Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

+21
mordekayn
Barristan80
Cozza
Hoffnung2
carla75
antalia
gugu
Dorian.p
Ciccio.8
lucetta10
paniscus_2.1
sempreconfusa1
franco71
stringiamciacoorte
mac67
Perplessa
Egalite'
Dec
pepe
NEP@
Gianfranco
25 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 3 Empty Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Ago 06, 2021 8:32 am

Promemoria primo messaggio :

Ecco come verranno discriminati i nostri figli NON VACCINATI (contro il Covid) a scuola, alla faccia della privacy. Temo saranno bersagliati dai compagni per questo:

"No obbligo di mascherina se tutti gli studenti della classe sono vaccinati

Sempre per quanto riguarda la scuola, il decreto raccomanda il rispetto del distanziamento di un metro, "salvo che le condizioni strutturali-logistiche degli edifici lo consentano" e ribadisce l'obbligo di mascherina per tutti gli studenti, ad eccezione dei bambini sotto i 6 anni e per chi ha patologie incompatibili con l'utilizzo.

Il governo non esclude però che si possa stare in classe senza mascherina: per le classi di studenti "che abbiano tutti completato il ciclo vaccinale o abbiano un certificato di guarigione", i protocolli possono prevedere delle deroghe all'obbligo."

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 3 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Ago 06, 2021 8:31 pm

Hoffnung2 ha scritto:

I qui in terza B dovete portare la mascherina perché Gigetto e Carletta non sono vaccinati.
Ora è più chiaro?

Ah, questo è poco ma sicuro; e son sempre due, anche quando è uno!

Sono riusciti molto abilmente a spostare tutta la "colpa" del contagio sui non ancora vaccinati, mentre la realtà è che sono i vaccini stessi a risultare fallaci contro il contagio.
Naturalmente adesso mi porteranno i dati di questa o quella zona, dai quali si evince che i numeri sui contagi rivelano la percentuale più alta tra i non vaccinati. Certo.
Però io su come raccolgono i dati ultimamente ho più dubbi che in passato, avendone avuto una esperienza più diretta, e dunque non mi basta che riportiate link a questo o quel giornale, che dicono questo o quello, bisognerebbe estrapolare da entrambi le valutazioni, e rifletterci sopra.

Qui sul forum ormai è un susseguirsi di "ti porto la prova che" e giù di controprova. Ma non è così che funziona. Sapete tutti che i vaccini non limitano il contagio.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 3 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da baustelle Ven Ago 06, 2021 8:34 pm

E come funziona?

Comunque ci sono i dati dell'ISS, non serve guardare quelli dei giornali.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 3 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Ago 06, 2021 8:39 pm

franco71 ha scritto:


Sarebbe stato meglio mantenere l'obbligo della mascherina (tutti o non tutti vaccinati), prendendo due piccioni con una fava.

Io direi, tutti. Punto. Visto che anche se sei vaccinato segui comunque le norme di igiene e di prevenzione no? Ma invece verrà usato contro chi non è vaccinato, con abile sotterfugio.

Ora, visto che ho letto un tuo intervento in altro thread, dal quale traspariva una certa riflessione che condivido, vorrei domandarti, da ingenua, questo:

perché non hanno deciso direttamente per l'obbligo ai docenti? Senza gp intendo.
Perché non si può? Perché violerebbe qualche regolamento? E perché mai non si può, se per altri vaccini si può?
Se l'Ema e AIFA hanno autorizzato all'utilizzo di massa, quale sarebbe il passaggio che lo Stato vuole evitare di fare, proponendo l'obbligo fittizio? (questa però non è una domanda per te, perché secondo te tutto è lineare, e non c'è malafede).


Ultima modifica di sempreconfusa1 il Ven Ago 06, 2021 8:44 pm - modificato 1 volta.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 3 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Ago 06, 2021 8:42 pm

baustelle ha scritto:E come funziona?

Comunque ci sono i dati dell'ISS, non serve guardare quelli dei giornali.

funziona che ci sono anche quelli che indicano che il contagio avviene in entrambi i casi, ma non li considerate.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 3 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da baustelle Ven Ago 06, 2021 8:44 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
baustelle ha scritto:E come funziona?

Comunque ci sono i dati dell'ISS, non serve guardare quelli dei giornali.

funziona che ci sono anche quelli che indicano che il contagio avviene in entrambi i casi, ma non li considerate.

Veramente questo non è mai stato messo in discussione, solo che è molto più raro.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 3 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Ago 06, 2021 8:45 pm

No qui lo mettete in discussione, ma nel mondo non c'è solo l'ISS
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 3 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Ago 06, 2021 8:46 pm

Egalite' ha scritto:A noi non frega nulla di chi si vaccina.. temere questa deriva autoritaria non è linguaggio violento.

Parlare di " stanare i novax" , " quei sorci ", e altre espressioni squadriste che ormai hanno sdoganato in questa persecuzione contro chi non si vaccina  è linguaggio violento,  hate speech che mai avrenno voluto rivedere dopo 70 anni..

Ah, capisco. E invece dire che chi si è vaccinato (o chi è favorevole a farlo) è un pecorone che non ha capito nulla e che si è fatto indottrinare dalla dittatura sanitaria incombente, e che se solo fosse un po' più informato cambierebbe sicuramente idea, quello invece non è "hate speech" o linguaggio autoritario e aggressivo?

Inoltre, noto con soddisfazione che anche il nostro più rappresentativo reazionario felpato ha pensato bene di adottare le stesse identiche espressioni che sono tipiche degli ambienti "woke" e "inclusivi" che tanto disprezza in altri contesti. Boh?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 3 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Ago 06, 2021 9:02 pm

stringiamciacoorte ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:Quello che intendo è il timore che vada a finire così: allora ragazzi, qui in terza B dovete portare la mascherina perché Gigetto e Carletta non sono vaccinati.
Ovviamente quello che si deve dire è che "ce ne sono due non vaccinati" senza entrare nei dettagli.

Santo cielo, è l'ABC dell'insegnamento che non si debbano umiliare/discriminare/mobbizzare gli alunni; se qualche docente li sputtana calci in culo e fuori dalla scuola.

I ragazzini lo sanno prima ancora dell'insegnante, tranquillo.
Non è che un motivo in più, quello del covid; io ho visto dire da alunni stessi che "tizio tanto fa la prova X perché...."loro parlano, non sono mica tutti quelli che amano la discrezione.
Specialmente in terza media, se hanno seguito un percorso triennale comune e condiviso, sanno anche il colore delle mutande che portano, l'uno dell'altro.

Il problema però è che comunque un forte discrimine ci sarà per tutti i non vaccinati (anche per chi fa tampone..."ma perché non si vaccina, anziché fare il tampone? Non le conviene 1a prof?";
e magari è voluto, cercato.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 3 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Hoffnung2 Ven Ago 06, 2021 9:03 pm

franco71 ha scritto:
stringiamciacoorte ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:Quello che intendo è il timore che vada a finire così: allora ragazzi, qui in terza B dovete portare la mascherina perché Gigetto e Carletta non sono vaccinati.
Ovviamente quello che si deve dire è che "ce ne sono due non vaccinati" senza entrare nei dettagli.

Santo cielo, è l'ABC dell'insegnamento che non si debbano umiliare/discriminare/mobbizzare gli alunni; se qualche docente li sputtana calci in culo e fuori dalla scuola.
Ma poi ci poniamo tutti questi problemi quando i ragazzi stessi se la canteranno tra di loro,  "io mi sono vaccinato", " mi hanno vaccinato sennò niente paghetta", "io no, sono un no-vax" etc.

Sta ai genitori far capire ai figli che la risposta da dare, con educazione, è: "sono cose personali". E non solo in questo campo.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 3 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da mac67 Ven Ago 06, 2021 9:05 pm

Naturalmente stiamo parlando degli stessi studenti che inondano i social con le loro foto in costume, alle feste, con gli amici o parenti (a cui non hanno chiesto il permesso di pubblicare) accessibili a tutti, vero?

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 3 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Ago 06, 2021 9:06 pm

franco71 ha scritto:
Già in altro post ho detto (penso che) il green pass non esclude un futuro obbligo vaccinale. Non dimentichiamoci che l'obbligo esiste per i sanitari.
La scelta del green pass è una questione politica, all'interno del governo alcune componenti avrebbero tranquillamente appoggiato l'obbligo, altre no ed altre ni (la Lega è divisa al suo interno), la scelta dell'obbligo avrebbe messo a rischio la tenuta del governo. C'è poi il contesto europeo dove ci si muove in modo scoordinato. Stiamo dando addosso al nostro governo per il green pass quando la Francia ha fatto per prima il passo verso questo strumento. Sicuramente, con il green pass, rimane l'incognita dell'efficacia verso future chiusure.

Non ho ancora capito perché per questo vaccino ci sarebbero tutte queste remore. Appunto per i medici. Perché per la scuola no? Cosa c'è di diverso dagli altri vaccini? Parlate sempre degli altri, e via di novax, novax, ma vogliamo farlo anche in questo caso?

Perché l'obbligo minava la stabilità di governo se persino Salvini e Melona si sono vaccinati?

(comunque non fraintendermi: non voglio dire sono in italia, ma in generale)


Ultima modifica di sempreconfusa1 il Ven Ago 06, 2021 9:22 pm - modificato 1 volta.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 3 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da baustelle Ven Ago 06, 2021 9:09 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
stringiamciacoorte ha scritto:
Hoffnung2 ha scritto:Quello che intendo è il timore che vada a finire così: allora ragazzi, qui in terza B dovete portare la mascherina perché Gigetto e Carletta non sono vaccinati.
Ovviamente quello che si deve dire è che "ce ne sono due non vaccinati" senza entrare nei dettagli.

Santo cielo, è l'ABC dell'insegnamento che non si debbano umiliare/discriminare/mobbizzare gli alunni; se qualche docente li sputtana calci in culo e fuori dalla scuola.

I ragazzini lo sanno prima ancora dell'insegnante, tranquillo.
Non è che un motivo in più, quello del covid; io ho visto dire da alunni stessi che "tizio tanto fa la prova X perché...."loro parlano, non sono mica tutti quelli che amano la discrezione.
Specialmente in terza media, se hanno seguito un percorso triennale comune e condiviso, sanno anche il colore delle mutande che portano, l'uno dell'altro.

Il problema però è che comunque un forte discrimine ci sarà per tutti i non vaccinati (anche per chi fa tampone..."ma perché non si vaccina, anziché fare il tampone? Non le conviene 1a prof?";
e magari è voluto, cercato.

Questa domanda la potranno porre i DS o i gli ATA o chi ti fa il tampone, non certo gli alunni. Comunque sei tu che la vedi una discriminazione, invece è solo una delle tante cose di cui ogni tanto gli altri si impicciano ( perché  non si sposa, perché non ha figli, perché non si tinge i capelli...). Basta rispondere con fermezza convinti della propria scelta.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 3 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Ago 06, 2021 9:20 pm

Certo, rispondere che non sono fatti suoi, ma è la mascherina che parla, senza neanche il bisogno di parlare. Se la indossi vuole dire che, se non la indossi, il contrario.

Se poi, per colpa di quelli che, la devi indossare anche te (passatemi la rima alla sparrow) allora apriti cielo!
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 3 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da baustelle Ven Ago 06, 2021 9:25 pm

sempreconfusa1 ha scritto:Certo, rispondere che non sono fatti suoi, ma è la mascherina che parla, senza neanche il bisogno di parlare. Se la indossi vuole dire che, se non la indossi, il contrario.

Se poi, per colpa di quelli che, la devi indossare anche te (passatemi la rima alla sparrow) allora apriti cielo!

Non credo sarà così. Io, ad esempio, penso che continuerò ad indossare la mascherina anche dove non ci sarà obbligo, almeno per un po'. Poi, anche se non ne sono sicura, credo che le scuole avranno una certa autonomia nell'applicare questa norma, e che sceglieranno la via più semplice (massima precauzione e mascherina per tutti).

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 3 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Ago 06, 2021 9:28 pm

franco71 ha scritto:

Più che chiedersi cosa ci sia di diverso con gli altri vaccini, al limite chiedersi cosa c'è di diverso tra l'ambiente ospedale e l'ambiente scuola, certamente la credibilità di un sanitario che cura un malato (covid, fragile etc) senza essere vaccinato si commenta da sé.
Quanto al duo Salvini-Meloni, la seconda non fa parte del governo, quindi non commento, il primo invece continua a sostenere il carattere vessatorio del green pass, scuola o ristorante che sia, e le sue posizioni sul vaccino, come d'altronde su tante altre cose, sono sempre ambigue come per strizzare l'occhio ad una parte di elettori. Anzi, ti dico, quando il governo se ne è uscito con la storia del green pass (decreto in GU del 23 Luglio), i due subito si sono vaccinati (il 23 Luglio) con una strana tempistica, forse per dimostrare che ci si vaccina per scelta non perchè qualcuno te lo impone e quindi continuare la battaglia contro il green pass?

Ma io quella domanda non la vorrei affatto accantonare, invece, questo è chiaro.

Poi sul resto, mentre scrivevo e ti leggevo, mi sono accorta che non ne volevo fare un discorso solo italiano, visto che citavi la francia, ma un po' più generale. Ho infatti corretto anche un post appositamente per quello.
Fermo restando i giochi politici ai quali fai riferimento, e allora diciamo che tutto il mondo è politica, vorrei capire per quale ragione se l'emergenza lo richiede, allora non metti l'obbligo e poi te ne assumi anche tutte le responsabilità. Se poi c'è bisogno di risarcire (era questo il punto sul quale condividevo il tuo pensiero) LO FA. PUNTO.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 3 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Ago 06, 2021 10:02 pm

Tu stai facendo domande che si riducono al piano personale. Ma io ho letto tue considerazioni (nel thread di uno nuovo, come solito) sul fatto che sarebbe stato meglio se avessero messo l'obbligo ma....avrebbero anche dovuto accettare le conseguenze, e cioè il risarcimento di eventuali danni, se necessario.
Ora, siccome mi sembrava uno sprazzo di riflessione un po' più elevata, rispetto alle solite contrapposizioni, io l'ho avallata.

E' un punto veramente importante, secondo me. Stiamo parlando anche delle nostre democrazie, non solo di pandemie.
Se poi vogliamo ridurla solo al problema personale, avvicinati che te lo dico all'orecchio...anzi no! Non ti puoi neanche avvicinare...che si fa?
Quello che mi dà maggiormente fastidio è che continuiate a dire che non è un obbligo, invece lo è, ma in modo informale.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Non c'è la privacy almeno per i ragazzi? - Pagina 3 Empty Re: Non c'è la privacy almeno per i ragazzi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.