Vaccino, Green Pass e ATA - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vaccino, Green Pass e ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vaccino, Green Pass e ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vaccino, Green Pass e ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vaccino, Green Pass e ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vaccino, Green Pass e ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vaccino, Green Pass e ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vaccino, Green Pass e ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vaccino, Green Pass e ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vaccino, Green Pass e ATA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vaccino, Green Pass e ATA

+7
sea_sparrow_iv
G1970Luisa
baustelle
sempreconfusa1
L'ALTRO POLO
marco.x
dario80
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Vaccino, Green Pass e ATA - Pagina 2 Empty Vaccino, Green Pass e ATA

Messaggio Da dario80 Lun Lug 19, 2021 8:17 pm

Promemoria primo messaggio :

Non sono vaccinato per il covid e, se è possibile, vorrei evitare di vaccinarmi.
Verso novembre conto di cominciare a fare qualche supplenza come CS dopo molti anni che sono stato fuori la scuola. Per adesso, correggetemi se sbaglio, non c'è obbligo di vaccinazione per il personale ATA ma chiedo a chi ha già lavorato come ATA durante il covid se, all'atto pratico, i dirigenti scolastici ed i colleghi fanno forte pressione affinchè tutti si vaccinino, fino ad arrivare a situazioni di mobbing o roba del genere.
So che le regole in merito verosimilmente cambieranno e magari tra qualche mese, con la variante delta più presente sul territorio, il governo imporrà il green pass anche agli ATA ma, in tal caso, chi tra di voi è contrario a questo specifico vaccino anti covid che farà? Sapete se i sindacati si sono già pronunciati su un'eventuale obbligo del genere?

dario80

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.09.14

Torna in alto Andare in basso


Vaccino, Green Pass e ATA - Pagina 2 Empty Re: Vaccino, Green Pass e ATA

Messaggio Da G1970Luisa Dom Lug 25, 2021 9:58 pm

dario80 ha scritto:Premetto che mi dissocio categoricamente da quei manifestanti assembrati in piazza e SENZA mascherina che si vedono nella foto
https://static.sky.it/images/skytg24/it/torino/2021/07/23/covid-no-green-pass-folla-torino/torino-folla-ansa.jpg
Ritengo siano dei pazzi, è come voler dar prova concreta che il virus non esista o ritenere che non sia sicuramente letale per una parte di loro stessi. Io sono consapevole del maggiorato sacrificio a livello di vita sociale che mi tocca fare per me stesso da non-vaccinato, soprattutto adesso che c'è stato il via libera al permesso di girare senza mascherina all'aperto, in parole povere ora ho una probabilità un po' maggiore di ammalarmi rispetto a prima, ne sono consapevole.

Almeno adesso so come autodefinirmi: free vax, benchè ritengo che, in questo nostro contesto, la zona che fa da limite tra obbligo e non sia molto sottile, molto mal definita, dinamicamente cangiante e volutamente manipolata dai poteri forti, politica in primis. In altre parole: anche se il green pass non sarà obbligatorio per gli ATA, per me che sono un fuorisede e mi è fondamentale fruire dei mezzi pubblici, se renderanno obbligatorio il green pass per i mezzi,  sarò "indirettamente obbligato" a vaccinarmi, altrimenti a parte rinunciare al lavoro (ed al mio sostentamento finanziario!) non vedo altre prospettive. Certo la "libera scelta" continuerà a sussistere ma sarà sviscerata dalla sua sostanza e ne rimarrà solo il vuoto contenitore (retorico!), perciò all'inizio ho usato "forte pressione" come chiave di approccio pragmatico all'argomento, chiedendo eventuali esperienze di mobbing, etc.

sea_sparrow_iv ha scritto: e' interessante la posizione dell'ANIEF
Se volessi sostenerli, cosa potrei fare oltre a tesserarmi? Possibile che le associazioni che tutelano anche gli ATA siano impotenti o del tutto allineate con il diktat politico?
Parto dalla fine, la fattispecie giuridica del reato di mobbing e ben altra cosa, sicuramente non questa. Il reato di mobbing assieme all’abuso di potere sono tra i più difficili dimostrare in sede penale. Ma torno a ripetere, qualora dovessero obbligare al vaccino di certo non si configura il reato di mobbing.
I sindacati, sei sicuro che chi non si voglia vaccinare debba essere tutelato dai sindacati? Io vaccinata vorrei che il sindacato mi tutelasse nei confronti dei miei colleghi che non vogliono vaccinarsi e rischiano di infettarmi. La mia logicamente una pseudo provocazione, la questione è molto più complessa e delicata e deve tutelare i diritti di tante parti in causa, non ultima dei minori che frequentano le scuole. Io sarei per la terza via, non vuoi vaccinarti, ogni 15 gg a spese tu mi porti il risultato del tampone, tuteli la tua libertà di vaccinarti o meno ma la mia di lavorare
in un ambiente senza potenziali untori.

G1970Luisa

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

Vaccino, Green Pass e ATA - Pagina 2 Empty Re: Vaccino, Green Pass e ATA

Messaggio Da gugu Dom Lug 25, 2021 10:00 pm

La validità del tampone è di 48 ore. Un tampone ogni 15 giorni non serve assolutamente a nulla.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccino, Green Pass e ATA - Pagina 2 Empty Re: Vaccino, Green Pass e ATA

Messaggio Da marco.x Lun Lug 26, 2021 12:16 am

G1970Luisa ha scritto:
[...]

Non so se Lei è impiegato nella scuola o meno,
1- i DS e soprattutto i DSGA vincitori di concorso sanno bene quelle che sono le loro responsabilità, infatti il personale che viene assunto, ha frequentato un corso di formazione, viene redatto il verbale di formazione ed informazioni dove vengono riportati i rischi generali e quelli specifici. Tra quelli specifici i prodotti chimici usati, come devono essere usati e quali DPI indossare.
In più abbiamo una lista dei materiali chimici (scheda di sicurezza) in caso di contatto accidentale quali azioni intraprendere.
Per il Covid è stato fatto un corso specifico.
La perfezione sulla sicurezza è un utopia, si cerca di ridurre al minimo i rischi.
La CS perderà la causa, perché si vinca una causa ci deve essere un nesso di causa diretto tra il danno subito e la causa, la scuola ha fornito 2 mascherine al giorno per turno di lavoro, disinfettante per le mani, misurazione temperatura all’ingresso. Credimi la vedo dura che vinca, dimostrami che non l’hai preso a casa o quando vieni in 4 in auto per risparmiare benzina. Fare causa la possiamo fare tutti, spesso vincono solo gli avvocati.
Con l’acqua non si frigge, per vincere le cause devi avere prove!

salve luisa, avevo risposto in ambito generale ma, cogliendo il suo invito a tornare in ambito specifico, la CS è quasi scontato che vincerà la causa a meno che non dimostri che abbia vissuto in uno scafandro dopo il servizio a scuola.
a meno che non dimostri che l'eventuale scorretta applicazione delle norme anti-covid da parte della scuola possano essere una concausa ma occorrerebbero testimoni ma si sa che sono merce sempre più rara...
probabile che lo scopo non sia vincere la causa ma piuttosto, che so, rompere le scatole per ottenere "favori" sull'orario o sul servizio. non è la prima volta che accade: nel privato è una prassi...

cmq... rispondendo al suo dubbio in incipit, sono un CS da un paio d'anni e in questo periodo ho cambiato "solo" 7 scuole. tornando sempre nello specifico, nel mio caso zero formazione, zero corsi, "solo" mascherine , modulini da firmare che te le hanno fornite e altri modulini da firmare che ti hanno dato fotocopie di fotocopie dove sono scritte le indicazioni di sicurezza e le prescrizioni anti-covid...

in una scuola addirittura, per festeggiare il pensionamento di un prof. si è fatto un buffet con rabbia e "insurrezione" degli studenti che ti rispondevano a tono se provavi a chieder loro gentilmente di tenere le mascherine o distanziarsi riferendosi all'accaduto...
di cosa stiamo parlando? come si fa a convincere uno scettico a vaccinarsi in questi casi... per fargli firmare il modulino o per permettere il buffet del prof pensionando?

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Vaccino, Green Pass e ATA - Pagina 2 Empty Re: Vaccino, Green Pass e ATA

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Lug 26, 2021 12:43 am

G1970Luisa ha scritto:
E se tu docente - CS - AT - AA - sei positivo asintomatico ed infetti mio figlio? tu genitore cosa faresti?
La scuola è un diritto anzi un obbligo per i ragazzi ed io genitore ho l'obbligo di richiedere che mio figlio entri sano ed esca sano.

Su questo tanto si è discusso in altra sezione senza arrivarne molto a capo.

Solitamente è il contrario: gli adolescenti e i ragazzi veicolano l'infezione e la trasmettono ai docenti...(o se vuoi, personale in genere)meno il contrario.
E neppure credo che i tuoi figli facciano solo il tragitto scuola casa, casa scuola...perché solo il CS dovrebbe contagiare tuo figlio? E l'amico con cui esce? E quello  in piscina o in palestra? O in qualche altro locale, no?

Ora, se mi parli di limitare il ricovero, che è l'aspetto su cui maggiormente si fa leva per convincere chi ancora non è convinto, passi; ma se mi parlate di contagio, rendetevi conto che i contagi non vengono eliminati dal vaccino, e che tuo figlio, recandosi a scuola, potrebbe continuare a essere sia veicolo che ricevente del virus (e per giunta senza saperlo fino a quando dei sintomi non lo evidenzino).

Il caso della CS capisco che metta la scuola in posizione di doversi difendere ma, alla luce di ciò che finora si sa sulla diffusione del virus, nulla esclude che altri casi di contagio possano avvenire a scuola, e che chi ne voglia approfittare (come nell'esempio da te riportato) non lo possa fare ancora, nonostante il vaccino (magari puntando sempre sulla presunta mancanza del rispetto delle regole igieniche o altro).
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Vaccino, Green Pass e ATA - Pagina 2 Empty Re: Vaccino, Green Pass e ATA

Messaggio Da G1970Luisa Lun Lug 26, 2021 10:25 am

sempreconfusa1 ha scritto:
G1970Luisa ha scritto:
E se tu docente - CS - AT - AA - sei positivo asintomatico ed infetti mio figlio? tu genitore cosa faresti?
La scuola è un diritto anzi un obbligo per i ragazzi ed io genitore ho l'obbligo di richiedere che mio figlio entri sano ed esca sano.

Su questo tanto si è discusso in altra sezione senza arrivarne molto a capo.

Solitamente è il contrario: gli adolescenti e i ragazzi veicolano l'infezione e la trasmettono ai docenti...(o se vuoi, personale in genere)meno il contrario.
E neppure credo che i tuoi figli facciano solo il tragitto scuola casa, casa scuola...perché solo il CS dovrebbe contagiare tuo figlio? E l'amico con cui esce? E quello  in piscina o in palestra? O in qualche altro locale, no?

Ora, se mi parli di limitare il ricovero, che è l'aspetto su cui maggiormente si fa leva per convincere chi ancora non è convinto, passi; ma se mi parlate di contagio, rendetevi conto che i contagi non vengono eliminati dal vaccino, e che tuo figlio, recandosi a scuola, potrebbe continuare a essere sia veicolo che ricevente del virus (e per giunta senza saperlo fino a quando dei sintomi non lo evidenzino).

Il caso della CS capisco che metta la scuola in posizione di doversi difendere ma, alla luce di ciò che finora si sa sulla diffusione del virus, nulla esclude che altri casi di contagio possano avvenire a scuola, e che chi ne voglia approfittare (come nell'esempio da te riportato) non lo possa fare ancora, nonostante il vaccino (magari puntando sempre sulla presunta mancanza del rispetto delle regole igieniche o altro).
Qualsiasi cosa non possiamo dire ancora, non farebbe altro che aumentare la confusione. Verissimo, nessuno dovrebbe potermi imporre una terapia, ma è anche vero che in determinati periodi le libertà personali vengono compresse o limitate in virtù di un bene più grande, ovvero la salute collettiva. Lo prevede la Carta Costituzionale.
Chi non si vuole vaccinare, free vax/no vax di fatto è causa del rallentamento nella guerra al virus e sta usando i vaccinati per avere le proprie libertà.
Non vuoi farti il vaccino libera di farlo, ma in caso di restrizioni resti tu a casa non io!
Non vuoi farti il vaccino, ti ammali in forma grave paghi tu le spese sanitarie non io.
Troppo facile essere integralisti con il lato B altrui.

G1970Luisa

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Vaccino, Green Pass e ATA - Pagina 2 Empty Re: Vaccino, Green Pass e ATA

Messaggio Da gugu Lun Lug 26, 2021 10:55 am

In quali regioni? In Lombardia tutte le persone che conosco si sono vaccinate entro 2 settimane dalla prenotazione.
Molti mesi aspetta chi non vuole farsi vaccinare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Vaccino, Green Pass e ATA - Pagina 2 Empty Re: Vaccino, Green Pass e ATA

Messaggio Da G1970Luisa Lun Lug 26, 2021 11:49 am

gugu ha scritto:In quali regioni? In Lombardia tutte le persone che conosco si sono vaccinate entro 2 settimane dalla prenotazione.
Molti mesi aspetta chi non vuole farsi vaccinare.
Verissimo, qui il personale scuola che ha dato la propria adesione è stato vaccinato molto velocemente. Idem chi ha deciso di vaccinarsi non personale scuola.
La questione non si combatte con i punti di vista, non ci sarebbe accordo su nulla. Se il governo deciderà che tutto il pubblico impiego sia vaccinato, se vorrai lavorare devi vaccinarti. Se poi hai gli attributi non solo da tastiera fai causa allo Stato.
Puoi essere free vax, un medico attesterà, sulla base di valutazioni mediche oggettive, che il tuo stato di salute non è compatibile con il vaccino. Qualcuno si preoccuperà di trovare una soluzione, sempre se soluzione c’è.
Ad agosto dello scorso anno erano tutti lavoratori fragili, l’allora Ministro attraverso circolare diede indicazioni specifiche su chi è come, improvvisamente tutti miracolati.
Le nostre sono solo opinioni, nessuno a torto nessuno ha ragione.

G1970Luisa

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

Vaccino, Green Pass e ATA - Pagina 2 Empty Re: Vaccino, Green Pass e ATA

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Lug 26, 2021 3:47 pm

G1970Luisa ha scritto:
Qualsiasi cosa non possiamo dire ancora, non farebbe altro che aumentare la confusione.
Non vuoi farti il vaccino, ti ammali in forma grave paghi tu le spese sanitarie non io.
Troppo facile essere integralisti con il lato B altrui.

Strano modo di ragionare: prima si portano gli esempi per dimostrare che la propria posizione è l'unica corretta, poi se si replica esponendo qualche razionale obiezione vien fuori la conclusione drastica "o così o pomì, se il governo deciderà così...allora sarà così..., chi non si vaccina decide con il lato B degli altri" e via dicendo.
Nessuna confusione: ognuno legge e poi si forma la propria opinione. O anche sulle letture vogliamo star qui a sindacare? Gli esempi della CS li hai portati tu mica io, la confusione allora la starei facendo tu e tutti quelli che a stò punto fanno di tutta l'erba un fascio. Saluti.

p.s. Anche chi continuamente romba per la strada, ogni 5 minuti per tutta la giornata, facendomi respirare i gas di scarico della sua moto/macchina sta decidendo con il B altrui; e come leggo sopra, anche chi mi fuma a scuola, alle fermate d'autobus, fuori dai locali dove magari si aspetta il proprio turno per entrare, effettuando il distanziamento anticovid, decide con il B altrui.
Succede da sempre!
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Vaccino, Green Pass e ATA - Pagina 2 Empty Re: Vaccino, Green Pass e ATA

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Lug 26, 2021 3:54 pm

G1970Luisa ha scritto:
Le nostre sono solo opinioni, nessuno a torto nessuno ha ragione.

e meno male che qualche volta lo si ammette. In realtà siamo tutti molto manipolati.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Vaccino, Green Pass e ATA - Pagina 2 Empty Re: Vaccino, Green Pass e ATA

Messaggio Da dario80 Lun Lug 26, 2021 4:05 pm

Infatti... immaginavo che la conclusione fosse questa, cioè verosimilmente il governo deciderà ed imporrà il green pass. Poi chi tutela gli ATA dovrà per forza (o per opportunità) far gli interessi della maggioranza dei tesserati, quindi i pro-vax. Ho capito, mi metto il cuore in pace -_-

dario80

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.09.14

Torna in alto Andare in basso

Vaccino, Green Pass e ATA - Pagina 2 Empty Re: Vaccino, Green Pass e ATA

Messaggio Da G1970Luisa Lun Lug 26, 2021 4:47 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
G1970Luisa ha scritto:
Qualsiasi cosa non possiamo dire ancora, non farebbe altro che aumentare la confusione.
Non vuoi farti il vaccino, ti ammali in forma grave paghi tu le spese sanitarie non io.
Troppo facile essere integralisti con il lato B altrui.

Strano modo di ragionare: prima si portano gli esempi per dimostrare che la propria posizione è l'unica corretta, poi se si replica esponendo qualche razionale obiezione vien fuori la conclusione drastica "o così o pomì, se il governo deciderà così...allora sarà così..., chi non si vaccina decide con il lato B degli altri" e via dicendo.
Nessuna confusione: ognuno legge e poi si forma la propria opinione. O anche sulle letture vogliamo star qui a sindacare? Gli esempi della CS li hai portati tu mica io, la confusione allora la starei facendo tu e tutti quelli che a stò punto fanno di tutta l'erba un fascio. Saluti.

p.s. Anche chi continuamente romba per la strada, ogni 5 minuti per tutta la giornata, facendomi respirare i gas di scarico della sua moto/macchina sta decidendo con il B altrui; e come leggo sopra, anche chi mi fuma a scuola, alle fermate d'autobus, fuori dai locali dove  magari si  aspetta il proprio turno per entrare, effettuando il distanziamento anticovid, decide con il B altrui.
Succede da sempre!
Io sono pro vaccino l’ho sempre dichiarato, non mi devo vergognare di essere a favore della scienza, forse con incoscienza, ma a favore.
Concordo quando dici che ognuno in base all’esperienza, alla cultura, alla lettura, forma le proprie opinioni le proprie coscienze e nel bene o nel male ne paga di prima persona.
Credimi senza polemica alcuna, io sono la prima a credere che un obbligo diretto sia per lo meno eticamente poco corretto, ma se domani qualcuno dovesse imporlo, i tanti no vax o freee vai o boh vax, pur di lavorare diventeranno loro malgrado si vax. Qui è facile parlare di denuncia di mobbing-abuso di potere, ma poi la parcella non si paga nel virtuale ma reale.
Cordialmente

G1970Luisa

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Vaccino, Green Pass e ATA - Pagina 2 Empty Re: Vaccino, Green Pass e ATA

Messaggio Da G1970Luisa Mar Lug 27, 2021 1:37 pm

Ultimo57 ha scritto:Se mi rendete l obbligo del vaccino, mi firmate anche una vostra responsabilità che in caso di effetti collaterali gravi o meno gravi, sia a breve che a lungo termine, quali essi siano, vi addossiate le spese di gestione dei figli, i quali genitori lavorano per farli crescere.. A me non me ne frega niente della sperimentazione, ciò che mi interessa è crescere mio figlio. Ognuno si assuma le responsabilità delle proprie azioni. Tutto il resto per quanto mi riguarda sono chiacchiere, supposizioni, pareri da ignoranti. Questo farmaco non blocca i contagi e quindi la pseudo immunità di gregge non lo bloccheranno mai. E poi non dimentichiamo mai tutto come ha avuto inizio, o anche per ciò vale sta stronzata dei FRONTI tipo "siete tutti ingenui..." Creiamo gli ingenui è i no ingenui.. Ci stanno solo manipolando per portarci dove vogliono come hanno sempre fatto tra l altro.. Ma a me tutto ciò non interessa io chiedo e ribadisco che le responsabilità devono essere scritte nero su bianco. Mi obblighi? Allora assumiti tutte le dovute RESPONSABILITA'.
Ok bellissima arringa difensiva, domani vieni convocato dalla terza fascia, se vuoi lavorare porta il green pass altrimenti non puoi essere assunto (sicuramente non succederà e lo
Spero) tu cosa fai? Lascia stare la retorica.. le convinzioni personali. Tu cosa faresti?

G1970Luisa

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Vaccino, Green Pass e ATA - Pagina 2 Empty Re: Vaccino, Green Pass e ATA

Messaggio Da G1970Luisa Mar Lug 27, 2021 2:37 pm

Ultimo57 ha scritto:
G1970Luisa ha scritto:
Ultimo57 ha scritto:Se mi rendete l obbligo del vaccino, mi firmate anche una vostra responsabilità che in caso di effetti collaterali gravi o meno gravi, sia a breve che a lungo termine, quali essi siano, vi addossiate le spese di gestione dei figli, i quali genitori lavorano per farli crescere.. A me non me ne frega niente della sperimentazione, ciò che mi interessa è crescere mio figlio. Ognuno si assuma le responsabilità delle proprie azioni. Tutto il resto per quanto mi riguarda sono chiacchiere, supposizioni, pareri da ignoranti. Questo farmaco non blocca i contagi e quindi la pseudo immunità di gregge non lo bloccheranno mai. E poi non dimentichiamo mai tutto come ha avuto inizio, o anche per ciò vale sta stronzata dei FRONTI tipo "siete tutti ingenui..." Creiamo gli ingenui è i no ingenui.. Ci stanno solo manipolando per portarci dove vogliono come hanno sempre fatto tra l altro.. Ma a me tutto ciò non interessa io chiedo e ribadisco che le responsabilità devono essere scritte nero su bianco. Mi obblighi? Allora assumiti tutte le dovute RESPONSABILITA'.
Ok bellissima arringa difensiva, domani vieni convocato dalla terza fascia, se vuoi lavorare porta il green pass altrimenti non puoi essere assunto (sicuramente non succederà e lo
Spero) tu cosa fai? Lascia stare la retorica.. le convinzioni personali. Tu cosa faresti?

Amico forse non hai capito bene ciò che ho scritto... Ti ho solo detto che se "tu" Mi vuoi obbligare alla somministrazione di un farmaco, io lo faccio, ma te ne assumi le responsabilità. PUNTO. Di quale retorica parli?
Mi obblighi ad una somministrazione, ti crei l immunità penale e mi chiedi anche di assumermi tutte le dovute conseguenze qualora ci fossero? Eh no.. È troppo facile.. Togliti l immunità è assumiti la tua responsabilità del farmaco che ritieni risolutore del problema.. Non lascio mio figlio in mezzo alla strada per un tuo esperimento..
Forse hai un idea vaga e confusa del diritto.
Intanto io non obbligo nessuno, sono una semplice lavoratrice AA che ne vede tante ogni giorno. Se gentilmente usi un tono meno arrogante ne mie confronti, altrimenti anni una buona vita. Come diceva Machiavelli, fai quel che devi avvenga quel che può’. Troppi ne ho visti trasformarsi in YES-man

G1970Luisa

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Vaccino, Green Pass e ATA - Pagina 2 Empty Re: Vaccino, Green Pass e ATA

Messaggio Da dario80 Mar Lug 27, 2021 3:43 pm

Intervengo solo per chiedere ai compartecipanti di non innescare polemiche nè fomentare quelle altrui, altrimenti interviene il mod e chiude il thread e ci perdiamo tutti, anche quelli che si vogliono confrontare in modo civile.

dario80

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 20.09.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Vaccino, Green Pass e ATA - Pagina 2 Empty Re: Vaccino, Green Pass e ATA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.