Help astensione facoltativa e malattia bambino  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Help astensione facoltativa e malattia bambino  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Help astensione facoltativa e malattia bambino  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Help astensione facoltativa e malattia bambino  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Help astensione facoltativa e malattia bambino  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Help astensione facoltativa e malattia bambino  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Help astensione facoltativa e malattia bambino  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Help astensione facoltativa e malattia bambino  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Help astensione facoltativa e malattia bambino  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Help astensione facoltativa e malattia bambino  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Help astensione facoltativa e malattia bambino

5 partecipanti

Andare in basso

Help astensione facoltativa e malattia bambino  Empty Help astensione facoltativa e malattia bambino

Messaggio Da Pollypolly Mer Giu 09, 2021 9:49 am

Ciao a settembre dopo la presa di servizio, per ragioni familiari non potrò lasciare il bimbo di 9 mesi. Non ho ancora usato i mesi di congedo parentale e quello di malattia bambino entro l' anno, secondo voi quale prima opzione mi consigliate per prima ? Inoltre da un punto di vista burocratico, mi conviene subito avvertire la segreteria/ds alla presa di servizio o non sono tenuta a farlo? Serve preavviso? Grazie

Pollypolly

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Help astensione facoltativa e malattia bambino  Empty Re: Help astensione facoltativa e malattia bambino

Messaggio Da milla 2 Mer Giu 09, 2021 10:48 am

Il congedo parentale va chiesto 15 gg. prima. Ti conviene chiedere prima il mese di congedo al 100%

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Help astensione facoltativa e malattia bambino  Empty Re: Help astensione facoltativa e malattia bambino

Messaggio Da Pollypolly Mer Giu 09, 2021 3:15 pm

Quindi come funziona, prendo servizio il 1 e faccio richiesta essendo 15 gg prima delle lezioni? La malattia bambino la intermezzo staccando il congedo?

Pollypolly

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Help astensione facoltativa e malattia bambino  Empty Re: Help astensione facoltativa e malattia bambino

Messaggio Da Suzanne Gio Giu 10, 2021 7:45 am

Scusate, ma davvero tutti i pediatri certificano malattie inesistenti del bambino? Mi sa che sono l'unica fessa a non avere usato i giorni di malattia come congedo...

Credevo che per il congedo parentale bastasse un preavviso di 5 giorni, quando l'ho chiesto sono stati sufficienti.

Suzanne

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 11.11.16

Torna in alto Andare in basso

Help astensione facoltativa e malattia bambino  Empty Re: Help astensione facoltativa e malattia bambino

Messaggio Da Pollypolly Gio Giu 10, 2021 8:56 am

Io non so che dirti, mi hanno detto che abbiamo un mese pagato entro il 1 anno del bambino

Pollypolly

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Help astensione facoltativa e malattia bambino  Empty Re: Help astensione facoltativa e malattia bambino

Messaggio Da saracinesca Gio Giu 10, 2021 11:28 am

Suzanne ha scritto:Scusate, ma davvero tutti i pediatri certificano malattie inesistenti del bambino? Mi sa che sono l'unica fessa a non avere usato i giorni di malattia come congedo...

Credevo che per il congedo parentale bastasse un preavviso di 5 giorni, quando l'ho chiesto sono stati sufficienti.

Siamo in 2 se ti può consolare. Anzi per avere 3 giorni di malattia ho dovuto lottare visto che mi è stato detto che avrei potuto lasciare la bimba con i nonni.

saracinesca

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 25.09.15

Torna in alto Andare in basso

Help astensione facoltativa e malattia bambino  Empty Re: Help astensione facoltativa e malattia bambino

Messaggio Da Bobbetta Gio Giu 10, 2021 4:18 pm

saracinesca ha scritto:
Suzanne ha scritto:Scusate, ma davvero tutti i pediatri certificano malattie inesistenti del bambino? Mi sa che sono l'unica fessa a non avere usato i giorni di malattia come congedo...

Credevo che per il congedo parentale bastasse un preavviso di 5 giorni, quando l'ho chiesto sono stati sufficienti.

Siamo in 2 se ti può consolare. Anzi per avere 3 giorni di malattia ho dovuto lottare visto che mi è stato detto che avrei potuto lasciare la bimba con i nonni.

Un pediatra che da una risposta del genere merita di essere cambiato!
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Help astensione facoltativa e malattia bambino  Empty Re: Help astensione facoltativa e malattia bambino

Messaggio Da saracinesca Gio Giu 10, 2021 5:13 pm

Infatti abbiamo già spedito le carte per il cambio. ;-)

saracinesca

Messaggi : 381
Data d'iscrizione : 25.09.15

Torna in alto Andare in basso

Help astensione facoltativa e malattia bambino  Empty Re: Help astensione facoltativa e malattia bambino

Messaggio Da Pollypolly Ven Giu 11, 2021 8:34 am

Pollypolly ha scritto:Quindi come funziona, prendo servizio il 1 e faccio richiesta  essendo 15 gg prima delle lezioni? La malattia bambino la intermezzo staccando il congedo?

Ripropongo, qualcuno può aiutarmi?

Pollypolly

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Help astensione facoltativa e malattia bambino  Empty Re: Help astensione facoltativa e malattia bambino

Messaggio Da milla 2 Ven Giu 11, 2021 8:48 am

Prendi servizio giorno 1 e presenta richiesta per un mese di congedo parentale. O, se non sai a chi lasciare il bambino, invia richiesta almeno 5 gg. prima

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Help astensione facoltativa e malattia bambino  Empty Re: Help astensione facoltativa e malattia bambino

Messaggio Da Pollypolly Ven Giu 11, 2021 10:02 am

Ok grazie. Nel conteggio dei giorni di congedo vanno le domeniche o si stacca?

Pollypolly

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Help astensione facoltativa e malattia bambino  Empty Re: Help astensione facoltativa e malattia bambino

Messaggio Da milla 2 Ven Giu 11, 2021 10:08 am

Vengono conteggiate anche le domeniche

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Help astensione facoltativa e malattia bambino  Empty Re: Help astensione facoltativa e malattia bambino

Messaggio Da Pollypolly Ven Giu 11, 2021 3:50 pm

Ok. Dopo questi 6 mesi retribuiti, si può prendere altro congedo non retribuito?

Pollypolly

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Help astensione facoltativa e malattia bambino  Empty Re: Help astensione facoltativa e malattia bambino

Messaggio Da milla 2 Ven Giu 11, 2021 4:01 pm

Dopo il primo mese, gli altri 5 sono retribuiti al 30%. Puoi prendere l'aspettativa non retribuita

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Help astensione facoltativa e malattia bambino  Empty Re: Help astensione facoltativa e malattia bambino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.