Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

+21
mordekayn
Barristan80
Cozza
Hoffnung2
carla75
antalia
gugu
Dorian.p
Ciccio.8
lucetta10
paniscus_2.1
sempreconfusa1
franco71
stringiamciacoorte
mac67
Perplessa
Egalite'
Dec
pepe
NEP@
Gianfranco
25 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 5 Empty Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Ago 06, 2021 8:32 am

Promemoria primo messaggio :

Ecco come verranno discriminati i nostri figli NON VACCINATI (contro il Covid) a scuola, alla faccia della privacy. Temo saranno bersagliati dai compagni per questo:

"No obbligo di mascherina se tutti gli studenti della classe sono vaccinati

Sempre per quanto riguarda la scuola, il decreto raccomanda il rispetto del distanziamento di un metro, "salvo che le condizioni strutturali-logistiche degli edifici lo consentano" e ribadisce l'obbligo di mascherina per tutti gli studenti, ad eccezione dei bambini sotto i 6 anni e per chi ha patologie incompatibili con l'utilizzo.

Il governo non esclude però che si possa stare in classe senza mascherina: per le classi di studenti "che abbiano tutti completato il ciclo vaccinale o abbiano un certificato di guarigione", i protocolli possono prevedere delle deroghe all'obbligo."

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso


Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 5 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Barristan80 Dom Ago 08, 2021 12:19 am

carla75 ha scritto:
stringiamciacoorte ha scritto:
Cozza ha scritto:Vaccinarsi. Certo. Ma poi continuare a mantenere le normali precauzioni anti-covid.
Fino a quando ? Non parlo di normativa, parlo di evento, cosa deve succedere per tornare alla normalità ?

Immagino che ogni vaccino abbia la sua percentuale di inefficacia, immagino che tu sia vaccinata contro il tetano; per sicurezza giri con i guanti antinfortunistici ?
Esatto è proprio questo il punto, se sono vaccinata mi assumo anche il rischio di beccarmi il covid con variante Delta e avere qualche linea di febbre pur di non portare la mascherina. Il giusto compromesso sarebbe toglierla con le adeguate distanze, in caso contrario che mi sono vaccinata a fare?

Sante parole. L'obbligo di green pass garantisce che da settembre tutti i docenti che saranno a scuola saranno vaccinati (o tamponati nelle ultime 48 ore). Alle superiori, dove insegno, molti studenti saranno anch'essi vaccinati, vista l'entusiastica adesione alla campagna vaccinale da parte di tutte le fasce d'età e anche di quella (anche perché, avendo bisogno del green pass anche ad esempio per andare al cinema o in palestra, anche quelli che non volevano farselo correranno a farsi bucare).
E in queste condizioni dovremmo tenere ancora la mascherina? Ma via, è ridicolo. Il vaccino non mi copre completamente e quindi rischio che magari uno studente, piccolo untore infetto asintomatico, mi contagi? E cosa me ne dovrebbe importare: mi sono vaccinato proprio per eliminare il rischio di malattia grave, se prendo un'infezione da SARS-CoV-2 e mi viene un "terribile" raffreddore sai cosa me ne frega. Così come, allo stesso modo, preferisco nettamente tornare a prendere i miei 2-3 raffreddori annuali piuttosto che continuare a dover tenere quell'aggeggio che non mi fa respirare e mi costringe a sgolarmi. Constatare che ormai il suo uso sia diventato così "normale" mi fa davvero paura.

Barristan80

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 5 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Ago 08, 2021 9:53 am

La mascherina è una grandissima rottura di scatole, ma se ancora per qualche mese può aiutarci a ridurre la probabilità di ricascare nello stillicidio continuo di quarantene a catena, francamente preferisco quella.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 5 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Perplessa Dom Ago 08, 2021 9:59 am

Dorian.p ha scritto:
Delirante è forse ancora un eufemismo..
Follia collettiva ovunque, non solo sul forum.
Da sempre penso che i mass media abbiano un potere eccezionale sulle persone, ma questi 17 mesi hanno mostrato come mass media + paura abbiano addirittura modificato sostanzialmente moltissime persone fino a renderle irriconoscibili.
Da questo punto di vista noi che abbiamo mantenuto integrità, nervi saldi e capacità di ragionamento e razionalità dobbiamo ritenerci fortunati, ed è la forza che non ci fa fermare, against all odds...
Vette di comicità inarrivabili.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 5 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Perplessa Dom Ago 08, 2021 10:04 am

carla75 ha scritto:
stringiamciacoorte ha scritto:
Cozza ha scritto:Vaccinarsi. Certo. Ma poi continuare a mantenere le normali precauzioni anti-covid.
Fino a quando ? Non parlo di normativa, parlo di evento, cosa deve succedere per tornare alla normalità ?

Immagino che ogni vaccino abbia la sua percentuale di inefficacia, immagino che tu sia vaccinata contro il tetano; per sicurezza giri con i guanti antinfortunistici ?
Esatto è proprio questo il punto, se sono vaccinata mi assumo anche il rischio di beccarmi il covid con variante Delta e avere qualche linea di febbre pur di non portare la mascherina. Il giusto compromesso sarebbe toglierla con le adeguate distanze, in caso contrario che mi sono vaccinata a fare?
Contenta te...
Considera però che la possibilità di sviluppare il Long Covid non è dipendente dalla gravità della malattia idem lo sviluppo di ulteriori mutazioni. Per cui, in luoghi ad alto indice di promiscuità, la prevenzione mi sembra la soluzione migliore. Anche perché indossare la mascherina mi sembra ben poca cosa, io in classe soffro molto di più le limitazioni alle interazioni e al movimento.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 5 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Perplessa Dom Ago 08, 2021 10:10 am

simone.firenze ha scritto:
Alle superiori, dove insegno, molti studenti saranno anch'essi vaccinati, vista l'entusiastica adesione alla campagna vaccinale da parte di tutte le fasce d'età e anche di quella (anche perché, avendo bisogno del green pass anche ad esempio per andare al cinema o in palestra, anche quelli che non volevano farselo correranno a farsi bucare).
Non posso parlare per i tuoi alunni o per la tua scuola, ma i dati della Toscana non mi sembra che forniscano proprio questo quadro. Infatti la Regione ha inaugurato una campagna vaccinale con camper che si fermano sulle spiagge per incentivare la vaccinazione dei rqagazzi.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 5 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da baustelle Dom Ago 08, 2021 10:18 am

Perplessa ha scritto:
simone.firenze ha scritto:
Alle superiori, dove insegno, molti studenti saranno anch'essi vaccinati, vista l'entusiastica adesione alla campagna vaccinale da parte di tutte le fasce d'età e anche di quella (anche perché, avendo bisogno del green pass anche ad esempio per andare al cinema o in palestra, anche quelli che non volevano farselo correranno a farsi bucare).
Non posso parlare per i tuoi alunni o per la tua scuola, ma i dati della Toscana non mi sembra che forniscano proprio questo quadro. Infatti la Regione ha inaugurato una campagna vaccinale con camper che si fermano sulle spiagge per incentivare la vaccinazione dei rqagazzi.

In Toscana le prenotazione per gli adolescenti minorenni sono state aperte molto dopo le altre regioni, per questo c'è un ritardo. I camper servono sia a incentivare, sia a rispondere alle esigenze delle famiglie che sono già in vacanza.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 5 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da baustelle Dom Ago 08, 2021 10:19 am

Dorian.p ha scritto:
Perplessa ha scritto:
simone.firenze ha scritto:
Alle superiori, dove insegno, molti studenti saranno anch'essi vaccinati, vista l'entusiastica adesione alla campagna vaccinale da parte di tutte le fasce d'età e anche di quella (anche perché, avendo bisogno del green pass anche ad esempio per andare al cinema o in palestra, anche quelli che non volevano farselo correranno a farsi bucare).
Non posso parlare per i tuoi alunni o per la tua scuola, ma i dati della Toscana non mi sembra che forniscano proprio questo quadro. Infatti la Regione ha inaugurato una campagna vaccinale con camper che si fermano sulle spiagge per incentivare la vaccinazione dei rqagazzi.
Camper in spiaggia ..chi paga gli operatori,  e il carburante? -.-
Immaginiamo il.piacere, quando uno sta al mare in cerca di serenità, di vedere sto qua tutti bardati3che dicono " vieni qua che ti vacciniamo"
Un incubo

Non inseguono nessuno, si accede per prenotazione. Sono funzionali alle richieste delle famiglie.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 5 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Perplessa Dom Ago 08, 2021 10:20 am

Dorian.p ha scritto:
Perplessa ha scritto:
simone.firenze ha scritto:
Alle superiori, dove insegno, molti studenti saranno anch'essi vaccinati, vista l'entusiastica adesione alla campagna vaccinale da parte di tutte le fasce d'età e anche di quella (anche perché, avendo bisogno del green pass anche ad esempio per andare al cinema o in palestra, anche quelli che non volevano farselo correranno a farsi bucare).
Non posso parlare per i tuoi alunni o per la tua scuola, ma i dati della Toscana non mi sembra che forniscano proprio questo quadro. Infatti la Regione ha inaugurato una campagna vaccinale con camper che si fermano sulle spiagge per incentivare la vaccinazione dei rqagazzi.
Camper in spiaggia ..chi paga gli operatori,  e il carburante? -.-
Immaginiamo il.piacere, quando uno sta al mare in cerca di serenità, di vedere sto qua tutti bardati3che dicono " vieni qua che ti vacciniamo"
Un incubo
Quanto sei teatrale.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 5 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Perplessa Dom Ago 08, 2021 10:25 am

baustelle ha scritto:

Non inseguono nessuno, si accede per prenotazione. Sono funzionali alle richieste delle famiglie.
Non inseguono nessuno, ma si accede senza prenotazione, anche se una prenotazione ce l'hai già. Lo fanno per garantire una maggiore percentuale di vaccinati al rientro in classe.

https://www.rainews.it/tgr/toscana//notiziari/video/2021/08/ContentItem-746875a3-61ef-42ca-bfb9-04dad638e3b4.html
(minuti 19.16)

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 5 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ago 09, 2021 12:50 am

Cozza ha scritto:Stare senza mascherina in caso di tutti vaccinati?!? Ma solo a me par folle?
Han detto e ridetto che il vaccino non impedisce di prendere il virus. Ne limita le conseguenze e, pareri piuttosto discordi, limita la diffusione dello stesso perché il vaccinato è meno contagioso per meno tempo. Ma è comunque contagioso. Potrebbe benissimo essere asintomatico e passare il covid a tutti i compagni di classe vaccinati. Io inizio ad aver molta paura della falsa sicurezza data da un vaccino che non copre al cento per cento... Vaccinarsi. Certo. Ma poi continuare a mantenere le normali precauzioni anti-covid. In classi da trenta...senza mascherine...e si ricomincerà subito come il settembre scorso. Vai di quarantene...

Non sei l'unica ad avere questi dubbi. Il punto è che l'italiano, come si dice, ha memoria corta, e qui sul forum non facciamo eccezione di certo.

Si diceva che l'obbligo mai l'avrebbero considerato: ora si inventano il green pass per vedere come poter andare oltre, e intanto però le responsabilità di eventuali conseguenze le lasciano "a chi sceglie di farlo" (il vaccino).

Si diceva "no, la terza dose non l'hanno ancora in previsione": in questi giorni leggo che Speranza avrebbe affermato che "già sono pronti i vaccini per la terza dose" (è solo questione di tempo).

Ora si dice, ci siamo vaccinati e immolati per voi, non vaccinati "braccini corti che non siete altro", vuoi che non siamo sicuri che non ci contageremo tra noi, ormai vaccinati?!

Fra qualche tempo ci sarà da rivedere anche questo punto. Ancora non è ben chiaro, ma manca poco.


Ultima modifica di sempreconfusa1 il Lun Ago 09, 2021 1:33 am - modificato 1 volta.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 5 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ago 09, 2021 12:53 am

stringiamciacoorte ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
stringiamciacoorte ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:La mia ammirazione, se così la vuoi chiamare (e l'ho spiegato) deriva dal fatto che nonostante sia continuamente attaccato non si arrende mai.
Allora ammirerai anche Fabrizio Corona.

Non attribuire a balanzone certe frasi, che poi gli viene un coso e dicono che dipende dall'inoculazione del coso!
OPS

Una vera chicca. Mi ha fatto ridere, il nostro balanzone finalmente ha ammesso!
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 5 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da mordekayn Lun Ago 09, 2021 5:29 pm

Altra norma francamente odiosa e sconcertante, fatta spero non con l'intento di creare un clima di polemica e scontro tra alunni non vaccinati e vaccinati. All'interno delle aule e potenzialmente fuori (con i genitori che sapranno che i loro figli vaccinati dovranno portare la mascherina per "colpa" di altri alunni non vaccinati o guariti).

Peraltro il "mask mandate" Fauci ha detto che non sa da fare, quindi nei luoghi chiusi con mascherina anche se tutti vaccinati.

Ma evidentemente in Italia ne sappiamo di piu'.

(forse)

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 5 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da baustelle Lun Ago 09, 2021 5:40 pm

Credo che questa cosa sia impossibile da applicare e che se verrà lasciata una certa autonomia alle scuole molte decideranno che ci vuole la mascherina per tutti, sia perché troppo complicato fare diversamente, sia per un principio di massima precauzione. Io, come insegnante vaccinata, penso di tenerla almeno per un po' anche dive sarebbe possibile toglierla, perché se la posso togliere in terza b ma la devo mettere in seconda c o in sala insegnanti è  più semplice e meno stressante tenerla sempre e basta.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 5 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Ago 11, 2021 1:22 am

ma era una battuta sulla battuta! "Ammesso" ciò che ti hanno fatto dire
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 5 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Ire Mer Ago 11, 2021 7:54 am

mi chiedo: se si prende una decisione, per quale motivo poi non la si dovrebbe conoscere, visto che la stessa ha qualche ricaduta sul prossimo?
Sono vaccinata? te lo dico
Non mi vaccino? te lo dico e tu ne prendi atto e sono affari miei

Privacy?

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 5 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da lili.th Mer Ago 11, 2021 10:53 am

[quote="Cozza"]Stare senza mascherina in caso di tutti vaccinati?!? Ma solo a me par folle?
Han detto e ridetto che il vaccino non impedisce di prendere il virus. Ne limita le conseguenze e, pareri piuttosto discordi, limita la diffusione dello stesso perché il vaccinato è meno contagioso per meno tempo. Ma è comunque contagioso. Potrebbe benissimo essere asintomatico e passare il covid a tutti i compagni di classe vaccinati. Io inizio ad aver molta paura della falsa sicurezza data da un vaccino che non copre al cento per cento... Vaccinarsi. Certo. Ma poi continuare a mantenere le normali precauzioni anti-covid. In classi da trenta...senza mascherine...e si ricomincerà subito come il settembre scorso. Vai di quarantene...[/quote]

Non è folle. E' disinformato.

Il vaccino ha una funzione immunizzante per quanto riguarda l'infezione. Con una copertura parziale.
Che significa che in ogni caso non fornisce la garanzia assoluta di non prendersi l'infezione, anche in forme gravi.
E che significa anche il fatto che il virus può circolare fra i vaccinati.
Il vaccino riduce la finestra di trasmissibilità, ossia il tempo in cui un vaccinato che è venuto in contatto con il virus è contagioso.
Non è chiarissima la quesitone della carica virale, in realtà.

Il vaccino da solo su una popolazione ampia come quella in gioco non è semplicemente sufficiente, stando alle esperienze pregresse con i vaccini.

Ma, di fondo, si è nel campo delle ipotesi ad ogni livello, una situazione come questa, con una vaccinazione di massa di questo tipo, con la ricerca che lavora come sta lavorando, con la possibilità di raccogliere dati, osservarli ed analizzarli è una prima volta nella storia dell'umanità.

...le quarantene, probabilmente comunque ci saranno. Un problema è lo spazio di mutazione che si lascerà oppure no.
C'è tutta una popolazione non vaccinata, quella sotto i 12 anni piuttosto ampia che dovrà convivere in spazi non attrezzati (mi riferisco a impianti di purificazione dell'aria, per esempio, distanziamento per esempio) e c'è un allarme dell'associazione pediatri che ha sollecitato attenzione poichè nell'ultima settimana di luglio, in Florida mi pare, c'è stato un aumento dell'85% di contagi fra gli under 12.

Tenendo conto del fatto che questi vaccini sono nati necessariamente vecchi e che si è alla rincorsa delle varianti, pensare che il vaccino da solo sia sufficiente, o che peggio ancora fornisca un diritto a, è disinformazione.

Il fatto che non sia stato implementato il servizio di sanità territoriale, il sistema di contact tracing e il tracciamento già si sa sarà un problema.

Pensare che il vaccino, nella situazione globale in cui si è, con una buona parte del mondo che non ha neppure accesso ai vaccini (e quindi grande festa per il virus che ha mano libera per tutti i suoi esperimenti di sopravvivenza), sia risolutivo guardando alla situazione di un paesino come l'italia e pensando che sia rappresentativa di un quadro ben più complesso è semplicemente disinformazione.

La questione della privacy è ridicola, messa come è messa.
Fondamentalmente è possibile sapere di che colore sono le calze che indosserò domani.

A mio parere la questione non è la privacy, ma il trattamento dei dati.
In generale.
E anche questa, vista l'arretratezza del paese, non è cosa di poco conto.

lili.th

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 16.10.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 5 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da lili.th Mer Ago 11, 2021 12:41 pm

[quote="balanzoneXXI"]E allora ,siccome i vaccini non sono sufficienti  e " sono nati vecchi", bisogna coadiuvarne l' effetto, prendendo tutte le precauzioni possibili, senza strillare scandalizzati se solo si nomina la dad  o  l' obbligo di  ffp2.[/quote]

Esatto.

Evidentemente però, almeno in parte, è passato un messaggio distorto per cui il vaccino è salvifico in assoluto (come se gli assoluti potessero poi funzionare in un qualunque campo).

In questo modo, oscillando fra individuale e collettivo, si finisce per lasciare da parte la questione delle mutazioni.
Uno dei motivi della necessità di velocità della campagna vaccinale riguarda proprio questo aspetto.

La sovrapposizione del green pass, che altro non è che uno strumento gestionale, con le misure sanitarie necessarie (protezione individuale, tracciamento, contact tracing) non semplifica la situazione.

Personalmente ho la sensazione che il falso senso di sicurezza che si sta generando non sia per niente cosa funzionale al funzionamento della scuola.
E soprattutto non sia neanche funzionale ad una adeguata campagna di informazione anche nei confronti di famiglie e studenti.

Compito, che mi pare, spetti alla scuola.

Che in tutto questo, poi, ancora si sovrapponga la questione privacy con la questione del trattamento dei dati - altro aspetto non implementato e in cui non vedo particolari balzi innovativi - mi sembra un distrattore.

lili.th

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 16.10.20

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 5 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.