procedimento disciplinare per mancata inclusione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
procedimento disciplinare per mancata inclusione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
procedimento disciplinare per mancata inclusione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
procedimento disciplinare per mancata inclusione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
procedimento disciplinare per mancata inclusione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
procedimento disciplinare per mancata inclusione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
procedimento disciplinare per mancata inclusione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
procedimento disciplinare per mancata inclusione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
procedimento disciplinare per mancata inclusione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
procedimento disciplinare per mancata inclusione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



procedimento disciplinare per mancata inclusione

3 partecipanti

Andare in basso

procedimento disciplinare per mancata inclusione Empty procedimento disciplinare per mancata inclusione

Messaggio Da herman il lattoniere Mer Giu 15, 2022 3:19 pm

Buongiorno,
un mio collega su materia è stato informato di un procedimento disciplinare a suo carico per una lettera di protesta da parte dei genitori per una presunta "mancata inclusione" del figlio nelle attività didattiche. Il ragazzo in questione ha una seria patologia psichiatrica che ostacola fortemente l'inclusione, e nelle ore del mio collega non c'è il sostegno. Ovviamente non posso fornire altri elementi relativi al suo caso, ma vorrei sapere da chi è più esperto di me cosa rischia il mio collega e come deve muoversi.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

procedimento disciplinare per mancata inclusione Empty Re: procedimento disciplinare per mancata inclusione

Messaggio Da Gianfranco Mer Giu 15, 2022 5:02 pm

Dipende da come andrà il procedimento e dalla consistenza della contestazioni. Immagino che avrà avuto una contestazione di addebito più circostanziata rispetto alla riferita "mancata inclusione"
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

procedimento disciplinare per mancata inclusione Empty Re: procedimento disciplinare per mancata inclusione

Messaggio Da herman il lattoniere Gio Giu 16, 2022 7:42 am

Ovvio che l'addebito sarà più circostanziato, ma non posso fornire elementi. Escluso il dolo, si tratta al massimo di negligenza, quindi di colpa presumibilmente lieve. Quello che mi delude è che il DS non abbia condotto una vera e propria indagine autonoma per verificare le responsabilità, le aggravanti e le attenuanti del collega, la nancanza di dolo e la gravità della colpa per irrogare le sanzioni di propria competenza, ma abbia girato la palla direttamente all'USR. La norma vuole che così si faccia se la gravità del fatto impone una sanzione disciplinare superiore ai 10 giorni di sospensione, o potenzialmente superiore ai 10 giorni nei casi dubbi; la prassi è che il DS in automatico giri il caso all'USR, per lavarsene le mani e non rischiare in prima persona ricorsi o simili.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

procedimento disciplinare per mancata inclusione Empty Re: procedimento disciplinare per mancata inclusione

Messaggio Da sabryschool Gio Giu 16, 2022 8:05 am

Esatto, proprio così, successo anche a me caso analogo terminato con archiviazione.

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

procedimento disciplinare per mancata inclusione Empty Re: procedimento disciplinare per mancata inclusione

Messaggio Da Gianfranco Gio Giu 16, 2022 8:27 am

Il DS ha l'obbligo di avviare il procedimento disciplinare se ha notizia di comportamenti che potrebbero essere passibili di responsabilità disciplinare. Il procedimento disciplinare serve ad accertare i fatti dando la possibilità al lavoratore di esporre le proprie ragioni. Non è automatico che venga irrogata la sanzione disciplinare
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

procedimento disciplinare per mancata inclusione Empty Re: procedimento disciplinare per mancata inclusione

Messaggio Da sabryschool Gio Giu 16, 2022 3:38 pm

Praticamente rapporto di fiducia tra ds e docente pari a zero

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso

procedimento disciplinare per mancata inclusione Empty Re: procedimento disciplinare per mancata inclusione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.