Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso

+3
Dec
Elbereth
Hope79
7 partecipanti

Andare in basso

Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso Empty Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da Hope79 Ven Ago 26, 2011 11:41 am

Curiosando fra un topic e l’altro all’interno del forum, mi sono resa conto di non essere l’unica ad avere ancora molti dubbi in merito alle convocazioni: quali possibilità abbiamo? cosa è consentito fare e cosa no? Ho pensato di elencare di seguito tutte le domande che ho colto in giro, anche se sicuramente ne dimenticherò tante per cui invito i colleghi ad arricchire l’elenco. Spero che qualche esperto del forum ci risponda, fornendo – se possibile – i riferimenti normativi dai quali trarre le indicazioni operative. L’auspicio è quello di creare un unico, esaustivo “prontuario” dove tutti possano trovare le risposte che cercano.
1) Durante le operazioni di nomina e prima della stipula dei contratti, sarà possibile rinunciare a una cattedra al 30 giugno (su sostegno o cdc) per un’altra al 31 agosto (su sostegno o cdc)?
2) Durante le operazioni di nomina e prima della stipula dei contratti, sarà possibile rinunciare a una cattedra al 30 giugno su cdc per un’altra al 30 giungo su sostegno?
3) Durante le operazioni di nomina e prima della stipula dei contratti, sarà possibile rinunciare a una cattedra al 30 giugno su sostegno per un’altra al 30 giungo su cdc?
4) Se si prende uno spezzone in presenza di cattedra intera, si potrà essere chiamati in seconda convocazione sulla stessa cdc per il completamento?
5) Se si prende uno spezzone in presenza di cattedra intera sulla cdc A, si può completare con un altro spezzone della cdc B?
6) Se si prende uno spezzone in assenza di cattedra intera sulla cdc A (principale), si può completare con uno spezzone di B “smembrando” una cattedra? o si possono smembrare solo le COE?
7) Se, in assenza di cattedra intera, si rifiuta uno spezzone, si potrà essere riconvocati sulla stessa cdc? E si potrà usufruire del salvaprecari?
Supponiamo che nella mia cdc principale A (secondaria II grado) non prendo nulla, ma essendo abilitata anche in B (secondaria I grado) riesco a prendere una cattedra con l’idea di usufruire del salvaprecari e, al prossimo aggiornamento, caricare i 12 punti sempre su A. Se il giorno successivo ottengo una proposta di contratto sul sostegno della secondaria di II grado, spezzone o cattedra, che mi attribuirebbe di norma i 12 punti su A, devo rinunciare alla nomina su B? oppure devo tenermi la nomina su B, ma non mi varrà i 12 punti? o ancora mi tengo la cattedra su B e anche i 12 punti, dal momento che la convocazione per il sostegno è successiva?
9) Se nella mia cdc principale (A) non prendo nulla, ma sono abilitato anche per la B e la C, per usufruire del salvaprecari e ottenere i 12 punti, posso accettare solo uno spezzone su B o C (con la speranza di poter completare da GI sulla mia cdc A), pur essendoci cattedre a disposizione?
10) Collegata alla precedente: se su B ci sono ancora cattedre intere, ma io accetto uno spezzone su C dove invece le cattedre sono esaurite, posso avvalermi comunque del salvaprecari?

Hope79

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso Empty Re: Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da Elbereth Ven Ago 26, 2011 11:53 am

Sono le domande che vorrei fare anch'io! E inoltre, se si rinuncia a cattedra o spezzone alle nomine perchè ad esempio la sede è troppo lontana, l'anno prossimo si potrà essere riconvocati per le nomine da GAE o il depennamento dura 3 anni? Spero proprio di no!!

Elbereth

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso Empty Re: Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da Hope79 Ven Ago 26, 2011 12:12 pm

Elbereth ha scritto:Sono le domande che vorrei fare anch'io! E inoltre, se si rinuncia a cattedra o spezzone alle nomine perchè ad esempio la sede è troppo lontana, l'anno prossimo si potrà essere riconvocati per le nomine da GAE o il depennamento dura 3 anni? Spero proprio di no!!

A questa domanda penso di poter rispondere io stessa. Sta' tranquilla, l'anno prossimo si azzera tutto e potrai essere tranquillamente riconvocata.

Hope79

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso Empty Re: Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da Dec Ven Ago 26, 2011 1:15 pm

Hope79 ha scritto:Curiosando fra un topic e l’altro all’interno del forum, mi sono resa conto di non essere l’unica ad avere ancora molti dubbi in merito alle convocazioni: quali possibilità abbiamo? cosa è consentito fare e cosa no? Ho pensato di elencare di seguito tutte le domande che ho colto in giro, anche se sicuramente ne dimenticherò tante per cui invito i colleghi ad arricchire l’elenco. Spero che qualche esperto del forum ci risponda, fornendo – se possibile – i riferimenti normativi dai quali trarre le indicazioni operative. L’auspicio è quello di creare un unico, esaustivo “prontuario” dove tutti possano trovare le risposte che cercano.
1) Durante le operazioni di nomina e prima della stipula dei contratti, sarà possibile rinunciare a una cattedra al 30 giugno (su sostegno o cdc) per un’altra al 31 agosto (su sostegno o cdc)? Sì, c'è scritto nelle istruzioni operative del 10 agosto.
2) Durante le operazioni di nomina e prima della stipula dei contratti, sarà possibile rinunciare a una cattedra al 30 giugno su cdc per un’altra al 30 giungo su sostegno?
3) Durante le operazioni di nomina e prima della stipula dei contratti, sarà possibile rinunciare a una cattedra al 30 giugno su sostegno per un’altra al 30 giungo su cdc?
4) Se si prende uno spezzone in presenza di cattedra intera, si potrà essere chiamati in seconda convocazione sulla stessa cdc per il completamento?
5) Se si prende uno spezzone in presenza di cattedra intera sulla cdc A, si può completare con un altro spezzone della cdc B?
6) Se si prende uno spezzone in assenza di cattedra intera sulla cdc A (principale), si può completare con uno spezzone di B “smembrando” una cattedra? o si possono smembrare solo le COE? Secondo me, il diritto al completamento deve essere garantito anche frazionando le rispettive disponibilità.
7) Se, in assenza di cattedra intera, si rifiuta uno spezzone, si potrà essere riconvocati sulla stessa cdc? Sicuramente no. E si potrà usufruire del salvaprecari? Sicuramente sì.
Supponiamo che nella mia cdc principale A (secondaria II grado) non prendo nulla, ma essendo abilitata anche in B (secondaria I grado) riesco a prendere una cattedra con l’idea di usufruire del salvaprecari e, al prossimo aggiornamento, caricare i 12 punti sempre su A. Se il giorno successivo ottengo una proposta di contratto sul sostegno della secondaria di II grado, spezzone o cattedra, che mi attribuirebbe di norma i 12 punti su A, devo rinunciare alla nomina su B? oppure devo tenermi la nomina su B, ma non mi varrà i 12 punti? o ancora mi tengo la cattedra su B e anche i 12 punti, dal momento che la convocazione per il sostegno è successiva? Secondo me, ti tieni la cattedra su B e anche i 12 punti, ma in effetti non è chiaro.
9) Se nella mia cdc principale (A) non prendo nulla, ma sono abilitato anche per la B e la C, per usufruire del salvaprecari e ottenere i 12 punti, posso accettare solo uno spezzone su B o C (con la speranza di poter completare da GI sulla mia cdc A), pur essendoci cattedre a disposizione? Sicuramente no: se rifiuti cattedra intera anche su B o su C sei fuori dal salvaprecari.
10) Collegata alla precedente: se su B ci sono ancora cattedre intere, ma io accetto uno spezzone su C dove invece le cattedre sono esaurite, posso avvalermi comunque del salvaprecari? No, per la stessa ragione.
Per le domande a cui non ho risposto secondo me non c'è chiarezza, il che vuol dire che in assenza di una normativa specifica non possiamo dire che si possa fare; poi non escludo che alcuni AT lo permettano, ma è sempre meglio informarsi in sede di convocazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso Empty Re: Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da giuliogenova Ven Ago 26, 2011 1:35 pm

1) SI
2) SI, di solito chiamano prima sul sostegno
3) SI
4) SE non viene assegnata dall’USP, dal Dirigente scolastico (che chiama prima gli altri davanti a te in graduatoria)
5) Vale il punteggio solo su una materia
6) SI, ma sarà difficile che succeda, vedi punto 4
7) NO, ma si può usufruire del salvaprecari (se non cambiano le regole)
Per la n° otto, In via generale, meglio scegliere la cdc su cui si vogliono i punti
9) NO
10) Mi pare di NO.
giuliogenova
giuliogenova

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso Empty Re: Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da Ospite Ven Ago 26, 2011 1:39 pm

Al punto 2 non saprei perchè molti At stanno convocando prima le cdc e poi le materie. Quindi presumo che non si possa cambiare, a meno che non sia lasciata libera iniziativa ad ogni singolo at.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso Empty Re: Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da luisac72 Ven Ago 26, 2011 1:55 pm

E se si prende uno spezzone in presenza di cattedra intera, si può completare da GI?

luisac72

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso Empty Re: Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da giuliogenova Ven Ago 26, 2011 2:05 pm

luisac72 ha scritto:E se si prende uno spezzone in presenza di cattedra intera, si può completare da GI?
puoi tranquillamente prendere due spezzoni (non + di 3)
oppure uno solo e aspettare le proposte dei presidi (a chiamate USP chiuse)
giuliogenova
giuliogenova

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso Empty Re: Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da kiki Ven Ago 26, 2011 2:17 pm

Per quanto riguarda il punto 3 e cioè "Durante le operazioni di nomina e prima della stipula dei contratti, sarà possibile rinunciare a una cattedra al 30 giugno su sostegno per un’altra al 30 giungo su cdc?", ti dico cosa riporta la guida alle nomine a tempo determinato che mi hanno inviato i Cobas:

"SUPPLENZE SU POSTI DI SOSTEGNO
I posti di sostegno sono conferiti agli aspiranti forniti del prescritto titolo di specializzazione in una convocazione precedente quella per l’assegnazione dei posti comuni.
Per coloro che appartengono alle categorie vincolate alla nomina su posto di sostegno di cui agli artt. 1 e 3 del D.M. 21/05 (abilitazioni conseguite con i corsi abilitanti speciali) l´accettazione di proposta di assunzione per supplenza di durata annuale o fino al termine delle attività didattiche per posto di sostegno comporta l´impossibilità, per l´anno scolastico di riferimento, di conseguire ulteriori proposte di assunzione dalle graduatorie relative a qualsiasi insegnamento di posto comune di tutte le province in cui il candidato è iscritto.
L´aspirante che non sia appartenente alle categorie di cui agli articoli 1 e 3 del D.M. 21/05 può accettare, esclusivamente prima della stipula del contratto, successive proposte di assunzione per insegnamenti comuni, nella stessa provincia. "

Quindi si evince che come gli altri anni, sarà possibile effettuare il cambio.
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso Empty Re: Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da temperance Ven Ago 26, 2011 2:45 pm

kiki ha scritto:Per quanto riguarda il punto 3 e cioè "Durante le operazioni di nomina e prima della stipula dei contratti, sarà possibile rinunciare a una cattedra al 30 giugno su sostegno per un’altra al 30 giungo su cdc?", ti dico cosa riporta la guida alle nomine a tempo determinato che mi hanno inviato i Cobas:

"SUPPLENZE SU POSTI DI SOSTEGNO
I posti di sostegno sono conferiti agli aspiranti forniti del prescritto titolo di specializzazione in una convocazione precedente quella per l’assegnazione dei posti comuni.
Per coloro che appartengono alle categorie vincolate alla nomina su posto di sostegno di cui agli artt. 1 e 3 del D.M. 21/05 (abilitazioni conseguite con i corsi abilitanti speciali) l´accettazione di proposta di assunzione per supplenza di durata annuale o fino al termine delle attività didattiche per posto di sostegno comporta l´impossibilità, per l´anno scolastico di riferimento, di conseguire ulteriori proposte di assunzione dalle graduatorie relative a qualsiasi insegnamento di posto comune di tutte le province in cui il candidato è iscritto.
L´aspirante che non sia appartenente alle categorie di cui agli articoli 1 e 3 del D.M. 21/05 può accettare, esclusivamente prima della stipula del contratto, successive proposte di assunzione per insegnamenti comuni, nella stessa provincia. "

Quindi si evince che come gli altri anni, sarà possibile effettuare il cambio.

Scusate ma mi potete postare la norma (articolo del regolamento o altro) che dice questo, perché al mio usp continuano ad insistere che si possa solo cambiare un posto al 30/06 con uno al 31/08 anche sul sostegno. Grazie.

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso Empty Re: Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da Dec Ven Ago 26, 2011 4:40 pm

Secondo me, hanno ragione perchè quest'anno la norma non esiste. Le guide continuano a basarsi sulla normativa precedente e non escludo che qualche AT per inerzia continui ad applicarla, ma io continuo ad aspettare una normativa vigente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso Empty Re: Convocazioni per nomine a TD – Istruzioni per l’uso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.