/2021.... se fossi così gentile... ti riporto ciò che ho dichiarato l'anno scorso e il punteggio che ho considerato e se puoi mi confermi o smentisci, così sono più sicura.
-4 anni ruolo (ruolo 2015/16)
-5 anni pre-ruolo
-3 anni continuità
-punti 4 figlio (di 2 anni)
-laurea vecchio ordinamento 5 punti
totale 53?
p.s se fosse tutto corretto e mando riconferma aggiorneranno loro in automatico ansianità e continuità anno 2029/20?
*anzianità

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna di istituto...dubbi Empty Re: graduatoria interna di istituto...dubbi

Messaggio Da Gianfranco Dom Apr 18, 2021 11:49 am

Mi sembra corretto. Devi solo presentare modulo di conferma e aggiorneranno il punteggio del servizio
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna di istituto...dubbi Empty Re: graduatoria interna di istituto...dubbi

Messaggio Da nana Dom Apr 18, 2021 11:52 am

Gianfranco ha scritto:Mi sembra corretto. Devi solo presentare modulo di conferma e aggiorneranno il punteggio del servizio
non sai quanto ti ringrazio!!!!!!

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna di istituto...dubbi Empty Re: graduatoria interna di istituto...dubbi

Messaggio Da uli17 Dom Apr 18, 2021 6:02 pm

Anch'io ho un dubbio sulla graduatoria interna.
La coniuge di militare trasferito d'ufficio viene inserita in graduatoria? Può risultare perdente posto? Può perdere posto solo nella scuola, ma non nel comune? Non so, faccio ipotesi...

uli17

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 18.03.20

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna di istituto...dubbi Empty Re: graduatoria interna di istituto...dubbi

Messaggio Da Paolo1974 Dom Apr 18, 2021 7:05 pm

Ha precedenza nel trasferimento e nella assegnazione ma non viene escluso dalla graduatoria interna.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna di istituto...dubbi Empty Re: graduatoria interna di istituto...dubbi

Messaggio Da lain Mar Apr 20, 2021 12:51 pm

Buongiorno Cari moderatori,
ho bisogno di un chiarimento. Nella graduatoria interna di istituto, come viene valutato il servizio preruolo e quello in altro ruolo?
Io ho 4 anni di preruolo di scuola media e 2 anni in altro ruolo di scuola superiore, tutti prestati sul sostegno. Sono titolare su sostegno scuola media. Potete dirmi a quanto ammonta il punteggio? Non vorrei che la segreteria della nuova scuola di titolarità avesse fatto confusione. Mi indicate anche il riferimento normativo? Grazie mille come sempre.
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna di istituto...dubbi Empty Re: graduatoria interna di istituto...dubbi

Messaggio Da Gianfranco Mar Apr 20, 2021 12:57 pm

Il preruolo vale 3 punti ad anno per i primi 4 anni e 2 punti ad anno i successivi (ma nel tuo caso hai solo 4 anni). Il servizio svolto su ruolo precedente dipende dal tuo attuale ordine di scuola. Se sei titolare nella scuola secondaria, valgono 3 punti ad anno, altrimenti si somma al preruolo. Se sei titolare su sostegno, il servizio di sostegno vale il doppio. Trovi tutto nella tabella di valutazione annessa al CCNI
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna di istituto...dubbi Empty Re: graduatoria interna di istituto...dubbi

Messaggio Da lain Mar Apr 20, 2021 1:10 pm

Gianfranco ha scritto:Il preruolo vale 3 punti ad anno per i primi 4 anni e 2 punti ad anno i successivi (ma nel tuo caso hai solo 4 anni). Il servizio svolto su ruolo precedente dipende dal tuo attuale ordine di scuola. Se sei titolare nella scuola secondaria, valgono 3 punti ad anno, altrimenti si somma al preruolo. Se sei titolare su sostegno, il servizio di sostegno vale il doppio. Trovi tutto nella tabella di valutazione annessa al CCNI

Grazie Gianfranco. Quindi nel mio caso, sono titolare sostegno scuola media, ho 4 anni di preruolo sostegno medie = 24 (12 x 2 raddoppio servizio su sostegno); e 2 anni di altro ruolo sostegno superiori = 12 (6 x 2 raddoppio servizio su sostegno). TOTALE = 36 come ho indicato io, quindi è corretto?
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna di istituto...dubbi Empty Re: graduatoria interna di istituto...dubbi

Messaggio Da Nashef Dom Apr 25, 2021 8:56 am

Salve. Nella scuola in cui lavoro una cattedra della mia cdc è formalmente occupata da una docente che da anni svolge un altro lavoro, perciò a scuola non si è mai vista. Credo sia in aspettativa; ogni anno la sua cattedra va a supplenza. Nel caso in cui io fossi l'ultimo in graduatoria interna d'istituto e questo mi esponesse ad un'eventuale cattedra esterna (attualmente ci sono diverse cattedre interne per la mia cdc, ma anche una cattedra esterna), questa COE spetterebbe a me o al supplente della docente in aspettativa? Per il momento non mi trovo in questa situazione, ma potrebbe verificarsi. Grazie.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna di istituto...dubbi Empty Re: graduatoria interna di istituto...dubbi

Messaggio Da Dec Dom Apr 25, 2021 10:06 am

In organico di diritto avrai la cattedra esterna, ma in organico di fatto sarai riassorbito prendendo le ore della collega che servono per completare il tuo spezzone. Il supplente avrà un contratto sullo spezzone residuo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna di istituto...dubbi Empty Re: graduatoria interna di istituto...dubbi

Messaggio Da Nashef Dom Apr 25, 2021 12:15 pm

Grazie mille, DEC.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna di istituto...dubbi Empty Re: graduatoria interna di istituto...dubbi

Messaggio Da miss.sparrow.123 Mar Apr 27, 2021 9:53 pm

Buonasera,
nella graduatoria interna d'Istituto il servizio di ruolo sul sostegno vale 12 punti?
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna di istituto...dubbi Empty Re: graduatoria interna di istituto...dubbi

Messaggio Da Gianfranco Mar Apr 27, 2021 9:57 pm

Per i titolari su posto di sostegno
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna di istituto...dubbi Empty Re: graduatoria interna di istituto...dubbi

Messaggio Da miss.sparrow.123 Mer Apr 28, 2021 7:30 am

Gianfranco ha scritto:Per i titolari su posto di sostegno

Grazie. Io sono titolare sul sostegno e attualmente sono in utilizzazione presso la scuola X. La mia scuola Y di titolarità mi ha inviato la scheda da compilare utile ai fini della graduatoria interna, ma in tale scheda si parla solo di 6 punti e non 12 punti (come invece ero abituata a fare negli anni precedenti). Ho segnalato la questione, ma non ho avuto risposta. Faccio bene a telefonare per segnalare di nuovo che mi spetterebbero 12 punti?
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

graduatoria interna di istituto...dubbi Empty Re: graduatoria interna di istituto...dubbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.