Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

+21
mordekayn
Barristan80
Cozza
Hoffnung2
carla75
antalia
gugu
Dorian.p
Ciccio.8
lucetta10
paniscus_2.1
sempreconfusa1
franco71
stringiamciacoorte
mac67
Perplessa
Egalite'
Dec
pepe
NEP@
Gianfranco
25 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Empty Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Ago 06, 2021 8:32 am

Ecco come verranno discriminati i nostri figli NON VACCINATI (contro il Covid) a scuola, alla faccia della privacy. Temo saranno bersagliati dai compagni per questo:

"No obbligo di mascherina se tutti gli studenti della classe sono vaccinati

Sempre per quanto riguarda la scuola, il decreto raccomanda il rispetto del distanziamento di un metro, "salvo che le condizioni strutturali-logistiche degli edifici lo consentano" e ribadisce l'obbligo di mascherina per tutti gli studenti, ad eccezione dei bambini sotto i 6 anni e per chi ha patologie incompatibili con l'utilizzo.

Il governo non esclude però che si possa stare in classe senza mascherina: per le classi di studenti "che abbiano tutti completato il ciclo vaccinale o abbiano un certificato di guarigione", i protocolli possono prevedere delle deroghe all'obbligo."

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Gianfranco Ven Ago 06, 2021 8:46 am

Che c'entra la privacy? La protezione dei dati è comunque assicurata come sempre
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Ago 06, 2021 8:51 am

Certo, come no!
E in base a cosa possono levare la mascherina se non sanno CHI ha fatto o no il vaccino? Figurati poi se non se lo chiedono tra loro!
Non prendiamoci in giro per favore!

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Gianfranco Ven Ago 06, 2021 9:02 am

Hoffnung2 ha scritto:Certo, come no!
E in base a cosa possono levare la mascherina se non sanno CHI ha fatto o no il vaccino? Figurati poi se non se lo chiedono tra loro!
Non prendiamoci in giro per favore!
Esattamente come succedeva per i positivi in classe. La scuola è tenuta alla riservatezza dei dati. Se poi chi non si vaccina (o il genitore) ci tiene a dirlo a tutti, la responsabilità della fuga di notizie non può certo essere imputata ad una violazione della privacy
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Ago 06, 2021 9:07 am

Gianfranco ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:Certo, come no!
E in base a cosa possono levare la mascherina se non sanno CHI ha fatto o no il vaccino? Figurati poi se non se lo chiedono tra loro!
Non prendiamoci in giro per favore!
Esattamente come succedeva per i positivi in classe. La scuola è tenuta alla riservatezza dei dati. Se poi chi non si vaccina (o il genitore) ci tiene a dirlo a tutti, la responsabilità della fuga di notizie non può certo essere imputata ad una violazione della privacy

Gianfranco, questa è solo ingenua retorica, purtroppo. La mia esperienza mi dice che quando c'è qualcosa da sapere la gente non tiene il "cecio in bocca".


Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Gianfranco Ven Ago 06, 2021 9:13 am

Questo è un problema di tutte le norme. È vietato rubare ma c'è sempre qualcuno che ruba. Fa parte delle normali dinamiche di convivenza civile. Chi viola una norma è soggetto ad una sanzione. Non lo scopriamo ora che il concetto di responsabilità è poco diffuso nella nostra cultura
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da gugu Ven Ago 06, 2021 9:18 am

E' chiaro che tutti sapranno tutto di tutti.

Negli ultimi giorni di scuola i miei studenti in attesa di vaccino lo dicevano senza problema a tutti.
Così come è chiaro che per vie traverse (ma neppure tanto, visto che WA è strumento principe di diffusione istantanea di notizie) si sapevano e si sapranno eventuali positività.

Stiamo parlando di comunità di centinaia di studenti che riescono a comunicare fra loro in modo più che istantaneo.

gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da gugu Ven Ago 06, 2021 9:19 am

Quello che più mi preoccupa, ad oggi, è la deroga sull'uso della mascherina.
Non mi sembra il momento adatto, almeno fino alla completa vaccinazione degli studenti (parlo della fascia 15-19).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Ago 06, 2021 9:29 am

gugu ha scritto:Quello che più mi preoccupa, ad oggi, è la deroga sull'uso della mascherina.
Non mi sembra il momento adatto, almeno fino alla completa vaccinazione degli studenti (parlo della fascia 15-19).

Sono assolutamente d'accordo! Mascherina da mantenere indipendentemente dal vaccino. Ma scherziamo!?

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da gugu Ven Ago 06, 2021 9:31 am

Hoffnung2 ha scritto:
gugu ha scritto:Quello che più mi preoccupa, ad oggi, è la deroga sull'uso della mascherina.
Non mi sembra il momento adatto, almeno fino alla completa vaccinazione degli studenti (parlo della fascia 15-19).

Sono assolutamente d'accordo! Mascherina da mantenere indipendentemente dal vaccino. Ma scherziamo!?


Sì, certamente. Anche se preferirei che tutti facessero il vaccino. Cosa che non mi pare ancora ipotizzabile.

Ma quindi tu farai un tampone ogni 2 giorni per un anno?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Ago 06, 2021 9:35 am

gugu ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:
gugu ha scritto:Quello che più mi preoccupa, ad oggi, è la deroga sull'uso della mascherina.
Non mi sembra il momento adatto, almeno fino alla completa vaccinazione degli studenti (parlo della fascia 15-19).

Sono assolutamente d'accordo! Mascherina da mantenere indipendentemente dal vaccino. Ma scherziamo!?


Sì, certamente. Anche se preferirei che tutti facessero il vaccino. Cosa che non mi pare ancora ipotizzabile.

Ma quindi tu farai un tampone ogni 2 giorni per un anno?

Io adesso sono in maternità. Non lo vorrei fare se permetti.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da gugu Ven Ago 06, 2021 9:38 am

Hoffnung2 ha scritto:
gugu ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:
gugu ha scritto:Quello che più mi preoccupa, ad oggi, è la deroga sull'uso della mascherina.
Non mi sembra il momento adatto, almeno fino alla completa vaccinazione degli studenti (parlo della fascia 15-19).

Sono assolutamente d'accordo! Mascherina da mantenere indipendentemente dal vaccino. Ma scherziamo!?


Sì, certamente. Anche se preferirei che tutti facessero il vaccino. Cosa che non mi pare ancora ipotizzabile.

Ma quindi tu farai un tampone ogni 2 giorni per un anno?

Io adesso sono in maternità. Non lo vorrei fare se permetti.

Le scelte sono personali, per la gravidanza non c'è controindicazione ma è prevista l'esenzione temporanea. In ogni caso fino all'accesso a scuola non avresti nessun problema di posticipo del vaccino.

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/medicina/2021/08/05/vaccinazione-covid-non-controindicata-in-gravidanza_cc9aa66a-84c2-49fd-a10a-3de040fdae25.html
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Ago 06, 2021 9:44 am

Ti ringrazio, non sapevo dell'esenzione temporanea. In ogni caso ritengo ci si stia accanendo troppo contro la classe docente. Non stanno lasciando scelta. È un obbligo camuffato.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Ago 06, 2021 9:54 am

Egalite' ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:Ti ringrazio, non sapevo dell'esenzione temporanea. In ogni caso ritengo ci si stia accanendo troppo contro la classe docente. Non stanno lasciando scelta. È un obbligo camuffato.

Come vedi osserviamo atti di " cannibalismo" anche tra docenti.
Manca un mese all inizio, molte cose potranno ancora succedere...nel frattempo però informarsi sulle azioni sindacali in preparazione è assolutamente vitale

Non credo sia la strada giusta quella dei sindacati, visto che sono stati i primi ad appoggiare tali decisioni.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Ago 06, 2021 10:10 am

NEP@ ha scritto:Ma chi se ne frega della privacy dei ragazzi! Per loro non c'è obbligo di vaccinarsi, invece se un docente non vuole o non può per motivi di salute vaccinarsi, deve spendere quasi tutto il suo stipendio per farsi continuamente tamponi e deve pure dichiarare dati sensibili sanitari alla scuola ed essere additato da tutti come diffusore del covid? Gli alunni viaggiano sui mezzi pubblici e loro corrono pi rischi di infettarsi e infettare, impongano l'obbligo pure a loro...

Se una decisione è ritenuta ingiusta, non è estendendola anche ai minori che diverrà giusta. Il "mal comune mezzo gaudio" non regge.

Non esistono comunque solo le superiori. Purtroppo sono coinvolti dai 12 in su e coprono anche la fascia delle medie, dove tutta questa vita sociale non c'è (per lo meno non come quella dei ragazzi più grandi). Inoltre sto maledetto GP li esclude dallo sport e sappiamo quanto sia fondamentale a tutte le età. È un vile ricatto!

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Ago 06, 2021 10:14 am

Egalite' ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:
Egalite' ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:Ti ringrazio, non sapevo dell'esenzione temporanea. In ogni caso ritengo ci si stia accanendo troppo contro la classe docente. Non stanno lasciando scelta. È un obbligo camuffato.

Come vedi osserviamo atti di " cannibalismo" anche tra docenti.
Manca un mese all inizio,  molte cose potranno ancora succedere...nel frattempo però informarsi sulle azioni sindacali in preparazione è assolutamente vitale

Non credo sia la strada giusta quella dei sindacati, visto che sono stati i primi ad appoggiare tali decisioni.

Tutte le strade vanno tentate, ovviamente. È un ' epoca buia ma non potrà durare per sempre..
Io valuto concretamente anche un nuovo lavoro..
NON mi faccio vaccinare..ho un brutto presentimento su sto intruglio miracoloso e lo ascolto

Da precario lo puoi fare. Se sei di ruolo è più difficile. Ho fatto troppi sacrifici per buttare via tutto.

Non potrà durare per sempre... Speriamo!

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da pepe Ven Ago 06, 2021 10:21 am

NEP@ ha scritto:Ma chi se ne frega della privacy dei ragazzi! Per loro non c'è obbligo di vaccinarsi, invece se un docente non vuole o non può per motivi di salute vaccinarsi, deve spendere quasi tutto il suo stipendio per farsi continuamente tamponi e deve pure dichiarare dati sensibili sanitari alla scuola ed essere additato da tutti come diffusore del covid? Gli alunni viaggiano sui mezzi pubblici e loro corrono pi rischi di infettarsi e infettare, impongano l'obbligo pure a loro...

Ritengo la cosa folle e inicua: le famiglie hanno tutto il diritto di fare la scelta se vaccinare o no i loro figli, come hanno il diritto alla tutela della privacy dei loro pargoli. Gli alunni con BES sono assai tutelati nella loro privacy, non vedo perché non lo possano essere gli studenti che non sono vaccinati! Inizieranno azioni di discriminazione sui non vaccinati da parte dei vaccinati e una guerra tra famiglie. Già si è visto quest’anno con i contagi: in alcune classi genitori gli uni contro gli altri con ragazzi tacciati da untori dagli altri… E questa sarebbe una scuola accogliente e inclusiva? Meglio allora l’obbligo del green pass anche per loro o l’obbligo vaccinale per tutti, personale e studenti.


Ultima modifica di pepe il Ven Ago 06, 2021 10:45 am - modificato 1 volta.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da gugu Ven Ago 06, 2021 10:48 am

Hoffnung2 ha scritto:
Da precario lo puoi fare. Se sei di ruolo è più difficile. Ho fatto troppi sacrifici per buttare via tutto.

Non potrà durare per sempre... Speriamo!

Ma quindi il problema non è il periodo di gravidanza, il fatto è che tu il vaccino non lo vuoi fare, corretto?
In questo caso vale la regola del tampone. Nessuno è obbligato a fare il vaccino, mi pare sia stato chiarito. Ma tutti sono tenuti a preservare la salute della comunità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Ago 06, 2021 12:03 pm

lucetta10 ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:


Da precario lo puoi fare. Se sei di ruolo è più difficile. Ho fatto troppi sacrifici per buttare via tutto.

Non potrà durare per sempre... Speriamo!

Mi pare di aver letto che sei incinta.
Ti racconto allora un apologo a mo' di esempio.

Quando aspettavo il mio ultimo bambino sono rimasta in cattedra oltre termine e con il mio evidente pancione sono arrivata all'ottavo mese.
Poco prima della maternità un mio alunno è rientrato da una malattia di diversi giorni e giorni dopo ho saputo che aveva avuto gli orecchioni, una malattia che come ben sai non è proprio raccomandabile in gravidanza.
Né il ragazzino né i compagni né la famiglia hanno ritenuto necessario informarmi, e di fatto non erano tenuti. Hanno per questo fatto bene a fregarsene di me?

Ora, la situazione a scuola potrebbe essere anche questa, ci rifletterei.

La scuola è una comunità e un luogo in cui si dovrebbe minimamente tenere conto di tutti, il tema della comunicazione della situazione sanitaria non nasce ora e è sempre esistita, dalla mamma che ti dice che il figlio ha i pidocchi alle famiglie dei piccoli che camuffano con la tachipirina la febbre per non saltare il lavoro...

Certo, avrebbero potuto dirtelo, anche se non dovuti.
Ma la situazione qui è diversa, perché anche il ragazzino vaccinato te lo può portare.

Ovvio che ho paura, me lo possono portare anche gli altri componenti della famiglia se è per questo.

In ogni caso io ho rispettato SEMPRE tutte le norme e ho fatto una specie di clausura eremitica, con vacanze isolate, da quando è iniziata la pandemia.

Sicuramente non sono NO vax (contenti?) Le ho tutte le vaccinazioni obbligatorie. Ma non approvo le manifestazioni di piazza senza mascherina né distanziamento.

Vorrei esprimere le mie idee senza che mi si punti il ditino contro, come io allo stesso modo mi sto ponendo in modo rispettoso qui sul forum (e questo non è rivolto a te Lucetta).

Buona giornata a tutti.


Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da gugu Ven Ago 06, 2021 12:23 pm

In Lombardia siamo al 42% nella fascia 12-19, manca ancora un mese - si potrebbe facilmente arrivare al 60%. Dunque ad inizio scuola la maggior parte delle classi sarebbe in buona parte vaccinate.

Per quanto riguarda il tampone mi pongo un dubbio: la scadenza è ad ore, esattamente 48 dall'effettuazione del tampone. Il docente non vaccinato dovrà necessariamente fare il tampone nel pomeriggio? Posto che per il molecolare servono 24 ore per la risposta, in questo periodo di tempo il docente non vaccinato deve rimanere a casa?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.