Alcune domande sulla scelta sede (disponibilità, e cdc mancanti negli allegati USR) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Alcune domande sulla scelta sede (disponibilità, e cdc mancanti negli allegati USR) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Alcune domande sulla scelta sede (disponibilità, e cdc mancanti negli allegati USR) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Alcune domande sulla scelta sede (disponibilità, e cdc mancanti negli allegati USR) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Alcune domande sulla scelta sede (disponibilità, e cdc mancanti negli allegati USR) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Alcune domande sulla scelta sede (disponibilità, e cdc mancanti negli allegati USR) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Alcune domande sulla scelta sede (disponibilità, e cdc mancanti negli allegati USR) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Alcune domande sulla scelta sede (disponibilità, e cdc mancanti negli allegati USR) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Alcune domande sulla scelta sede (disponibilità, e cdc mancanti negli allegati USR) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Alcune domande sulla scelta sede (disponibilità, e cdc mancanti negli allegati USR) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Alcune domande sulla scelta sede (disponibilità, e cdc mancanti negli allegati USR)

3 partecipanti

Andare in basso

Alcune domande sulla scelta sede (disponibilità, e cdc mancanti negli allegati USR) Empty Alcune domande sulla scelta sede (disponibilità, e cdc mancanti negli allegati USR)

Messaggio Da Colophon Mar Lug 26, 2022 3:05 pm

Salve a tutti,

avrei alcuni dubbi riguardo l'istanza di espressione preferenza sede.

1) Se non ho capito male, le disponibilità per il ruolo vengono indicate dal proprio USR (USP?). Io ho fatto riferimento a un allegato alle convocazioni per le immissioni in ruolo per l'a.s. 2022/23 del mio USR (pubblicate nella fase I), che contiene un elenco in cui risultano il cod. scuola, denominazione, tipologia, insegnamento, CIN e COE. Ho fatto bene?

Qualora l'allegato citato sia effettivamente quello di mio interesse, avrei altre domande:

2) Ho trovato le scuole tramite la funzione "cerca" su IOL. Tuttavia non mi è chiara una cosa: il sistema filtra effettivamente le scuole in base alla cdc per la quale si inserisce l'istanza? Alcune scuole risultano infatti selezionabili anche se la mia cdc non appare affatto nell'elenco del predetto allegato. Come mai?

3) Le sedi dell'elenco che hanno 0 disponibilità per la mia cdc (sia CIN sia COE) non vanno inserite, giusto? O sono possibili modifiche in seguito?

4) Qualora si inserissero sedi senza disponibilità, l'algoritmo continuerebbe a scorrere il mio elenco fino a trovarne una libera? Il mio turno di scorrimento è successivo o contemporaneo a quello di chi mi precede in graduatoria?

5) Vorrei scegliere una sede di percorso di II livello. Se questo venisse "chiuso" per mancanza di iscritti o altre situazioni simili, rimarrei nell'organico della sede centrale?

Scusate le tante, troppe domande, ma non riesco a sciogliere i miei dubbi in autonomia e non vorrei commettere errori. Grazie in anticipo.
Colophon
Colophon

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla scelta sede (disponibilità, e cdc mancanti negli allegati USR) Empty Re: Alcune domande sulla scelta sede (disponibilità, e cdc mancanti negli allegati USR)

Messaggio Da Ciope1981 Mar Lug 26, 2022 4:11 pm

Colophon ha scritto:Salve a tutti,

avrei alcuni dubbi riguardo l'istanza di espressione preferenza sede.

1) Se non ho capito male, le disponibilità per il ruolo vengono indicate dal proprio USR (USP?). Io ho fatto riferimento a un allegato alle convocazioni per le immissioni in ruolo per l'a.s. 2022/23 del mio USR (pubblicate nella fase I), che contiene un elenco in cui risultano il cod. scuola, denominazione, tipologia, insegnamento, CIN e COE. Ho fatto bene? Si

Qualora l'allegato citato sia effettivamente quello di mio interesse, avrei altre domande:

2) Ho trovato le scuole tramite la funzione "cerca" su IOL. Tuttavia non mi è chiara una cosa: il sistema filtra effettivamente le scuole in base alla cdc per la quale si inserisce l'istanza? Alcune scuole risultano infatti selezionabili anche se la mia cdc non appare affatto nell'elenco del predetto allegato. Come mai? Sono presenti tutte le scuole?C'è la possibilità che in quelle scuole ci siano ore di potenziamento nella tua cdc

3) Le sedi dell'elenco che hanno 0 disponibilità per la mia cdc (sia CIN sia COE) non vanno inserite, giusto? O sono possibili modifiche in seguito?Molto improbabile che diano una disponibilità se ci sono 0 disponibilità

4) Qualora si inserissero sedi senza disponibilità, l'algoritmo continuerebbe a scorrere il mio elenco fino a trovarne una libera? SiIl mio turno di scorrimento è successivo o contemporaneo a quello di chi mi precede in graduatoria?Lo scorrimento avviene in ordine di posizione in graduatoria

5) Vorrei scegliere una sede di percorso di II livello. Se questo venisse "chiuso" per mancanza di iscritti o altre situazioni simili, rimarrei nell'organico della sede centrale?

Scusate le tante, troppe domande, ma non riesco a sciogliere i miei dubbi in autonomia e non vorrei commettere errori. Grazie in anticipo.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla scelta sede (disponibilità, e cdc mancanti negli allegati USR) Empty Re: Alcune domande sulla scelta sede (disponibilità, e cdc mancanti negli allegati USR)

Messaggio Da Fraluz Mar Lug 26, 2022 5:55 pm

Io provo a rispondere ad una delle domande.....le scuole inserite nell'elenco inviato dal USR, non tutte hanno di fatto disponibilità di cattedre o ore residue. Quindi il rischio è che se si inserisce una di queste scuole e non c'è effettivamente posto....si perde una possibilità di scelta. La domanda importante è: cosa succede se mi viene assegnata una sede nella quale poi non risulta esserci posto???

Fraluz

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 26.07.22

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla scelta sede (disponibilità, e cdc mancanti negli allegati USR) Empty Re: Alcune domande sulla scelta sede (disponibilità, e cdc mancanti negli allegati USR)

Messaggio Da Ciope1981 Mar Lug 26, 2022 6:29 pm

Fraluz ha scritto:Io provo a rispondere ad una delle domande.....le scuole inserite nell'elenco inviato dal USR, non tutte hanno di fatto disponibilità di cattedre o ore residue.  Quindi il rischio è che se si inserisce una di queste scuole e non c'è effettivamente posto....si perde una possibilità di scelta.  La domanda importante è: cosa succede se mi  viene assegnata una sede nella quale poi non risulta esserci posto???
Se ti viene assegnata una sede nella quale poi non risulta esserci posto o c'è il posto (ore di potenziamento) o non ti può venire assegnato.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla scelta sede (disponibilità, e cdc mancanti negli allegati USR) Empty Re: Alcune domande sulla scelta sede (disponibilità, e cdc mancanti negli allegati USR)

Messaggio Da Colophon Mar Lug 26, 2022 9:47 pm

Grazie Ciope e grazie Fraluz!

Nell'elenco allegato alle convocazioni del mio USR ci sono tutte le scuole, sia quelle con 0 disponibilità sia quelle con svariati posti.
Ricapitolando: do per scontato che le sedi con 0 disponibilità non siano da mettere nell'istanza; tutte le altre (in cui figurano CIN,  COE o un misto di entrambe per la mia cdc) vanno bene.
Le scuole selezionabili su IOL, ma in cui non risulta la mia cdc (specifica per "istituti di II grado"), ospitano soprattutto licei scientifici/musicali etc. dove probabilmente, come mi avete spiegato, finirei a fare potenziamento (non so cosa attendermi?). Per prudenza a questo punto o non le metto o le metto per ultime.
In ogni caso, indichierò tutto il possibile al netto di quanto abbiamo detto e via. Non mi pare esista il rischio di rimanere senza sede (spero), perché anche se non ce ne venisse assegnata alcuna fra quelle espresse, ce ne verrebbe data un'altra d'ufficio residuata dalle scelte di chi ci precede.

PS Le disponibilità indicate nell'elenco sono certe (come penso), o esiste la possibilità che non siano effettivamente presenti all'atto dell'inviduazione? Il dubbio mi viene leggendo la domanda di Fraluz.
Colophon
Colophon

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Alcune domande sulla scelta sede (disponibilità, e cdc mancanti negli allegati USR) Empty Re: Alcune domande sulla scelta sede (disponibilità, e cdc mancanti negli allegati USR)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.