dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto

+2
Gianfranco
Angel76
6 partecipanti

Andare in basso

dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Empty dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto

Messaggio Da Angel76 Dom Mar 05, 2017 8:07 pm

Salve a tutti,

scusate per le domande magari scontate per alcuni di voi, ma non per chi, come me, è entrato in ruolo lo scorso anno e a breve si confronterà per la prima volta con la graduatoria interna di istituto.

Lo scorso settembre ho fatto domanda di trasferimento e ottenuto incarico triennale su CPIA. Qualora ci fossero delle contrazioni di organico, rischio il posto o lo stesso è garantito, dato che l'incarico è triennale e su sede?

Grazie in anticipo a chi saprà darmi dei lumi
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Empty Re: dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto

Messaggio Da Gianfranco Dom Mar 05, 2017 8:14 pm

Nulla è garantito
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Empty Re: dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Mar 05, 2017 8:14 pm

Non so come funzioni con i CPIA, ma nelle scuole "normali" rischi il posto solo se sei in fondo alla graduatoria interna d'istituto: diventa perdente posto chi ha il minor punteggio.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Empty Re: dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto

Messaggio Da Angel76 Dom Mar 05, 2017 9:55 pm

Stefania Biancani ha scritto:Non so come funzioni con i CPIA, ma nelle scuole "normali" rischi il posto solo se sei in fondo alla graduatoria interna d'istituto: diventa perdente posto chi ha il minor punteggio.

Sì, questo lo sapevo, Stefania. Mi chiedo però se l'incarico triennale, conferito dall'USP - tutte le scuole sono "normali :-) - sia una garanzia anche nel caso in cui si abbia un punteggio basso. Vorrei capire meglio per sapere come muovermi.
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Empty Re: dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto

Messaggio Da Angel76 Dom Mar 05, 2017 9:57 pm

Gianfranco ha scritto:Nulla è garantito

Sì, certo, purtroppo è così per tutti. Però, vorrei sapere dagli esperti circa le eventuali garanzie del vincolo triennale, dato che così è stato ufficialmente definito, anche a norma di legge (al di là del fatto che tale legge possa piacere o meno).
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Empty Re: dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto

Messaggio Da Gianfranco Dom Mar 05, 2017 9:59 pm

Dove hai letto che l'incarico triennale dia qualche garanzia? È proprio l'aspetto della legge 107 che ha suscitato le maggiori proteste
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Empty Re: dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto

Messaggio Da Angel76 Dom Mar 05, 2017 10:03 pm

Gianfranco ha scritto:Dove hai letto che l'incarico triennale dia qualche garanzia? È proprio l'aspetto della legge 107 che ha suscitato le maggiori proteste

Sì, ha suscitato proteste. Però, al di là dei pareri - che qui non mi interessano perché rischiano di portare fuori strada rispetto alla mia richiesta - è stato definito tale. Tu dove hai letto che non dia garanzie? Se vengono tolte, significa che è impugnabile. Inoltre, non si garantisce un minimo di continuità didattica.
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Empty Re: dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Mar 05, 2017 10:17 pm

Guarda, Angel, la continuità didattica è l'ultima cosa a cui hanno pensato quando hanno concepito questa riforma.
Al momento le cose stanno così: esistono docenti con titolarità su scuola e docenti con titolarità su ambito e contratto con la scuola.
Il dirigente può decidere di impiegarli come ritiene più opportuno, su cattedra o su potenziamento, o un po' e un po'.
Inoltre, in caso di contrazione di organico, perde il posto chi ha meno punti in graduatoria interna, sia esso titolare sulla scuola o con contratto.
Non chiedermi quale sia la logica di tutto ciò, perché mi sfugge...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Empty Re: dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto

Messaggio Da Gianfranco Dom Mar 05, 2017 10:38 pm

Angel76 ha scritto:
Gianfranco ha scritto:Dove hai letto che l'incarico triennale dia qualche garanzia? È proprio l'aspetto della legge 107 che ha suscitato le maggiori proteste

Sì, ha suscitato proteste. Però, al di là dei pareri - che qui non mi interessano perché rischiano di portare fuori strada rispetto alla mia richiesta - è stato definito tale. Tu dove hai letto che non dia garanzie? Se vengono tolte, significa che è impugnabile. Inoltre, non si garantisce un minimo di continuità didattica.
Cosa viene tolto? Non ti ho dato un parere, ho cercato di sintetizzare ciò che è disciplinato dall'art.21 del CCNI. Le garanzie per esistere devono essere scritte in qualche norma. Nessuna norma assegna garanzie all'incarico triennale. Per questo ti ho chiesto dove lo hai letto. Le garanzie in materia di rapporto di lavoro e di mobilità nel pubblico impiego sono disciplinate dalla contrattazione. In caso di contrazione di organico perde il posto l'ultimo in graduatoria interna, e questo è determinato dalle norme pattizie. Il riferimento preciso è appunto l'art. 21 del CCNI
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Empty Re: dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto

Messaggio Da Davide Dom Mar 05, 2017 10:43 pm

Quando viene pubblicata la graduatoria interna di istituto? Da voi hanno già richiesto l'aggiornamento? Da me no.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Empty Re: dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto

Messaggio Da Davide Dom Mar 05, 2017 10:48 pm

Angel76 ha scritto:
Gianfranco ha scritto:Nulla è garantito

Sì, certo, purtroppo è così per tutti. Però, vorrei sapere dagli esperti circa le eventuali garanzie del vincolo triennale, dato che così è stato ufficialmente definito, anche a norma di legge (al di là del fatto che tale legge possa piacere o meno).

L'unica garanzia è che sei di ruolo e rimani di ruolo, anche se perdi il posto e cambi sede.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Empty Re: dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto

Messaggio Da Dec Lun Mar 06, 2017 12:53 am

Davide ha scritto:Quando viene pubblicata la graduatoria interna di istituto? Da voi hanno già richiesto l'aggiornamento? Da me no.

Neanche da me.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Empty Re: dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto

Messaggio Da claudio4949 Lun Mar 06, 2017 7:21 pm

scusate tutti: la mia domanda è forse, scontata ma vorrei essere sicuro.

Chi ha ottenuto nello scorso ottobre un posto di ruolo solo giuridico su ambito (scuola media) e per questo anno presta servizio come supplente annuale in un istituto superiore, non deve compilare moduli per la graduatoria interna di Istituto, né produrre domanda di trasferimento,

Giusto?
Grazie a chi vorrà rispondere.

claudio4949

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Empty Re: dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto

Messaggio Da claudio4949 Mar Mar 07, 2017 8:06 am

???

claudio4949

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Empty Re: dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto

Messaggio Da Davide Mar Mar 07, 2017 2:06 pm

Il modulo della graduatoria interne lo compili nella sede di titolarità dove insegni, se non hai una sede di titolarità non devi compilare. Per i trasferimenti non sono aggiornato sulla nuova normativa post buona scuola.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Empty Re: dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto

Messaggio Da claudio4949 Mar Mar 07, 2017 6:40 pm

Davide ha scritto:Il modulo della graduatoria interne lo compili nella sede di titolarità dove insegni, se non hai una sede di titolarità non devi compilare. Per i trasferimenti non sono aggiornato sulla nuova normativa post buona scuola.

Grazie, Davide !

claudio4949

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Empty Re: dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto

Messaggio Da Angel76 Mar Mar 07, 2017 8:48 pm

Gianfranco ha scritto:
Angel76 ha scritto:
Gianfranco ha scritto:Dove hai letto che l'incarico triennale dia qualche garanzia? È proprio l'aspetto della legge 107 che ha suscitato le maggiori proteste

Sì, ha suscitato proteste. Però, al di là dei pareri - che qui non mi interessano perché rischiano di portare fuori strada rispetto alla mia richiesta - è stato definito tale. Tu dove hai letto che non dia garanzie? Se vengono tolte, significa che è impugnabile. Inoltre, non si garantisce un minimo di continuità didattica.
Cosa viene tolto? Non ti ho dato un parere, ho cercato di sintetizzare ciò che è disciplinato dall'art.21 del CCNI. Le garanzie per esistere devono essere scritte in qualche norma. Nessuna norma assegna garanzie all'incarico triennale. Per questo ti ho chiesto dove lo hai letto. Le garanzie in materia di rapporto di lavoro e di mobilità nel pubblico impiego sono disciplinate dalla contrattazione. In caso di contrazione di organico perde il posto l'ultimo in graduatoria interna, e questo è determinato dalle norme pattizie. Il riferimento preciso è appunto l'art. 21 del CCNI

Grazie molte per i riferimenti. Per il resto, la confusione nell'ultima legge è certo tanta, ma non solo si è parlato di incarico triennale come vincolante, a meno che non si faccia domanda volontaria di mobilità, ma anche quel che è scritto nel conferimento ufficiale dell'incarico. Un minimo di continuità, per i docenti e per i discenti, ci vorrebbe. Chi ha fatto ciò deve prendersi le proprie responsabilità. Come cosa viene tolto? Mi piacerebbe, a tale proposito, altri cortesi pareri da parte di altri esperti.
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Empty Re: dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto

Messaggio Da Angel76 Mar Mar 07, 2017 8:50 pm

claudio4949 ha scritto:
Davide ha scritto:Il modulo della graduatoria interne lo compili nella sede di titolarità dove insegni, se non hai una sede di titolarità non devi compilare. Per i trasferimenti non sono aggiornato sulla nuova normativa post buona scuola.

Grazie, Davide !

Tale modulo andrà compilato dopo l'uscita di una circolare?
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Empty Re: dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto

Messaggio Da Davide Mar Mar 07, 2017 9:51 pm

Di solito da noi arriva il modulo e ogni docente ne prende copia e compila, ovviamente se deve farlo... io ad esempio quest'anno non lo compilerò poichè non ho titoli aggiuntivi, e per il servizio lo calcola in automatico la segreteria poichè deve solo aggiungere 1 anno di servizio rispetto al punteggio vecchio dell'anno scorso, essendo nella stessa scuola. Comunque la segreteria si fa viva per la modulistica. Non preoccuparti.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Empty Re: dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto

Messaggio Da Angel76 Mer Mar 08, 2017 11:09 am

Davide ha scritto:Di solito da noi arriva il modulo e ogni docente ne prende copia e compila, ovviamente se deve farlo... io ad esempio quest'anno non lo compilerò poichè non ho titoli aggiuntivi, e per il servizio lo calcola in automatico la segreteria poichè deve solo aggiungere 1 anno di servizio rispetto al punteggio vecchio dell'anno scorso, essendo nella stessa scuola. Comunque la segreteria si fa viva per la modulistica. Non preoccuparti.

Ok grazie Davide!
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto Empty Re: dubbi su mobilità e graduatoria interna di istituto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.