Scuole duplicate (modello B) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scuole duplicate (modello B) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scuole duplicate (modello B) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scuole duplicate (modello B) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scuole duplicate (modello B) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scuole duplicate (modello B) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scuole duplicate (modello B) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scuole duplicate (modello B) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scuole duplicate (modello B) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scuole duplicate (modello B) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scuole duplicate (modello B)

4 partecipanti

Andare in basso

Scuole duplicate (modello B) Empty Scuole duplicate (modello B)

Messaggio Da LucrezioVanNecker Ven Ago 26, 2011 12:03 am

Ciao, alcuni giorni fa ho compilato il modello B ma dopo aver inserito un paio di scuole mi compariva un messaggio in rosso che diceva pressappoco che la scuola inserita non era valida (come se avessi inserito una sede di corso serale o una sezione associata, mentre sono sicurissimo che le scuole da me inserite andavano bene, dato che nella pagina dei risultati della ricerca ognuna di esse figurava come istituto a sè. E se non mi sbaglio i risultati della ricerca nell'applicazione del modello B forniscono solo sedi esprimibili, giusto?). Cosa poteva significare questo messaggio?
A parte questo, pur essendo abilitato per la A345 e la A346, ho inserito solo quest'ultima e quindi solo istituti superiori nell'elenco delle scuole. Oppure avrei dovuto mettere comunque anche la A345?
Grazie mille in anticipo

LucrezioVanNecker

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Scuole duplicate (modello B) Empty Re: Scuole duplicate (modello B)

Messaggio Da Starfish Ven Ago 26, 2011 12:14 am

LucrezioVanNecker ha scritto:Ciao, alcuni giorni fa ho compilato il modello B ma dopo aver inserito un paio di scuole mi compariva un messaggio in rosso che diceva pressappoco che la scuola inserita non era valida (come se avessi inserito una sede di corso serale o una sezione associata, mentre sono sicurissimo che le scuole da me inserite andavano bene, dato che nella pagina dei risultati della ricerca ognuna di esse figurava come istituto a sè. E se non mi sbaglio i risultati della ricerca nell'applicazione del modello B forniscono solo sedi esprimibili, giusto?). Cosa poteva significare questo messaggio?
A parte questo, pur essendo abilitato per la A345 e la A346, ho inserito solo quest'ultima e quindi solo istituti superiori nell'elenco delle scuole. Oppure avrei dovuto mettere comunque anche la A345?
Grazie mille in anticipo

Hai controllato i codici che ti apparivano in rosso su questa applicazione http://archivio.pubblica.istruzione.it/mobilita/bollettino/bollettini11.shtml? Il fatto che figurino con un codice a sé non vuol dire che è quello il codice da esprimere. Difatti su questa applicazione accanto al codice della scuola che interessa c'è spesso una parentesi che dice che il codice da esprimere non è quello che appare accanto alla scuola ma quello dell'istituto cui fa capo. Io ad esempio il controllo dei codici che apparivano automaticamente su istanze on-line l'ho fatto lo stesso con questa applicazione, anche se non mi apparivano le sedi in rosso. Fai il controllo, così sei più tranquillo.


Ultima modifica di Starfish il Ven Ago 26, 2011 9:12 am - modificato 1 volta.
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Scuole duplicate (modello B) Empty Re: Scuole duplicate (modello B)

Messaggio Da Dec Ven Ago 26, 2011 1:27 am

LucrezioVanNecker ha scritto:Ciao, alcuni giorni fa ho compilato il modello B ma dopo aver inserito un paio di scuole mi compariva un messaggio in rosso che diceva pressappoco che la scuola inserita non era valida (come se avessi inserito una sede di corso serale o una sezione associata, mentre sono sicurissimo che le scuole da me inserite andavano bene, dato che nella pagina dei risultati della ricerca ognuna di esse figurava come istituto a sè. E se non mi sbaglio i risultati della ricerca nell'applicazione del modello B forniscono solo sedi esprimibili, giusto? Giusto. ). Cosa poteva significare questo messaggio?
A parte questo, pur essendo abilitato per la A345 e la A346, ho inserito solo quest'ultima e quindi solo istituti superiori nell'elenco delle scuole. Oppure avrei dovuto mettere comunque anche la A345? Non è necessario mettere la A345 se hai inserito tutte superiori.
Grazie mille in anticipo

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scuole duplicate (modello B) Empty Re: Scuole duplicate (modello B)

Messaggio Da LucrezioVanNecker Ven Ago 26, 2011 10:33 am

Grazie per il link. Mi pare di aver letto da qualche parte che per andare sul sicuro si devono inserire solo quei codici meccanografici in cui l'ottava e la nona cifra sono uguali a zero e dopo aver letto il pdf prodotto in seguito all'inoltro ho constatato che tutte le scuole da me inserite presentano questo requisito.
Quanto alle due scuole "incriminate" anche se si trovano nello stesso stabile e hanno l'ingresso una accanto a quella dell'altra nella tabella del link ognuna ha un codice meccanografico con cifre come sopra quindi immagino che siano due istituti separati.
Il fatto che sotto alcune scuole ci sia scritto "non esprimibile dal personale docente" si riferisce solo a quelli di ruolo, giusto?
Un altro dubbio: ho avuto difficoltà nella compilazione dei due box nella prima pagina del modello B (quelli in cui si chiedeva di inserire le classi di concorso). In pratica riuscivo a proseguire solo se selezionavo la mia classe di concorso nel primo box e se nel secondo lasciavo AAAA. (Ho l'abilitazione per inglese alle superiori). Se cercavo di rimettere A346 anche nel secondo box mi diceva che il codice era ripetuto.
Fatto sta che nel pdf prodotto dopo l'inoltro, dopo i dati consueti, ho trovato scritto che sono iscritto nella graduatoria a esaurimento di X e che "richiedo i seguenti insegnamenti, (cioè A346)". Seguono codici e nomi delle scuole. Il mio dubbio è se la dicitura tra virgolette compare a tutti oppure se per chi è in prima fascia nella graduatoria d'istituto la dicitura avrebbe dovuto essere diversa (temo di aver fatto un pastrocchio con quei due box). Grazie.

LucrezioVanNecker

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Scuole duplicate (modello B) Empty Re: Scuole duplicate (modello B)

Messaggio Da gugu Ven Ago 26, 2011 10:36 am

A me la compilazione appare del tutto corretta. La dicitura "richiede..." ovviamente compare a tutti e significa che chiedi di essere inserito in GI (1,2,3 fascia) per la classe che compare sotto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scuole duplicate (modello B) Empty Re: Scuole duplicate (modello B)

Messaggio Da LucrezioVanNecker Ven Ago 26, 2011 10:50 am

gugu ha scritto:A me la compilazione appare del tutto corretta. La dicitura "richiede..." ovviamente compare a tutti e significa che chiedi di essere inserito in GI (1,2,3 fascia) per la classe che compare sotto.

Grazie.

LucrezioVanNecker

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Scuole duplicate (modello B) Empty Re: Scuole duplicate (modello B)

Messaggio Da Starfish Ven Ago 26, 2011 12:44 pm

LucrezioVanNecker ha scritto:Grazie per il link. Mi pare di aver letto da qualche parte che per andare sul sicuro si devono inserire solo quei codici meccanografici in cui l'ottava e la nona cifra sono uguali a zero e dopo aver letto il pdf prodotto in seguito all'inoltro ho constatato che tutte le scuole da me inserite presentano questo requisito.
Quanto alle due scuole "incriminate" anche se si trovano nello stesso stabile e hanno l'ingresso una accanto a quella dell'altra nella tabella del link ognuna ha un codice meccanografico con cifre come sopra quindi immagino che siano due istituti separati.
Il fatto che sotto alcune scuole ci sia scritto "non esprimibile dal personale docente" si riferisce solo a quelli di ruolo, giusto? Di sicuro non si riferisce a noi, dato che quella dicitura compare anche per le sedi principali che quindi si possono esprimere
Un altro dubbio: ho avuto difficoltà nella compilazione dei due box nella prima pagina del modello B (quelli in cui si chiedeva di inserire le classi di concorso). In pratica riuscivo a proseguire solo se selezionavo la mia classe di concorso nel primo box e se nel secondo lasciavo AAAA. (Ho l'abilitazione per inglese alle superiori). Se cercavo di rimettere A346 anche nel secondo box mi diceva che il codice era ripetuto. Perché AAAA? Strano, ma le hai aggiunte una per volta? Prima hai selezionatao A A345 e poi hai cliccato su aggiungi classe e poi hai fatto lo stesso per A346?
Fatto sta che nel pdf prodotto dopo l'inoltro, dopo i dati consueti, ho trovato scritto che sono iscritto nella graduatoria a esaurimento di X e che "richiedo i seguenti insegnamenti, (cioè A346)". Seguono codici e nomi delle scuole. Il mio dubbio è se la dicitura tra virgolette compare a tutti oppure se per chi è in prima fascia nella graduatoria d'istituto la dicitura avrebbe dovuto essere diversa (temo di aver fatto un pastrocchio con quei due box). Grazie.
Ha ragione Gugu, la dicitura compare a tutti
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Scuole duplicate (modello B) Empty Re: Scuole duplicate (modello B)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.