Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail

+5
GiacomoG
Dexter
maristellaa
Anton1o
L'ALTRO POLO
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Empty Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Set 08, 2021 1:22 pm

Ma perché alcune scuole chiedono di rispondere con un'applicazione indicata e non con la semplice mail come sempre? Tra l'altro, mi rimandano ad un link che non apro. Fortuna che compare sulla mail la postilla che in caso di problemi con l'applicazione segnalarlo via mail. Chiedo chiarimenti


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Mer Set 08, 2021 10:43 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Empty Re: Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail

Messaggio Da Anton1o Mer Set 08, 2021 2:07 pm

Capitato anche a me, e anche a me non si apre il link
Credo dipenda da questo: https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2021/09/m_pi.aoodgcasis.registroufficialeu.00011.pdf
Non in tutte le convocazioni che ho ricevuto c'è però la postilla che si può rispondere anche via mail

Anton1o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.03.21

Torna in alto Andare in basso

Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Empty Re: Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Set 08, 2021 4:38 pm

Io entro con chrone. Ma non è che con la volpe il problema si risolve?
Anche perchè, dall'articolo postato, non si capisce il perchè non si apre il link

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Empty Re: Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Set 08, 2021 4:48 pm

Mah, niente nemmeno con la volpe. Non capisco perchè innovare se poi non si riesce ad accedere. Finchè le scuole permettono di rispondere anche sulla mail. Anche se il problema vorrei risolverlo ma nn so effetivamente quale sia il problema...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Empty Re: Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Set 08, 2021 5:12 pm

Le scuole della mia provincia, fino ad ora, dicono tutte così

Nel caso in cui fosse impossibilitato ad utilizzare la funzione indicata puo' informare l'Istituto via mail (***) o tramite comunicazione telefonica al numero o via fax al numero ***.

Spero voglia dire che si può dare disponibilità anche via mail o tel/fax


L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Empty Re: Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Set 08, 2021 5:40 pm

Tutti i miei amici dicono che non riescono ad accedere alla nuova fuzine. Le segreterie andranno nel caos perchè saranno telefonicamente assalite dai candidati e diranno: "bene, mandate la mail..."

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Empty Re: Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail

Messaggio Da maristellaa Gio Set 09, 2021 10:41 am

Quando arriva una mail con più posti disponibili, con quel link non puoi neanche dire a quale posto sei interessato. E' tutto insieme. Io solo per una scuola sono riuscita a compilare il modulo., per le altre non si apriva. Non c'è neanche uno spazio per segnalare eventuali precisazioni. Era molto più comoda la risposta tramite email.

maristellaa

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 21.05.18

Torna in alto Andare in basso

Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Empty Re: Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Set 09, 2021 11:54 am

Ho telefonato ad una scuola che mi aveva convocato stamattina, mi hanno detto che posso rispondere tranquillamente via mail

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Empty Re: Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Set 09, 2021 11:55 am

Ma dov'è la super segretaria bacchettona che però dispensa sempre ottimi consigli Luisa?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Empty Re: Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail

Messaggio Da Dexter Gio Set 09, 2021 12:14 pm

A me da addirittura che è impossibile visualizzzare la funzione , spero che accettino la risposta tradizionale via pec , e non siano pretestuosi

Dexter

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 03.11.20

Torna in alto Andare in basso

Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Empty Re: Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Set 09, 2021 1:08 pm

Dexter ha scritto:A me da addirittura che è impossibile visualizzzare la funzione , spero che accettino la risposta tradizionale via pec , e non siano pretestuosi

Mi sa che se tutta l'Italia é on queste condizioni, so o obbligati a tenere conto della mail facendo il doppio del lavoro

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Empty Re: Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail

Messaggio Da GiacomoG Dom Set 12, 2021 6:21 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Dexter ha scritto:A me da addirittura che è impossibile visualizzzare la funzione , spero che accettino la risposta tradizionale via pec , e non siano pretestuosi

Mi sa che se tutta l'Italia é on queste condizioni, so o obbligati a tenere conto della mail facendo il doppio del lavoro

Buona domenica,
scusatemi se mi aggiungo (forse fuori luogo) a questo thread ma credo che parliate di quello di cui vorrei capire.
Entrato nelle graduatorie definitive ATA di terza fascia pensavo di dover solo monitorare la mail per eventuali convocazioni.
Poco fa, esplorando l'albo pretorio di una scuola in cui sono in graduatoria per vedere se già facevano assunzioni e con quali punteggi, ho trovato per caso un manuale per il "conferimento telematico degli incarichi ATA" e mi sembra di capire che avrei dovuto seguire una iscrizione ed una procedura di cui minimamente sapevo.

In mail non ho ricevuto alcuna richiesta di seguire questa procedura, non ne avevo idea...
Ditemi che non mi sono giocato la possibilità di essere convocato dopo gli sforzi fatti per entrare in graduatoria... panico, uffa


PS: comunque assurdo... hanno aperto questa procedura per fare "delega telematica" (che non ho ben capito che sia) il 30 agosto e andava presentata entro il 5 settembre, follia, una procedura di cui non mi è mai stato fatto presente/richiesta in mail, nessun documento nell'albo della scuola capofila che monitoravo, a sorpresa... e con pochi giorni di scadenza..

GiacomoG

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 18.04.21

Torna in alto Andare in basso

Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Empty Re: Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail

Messaggio Da milla 2 Dom Set 12, 2021 7:22 pm

Gli USR avevano pubblicato questo avviso che serviva per la scelta delle sedi per chi è inserito in I fascia e per il conferimento delle nomine annuali anche da III fascia

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Empty Re: Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail

Messaggio Da GiacomoG Dom Set 12, 2021 7:29 pm

milla 2 ha scritto:Gli USR avevano pubblicato questo avviso che serviva per la scelta delle sedi per chi è inserito in I fascia e per il conferimento delle nomine annuali anche da III fascia

Io mi aspettavo le comunicazioni via mail e/o telefono, non avevo idea di questa delega telematica..

Ora sono fuori da tutto, completamente?
Fino al prossimo anno scolastico?

Grazie, buon fine di domenica

GiacomoG

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 18.04.21

Torna in alto Andare in basso

Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Empty Re: Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail

Messaggio Da milla 2 Dom Set 12, 2021 7:38 pm

Stai tranquillo che le scuole hanno ripreso a inviare le mail a gruppi di persone chiedendo la disponibilità.

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Empty Re: Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail

Messaggio Da GiacomoG Dom Set 12, 2021 7:49 pm

milla 2 ha scritto:Stai tranquillo che le scuole hanno ripreso a inviare le mail a gruppi di persone chiedendo la disponibilità.

Grazie mille della risposta, mi hai rincuorato, mi stava prendendo male.
Però a questo punto non ho capito... devo solo monitorare la mail per eventuali convocazioni (come pare dalle tue parole) o sbrigare anche altri procedimenti?!

EDIT: non ho capito cosa mi sono perso con aver mancato l'espletamento di quella procedura... mi sto comunque iscrivendo a cattaneodigitale ma ancora non ho capito come funziona e oramai è scaduto il termine.

GiacomoG

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 18.04.21

Torna in alto Andare in basso

Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Empty Re: Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail

Messaggio Da milla 2 Dom Set 12, 2021 11:58 pm

Infatti è scaduto il 5

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Empty Re: Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Set 13, 2021 10:57 am

Ritornando in topic, sto rispondendo alle scuole con le semplici mail e le scuole le stanno sempre considerando...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Empty Re: Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail

Messaggio Da GiacomoG Lun Set 13, 2021 5:27 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Ritornando in topic, sto rispondendo alle scuole con le semplici mail e le scuole le stanno sempre considerando...

Aggiungo un ultimo messaggio solo per scusarmi, ero preso dal panico e non ho realizzato che questa discussione non c'entrava nulla con la cosa di cui chiedevo.
Apro un thread a parte per chiarirmi di cosa si trattasse, scusate ancora.

EDIT: l'ho aperto qua
https://www.orizzontescuolaforum.net/t184562-ata-terza-fascia-procedura-telematica-di-conferimento-incarichi-annuali#2062807

GiacomoG

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 18.04.21

Torna in alto Andare in basso

Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Empty Re: Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Set 20, 2021 9:30 am

Ma figurati, ti capisco benissimo!
In ogni caso, ora riesco a rispondere anche da istanza on line con la nuova modalità. Per sicurezza rispondo da con laail.cje con IOL però mi chiedevo: ma non é c'è se si risponde da Iol poi le scuole si aspettano una presenza fisica nel giorno e nell':ora di scadenza?? Visto che il sistema fa spuntare "parteciperò alla convocazione"...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Empty Re: Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Set 20, 2021 3:14 pm

Oggi due scuole mi hanno detto testualmente che IOL nemmeno lo guardano

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Empty Re: Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail

Messaggio Da karol Gio Set 23, 2021 12:28 pm

Buongiorno a tutti,
Con 10,30 non ho ricevuto nessuna convocazione a tutt'ora come CS!
Dite che riuscirò a ricevere almeno e-mail?
Grazie

karol

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.10.17

Torna in alto Andare in basso

Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Empty Re: Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Set 23, 2021 1:57 pm

Se, come sembra ormai certo, partirà la:organico covid certamente sí

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Empty Re: Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Set 26, 2021 4:34 pm

maristellaa ha scritto:Quando arriva una mail con più posti disponibili, con quel link non puoi neanche dire a quale posto sei interessato. E' tutto insieme. Io solo per una scuola sono riuscita a compilare il modulo., per le altre non si apriva. Non c'è neanche uno spazio per segnalare eventuali precisazioni. Era molto più comoda la risposta tramite email.

Credo ci sia la possibilità di indicarlo nelle note...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Empty Re: Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail

Messaggio Da GiacomoG Lun Set 27, 2021 6:05 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
maristellaa ha scritto:Quando arriva una mail con più posti disponibili, con quel link non puoi neanche dire a quale posto sei interessato. E' tutto insieme. Io solo per una scuola sono riuscita a compilare il modulo., per le altre non si apriva. Non c'è neanche uno spazio per segnalare eventuali precisazioni. Era molto più comoda la risposta tramite email.

Credo ci sia la possibilità di indicarlo nelle note...


Ciao,
mi è arrivata la mia prima "Convocazione per supplenza", mai vista una prima!!!  :-)

In realtà è descritto bene tutto: scuola, orario, ruolo (CS) ma chiedono solo di rispondere per segnalare la disponibilità, poi dai disponibili chiameranno il primo in graduatoria per assegnare il posto (hanno contattato una marea di gente, fino a punteggio di 9 incluso, terza fascia, provincia di Pisa).

Le modalità per rispondere sono mail, telefono o fax se non funziona la "apposita funzione" che poi è un link: https://miurjb5.pubblica.istruzione.it/prct-convocazioni-supplenze-ata-risposta-web/user/conferma/ecc_ecc_ecc

Immagino sia questo link che punta all'applicazione di cui parlavi.

Siccome si tratta di due ore al giorno tutti i giorni mi toccherà lasciar perdere e non ho provato a cliccare il link.
Come numero ore è compatibile con l'altro mio lavoro ma la distribuzione mi spezzerebbe ogni giornata purtroppo.
La cosa  buona è che non ponevano tempi stringenti, danno addirittura 3 giorni per rispondere "tassativamente entro le ore 12:00 del 30/09/2021."


EDIT: mi chiedo se però dovrei rispondere comunque perché nella mail scrivono "La preghiamo di dare la propria disponibilita' o motivare l'eventuale rifiuto utilizzando l'apposita funzione..."

GiacomoG

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 18.04.21

Torna in alto Andare in basso

Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail  Empty Re: Risposte mail convocazioni terza fascia ATA tramite applicazione e non mail

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.