convocazioni discipline prima del sostegno - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
convocazioni discipline prima del sostegno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
convocazioni discipline prima del sostegno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
convocazioni discipline prima del sostegno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
convocazioni discipline prima del sostegno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
convocazioni discipline prima del sostegno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
convocazioni discipline prima del sostegno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
convocazioni discipline prima del sostegno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
convocazioni discipline prima del sostegno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
convocazioni discipline prima del sostegno - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



convocazioni discipline prima del sostegno

+12
uolly
Roger
Starfish
lentiggini
Dec
galileo
angela77
profnadia
webprof1977
kuky78
titifra
zucchero
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

convocazioni discipline prima del sostegno - Pagina 3 Empty convocazioni discipline prima del sostegno

Messaggio Da zucchero Gio Ago 25, 2011 3:07 pm

Promemoria primo messaggio :

nel caso in cui le convocazioni per le assunzioni a td per le varie discipline avvengano prima delle convocazioni per il sostegno sarà possibile lasciare il posto accettato sulla materia per una cattedra su sostegno? anche dopo il 1 settembre?
zucchero
zucchero

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso


convocazioni discipline prima del sostegno - Pagina 3 Empty Re: convocazioni discipline prima del sostegno

Messaggio Da webprof1977 Mar Ago 30, 2011 4:15 pm

direi che il problema è sempre lo stesso. anche tu hai perfettamente ragione, ma immagina se invece della giusta percentuale che vuole cambiare nel suo diritto il 90% fa questo discorso. ho visto una situazione simile ed è davvero il caos. nemmeno è giusto che la mia amica, per es, con il sos scelto per vocazione deve finire lontanissima perchè i primi 50 prendono per poi rinunciare per materia. anche il mio compagno quest'anno vorrebbe cambiare dopo 3 anni di sos per scelta (è alto in grad e poteva fare materia quando e come voleva ma ama il sos). o sceglie il 2 e rinuncia a materia o rischia aspettando l'8. ovviamente preferisce la prima.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

convocazioni discipline prima del sostegno - Pagina 3 Empty Re: convocazioni discipline prima del sostegno

Messaggio Da lishenko Mar Ago 30, 2011 4:19 pm

webprof1977 ha scritto:direi che il problema è sempre lo stesso. anche tu hai perfettamente ragione, ma immagina se invece della giusta percentuale che vuole cambiare nel suo diritto il 90% fa questo discorso. ho visto una situazione simile ed è davvero il caos. nemmeno è giusto che la mia amica, per es, con il sos scelto per vocazione deve finire lontanissima perchè i primi 50 prendono per poi rinunciare per materia. anche il mio compagno quest'anno vorrebbe cambiare dopo 3 anni di sos per scelta (è alto in grad e poteva fare materia quando e come voleva ma ama il sos). o sceglie il 2 e rinuncia a materia o rischia aspettando l'8. ovviamente preferisce la prima.

le scelte di altri comportano rinunce comunque, questo vale anche per chi non va alle nomine e aspetta le chiamate delle scuole, ma non possiamo discutere di scelte altrui, se rimane un diritto. altrimenti bisognerebbe, vista la carenza di personale di sostegno, che tutti facciano l'abilitazione...ti pare possibile?

lishenko

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

convocazioni discipline prima del sostegno - Pagina 3 Empty Re: convocazioni discipline prima del sostegno

Messaggio Da Ospite Mar Ago 30, 2011 4:23 pm

melanie ha scritto:
debole ha scritto:Grazie mille Melanie, quindi se accetto sostegno il 31 agosto non posso più prendere una cattedra sulla materia perchè la convocazione sulla materia è il 2 settembre e io il 1 devo prendere servizio alias firmare il contratto che comunque vadano le cose porta la data del 1 settembre. Grazie mille Melanie ;-)

Quest'anno l'unica possibilità, per far le cose consentite nella maniera più corretta, è che le convocazioni siano nello stesso giorno (mattina e pomeriggio x esempio), ma lì è proprio una grossa fortuna. E' anche vero che i furbetti non mancheranno e il modo x svicolare è possibile che lo trovino. ..Piccola precisazione: il contratto non porta la data del 1 settembre, ma del giorno in cui ti presenti a scuola x assumere servizio (il 2 o altro).

Allora è come sospettavo, i furbetti possono prendere sostegno il 31 agosto ma non presentarsi per la presa di servizio e andare alle convocazioni sulla materia il 2 di settembre e vedere se arrivano a chiamare loro da materia, se ci arrivano prendono la materia e se non ci arrivano il giorno dopo vanno a scuola per la presa di servizio sul sostegno. :-(

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

convocazioni discipline prima del sostegno - Pagina 3 Empty Re: convocazioni discipline prima del sostegno

Messaggio Da webprof1977 Mar Ago 30, 2011 4:26 pm

se non sbaglio è quello che si prospetta per il futuro: sostegno per tutti. in fondo sarebbe utile anche sulla materia. direi che l'unica cosa che non tutelano, a parte noi precari ovvio, è la continuità didattica. non giudico, però capisco perchè poi succedono certe cose. altro esempio: può succedere che prendi posto al nord da sud o viceversa e vuoi tornare a casa, ma se il 90% vuole andare al nord e poi subito tornare al sud ti piazzano 5 anni di servizio effettivo. quello che sto cercando di dire è che l'esagerazione, l'eccessiva furbizia offendono la professionalità di tutti a tutti i livelli, che "per colpa di qualcuno credito a nessuno". è normale che ci siano anche persone che non fanno nulla di male e devono esercitare questi diritti. purtroppo, sempre a mio parere, sono in minoranza, e me ne dispiace.


Ultima modifica di webprof1977 il Mar Ago 30, 2011 4:30 pm - modificato 1 volta.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

convocazioni discipline prima del sostegno - Pagina 3 Empty Re: convocazioni discipline prima del sostegno

Messaggio Da webprof1977 Mar Ago 30, 2011 4:28 pm

debole ha scritto: Allora è come sospettavo, i furbetti possono prendere sostegno il 31 agosto ma non presentarsi per la presa di servizio e andare alle convocazioni sulla materia il 2 di settembre e vedere se arrivano a chiamare loro da materia, se ci arrivano prendono la materia e se non ci arrivano il giorno dopo vanno a scuola per la presa di servizio sul sostegno. :-(

se leggi più su ho fatto una piccola precisazione dopo melanie proprio per evitare questo fraintendimento. devono prendere servizio subito se nominati dopo il 1 settembre. se vieni nominato il 31 devi presentarti giorno 1.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

convocazioni discipline prima del sostegno - Pagina 3 Empty Re: convocazioni discipline prima del sostegno

Messaggio Da melanie Mar Ago 30, 2011 4:33 pm

Ritengo che, in questi casi, la scuola dovrebbe pretendere una valida giustificazione (che non sia la presenza di comodo alle altre nomine) per posticipata (o quasi mancata) assunzione di servizio, fosse anche di un giorno, figuriamoci se più. Se poi non lo fa, non so che dire.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni discipline prima del sostegno - Pagina 3 Empty Re: convocazioni discipline prima del sostegno

Messaggio Da lishenko Mar Ago 30, 2011 4:35 pm

melanie ha scritto:Ritengo che, in questi casi, la scuola dovrebbe pretendere una valida giustificazione (che non sia la presenza di comodo alle altre nomine) per posticipata (o quasi mancata) assunzione di servizio, fosse anche di un giorno, figuriamoci se più. Se poi non lo fa, non so che dire.

io credo invece che la soluzione (lunga) è che chiamino tutti lo stesso giorno: quando viene chiamato se uno può scegliere tra sostegno e materia, lo fa in quel momento e basta. ma se separano le liste per comodità con chi ce la prendiamo??

lishenko

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

convocazioni discipline prima del sostegno - Pagina 3 Empty Re: convocazioni discipline prima del sostegno

Messaggio Da webprof1977 Mar Ago 30, 2011 4:35 pm

melanie ha scritto:Ritengo che, in questi casi, la scuola dovrebbe pretendere una valida giustificazione (che non sia la presenza di comodo alle altre nomine) per posticipata (o quasi mancata) assunzione di servizio, fosse anche di un giorno, figuriamoci se più. Se poi non lo fa, non so che dire.

quotissimo.
ma siamo nella repubblica delle banane.
diciamo che quest'anno ho qualche speranza in più... anche perchè tutti stanno con gli occhi decisamente aperti alle convocazioni. se vedi uno che ha accettato sos 5 giorni prima che poi si presenta a prendere da materia quando c'è obbligo di presa di servizio immediata, fai valere i tuoi diritti/doveri.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

convocazioni discipline prima del sostegno - Pagina 3 Empty Re: convocazioni discipline prima del sostegno

Messaggio Da webprof1977 Mar Ago 30, 2011 4:37 pm

lishenko ha scritto: io credo invece che la soluzione (lunga) è che chiamino tutti lo stesso giorno: quando viene chiamato se uno può scegliere tra sostegno e materia, lo fa in quel momento e basta. ma se separano le liste per comodità con chi ce la prendiamo??

già, ma non lo fanno per i tempi, come hai detto giustamente tu. aggiungerei di chiamare prima materia e poi sos. almeno non ci sarebbero troppe rinunce di comodo ma solo quelle di chi effettivamente ha una necessità ed esercita un sacrosanto diritto.
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

convocazioni discipline prima del sostegno - Pagina 3 Empty Re: convocazioni discipline prima del sostegno

Messaggio Da Ospite Mar Ago 30, 2011 5:08 pm

webprof1977 ha scritto:
melanie ha scritto:Ritengo che, in questi casi, la scuola dovrebbe pretendere una valida giustificazione (che non sia la presenza di comodo alle altre nomine) per posticipata (o quasi mancata) assunzione di servizio, fosse anche di un giorno, figuriamoci se più. Se poi non lo fa, non so che dire.

quotissimo.
ma siamo nella repubblica delle banane.
diciamo che quest'anno ho qualche speranza in più... anche perchè tutti stanno con gli occhi decisamente aperti alle convocazioni. se vedi uno che ha accettato sos 5 giorni prima che poi si presenta a prendere da materia quando c'è obbligo di presa di servizio immediata, fai valere i tuoi diritti/doveri.

Grazie mille e quello che volevo sentirmi dire: che la presa di servizio è immediata. Farò così, terrò gli occhi ben aperti e farò valeri i miei diritti. Grazie ancora ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

convocazioni discipline prima del sostegno - Pagina 3 Empty Re: convocazioni discipline prima del sostegno

Messaggio Da lishenko Mar Ago 30, 2011 5:18 pm

webprof1977 ha scritto:
lishenko ha scritto: io credo invece che la soluzione (lunga) è che chiamino tutti lo stesso giorno: quando viene chiamato se uno può scegliere tra sostegno e materia, lo fa in quel momento e basta. ma se separano le liste per comodità con chi ce la prendiamo??

già, ma non lo fanno per i tempi, come hai detto giustamente tu. aggiungerei di chiamare prima materia e poi sos. almeno non ci sarebbero troppe rinunce di comodo ma solo quelle di chi effettivamente ha una necessità ed esercita un sacrosanto diritto.

d'accordissimo!!

lishenko

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

convocazioni discipline prima del sostegno - Pagina 3 Empty Re: convocazioni discipline prima del sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.