Maternità docenti di sostegno  e casi difficili Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Maternità docenti di sostegno  e casi difficili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Maternità docenti di sostegno  e casi difficili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Maternità docenti di sostegno  e casi difficili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Maternità docenti di sostegno  e casi difficili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Maternità docenti di sostegno  e casi difficili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Maternità docenti di sostegno  e casi difficili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Maternità docenti di sostegno  e casi difficili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Maternità docenti di sostegno  e casi difficili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Maternità docenti di sostegno  e casi difficili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Maternità docenti di sostegno e casi difficili

3 partecipanti

Andare in basso

Maternità docenti di sostegno  e casi difficili Empty Maternità docenti di sostegno e casi difficili

Messaggio Da maria.c Gio Feb 03, 2022 10:24 pm

Salve,
sono una docente di sostegno della scuola secondaria di 2 grado. Sono al 4 mese di gravidanza e in anno di prova. Vorrei prendere la maternità a partire dall'8 mese (luglio). Tuttavia seguo un caso grave, di una ragazza autistica non verbale che mette in atto comportamenti imprevedibili e temo di non riuscire a gestirla quando avrò il pancione. Vorrei sapere se posso richiedere un cambio di classe, perché non vorrei andare in maternità anticipata nè vorrei un cambio mansione, visto che mi trovo in anno di prova. Grazie

maria.c

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.02.22

Torna in alto Andare in basso

Maternità docenti di sostegno  e casi difficili Empty Re: Maternità docenti di sostegno e casi difficili

Messaggio Da Venturina Lun Feb 07, 2022 8:15 pm

devi informare subito il dirigente scolastico del tuo stato di gravidanza... penso che ti assegnerà ad altra mansione, potenziamento o recupero, ad esempio... supplenze ecc. togliendoti dalle ore con cui sei con questa studentessa. A me fu cambiato proprio alunno, ma nel mio caso era fine settembre, quindi era ancora possibile rivedere le assegnazioni.
mi raccomando non rischiare, basta un pugno, un calcio, una spintonata ... evita di fare l'eroina, il tuo bambino ora è la cosa più importante

Venturina

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 04.03.20

Torna in alto Andare in basso

Maternità docenti di sostegno  e casi difficili Empty Re: Maternità docenti di sostegno e casi difficili

Messaggio Da Bobbetta Mar Feb 08, 2022 8:48 pm

Il cambio classe non e' contemplato anche perche' per concedertelo dovrebbero togliere un altro docente ad un alunno ledendo il diritto alla continuita'. Il preside in base alla normativa potrebbe destinarti a mansioni alternative (biblioteca o segreteria) oppure potenziamento in altre classi.
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Maternità docenti di sostegno  e casi difficili Empty Re: Maternità docenti di sostegno e casi difficili

Messaggio Da Bobbetta Mar Feb 08, 2022 8:48 pm

Il cambio classe non e' contemplato anche perche' per concedertelo dovrebbero togliere un altro docente ad un alunno ledendo il diritto alla continuita'. Il preside in base alla normativa potrebbe destinarti a mansioni alternative (biblioteca o segreteria) oppure potenziamento in altre classi.
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Maternità docenti di sostegno  e casi difficili Empty Re: Maternità docenti di sostegno e casi difficili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.