insegnante di sostegno supporto ad altra sezione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
insegnante di sostegno supporto ad altra sezione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
insegnante di sostegno supporto ad altra sezione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
insegnante di sostegno supporto ad altra sezione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
insegnante di sostegno supporto ad altra sezione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
insegnante di sostegno supporto ad altra sezione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
insegnante di sostegno supporto ad altra sezione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
insegnante di sostegno supporto ad altra sezione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
insegnante di sostegno supporto ad altra sezione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
insegnante di sostegno supporto ad altra sezione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



insegnante di sostegno supporto ad altra sezione

4 partecipanti

Andare in basso

insegnante di sostegno supporto ad altra sezione Empty insegnante di sostegno supporto ad altra sezione

Messaggio Da alesss74 Gio Nov 11, 2021 10:48 pm

buonasera, sono su sotegno infanzia, nella scuola in cui lavoro mi hanno chiesto di andare in una sezione dove è presente un alunno con qualche criticità ma non certificato nelle ore in cui il bambino certificato della mia sezione è assente. non mi è arrivato alcun ordine di servizio, non si tratta neanche di una sostituzione perchè il bambino con criticità della sezione non mia non ha il sostegno, posso rifiutarmi?

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

insegnante di sostegno supporto ad altra sezione Empty Re: insegnante di sostegno supporto ad altra sezione

Messaggio Da donadoni Gio Nov 11, 2021 10:52 pm

Si potresti,ma se il tuo caso e' assente e le colleghe riescono a gestire da sole la classe perche' non dare una mano a quel bimbo che ha delle difficolta' evidenti e non e' certificato?

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

insegnante di sostegno supporto ad altra sezione Empty Re: insegnante di sostegno supporto ad altra sezione

Messaggio Da @melia Ven Nov 12, 2021 1:11 pm

Non sono certa del fatto che si possa rifiutare. Se l'alunno è assente la collega potrà essere utilizzata per le necessità della scuola, come qualunque altro docente quando è a disposizione.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

insegnante di sostegno supporto ad altra sezione Empty Re: insegnante di sostegno supporto ad altra sezione

Messaggio Da alesss74 Ven Nov 12, 2021 4:21 pm

donadoni ha scritto:Si potresti,ma se il tuo caso e' assente e le colleghe riescono a gestire da sole la classe perche' non dare una mano a quel bimbo che ha delle difficolta' evidenti e non e' certificato?


Perché sono contitolare nella sezione in cui operò e temo possa succedere qualcosa mentre non ci sono, vorrei almeno una comunicazione scritta dal ds e l'abilitazione al registro nella classe in cui dovrei andare.

alesss74

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 24.01.15

Torna in alto Andare in basso

insegnante di sostegno supporto ad altra sezione Empty Re: insegnante di sostegno supporto ad altra sezione

Messaggio Da carla75 Ven Nov 12, 2021 4:58 pm

alesss74 ha scritto:
donadoni ha scritto:Si potresti,ma se il tuo caso e' assente e le colleghe riescono a gestire da sole la classe perche' non dare una mano a quel bimbo che ha delle difficolta' evidenti e non e' certificato?


Perché sono contitolare nella sezione in cui operò e temo possa succedere qualcosa mentre non ci sono, vorrei almeno una comunicazione scritta dal ds e l'abilitazione al registro nella classe in cui dovrei andare.
Esatto. La normativa è Chiara. l'insegnante di sostegno viene assegnato alla classe dove è presente un ragazzo disabile. Renditi disponibile al cambio solo con provvedimento scritto: in questo modo la responsabilità Passa al dirigente scolastico
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

insegnante di sostegno supporto ad altra sezione Empty Re: insegnante di sostegno supporto ad altra sezione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.