Dubbio su proroga contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio su proroga contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio su proroga contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio su proroga contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio su proroga contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio su proroga contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio su proroga contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio su proroga contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio su proroga contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio su proroga contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio su proroga contratto

+2
_matt_
Sanem00
6 partecipanti

Andare in basso

Dubbio su proroga contratto Empty Dubbio su proroga contratto

Messaggio Da Sanem00 Mar Ago 31, 2021 12:45 pm

Buongiorno a tutti.
Premetto che sono nuova del forum ed è da poco tempo che faccio parte del mondo della scuola.
Il 31 Agosto, ovvero oggi, terminerò il mio contratto di supplenza breve in qualità di assistente amministrativo.
Il contratto ha avuto inizio il 19 Maggio e si è concluso il 30 Giugno. Successivamente mi è stato prorogato, per l’appunto, fino al 31 Agosto senza altre proposte di proroga, nonostante l’appurata assenza della titolare del posto fino al 19 Ottobre. La scuola mi ha parlato di nuove convocazioni a partire dal mese di Settembre.

Dal momento che la titolare non rientrerà prima del 19 Ottobre, ho diritto ad una proroga del contratto o la scuola deve necessariamente procedere a nuove convocazioni? Qualcuno più esperto di me può dirmi se sono di fronte ad un'irregolarità?

Grazie in anticipo.

Sanem00

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.08.21

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su proroga contratto Empty Re: Dubbio su proroga contratto

Messaggio Da _matt_ Mar Ago 31, 2021 12:46 pm

No, le supplenze possono essere prorogate massimo fino al 31/08.
Il 1/09 ricomincerà il nuovo A.S. e bisogna procedere necessariamente a nuova convocazione.

_matt_

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.08.21
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su proroga contratto Empty Re: Dubbio su proroga contratto

Messaggio Da Clia Mar Ago 31, 2021 1:12 pm

Sanem00 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Premetto che sono nuova del forum ed è da poco tempo che faccio parte del mondo della scuola.
Il 31 Agosto, ovvero oggi, terminerò il mio contratto di supplenza breve in qualità di assistente amministrativo.
Il contratto ha avuto inizio il 19 Maggio e si è concluso il 30 Giugno. Successivamente mi è stato prorogato, per l’appunto, fino al 31 Agosto senza altre proposte di proroga, nonostante l’appurata assenza della titolare del posto fino al 19 Ottobre. La scuola mi ha parlato di nuove convocazioni a partire dal mese di Settembre.

Dal momento che la titolare non rientrerà prima del 19 Ottobre, ho diritto ad una proroga del contratto o la scuola deve necessariamente procedere a nuove convocazioni? Qualcuno più esperto di me può dirmi se sono di fronte ad un'irregolarità?

Grazie in anticipo.

Ci dovranno essere nuove convocazioni. Oltretutto sono state pubblicate anche le nuove graduatorie, per cui bisognerà capire anche come sei messo con il punteggio.

Clia

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 16.08.21

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su proroga contratto Empty Re: Dubbio su proroga contratto

Messaggio Da Sanem00 Mar Ago 31, 2021 3:57 pm

Quindi la differenza la fa il nuovo anno scolastico ed è indifferente che la titolare protragga l'assenza in modo continuativo fino al 19 Ottobre. A rigor di logica, convocare una nuova supplenza per neanche un mese di tempo, ad inizio anno scolastico (uno dei periodi più caotici), non mi pare abbia molti vantaggi per la scuola. Ma tant'è...

Posso chiedervi se la scuola potrebbe, in casi di necessità (carenza di organico) e a sua "discrezione" (situazioni non particolarmente favorevoli per attingere da graduatorie), non fare ricorso a convocazioni e scegliere comunque di prorogare il contratto ad una supplente già in ballo nonostante l'avvio del nuovo anno scolastico?

Vi ringrazio ancora entrambi per le informazioni.

Sanem00

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.08.21

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su proroga contratto Empty Re: Dubbio su proroga contratto

Messaggio Da Clia Mar Ago 31, 2021 4:28 pm

Sanem00 ha scritto:Quindi la differenza la fa il nuovo anno scolastico ed è indifferente che la titolare protragga l'assenza in modo continuativo fino al 19 Ottobre. A rigor di logica, convocare una nuova supplenza per neanche un mese di tempo, ad inizio anno scolastico (uno dei periodi più caotici), non mi pare abbia molti vantaggi per la scuola. Ma tant'è...

Posso chiedervi se la scuola potrebbe, in casi di necessità (carenza di organico) e a sua "discrezione" (situazioni non particolarmente favorevoli per attingere da graduatorie), non fare ricorso a convocazioni e scegliere comunque di prorogare il contratto ad una supplente già in ballo nonostante l'avvio del nuovo anno scolastico?

Vi ringrazio ancora entrambi per le informazioni.

Prova a parlarne con il dirigente scolastico o con il DSGA, magari potrebbero esserci delle eccezioni. Purtroppo mi sto rendendo conto che in questo mondo spesso ci sono tante regolamentazioni che creano più vantaggi che svantaggi.

Clia

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 16.08.21

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su proroga contratto Empty Re: Dubbio su proroga contratto

Messaggio Da Dec Mar Ago 31, 2021 9:08 pm

Sanem00 ha scritto:Posso chiedervi se la scuola potrebbe, in casi di necessità (carenza di organico) e a sua "discrezione" (situazioni non particolarmente favorevoli per attingere da graduatorie), non fare ricorso a convocazioni e scegliere comunque di prorogare il contratto ad una supplente già in ballo nonostante l'avvio del nuovo anno scolastico?

Non credo che ci sia questa possibilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su proroga contratto Empty Re: Dubbio su proroga contratto

Messaggio Da donadoni Mar Ago 31, 2021 9:25 pm

Assolutamente no, devono obbligatoriamente scorrere tutte le graduatorie

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su proroga contratto Empty Re: Dubbio su proroga contratto

Messaggio Da Sanem00 Mer Set 01, 2021 10:09 am

Io, proprio su OrizzonteScuola, avevo trovato questa normativa sulle supplenze e tra le Disposizioni Comuni si legge: "Ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto da giorno festivo, o da giorno libero, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea, è prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto.

Però si parla di anno scolastico 2020/2021, quindi non so se è proprio questa la discriminante così come voi avete precedentemente sottolineato... Le vostre fonti in merito all'impossibilità categorica sono certe?

Scusate l'insistenza, ma vorrei essere certa di non avere effettivamente diritto alla proroga della supplenza.

Grazie ancora.

Sanem00

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.08.21

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su proroga contratto Empty Re: Dubbio su proroga contratto

Messaggio Da _matt_ Mer Set 01, 2021 10:51 am

Sanem00 ha scritto:Io, proprio su OrizzonteScuola, avevo trovato questa normativa sulle supplenze e tra le Disposizioni Comuni si legge: "Ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto da giorno festivo, o da giorno libero, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea, è prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto.

Però si parla di anno scolastico 2020/2021, quindi non so se è proprio questa la discriminante così come voi avete precedentemente sottolineato... Le vostre fonti in merito all'impossibilità categorica sono certe?

Scusate l'insistenza, ma vorrei essere certa di non avere effettivamente diritto alla proroga della supplenza.

Grazie ancora.

No, la proroga delle supplenze in caso di mancato rientro del titolare è comunque riferito all'interno dello stesso anno scolastico.
A cavallo tra due anni scolastici è sempre necessario dover scorrere la graduatoria.

_matt_

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.08.21
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su proroga contratto Empty Re: Dubbio su proroga contratto

Messaggio Da milla 2 Mer Set 01, 2021 10:57 am

La titolare ha fruito delle ferie?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su proroga contratto Empty Re: Dubbio su proroga contratto

Messaggio Da Sanem00 Mer Set 01, 2021 12:03 pm

No, non ha fruito delle ferie. So solo che rientrerà il 19 Ottobre ed è assente da quando ho sottoscritto io il contratto, quindi il 19 maggio.

Sanem00

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.08.21

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su proroga contratto Empty Re: Dubbio su proroga contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.