domanda disoccupazione respinta - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda disoccupazione respinta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda disoccupazione respinta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda disoccupazione respinta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda disoccupazione respinta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda disoccupazione respinta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda disoccupazione respinta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda disoccupazione respinta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda disoccupazione respinta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda disoccupazione respinta - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda disoccupazione respinta

+6
Love80
trumma
angie
mascia81
Dec
megamostro
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

domanda disoccupazione respinta - Pagina 2 Empty domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da megamostro Mer Ago 24, 2011 2:19 pm

Promemoria primo messaggio :

come ogni anno ho presentato la domanda di disoccupazione...
quest'anno l'ho fatta online il 14 luglio, poi ho presentato il 12 agosto (dato che loro non si facevano sentire), di mia sponte, il resto dei documenti in sede e cioè lo stato occupazionale, gli ultimi 3 cedolini e mi hanno chiesto anche la fotocopia della carta di identità...

giorni fa, proprio leggendo su questo sito, seguendo le istruzioni ho visto che la mia domanda era stata analizzata il 16 e respinta il 19, allora il 19 stesso ho mandato una mail a "inps risponde" x capire se era proprio così e x saperne di +...

mi hanno appena risposto dicendomi che effettivamente la domanda è stata respinta e che mi faranno sapere le motivazioni e i tempi x il ricorso...

cosa può essere successo?

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso


domanda disoccupazione respinta - Pagina 2 Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da Dec Dom Ago 28, 2011 4:59 pm

Penso di sì, per il latino:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta - Pagina 2 Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da megamostro Lun Ago 29, 2011 3:03 pm

allora oggi mi è arrivata la lettera dell'inps con le motivazioni...

c'è scritto "iscritta elenco miur - riaperta pratica 2010/1956"...

che vuol dire?

al momento sono impegnata a studiare x un esame e, siccome ho 90 gg dal ricevimento della lettera, ho ancora un po' di tempo...

fra l'altro il ricorso lo si può fare solo On-line o attraverso i patronati e gli intermediari dell'inps, io comunque appena libera, ci farò un salto direttamente...

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta - Pagina 2 Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da Love80 Lun Ago 29, 2011 4:45 pm

megamostro ha scritto:allora oggi mi è arrivata la lettera dell'inps con le motivazioni...

c'è scritto "iscritta elenco miur - riaperta pratica 2010/1956"...

che vuol dire?

al momento sono impegnata a studiare x un esame e, siccome ho 90 gg dal ricevimento della lettera, ho ancora un po' di tempo...

fra l'altro il ricorso lo si può fare solo On-line o attraverso i patronati e gli intermediari dell'inps, io comunque appena libera, ci farò un salto direttamente...



Credo voglia dire quello che mi ha spiegato oggi il funzionario INPS. Dunque, anche la mia disoccupazione è stata respinta. Motivo che mi hanno detto (non ho ricevuto nessuna lettera) è che devono probabilmente riattivare la disoccupazione dell'estate 2010, non so per quale motivo. Credo perchè nel 2009-2010 ero iscritta al salvaprecari. Anche se poi ho lavorato ugualmente. Io nel 2010-2011 non mi sono iscritta al salvaprecari perchè stavo lavorando su 18 ore. La mia domanda ora è: la disoccupazione verrà calcolata sulle 10 ore che facevo nell'as 2009-2010 o sulle 18 ore che facevo nel 2010-2011??? Non avrebbe più senso chiudere la pratica del 2009-2010, dato che è finita perchè poi ho ripreso a lavorare, e riaprirne un'altra per il 2010-2011???



E poi, qualcuno sa dove si trova la nota ministeriale che spiega CHIARAMENTE questa pratica di riapertura della disoccupazione? E a chi spetta?



Quindi Megamostro ci sono 90 giorni per fare eventuale ricorso dalla ricezione della lettera?



Grazie a tutti!

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta - Pagina 2 Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da megamostro Lun Ago 29, 2011 5:12 pm

sì, è scritto sulla lettera 90 giorni dal ricevimento della stessa...

spero anche io che la disoccupazione sia pagata sulle ore di quest'anno (19) e non su quelle dell'anno scorso... fra l'altro, nemmeno io ho lavorato sul salvaprecari, ma su chiamata da preside, prima che il salvaprecari entrasse in vigore...

qualcuno bene informato può dire se ci sono differenze di pagamento e se è possibile fare ricorso?

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta - Pagina 2 Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da greta2010 Lun Set 05, 2011 7:04 pm

Quest'anno mi hanno riattivato la disoccupazione dell'anno scorso grazie al SP.
Finora ho usufruito solo di 4 mesi (due l'anno l'anno scorso e due quest'estate).
A giorni verrò chiamata per uno spezzone di tre ore con contratto fino all'avente diritto. Se, quando verranno pubblicate le nuove graduatorie dovessi perdere l'incarico, che ne sarà della mia disoccupazione?
1) Mi riattiveranno di nuovo quella dell'anno scorso?
2) posso ripresentarla con i requisiti che avevo a fine giugno (avevo 15 ore, sarebbe più vantaggiosa)
3) la disoccupazione verrà calcolata su sole tre ore? (spero che non sia questa...)

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta - Pagina 2 Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 05, 2011 11:26 pm

la terza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta - Pagina 2 Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da malibustacy Mar Set 06, 2011 9:46 am

dopo 63 gg ancora una mia amica non ha avuto risposta dell'accettazione o meno della sua disoccupazione. ha chiamato l'inps 803164 per fare un sollecito.....
le ha risposto un dipendente ( campano) dicendo che le inps del meridione sono tutte oberate di lavoro e che lui ''non avrebbe fatto brutte figure '' con il direttore facendo un sollecito ''solo''perchè eranop passati piu di 60 gg dalla pratica............
sono senza parole!!!!!!!!!che le cosiglio?? lei non sa nemmeno se è stata accettata o meno la domanda!!

ma qual é la normativa che prevede di fare un sollecito scaduti i 60 gg..... ??
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta - Pagina 2 Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da greta2010 Mar Set 06, 2011 6:27 pm

malibustacy ha scritto:dopo 63 gg ancora una mia amica non ha avuto risposta dell'accettazione o meno della sua disoccupazione. ha chiamato l'inps 803164 per fare un sollecito.....
le ha risposto un dipendente ( campano) dicendo che le inps del meridione sono tutte oberate di lavoro e che lui ''non avrebbe fatto brutte figure '' con il direttore facendo un sollecito ''solo''perchè eranop passati piu di 60 gg dalla pratica............
sono senza parole!!!!!!!!!che le cosiglio?? lei non sa nemmeno se è stata accettata o meno la domanda!!

ma qual é la normativa che prevede di fare un sollecito scaduti i 60 gg..... ??

Se ha presentato la domanda online e ha quindi un pin dispositivo può controllare lo status della domanda direttamente nel sito, se l'ha fatta tramite patronato possono farlo loro.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta - Pagina 2 Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da malibustacy Mar Set 06, 2011 8:57 pm

greta2010 ha scritto:
malibustacy ha scritto:dopo 63 gg ancora una mia amica non ha avuto risposta dell'accettazione o meno della sua disoccupazione. ha chiamato l'inps 803164 per fare un sollecito.....
le ha risposto un dipendente ( campano) dicendo che le inps del meridione sono tutte oberate di lavoro e che lui ''non avrebbe fatto brutte figure '' con il direttore facendo un sollecito ''solo''perchè eranop passati piu di 60 gg dalla pratica............
sono senza parole!!!!!!!!!che le cosiglio?? lei non sa nemmeno se è stata accettata o meno la domanda!!

ma qual é la normativa che prevede di fare un sollecito scaduti i 60 gg..... ??

Se ha presentato la domanda online e ha quindi un pin dispositivo può controllare lo status della domanda direttamente nel sito, se l'ha fatta tramite patronato possono farlo loro.

risulta completata il 4 luglio............ma non sa se l'hanno accettata o meno.......e il tipo dell'inps le ha risposto in quel modo.........
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta - Pagina 2 Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da megamostro Gio Set 08, 2011 5:47 pm

una domanda
la disoccupazione viene calcolata in base alle ore, vero?

quindi se io ho lavorato 10 ore avrò la disoccupazione calcolata sul mio stipendio da 10 ore, mentre se ho lavorato 19, avrò quasi il doppio, giusto?

e quanto dovrebbe essere la retribuzione di disoccupazione x 30 giorni avendo lavorato 19 ore?

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta - Pagina 2 Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da Dec Gio Set 08, 2011 7:00 pm

Si deve considerare lo stipendio medio degli ultimi tre mesi, che ovviamente dipende dal numero di ore.
850-900 euro, se hai chiesto le detrazioni per lavoro dipendente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta - Pagina 2 Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da megamostro Gio Set 08, 2011 7:04 pm

quindi è ovvio che se confronto quella dell'anno scorso (ultimi 3 mesi a 10 ore) e quella di quest'anno (tutto l'anno a 19 ore) devono essere diverse, giusto?

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta - Pagina 2 Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da greta2010 Gio Set 08, 2011 7:07 pm

megamostro ha scritto:quindi è ovvio che se confronto quella dell'anno scorso (ultimi 3 mesi a 10 ore) e quella di quest'anno (tutto l'anno a 19 ore) devono essere diverse, giusto?

La disoccupazione è il 60% della retribuzione lorda. Quindi sì, l'importo è diverso.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta - Pagina 2 Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da megamostro Gio Set 08, 2011 7:09 pm

beh quello del sindacato sosteneva che non era così...

gli ho fatto vedere che x 16 gg ho ricevuto la stessa cifra quest'anno e l'anno scorso, pur avendo lavorato la metà delle ore e lui diceva che era così... o.O

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta - Pagina 2 Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da Dec Gio Set 08, 2011 7:17 pm

Non è che ti abbiano riattivato la vecchia disoccupazione perchè rientri nel salvaprecari? Scusa ma non ricordo la tua situazione particolare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda disoccupazione respinta - Pagina 2 Empty Re: domanda disoccupazione respinta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.