Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

+21
mordekayn
Barristan80
Cozza
Hoffnung2
carla75
antalia
gugu
Dorian.p
Ciccio.8
lucetta10
paniscus_2.1
sempreconfusa1
franco71
stringiamciacoorte
mac67
Perplessa
Egalite'
Dec
pepe
NEP@
Gianfranco
25 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 2 Empty Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Ago 06, 2021 8:32 am

Promemoria primo messaggio :

Ecco come verranno discriminati i nostri figli NON VACCINATI (contro il Covid) a scuola, alla faccia della privacy. Temo saranno bersagliati dai compagni per questo:

"No obbligo di mascherina se tutti gli studenti della classe sono vaccinati

Sempre per quanto riguarda la scuola, il decreto raccomanda il rispetto del distanziamento di un metro, "salvo che le condizioni strutturali-logistiche degli edifici lo consentano" e ribadisce l'obbligo di mascherina per tutti gli studenti, ad eccezione dei bambini sotto i 6 anni e per chi ha patologie incompatibili con l'utilizzo.

Il governo non esclude però che si possa stare in classe senza mascherina: per le classi di studenti "che abbiano tutti completato il ciclo vaccinale o abbiano un certificato di guarigione", i protocolli possono prevedere delle deroghe all'obbligo."

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 2 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Perplessa Ven Ago 06, 2021 12:39 pm

Egalite' ha scritto:
Ciò che ti è stato risposto fa letteralmente vomitare.
Non c è più ritegno, taluni esaltati ed invasati ti diranno di vaccinare anche il bimbo appena nato..
Cancella dalla tua mente certe cattiverie e segui il consiglio di medici esperti.  
E chi sarebbero i medici esperti? La De Mari, Montanari, Citro? O pensavi a uno sciamano?
https://youtu.be/CFzsbNqT-wc
https://youtu.be/6eAzhH7uJgw
https://youtu.be/ZHqr8OE7s0k

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 2 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da pepe Ven Ago 06, 2021 12:52 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
NEP@ ha scritto:Ma chi se ne frega della privacy dei ragazzi! Per loro non c'è obbligo di vaccinarsi, invece se un docente non vuole o non può per motivi di salute vaccinarsi, deve spendere quasi tutto il suo stipendio per farsi continuamente tamponi e deve pure dichiarare dati sensibili sanitari alla scuola ed essere additato da tutti come diffusore del covid? Gli alunni viaggiano sui mezzi pubblici e loro corrono pi rischi di infettarsi e infettare, impongano l'obbligo pure a loro...
Se non può ci sono regole che aggirano il greenpass, se non vuole ...

Certo che una legge che impone al 15 % di docenti di vaccinarsi trascurando gli alunni che sono il 90 % della popolazione scolastica, getta grosse ombre sul "governo dei migliori".

Ho sempre pensato che Draghi avesse più culo che anima.

Tranquillo, lo imporranno anche a loro, come hanno fatto con gli studenti universitari… hanno atteso per rovinare le vacanze ai non vaccinati tra docenti di scuola e universitari e studenti universitari. Basta aspettare il primo settembre… La maggior parte delle forze del governo sono a favore dell’estensione del pass anche ai minorenni. Intanto verrà promossa una campagna vaccinale per gli studenti.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 2 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Ago 06, 2021 12:59 pm

Egalite' ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:


Da precario lo puoi fare. Se sei di ruolo è più difficile. Ho fatto troppi sacrifici per buttare via tutto.

Non potrà durare per sempre... Speriamo!

Mi pare di aver letto che sei incinta.
Ti racconto allora un apologo a mo' di esempio.

Quando aspettavo il mio ultimo bambino sono rimasta in cattedra oltre termine e con il mio evidente pancione sono arrivata all'ottavo mese.
Poco prima della maternità un mio alunno è rientrato da una malattia di diversi giorni e giorni dopo ho saputo che aveva avuto gli orecchioni, una malattia che come ben sai non è proprio raccomandabile in gravidanza.
Né il ragazzino né i compagni né la famiglia hanno ritenuto necessario informarmi, e di fatto non erano tenuti. Hanno per questo fatto bene a fregarsene di me?

Ora, la situazione a scuola potrebbe essere anche questa, ci rifletterei.

La scuola è una comunità e un luogo in cui si dovrebbe minimamente tenere conto di tutti, il tema della comunicazione della situazione sanitaria non nasce ora e è sempre esistita, dalla mamma che ti dice che il figlio ha i pidocchi alle famiglie dei piccoli che camuffano con la tachipirina la febbre per non saltare il lavoro...

Certo, avrebbero potuto dirtelo, anche se non dovuti.
Ma la situazione qui è diversa, perché anche il ragazzino vaccinato te lo può portare.

Ovvio che ho paura, me lo possono portare anche gli altri componenti della famiglia se è per questo.

In ogni caso io ho rispettato SEMPRE tutte le norme e ho fatto una specie di clausura eremitica, con vacanze isolate, da quando è iniziata la pandemia.

Sicuramente non sono NO vax (contenti?) Le ho tutte le vaccinazioni obbligatorie. Ma non approvo le manifestazioni di piazza senza mascherina né distanziamento.

Vorrei esprimere le mie idee senza che mi si punti il ditino contro, come io allo stesso modo mi sto ponendo in modo rispettoso qui sul forum (e questo non è rivolto a te Lucetta).

Buona giornata a tutti.


Non devi farti intimorire da questi personaggi molesti e cattivi...il forum è aperto a tutti, non deve diventare un setta di vaccinati esaltati che aggrediscono come invasati chi non lo è per mille motivi che a loro non riguardano
Ti invito a restare, come vedi spiriti liberi che liberi vogliono restare ce ne sono , non è una congrega di tifosi del regime terapeutico

Grazie Egalité!
Ho sempre stimato il tuo coraggio e la tua grinta nel difendere le tue posizioni, indipendentemente dall'essere della stessa opinione.

Noto tanta cattiveria in giro da parte dei vaccinati e non me la spiego.

Prima guidando ho letto un cartellone pubblicitario contro la campagna vaccinale ed era completamente imbrattato di insulti ai presunti no vax. Ma che cavolo prende alla gente? Da quando non si possono avere dubbi legittimi ed esprimerli?
Nessuno ha la verità, e questi attacchi reciproci non risolveranno la situazione.

Essere in dubbio, avere timori, non significa essere contro necessariamente e non per questo le persone devono essere ostacolate nella loro libertà.

Il vaccino non lo si fa per la comunità ma per se stessi. Almeno su questo la logica dovrebbe aiutarci ad essere all'unanimità.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 2 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da gugu Ven Ago 06, 2021 1:03 pm

Hoffnung2 ha scritto:

Prima guidando ho letto un cartellone pubblicitario contro la campagna vaccinale

Il vaccino non lo si fa per la comunità ma per se stessi. Almeno su questo la logica dovrebbe aiutarci ad essere all'unanimità.


Quale organismo ha l'autorizzazione per affiggere cartelloni pubblicitari novax? Intendi forse dire che qualcuno ha affisso cartelloni personali in spazi pubblicitari?

Secondo te, dunque, l'unanimità si raggiunge attraverso l'individualismo. Un sillogismo perfetto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 2 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Dec Ven Ago 06, 2021 1:10 pm

Hoffnung2 ha scritto:Il vaccino non lo si fa per la comunità ma per se stessi.

Per me lo si fa in primis per se stessi, ma anche per la comunità. Con una logica puramente egoistica non usciremo mai da questa pandemia.
Io l'aggressività la noto nel linguaggio dei non vaccinati (dittatura sanitaria, nazismo e amenità varie).
Non può esistere la libertà di diffondere una malattia e di provocare indirettamente la morte di altre persone (altro che cattiveria dei vaccinati).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 2 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Dec Ven Ago 06, 2021 1:33 pm

Ah no? Deriva autoritaria, persecuzione e il solito riferimento ai 70 anni non sono una forma di linguaggio violento? Io insegno italiano e con tutta la mia onestà intellettuale lo ritengo tale.
Posso riconoscere che lo siano anche le espressioni che hai citato (stanare i novax e quei sorci), ma non le usano certo tutti i vaccinati, mentre i non vaccinati militanti usano tutti le stesse espressioni.
Ma poi se tu non vuoi essere definito novax (e hai addirittura usato un'espressione offesiva nei loro confronti per marcare le distanze) perché ti turba così tanto l'espressione "stanare i novax"? Per solidarietà nei loro confronti (però dopo averli insultati)?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 2 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da gugu Ven Ago 06, 2021 1:46 pm

Egalite' ha scritto:Ma infatti il termine novax è scandalosamente fuori luogo, così come terrapiattista, negazionista  ed altre idiozie che, a onor del vero, continuano qua ad essere tollerate.  
Di fronte ad un governo che, non potendo imporre l obbligo a tutti, perché poi dovrebbe farsi carico delle conseguenze non potendo più far firmare i consensi informati, utilizza metodi RICATTATORI E MAFIOSI  per ottenere i suoi scopi ugualmente ( io ti chiudo in casa, io non ti pago più lo stipendio e vengo a portarti l elemosina, se non ti vaccini) , prendersela con chi vede, e anche un cieco lo vedrebbe, quello che è davvero questa situazione, cioè una deriva autoritaria che calpesta decenni di stato di diritto, è poco onesto


Ma tu hai fatto le dosi di Astrazeneca oppure già il mix?

Perché secondo me sei stato uno dei primissimi a prenotare a Marzo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 2 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Ago 06, 2021 1:49 pm

Dec ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:Il vaccino non lo si fa per la comunità ma per se stessi.

Per me lo si fa in primis per se stessi, ma anche per la comunità. Con una logica puramente egoistica non usciremo mai da questa pandemia.
Io l'aggressività la noto nel linguaggio dei non vaccinati (dittatura sanitaria, nazismo e amenità varie).
Non può esistere la libertà di diffondere una malattia e di provocare indirettamente la morte di altre persone (altro che cattiveria dei vaccinati).

Non ho mai usato un linguaggio aggressivo Dec!

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 2 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Ago 06, 2021 2:32 pm

Perplessa ha scritto:
E chi sarebbero i medici esperti? La De Mari, Montanari, Citro? O pensavi a uno sciamano?

La De Mari è ancora in giro? Intendo, come medico?

Ma non potrebbe limitarsi a fare il suo vero mestiere principale,
cioè la scrittrice di fantasy, di paranormale e di zoologia immaginaria?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 2 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Ago 06, 2021 2:55 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
gugu ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:

Prima guidando ho letto un cartellone pubblicitario contro la campagna vaccinale

Il vaccino non lo si fa per la comunità ma per se stessi. Almeno su questo la logica dovrebbe aiutarci ad essere all'unanimità.


Quale organismo ha l'autorizzazione per affiggere cartelloni pubblicitari novax? Intendi forse dire che qualcuno ha affisso cartelloni personali in spazi pubblicitari?

Secondo te, dunque, l'unanimità si raggiunge attraverso l'individualismo. Un sillogismo perfetto.
Ho un dubbio, non è che il cartellone diceva che il vaccino lo fai per te e non per la comunità e questo è stato erroneamente interpretato come invito a non vaccinarsi ?

L'idea sarebbe esattamente il contrario: "lo so che degli altri te ne fotti, ma cazzo, vaccinati almeno per te stesso !"

Io effettivamente mi sono vaccinato in primis per puro egoismo (io sono molto egoista, ma ho anche qualche difetto)

No, sono sicura, sono spazi gestiti da privati e associazioni.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 2 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Perplessa Ven Ago 06, 2021 4:42 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
Perplessa ha scritto:
E chi sarebbero i medici esperti? La De Mari, Montanari, Citro? O pensavi a uno sciamano?

La De Mari è ancora in giro? Intendo, come medico?

Ma non potrebbe limitarsi a fare il suo vero mestiere principale,
cioè la scrittrice di fantasy, di paranormale e di zoologia immaginaria?
Purtroppo sì, è ancora in giro.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 2 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Dec Ven Ago 06, 2021 5:50 pm

Hoffnung2 ha scritto:
Dec ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:Il vaccino non lo si fa per la comunità ma per se stessi.

Per me lo si fa in primis per se stessi, ma anche per la comunità. Con una logica puramente egoistica non usciremo mai da questa pandemia.
Io l'aggressività la noto nel linguaggio dei non vaccinati (dittatura sanitaria, nazismo e amenità varie).
Non può esistere la libertà di diffondere una malattia e di provocare indirettamente la morte di altre persone (altro che cattiveria dei vaccinati).

Non ho mai usato un linguaggio aggressivo Dec!

Il tuo linguaggio è più moderato, ma ogni tanto ti escono espressioni come "Inoltre sto maledetto GP li esclude dallo sport e sappiamo quanto sia fondamentale a tutte le età. È un vile ricatto!" (ammetto di averla cercata nei tuoi ultimi post). E poi il fatto che tu esprima ammirazione per Egalité...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 2 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Ago 06, 2021 8:07 pm

lucetta10 ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:


Da precario lo puoi fare. Se sei di ruolo è più difficile. Ho fatto troppi sacrifici per buttare via tutto.

Non potrà durare per sempre... Speriamo!

Mi pare di aver letto che sei incinta.
Ti racconto allora un apologo a mo' di esempio.

Quando aspettavo il mio ultimo bambino sono rimasta in cattedra oltre termine e con il mio evidente pancione sono arrivata all'ottavo mese.
Poco prima della maternità un mio alunno è rientrato da una malattia di diversi giorni e giorni dopo ho saputo che aveva avuto gli orecchioni, una malattia che come ben sai non è proprio raccomandabile in gravidanza.
Né il ragazzino né i compagni né la famiglia hanno ritenuto necessario informarmi, e di fatto non erano tenuti. Hanno per questo fatto bene a fregarsene di me?

Ora, la situazione a scuola potrebbe essere anche questa, ci rifletterei.

La scuola è una comunità e un luogo in cui si dovrebbe minimamente tenere conto di tutti, il tema della comunicazione della situazione sanitaria non nasce ora e è sempre esistita, dalla mamma che ti dice che il figlio ha i pidocchi alle famiglie dei piccoli che camuffano con la tachipirina la febbre per non saltare il lavoro...

Certo, avrebbero potuto dirtelo, anche se non dovuti.
Ma la situazione qui è diversa, perché anche il ragazzino vaccinato te lo può portare.

Ovvio che ho paura, me lo possono portare anche gli altri componenti della famiglia se è per questo.

In ogni caso io ho rispettato SEMPRE tutte le norme e ho fatto una specie di clausura eremitica, con vacanze isolate, da quando è iniziata la pandemia.

Sicuramente non sono NO vax (contenti?) Le ho tutte le vaccinazioni obbligatorie. Ma non approvo le manifestazioni di piazza senza mascherina né distanziamento.

Vorrei esprimere le mie idee senza che mi si punti il ditino contro, come io allo stesso modo mi sto ponendo in modo rispettoso qui sul forum (e questo non è rivolto a te Lucetta).

Buona giornata a tutti.


Anche il ragazzino di cui parlo io era vaccinato contro gli orecchioni naturalmente, nessun vaccino da' immunità assoluta.

i temi che ci sembrano nuovi con il covid, se ci fermiamo a riflettere, sono gli stessi con cui abbiamo a che fare da anni, ovviamente in proporzioni diverse.

Quello che contesto è che un presunto diritto alla privacy (che nei fatti non viene leso nemmeno in questo caso) possa prevalere su quello alla protezione della comunità dalle malattie e che in una situazione in cui si dovrebbe avere lo stesso obiettivo, si ipotizza che ciascuno possa applicare la propria particolare "sensibilità" a prescindere dai luoghi che si frequentano e le persone che si hanno davanti.

Non dubito che tu attivi ogni accortezza ma vedrai da te che la maggior parte di chi contesta il vaccino ora contestava la mascherina un anno fa e contesta tamponi, distanziamento, misure di protezione... Se dovessi lavorare a scuola incinta ti sentiresti tutelata? E il tuo diritto alla tutela, o quello di un collega fragile o di un ragazzo immunodepresso vale meno di quello alla riservatezza o alla privacy?

No, infatti sono coerente: le misure NON INVASIVE vanno mantenute, tutte.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 2 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Ago 06, 2021 8:10 pm

Dec ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:
Dec ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:Il vaccino non lo si fa per la comunità ma per se stessi.

Per me lo si fa in primis per se stessi, ma anche per la comunità. Con una logica puramente egoistica non usciremo mai da questa pandemia.
Io l'aggressività la noto nel linguaggio dei non vaccinati (dittatura sanitaria, nazismo e amenità varie).
Non può esistere la libertà di diffondere una malattia e di provocare indirettamente la morte di altre persone (altro che cattiveria dei vaccinati).

Non ho mai usato un linguaggio aggressivo Dec!

Il tuo linguaggio è più moderato, ma ogni tanto ti escono espressioni come "Inoltre sto maledetto GP li esclude dallo sport e sappiamo quanto sia fondamentale a tutte le età. È un vile ricatto!" (ammetto di averla cercata nei tuoi ultimi post). E poi il fatto che tu esprima ammirazione per Egalité...

I figli non si toccano... La parola "ricatto" è descrittiva, non offensiva.

La mia ammirazione, se così la vuoi chiamare (e l'ho spiegato) deriva dal fatto che nonostante sia continuamente attaccato non si arrende mai. Ho detto che ammiro la sua "nota di carattere", mica che sono d'accordo con lui in tutte le battaglie ideologiche portate avanti negli anni!

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 2 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Ago 06, 2021 8:15 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:Certo, avrebbero potuto dirtelo, anche se non dovuti.
Allora visto che non lo hai capito appieno te le spiego meglio io.
Non confondere le mie parole per un augurio, non ci penso minimamente ad augurarti una cosa simile.

Supponiamo che un tuo alunno venga in classe con gli orecchioni, in maniera consapevole e strafottente, supponiamo che ti contagi e supponiamo che perdi il bambino, quale sarebbe la tua reazione ? Affermare pubblicamente che il ragazzo ha esercitato il suo legittimo diritto alla privacy (cosa per altro vera con le leggi di merda che abbiamo) o sgozzarlo come un capretto ? Spero la prima, ma non ne sono così sicuro.

Quando si viene colpiti in profondità nei propri interessi si comprendono meglio alcuni dettagli che prima si sottovalutavano.

Innanzitutto TIÈ che non si sa mai... Ho già rischiato ad inizio gravidanza. Non ti ci far mandare!

Forse non mi sono spiegata bene: non ho detto che la privacy deve impedire la notifica di un caso, anzi!!!!! Se proprio vuoi saperlo mi sono beccata proprio gli orecchioni da adulta, da un simpatico bimbetto ad una festa (perché tanto i grandi se lo sono già presi!).
Quello che intendo è il timore che vada a finire così: allora ragazzi, qui in terza B dovete portare la mascherina perché Gigetto e Carletta non sono vaccinati.
Ora è più chiaro?

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 2 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.