DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO

2 partecipanti

Andare in basso

DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO Empty DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO

Messaggio Da enrica Lun Mar 21, 2011 12:14 pm

Ho una supplenza di 2 settimane appena conclusasi, ma la docente che sostituisco non è tornata in classe, né a scuola, ha fatto sapere che sarebbe andata dal medico e poi non ha più dato notizia se si sarebbe assentata ancora o meno (però doveva rientrare venerdì scorso e nessuno l'ha vista!) Che succede adesso a me? Se la docente non si fa viva ancora per un po', la supplente sono sempre io? e perché la segretaria della scuola quando la cerco si nega e mi fa dire che non sa ancora niente? quali sono i miei diritti?

enrica

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO Empty Re: DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO

Messaggio Da Paolo1974 Lun Mar 21, 2011 5:45 pm

enrica ha scritto:Ho una supplenza di 2 settimane appena conclusasi, ma la docente che sostituisco non è tornata in classe, né a scuola, ha fatto sapere che sarebbe andata dal medico e poi non ha più dato notizia se si sarebbe assentata ancora o meno (però doveva rientrare venerdì scorso e nessuno l'ha vista!) Che succede adesso a me? Se la docente non si fa viva ancora per un po', la supplente sono sempre io? e perché la segretaria della scuola quando la cerco si nega e mi fa dire che non sa ancora niente? quali sono i miei diritti?

No ho finito col dire in un altro topic che la scuola si era ben comportata...

In un altro topic abbiamo visto come ad una collega la scuola le ha prorogato il contratto pur non avendo nessun certificato da parte della titolare, la quale sembrava parlasse di un ricovero di cui ancora però la scuola non ne era a conoscenza (in temrini di date).

Sempre in quel topic dicevo che effettivamente la scuola non potrebbe assegnare una supplenza senza sapere a che titolo si assenti la titolare, e sappiamo che la tipologia di assenza è sicuramente importante ai fini di una supplenza (mettiamo il caso che si tratterà di aspettativa e che la docente lascerà il posto libero fino al termine delle lezioni).

Dal momento che però sul posto ci sei ancora tu e che di fatto la titolare non è rientrata, a te spetterebbe comunque la proroga del contratto (diverso magari sarebbe il caso se si dovesse assegnare ex novo la supplenza, la scuola potrebbe aspettare qualche giorno e nel frattempo utilizzare i docneti interni). Ma fino a che data? In questi casi la scuola potrebbe farti continuare nel servizio senza contratto e quindi rimandando la nomina in attesa di sapere effettivamente quanti giorni saranno; oppure farti un contratto di un tot di giorni e prevedere il rientro del titolare (forse l'unico caso possibile di rientro anticipato), oppure di pochi giorni e poi prevedere un'altra proroga.

In questi casi si conserverebbe la continuità didattica (soprattutto per gli allievi) e nello stesso tempo si rispetterebbero i diritti del docente supplente.

In ogni caso la docente non è rientrata dopo l'ultimo giorno di assenza prevista, quindi a mio avviso qualuque debba essere il contrato per te, ti spetta la proroga.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO Empty Re: DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO

Messaggio Da enrica Lun Mar 21, 2011 6:48 pm

grazie Paolo, penserei anch'io così...aspettiamo domani...spero di sappia qualcosa in più!

enrica

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO Empty Re: DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO

Messaggio Da enrica Mer Mar 23, 2011 9:46 am

ggiorno, giusto per dare idea di come si comportano questi: la mia supplenza scadeva venerdi scorso. Li ho chiamati e richiamati per capire se avevo proroga o no (sono in astensione obbligatoria maternità) e loro prima non avevano notizie dalla prof, poi non si facevano trovare. Solo OGGI, mercoledì, ho scoperto che ho diritto alla proroga fino a dopodomani. E ho chiamato IO. No words.

enrica

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO Empty Re: DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO

Messaggio Da Paolo1974 Mer Mar 23, 2011 12:03 pm

enrica ha scritto:ggiorno, giusto per dare idea di come si comportano questi: la mia supplenza scadeva venerdi scorso. Li ho chiamati e richiamati per capire se avevo proroga o no (sono in astensione obbligatoria maternità) e loro prima non avevano notizie dalla prof, poi non si facevano trovare. Solo OGGI, mercoledì, ho scoperto che ho diritto alla proroga fino a dopodomani. E ho chiamato IO. No words.

E dopo "dopodomani" chiama ancora...
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO Empty Re: DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO

Messaggio Da enrica Mer Mar 23, 2011 6:30 pm

poi si passa pure per rompiscatole.............! Comunque chiamo, certo! buona serata

enrica

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO Empty Re: DUBBIO SU PROROGA CONTRATTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.