tempistiche supplenza da GI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
tempistiche supplenza da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
tempistiche supplenza da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
tempistiche supplenza da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
tempistiche supplenza da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
tempistiche supplenza da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
tempistiche supplenza da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
tempistiche supplenza da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
tempistiche supplenza da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
tempistiche supplenza da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



tempistiche supplenza da GI

5 partecipanti

Andare in basso

tempistiche supplenza da GI Empty tempistiche supplenza da GI

Messaggio Da succedeancheame Sab Ago 27, 2011 9:23 am

ogni anno ho qualche complicazione con le scuole che chiamano da GI, perchè ogni scuola ha delle modalità sue... l'anno scorso per esempio, alcune scuole hanno mandato la mail con la data e l'orario della convocazione, altre telefonavano dicendomi che però c'erano persone prima di me che non riuscivano a trovare o erano indecise... ma ci hanno messo una settimana a trovarle o a decidere e nel frattempo io ho accettato delle proposte meno convenienti ma che richiedevano una risposta immediata altrimenti dovevo rinunciare. Non è giusto che alcuni diano più giorni altre poche ore... perciò vorrei sapere quali sono i tempi "regolari" da rispettare per le convocazioni da GI:
- ricevo la telefonata con la proposta, quanto tempo ho per decidere e rispondere?
- non rispondo al telefono o il telefono non è raggiungibile, hanno l'obbligo di inviarmi una mail o un telegramma prima di passare al successivo in graduatoria?
- accetto telefonicamente, entro quanto tempo devo prendere servizio?
- qual'è il riferimento normativo per queste tempistiche?

succedeancheame

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 47

http://succedeancheame.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

tempistiche supplenza da GI Empty Re: tempistiche supplenza da GI

Messaggio Da ANNA.RETTONDINI Sab Ago 27, 2011 9:28 am

anche io vorrei avere delle risposte....anche a me è capitato.....aspettiamo che qualcuno ci risponda!!!

ANNA.RETTONDINI

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

tempistiche supplenza da GI Empty Re: tempistiche supplenza da GI

Messaggio Da melanie Sab Ago 27, 2011 9:47 am

Non mi risulta esista una normativa a riguardo (suppl inferiori ai 30gg). Credo che solo i telegrammi, che riguardano cmq le suppl più lunghe (o mail in cui analogamente è specificato un termine per l'accettazione o,in alternativa,una data di convocazione), abbiano scadenze definite e inequivocabili. Altrimenti è la segreteria che concede,in base alla maggiore o minore urgenza di nominare un supplente,più o meno tempo. Considera però che è nel loro diritto pretendere anche una risposta immediata o nell'arco della stessa giornata, soprattutto se la supplenza è di pochi giorni.
Anche la presa di servizio è affidata al buon senso:se sei a 1000 km di distanza e accetti al pomeriggio, non si potrà ragionevolmente pretendere che tu il giorno dopo sia lì (ma neanche a distanza di una settimana). Discorso diverso se la scuola è nello stesso comune o provincia in cui risiedi.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

tempistiche supplenza da GI Empty Re: tempistiche supplenza da GI

Messaggio Da succedeancheame Sab Ago 27, 2011 9:56 am

melanie ha scritto:Non mi risulta esista una normativa a riguardo (suppl inferiori ai 30gg). Credo che solo i telegrammi, che riguardano cmq le suppl più lunghe (o mail in cui analogamente è specificato un termine per l'accettazione o,in alternativa,una data di convocazione), abbiano scadenze definite e inequivocabili. Altrimenti è la segreteria che concede,in base alla maggiore o minore urgenza di nominare un supplente,più o meno tempo. Considera però che è nel loro diritto pretendere anche una risposta immediata o nell'arco della stessa giornata, soprattutto se la supplenza è di pochi giorni.
Anche la presa di servizio è affidata al buon senso:se sei a 1000 km di distanza e accetti al pomeriggio, non si potrà ragionevolmente pretendere che tu il giorno dopo sia lì (ma neanche a distanza di una settimana). Discorso diverso se la scuola è nello stesso comune o provincia in cui risiedi.
mi riferisco a supplenze lunghe. per me è la provincia in cui risiedo, non so per gli altri, ma le tempistiche dovrebbero essere uguale per tutti... anche perchè magari altri non risiedono ma sono domiciliati. ci possono essere anche altri casi, comunque non si può dare ad uno 3 giorni e ad un altro 3 ore... io volevo dei riferimenti certi, perchè le regole dettate dal buon senso non funzionano tanto bene! alcuni hanno buon senso altri no, non posso affidare tutto alla speranza che chi mi chiama lo abbia, altrimenti rischio di non lavorare... io sono d'accordo nel pretendere una risposta celere, però vorrei che tutti avessero lo stesso comportamento.

succedeancheame

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 47

http://succedeancheame.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

tempistiche supplenza da GI Empty Re: tempistiche supplenza da GI

Messaggio Da melanie Sab Ago 27, 2011 10:23 am

succedeancheame ha scritto:
melanie ha scritto:Non mi risulta esista una normativa a riguardo (suppl inferiori ai 30gg). Credo che solo i telegrammi, che riguardano cmq le suppl più lunghe (o mail in cui analogamente è specificato un termine per l'accettazione o,in alternativa,una data di convocazione), abbiano scadenze definite e inequivocabili. Altrimenti è la segreteria che concede,in base alla maggiore o minore urgenza di nominare un supplente,più o meno tempo. Considera però che è nel loro diritto pretendere anche una risposta immediata o nell'arco della stessa giornata, soprattutto se la supplenza è di pochi giorni.
Anche la presa di servizio è affidata al buon senso:se sei a 1000 km di distanza e accetti al pomeriggio, non si potrà ragionevolmente pretendere che tu il giorno dopo sia lì (ma neanche a distanza di una settimana). Discorso diverso se la scuola è nello stesso comune o provincia in cui risiedi.
mi riferisco a supplenze lunghe. per me è la provincia in cui risiedo, non so per gli altri, ma le tempistiche dovrebbero essere uguale per tutti... anche perchè magari altri non risiedono ma sono domiciliati. ci possono essere anche altri casi, comunque non si può dare ad uno 3 giorni e ad un altro 3 ore... io volevo dei riferimenti certi, perchè le regole dettate dal buon senso non funzionano tanto bene! alcuni hanno buon senso altri no, non posso affidare tutto alla speranza che chi mi chiama lo abbia, altrimenti rischio di non lavorare... io sono d'accordo nel pretendere una risposta celere, però vorrei che tutti avessero lo stesso comportamento.

Per le supplenze non inferiori ai 30gg è obbligatorio l'invio del telegramma che esplicita i tempi per eventuale accettazione o direttamente la data di convocazione. Se la scuola ti comunica che sei destinataria della supplenza per la presa di servizio hai 24 ore (visto che sei per di più residente)
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

tempistiche supplenza da GI Empty Re: tempistiche supplenza da GI

Messaggio Da succedeancheame Sab Ago 27, 2011 10:41 am

melanie ha scritto:
succedeancheame ha scritto:
melanie ha scritto:Non mi risulta esista una normativa a riguardo (suppl inferiori ai 30gg). Credo che solo i telegrammi, che riguardano cmq le suppl più lunghe (o mail in cui analogamente è specificato un termine per l'accettazione o,in alternativa,una data di convocazione), abbiano scadenze definite e inequivocabili. Altrimenti è la segreteria che concede,in base alla maggiore o minore urgenza di nominare un supplente,più o meno tempo. Considera però che è nel loro diritto pretendere anche una risposta immediata o nell'arco della stessa giornata, soprattutto se la supplenza è di pochi giorni.
Anche la presa di servizio è affidata al buon senso:se sei a 1000 km di distanza e accetti al pomeriggio, non si potrà ragionevolmente pretendere che tu il giorno dopo sia lì (ma neanche a distanza di una settimana). Discorso diverso se la scuola è nello stesso comune o provincia in cui risiedi.
mi riferisco a supplenze lunghe. per me è la provincia in cui risiedo, non so per gli altri, ma le tempistiche dovrebbero essere uguale per tutti... anche perchè magari altri non risiedono ma sono domiciliati. ci possono essere anche altri casi, comunque non si può dare ad uno 3 giorni e ad un altro 3 ore... io volevo dei riferimenti certi, perchè le regole dettate dal buon senso non funzionano tanto bene! alcuni hanno buon senso altri no, non posso affidare tutto alla speranza che chi mi chiama lo abbia, altrimenti rischio di non lavorare... io sono d'accordo nel pretendere una risposta celere, però vorrei che tutti avessero lo stesso comportamento.

Per le supplenze non inferiori ai 30gg è obbligatorio l'invio del telegramma che esplicita i tempi per eventuale accettazione o direttamente la data di convocazione. Se la scuola ti comunica che sei destinataria della supplenza per la presa di servizio hai 24 ore (visto che sei per di più residente)
mi indichi il riferimento normativo in cui c'è l'obbligatorietà del telegramma? perchè purtroppo raramente usano questa modalità.

succedeancheame

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 47

http://succedeancheame.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

tempistiche supplenza da GI Empty Re: tempistiche supplenza da GI

Messaggio Da melanie Sab Ago 27, 2011 10:58 am

Art. 11 del D.M. 53 del 21 giugno 2007 il quale detta i criteri e modalità di interpello e
convocazione degli aspiranti:

3. Per le supplenze che si preannunciano di durata non inferiore a trenta giorni la proposta
di assunzione deve essere effettuata, comunque, per telegramma.
4. La comunicazione concernente la proposta di assunzione deve contenere i dati
essenziali relativi alla supplenza e, cioè, la data di inizio, la durata, l’orario di
prestazione settimanale e nel caso sia diretta a più aspiranti, deve indicare, il giorno e
l’ora della convocazione nonché l’ordine di graduatoria in cui ciascuno si colloca rispetto
agli altri contestualmente convocati.
5. Nei casi di supplenze pari o superiori a trenta giorni, la proposta di assunzione
condizionata, trasmessa dalla scuola a più aspiranti, con un preavviso di almeno due
giorni rispetto alla data di convocazione, può essere positivamente riscontrata, oltre che
con la presenza dell’aspirante nel giorno e ora indicati, anche con l’accettazione
telegrafica o via fax che pervenga entro i medesimi termini; in quest’ultimo caso
l’aspirante, ove la scuola gli comunichi telefonicamente che risulta destinatario della
supplenza, deve tassativamente assumere servizio entro 24 ore da quest’ultima
comunicazione.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

tempistiche supplenza da GI Empty Re: tempistiche supplenza da GI

Messaggio Da succedeancheame Sab Ago 27, 2011 11:17 am

melanie ha scritto:Art. 11 del D.M. 53 del 21 giugno 2007 il quale detta i criteri e modalità di interpello e
convocazione degli aspiranti:

3. Per le supplenze che si preannunciano di durata non inferiore a trenta giorni la proposta
di assunzione deve essere effettuata, comunque, per telegramma.
4. La comunicazione concernente la proposta di assunzione deve contenere i dati
essenziali relativi alla supplenza e, cioè, la data di inizio, la durata, l’orario di
prestazione settimanale e nel caso sia diretta a più aspiranti, deve indicare, il giorno e
l’ora della convocazione nonché l’ordine di graduatoria in cui ciascuno si colloca rispetto
agli altri contestualmente convocati.
5. Nei casi di supplenze pari o superiori a trenta giorni, la proposta di assunzione
condizionata, trasmessa dalla scuola a più aspiranti, con un preavviso di almeno due
giorni rispetto alla data di convocazione, può essere positivamente riscontrata, oltre che
con la presenza dell’aspirante nel giorno e ora indicati, anche con l’accettazione
telegrafica o via fax che pervenga entro i medesimi termini; in quest’ultimo caso
l’aspirante, ove la scuola gli comunichi telefonicamente che risulta destinatario della
supplenza, deve tassativamente assumere servizio entro 24 ore da quest’ultima
comunicazione.
ok, quindi se superiore a 30 giorni, la scuola non può telefonare e obbligare a rispondere. non può nemmeno aspettare una settimana che gli aspiranti si decidano. quindi se mi telefonano e mi dicono che ci sono due indecisi prima di me che sono stati contattati solo telefonicamente, io gli ricordo che c'è l'obbligo del telegramma etc etc, ma come posso sapere se stanno facendo le cose in regola? come e chi può verificarlo? scusate l'insistenza, ma ogni anno c'è una segreteria che ne combina una...

succedeancheame

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 47

http://succedeancheame.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

tempistiche supplenza da GI Empty Re: tempistiche supplenza da GI

Messaggio Da ventitre Sab Ago 27, 2011 12:28 pm

conosco una persona che sistematicamente, quando chiamano per una supplenza che non le interessa, non risponde al tel, alla mail o fa finta di non aver ricevuto il telegr. x nn perdere il diritto al sp....e nessuna scuola l'ha mai depennata...

ventitre

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

tempistiche supplenza da GI Empty Re: tempistiche supplenza da GI

Messaggio Da succedeancheame Sab Ago 27, 2011 12:29 pm

ventitre ha scritto:conosco una persona che sistematicamente, quando chiamano per una supplenza che non le interessa, non risponde al tel, alla mail o fa finta di non aver ricevuto il telegr. x nn perdere il diritto al sp....e nessuna scuola l'ha mai depennata...
e gli altri dietro ad aspettare...

succedeancheame

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 47

http://succedeancheame.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

tempistiche supplenza da GI Empty Re: tempistiche supplenza da GI

Messaggio Da ventitre Sab Ago 27, 2011 12:45 pm

ma nn c'è una normativa che consenta alle scuole che nn ottengano nessuna risp alle chiamate, mail, telegr, ecc. di depennare il docente da sp?

ventitre

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

tempistiche supplenza da GI Empty Re: tempistiche supplenza da GI

Messaggio Da Dec Sab Ago 27, 2011 1:44 pm

Sì, ma evidentemente le segreterie sono troppo di buon cuore in questi casi. Speriamo che con l'entrata a regime di Vivifacile si riescano ad individuare più chiaramente i furbi.
Per quanto riguarda il telegramma, credo che sarà usato sempre meno e che di fatto verrà sostituito da mail e sms.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

tempistiche supplenza da GI Empty Re: tempistiche supplenza da GI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.