convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



convocazioni tramite mail...aiuto nesema!!

+13
attila2020
lu70
Dominique8
prekario
coccinella77
primafascia
ambra63
jimi1970
pavi
roma70
Theking
Mirella
Arianna82
17 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Empty convocazioni tramite mail...aiuto nesema!!

Messaggio Da Arianna82 Gio Set 20, 2012 1:35 pm

ho un dubbio...

allora mio marito ha conferito una supplenza tramite mail...si doveva dare risposta entro lunedì...peccato che lui ha aperto la mail OGGI...chiama cmq la scuola per vedere cosa era successo nel fra tempo....gli dicono che non ha ancora accettato nessuno...ma che avevano mandato ieri o l'altro ieri (non ricordo ) una nuova mail di convocazione a un altro gruppo per chiedere la disposizione....gli dicono che ancora però nessuno aveva risposto a questa mail...e che avevano tempo fino a mezzo giorno...a mezzo giorno gli dicono che uno del gruppo ha accettato...


ora ok che cera un tempo limite...ma visto che ancora nessuno non aveva accettato e pertanto era ancora libero quel posto....non potevano darlo in nessun modo a mio marito? che cmq è molto prima in graduatoria??
ma è il primo anno che viene convocato tramite mail....
lo so....bisogna essere attenti...da sbattersi la testa al muro!!!


Arianna82

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Empty Re: convocazioni tramite mail...aiuto nesema!!

Messaggio Da Arianna82 Gio Set 20, 2012 1:36 pm

ps: siccome era una suplenza fino ad avente diritto....secondo te quali saranno le tempistiche???quanto tempo più o meno passerà prima che richiameranno?

GRAZIE MILLE

e occhio a tutti alle mail!!!

Arianna82

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Empty Re: convocazioni tramite mail...aiuto nesema!!

Messaggio Da Ospite Gio Set 20, 2012 1:40 pm

si.... le scuole stanno convocando tramite mail ...

meglio andare di persona per cercare di rimediare...

in quanto alla mail, in istanze online ho configurato e validato mail e cellulare, infatti mi è arrivata una convocazione su PEC con relativo SMS di avviso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Empty Re: convocazioni tramite mail...aiuto nesema!!

Messaggio Da Mirella Gio Set 20, 2012 1:46 pm

nesema ha scritto:si.... le scuole stanno convocando tramite mail ...

meglio andare di persona per cercare di rimediare...

in quanto alla mail, in istanze online ho configurato e validato mail e cellulare, infatti mi è arrivata una convocazione su PEC con relativo SMS di avviso

per chi è inserito in terza fascia deve avere la pec o è sufficiente la mail privata?

Mirella

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Empty Re: convocazioni tramite mail...aiuto nesema!!

Messaggio Da Ospite Gio Set 20, 2012 1:48 pm

meglio fare anche la PEC (è gratis www.postacertificata.gov.it ), è possibile inserirla in istanze online anche adesso....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Empty Re: convocazioni tramite mail...aiuto nesema!!

Messaggio Da Arianna82 Gio Set 20, 2012 1:50 pm

non ce verso non ne vogliono sapere. gli hanno detto che al massimo se domani quello non si presenta(seeeeeeee)...prendeno lui..cavolo era una bella supplenza!!! peccato!!

mio marito non ha la pec si può configurare cmq mail e cel su iol?


non mi dici nulla invece sulla tempistica delle richiamate per cercare gli aventi diritto?

Arianna82

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Empty Re: convocazioni tramite mail...aiuto nesema!!

Messaggio Da Mirella Gio Set 20, 2012 2:02 pm

nesema ha scritto:meglio fare anche la PEC (è gratis www.postacertificata.gov.it ), è possibile inserirla in istanze online anche adesso....


grazie lo faccio subito.Se hai tempo ho un'altra domanda che riguarda la graduatoria :quando è uscita la definitiva (terza fascia) ho stampato il dettaglio relativo alle scuole che avevo scelto, nella sezione del recapito utente il mio primo numero è il cell , per secondo numero ho messo il fisso. L'altro giorno entrando in iol il secondo numero nn c'è più e c'è scritto così 'null e il mio numero cell'cosa posso fare per ripristinare il numero fisso?grazie di cuore

Mirella

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Empty Re: convocazioni tramite mail...aiuto nesema!!

Messaggio Da Ospite Gio Set 20, 2012 2:02 pm

Arianna82 ha scritto:

mio marito non ha la pec si può configurare cmq mail e cel su iol?
SI
fai anche la PEC

per il resto, cerca di seguire la cosa... con un pò di fortuna :-)


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Empty Re: convocazioni tramite mail...aiuto nesema!!

Messaggio Da Mirella Gio Set 20, 2012 2:23 pm

ho appena fatto il procedimento per la pec mi dice però di presentarmi presso un ufficio postale per completare l'attivazione giusto?

Mirella

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Empty Re: convocazioni tramite mail...aiuto nesema!!

Messaggio Da Ospite Gio Set 20, 2012 2:26 pm

si

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Empty Re: convocazioni tramite mail...aiuto nesema!!

Messaggio Da Mirella Gio Set 20, 2012 2:28 pm

nesema ha scritto:si

ok grazie

Mirella

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 20.10.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Empty Re: convocazioni tramite mail...aiuto nesema!!

Messaggio Da Theking Gio Set 20, 2012 10:04 pm

io su istanza online non vedo più dove ho fatto le varie attivazioni cell e pec ?

boh!!!!!!
Theking
Theking

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 20.09.11
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Empty Re: convocazioni tramite mail...aiuto nesema!!

Messaggio Da Ospite Ven Set 21, 2012 2:32 pm

stanno convocando via MAIL anche da terza fascia .....

sembra che a Milano e Pavia (forse anche treviso) sia arrivata qualche mail di convocazione a persone in 3a fascia per supplenze brevissime...

P.S. hanno fatto una procedura COMODISSIMA di convocazione al SIDI, subito si sa chi lavora e chi no, inoltre in modo automatico si contatta chi è presente nelle grad. d'istituto via mail normale e PEC....

preparatevi a ricere solo mail per le convocazioni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Empty Re: convocazioni tramite mail...aiuto nesema!!

Messaggio Da roma70 Ven Set 21, 2012 4:14 pm

magari ricevessi una mail :-)
roma70
roma70

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Empty Re: convocazioni tramite mail...aiuto nesema!!

Messaggio Da pavi Ven Set 21, 2012 4:56 pm

confermo ho ricevuto mail su pec, ma anche un telegramma

pavi

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Empty Re: convocazioni tramite mail...aiuto nesema!!

Messaggio Da jimi1970 Ven Set 21, 2012 7:12 pm

È più di un mese che tento di inserire la mia pec (che è aruba) ma non mi arriva nessun codice di attivazione!!!

jimi1970

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 53
Località : varese

http://ataprecari.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Empty Re: convocazioni tramite mail...aiuto nesema!!

Messaggio Da Ospite Ven Set 21, 2012 7:18 pm

fai ANCHE quella gratuita.... a me ha funzionato senza problemi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Empty Re: convocazioni tramite mail...aiuto nesema!!

Messaggio Da jimi1970 Ven Set 21, 2012 8:22 pm

Si...potrei fare anche la gratuita..ma non capisco queste cose fatte sempre all'italiana!!! Se ho già la pec...perché dovrei fare una trafila del cavolo!?!? (ovviamente non dico a te...la mia è solo un'osservazione)

jimi1970

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 53
Località : varese

http://ataprecari.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Empty Re: convocazioni tramite mail...aiuto nesema!!

Messaggio Da ambra63 Ven Set 21, 2012 10:13 pm

nesema ha scritto:stanno convocando via MAIL anche da terza fascia .....

sembra che a Milano e Pavia (forse anche treviso) sia arrivata qualche mail di convocazione a persone in 3a fascia per supplenze brevissime...

P.S. hanno fatto una procedura COMODISSIMA di convocazione al SIDI, subito si sa chi lavora e chi no, inoltre in modo automatico si contatta chi è presente nelle grad. d'istituto via mail normale e PEC....

preparatevi a ricere solo mail per le convocazioni
Confermo non c'è traccia di telefonate e telegrammi solo convocazioni tramite mail..anche x supplenze di 3 gg. e senza dare le 48 ore di preavviso previste x il telegramma!inoltre con un solo passaggio convocano molte persone il problema è che in un giorno puoi avere + convocazioni alla stessa ora e non sai quali riuscirai ad avere,così devi scegliere dove presentarti..sperando non ci sia penalizzazione x mancata presenza!almeno prima se ti chiamavano x 1 giorno e accettavi il posto era tuo..adesso si gira a vuoto!

ambra63

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Empty Re: convocazioni tramite mail...aiuto nesema!!

Messaggio Da Arianna82 Sab Set 22, 2012 9:44 am

confermo...milano terza fascia...3 convocazioni tutte solo esclusivamente per e-mail....di cui una nemmeno brevissima ....peccato che è quella che abbiamo visto tardi...
mi raccomando occhio!!!

Arianna82

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 03.05.11

Torna in alto Andare in basso

convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Empty Re: convocazioni tramite mail...aiuto nesema!!

Messaggio Da Theking Sab Set 22, 2012 11:39 am

ok grazie per l'informazione, in bocca al lupo a tutti !!!!!!!
Theking
Theking

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 20.09.11
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Empty Re: convocazioni tramite mail...aiuto nesema!!

Messaggio Da primafascia Mar Ott 16, 2012 1:05 pm

Qualcuno sa dirmi dove trovare la normativa del MIUR sulla nuova procedura per le chiamate via mail e sms? Ho fatto una prima ricerca, ma ho trovato solo qualche vademecum senza riferimenti....
Grazie!
Paola

primafascia

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 15.10.09

Torna in alto Andare in basso

convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Empty Re: convocazioni tramite mail...aiuto nesema!!

Messaggio Da Ospite Mar Ott 16, 2012 1:37 pm

http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/6075143f-2040-454e-b0fe-fc389aa87e12/prot11052_10.pdf

http://www.istruzione.it/web/istruzione/vivifacile/convocazioni

http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/4e7e7f17-8266-479b-bf1b-df7aaf15c88a/FAQ_Convocazioni_Vivifacile.pdf

http://www.orizzontescuola.it/news/manuale-del-supplente-temporaneo-convocazione-tramite-piattaforma-vivifacile-e-contratti-fino-a

http://brescia.cislscuolalombardia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=149:graduatorie-di-istituto-modalita-di-convocazione

____________________


Regolamento supplenze docenti DM 13 giugno 2007
..............
................





ARTICOLO 7
(Supplenze conferite utilizzando le graduatorie di circolo e di istituto).

  1. Ai sensi delle disposizioni di cui all’articolo 1, dirigenti
    scolastici conferiscono supplenze utilizzando le rispettive graduatorie
    di circolo e di istituto in relazione alle seguenti situazioni e secondo
    le correlate tipologie:

    1. supplenze annuali e temporanee fino al termine delle
      attività didattiche per posti che non sia stato possibile coprire con il
      personale incluso nelle graduatorie ad esaurimento;
    2. supplenze temporanee per la sostituzione del personale
      temporaneamente assente e per la copertura di posti resisi disponibili,
      per qualsiasi causa, dopo il 31 dicembre di ciascun anno.
    </li>
  2. Le graduatorie di circolo e di istituto, in base all’attivazione di
    apposita procedura informatizzata
    , recano indicazioni che, al momento
    della loro consultazione da parte della scuola interessata, evidenziano
    la situazione aggiornata della posizione specifica di occupazione,
    ovvero di inoccupazione da parte degli aspiranti inclusi nella
    graduatoria medesima, in modo che siano interpellati esclusivamente gli
    aspiranti che, ai sensi delle disposizioni del presente Regolamento, si
    trovino nelle condizioni di accettare, anche parzialmente ai fini del
    completamento di orario, la tipologia di supplenza offerta.

    Ai fini del costante e tempestivo aggiornamento dei dati indispensabili
    per il regolare funzionamento della procedura informatizzata in
    questione, le scuole comunicano al Sistema informativo le notizie
    richieste il giorno stesso della stipula del contratto e dell’assunzione
    in servizio del supplente.

..........................
http://archivio.pubblica.istruzione.it/normativa/2007/dm130607.shtml


Costituzione graduatorie d’istituto 2011/2014 DM 62 del 13 luglio 2011
....................
Art. 10
Procedura informatica di presa visione della disponibilità degli aspiranti 1. Ai sensi dell’art.7, comma 2 del Regolamento, le scuole debbono obbligatoriamente utilizzare la procedura informatica di consultazione delle proprie graduatorie che rende possibile la prospettazione della situazione di occupazione totale o parziale ovvero di inoccupazione degli aspiranti e...............
..................
Art. 11 Criteri e modalità di interpello e convocazione degli aspiranti 1. Le scuole, previo ricorso alla procedura di cui al precedente art.10, interpellano gli aspiranti a supplenze e ne riscontrano la disponibilità o meno ad accettare la proposta di assunzione mediante l’utilizzo della piattaforma “Vivifacile” che prevede, per la convocazione multipla o singola dei supplenti, i seguenti passi: a) messaggio sms via cellulare, finalizzato ad informare l’aspirante in merito alla convocazione, che rinvia al messaggio di cui alla lettera b); b) messaggio di posta elettronica con tutte le informazioni riguardanti la supplenza offerta. Tale messaggio con avviso di ricezione è effettuato con la posta elettronica certificata (PEC) o in assenza di questa con la posta elettronica tradizionale istituzionale o privata (PEL). 2. L’utilizzo della procedura “Vivifacile” è previsto per la convocazione di ogni tipologia di supplenza tenendo comunque conto che: a) per le supplenze fino a 10 giorni nelle scuole dell’infanzia e primaria, le scuole medesime interpellano gli aspiranti nella fascia oraria di reperibilità che va dalle ore 7,30 alle ore 9,00.. Per questa tipologia di supplenze, peraltro, le scuole possono optare , se lo ritengono più opportuno, per il sistema di convocazione già in uso. b) per le supplenze pari o superiori a 30 giorni, la proposta di assunzione deve essere trasmessa con un preavviso di almeno 24 ore rispetto al termine utile per la risposta e con ulteriore termine di almeno 24 ore per la presa di servizio.
.............
............

http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/a0ec929d-50e6-41b9-8608-3256c051d1ac/dm62_11.pdf

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Empty Re: convocazioni tramite mail...aiuto nesema!!

Messaggio Da coccinella77 Mar Ott 16, 2012 2:48 pm

salve a tutti
confermo che anche da Firenze arrivano convoicazioni dalla terza fascia via e-mail, solo che nel mio caso non ho ricevuto nessun sms su ben 3 convocazioni
ho ricevuto anche una telefonata
premesso quanto detto vorrei capire una cosa
l'ultima convocazione scade domani mattina alle 9,30 e sono stati fatti diversi invii a gruppi contemporaneamente
lo so per certo perchè nel primo gruppo c'era mio fratello che non è interessato e anche lui è stato convocato per lo stesso giorno
Ho chiamato la scuola che mi ha confermato che per domani vogliono solo risposta scritta ma non presenza fisica, e che poi se sarò io la titolare mi dovrò presentare per giovedì o venerdì
Premesso che non so se potrò partire per prendere servizio per motivi personali, cosa succede se dopo aver accettato dovessi rinunciare?
e se direttamente non do alcuna risposta sarò cancellata ?

coccinella77

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Empty Re: convocazioni tramite mail...aiuto nesema!!

Messaggio Da coccinella77 Mar Ott 16, 2012 2:55 pm

scusate se faccio un'altra domanda
le convocazioni finora ricevute erano tutte fino all'avente diritto
l'anno scorso presi una supplenza fino all'avente diritto che è stato nominato quando uscirono le nuove graduatorie
ma quest'anno da dove verranno presi questi aventi diritto?
non riesco a capire bene il meccanismo nè i tempi delle supplenze

coccinella77

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

convocazioni tramite mail...aiuto nesema!! Empty Re: convocazioni tramite mail...aiuto nesema!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.