GREEN PASS (aridaje): domande cruciali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GREEN PASS (aridaje): domande cruciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GREEN PASS (aridaje): domande cruciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GREEN PASS (aridaje): domande cruciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GREEN PASS (aridaje): domande cruciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GREEN PASS (aridaje): domande cruciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GREEN PASS (aridaje): domande cruciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GREEN PASS (aridaje): domande cruciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GREEN PASS (aridaje): domande cruciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GREEN PASS (aridaje): domande cruciali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GREEN PASS (aridaje): domande cruciali

5 partecipanti

Andare in basso

GREEN PASS (aridaje): domande cruciali Empty GREEN PASS (aridaje): domande cruciali

Messaggio Da Interventizio Dom Mar 06, 2022 7:11 am

Salve.
Laddove ovunque nel mondo si allentano i legacci, qui invece li si rinsaldano. Al concorso bisogna portare certificazione anti-covid. La mia domanda è se questa  debba essere un GP o un semplice referto negativo (anche rilasciato da una farmacia).
In un documento del Ministero (Istruzioni operative") si legge: "esibire al momento delle operazioni di riconoscimento e della Certificazione verde Covid- 19".
In un altro ("Adozione del protocollo") si legge: "presentare all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata."
Quindi, da una parte GP, dall'altra referto. Il secondo documento fa riferimento a un decreto legge del 2021, il primo a un DL del 2020. Quale delle due? La più recente o c'è dell'altro da sapere?
Chiedo perchè io ho l'esame il lunedì pomeriggio, e dovrei fare tampone la mattina, ma poi ho il treno da prendere, quindi se dovessi aspettare il GP forse non farei in tempo.

Seconda questione: immagino che tra gli "enti accreditati" citati nel documento ci siano anche le farmacie. Prego di confermare grazie.

Interventizio

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS (aridaje): domande cruciali Empty Re: GREEN PASS (aridaje): domande cruciali

Messaggio Da arrubiu Dom Mar 06, 2022 8:46 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A volte basta una ricerca online e si fa anche più in fretta:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS (aridaje): domande cruciali Empty Re: GREEN PASS (aridaje): domande cruciali

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 06, 2022 8:47 am

green pass base, ottenuto anche con tampone valido per le 48 ore

Le norme sono valide per tutti i concorsi pubblici, almeno fino al 31 marzo

Dopo l'esito negativo del tampone il GP arriva in breve tempo, oppure si può utilizzare quello cartaceo stampato in farmacia o nel laboratorio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS (aridaje): domande cruciali Empty Re: GREEN PASS (aridaje): domande cruciali

Messaggio Da geo82 Lun Mar 07, 2022 7:00 pm

Non mi è chiaro se sei vaccinato quindi scrivo questa cosa per chiunque ci legga: col vaccino hai minori probabilità di beccarti il covid, o se lo becchi ti negativizzi prima. In sintesi: col vaccino hai meno probabilità di perdere questo concorso che attendevi da due anni e ti scansi il tampone.

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS (aridaje): domande cruciali Empty Re: GREEN PASS (aridaje): domande cruciali

Messaggio Da reading77 Lun Mar 07, 2022 11:23 pm

[quote="Interventizio"]Salve.
Laddove ovunque nel mondo si allentano i legacci, qui invece li si rinsaldano. Al concorso bisogna portare certificazione anti-covid. La mia domanda è se questa  debba essere un GP o un semplice referto negativo (anche rilasciato da una farmacia).
In un documento del Ministero (Istruzioni operative") si legge: "esibire al momento delle operazioni di riconoscimento e della [b]Certificazione verde[/b] Covid- 19".
In un altro ("Adozione del protocollo") si legge: "presentare all’atto dell’ingresso nell’area concorsuale un [b]referto [/b]relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata."
Quindi, da una parte GP, dall'altra referto. Il secondo documento fa riferimento a un decreto legge del 2021, il primo a un DL del 2020. Quale delle due? La più recente o c'è dell'altro da sapere?
Chiedo perchè io ho l'esame il lunedì pomeriggio, e dovrei fare tampone la mattina, ma poi ho il treno da prendere, quindi se dovessi aspettare il GP forse non farei in tempo.

Seconda questione: immagino che tra gli "enti accreditati" citati nel documento ci siano anche le farmacie. Prego di confermare grazie.[/quote] scusami come fai a prendere il treno poi, se trenitalia non accetta il tampone ma solo green pass rafforzato da vaccinazione o guarigione???

reading77

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.09.20

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS (aridaje): domande cruciali Empty Re: GREEN PASS (aridaje): domande cruciali

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 08, 2022 3:08 pm

chiudo.

e chiedo di mantenere gli interventi ad un livello tecnico.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GREEN PASS (aridaje): domande cruciali Empty Re: GREEN PASS (aridaje): domande cruciali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.