Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio???

+9
FRANCY2
trumma
IMHO
fradacla
Rimoto
Gianfranco
groddina
greta2010
paolopaolo
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Empty Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio???

Messaggio Da Ospite Lun Set 05, 2011 7:15 pm

Aiutoooo come faccio a prendere lo stipendio se non ho il conto corrente???? grazie per l'aiuto!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Empty Re: Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio???

Messaggio Da paolopaolo Lun Set 05, 2011 7:15 pm

aprine uno... in fretta

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Empty Re: Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio???

Messaggio Da greta2010 Lun Set 05, 2011 7:16 pm

Altrimenti è previsto anche il pagamento alle poste.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Empty Re: Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio???

Messaggio Da Ospite Lun Set 05, 2011 7:26 pm

greta2010 ha scritto:Altrimenti è previsto anche il pagamento alle poste.

In che senso? come avviene il procedimento? grazie mille

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Empty Re: Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio???

Messaggio Da Ospite Lun Set 05, 2011 7:34 pm

Qualcuno mi può spiegare come paga il tesoro se non ho il conto corrente? ti danno un assegno? danno i soldi in posta e poi io li prendo? grazie mille

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Empty Re: Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio???

Messaggio Da groddina Lun Set 05, 2011 7:37 pm

fai prima ad aprirlo

groddina

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Empty Re: Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio???

Messaggio Da Gianfranco Lun Set 05, 2011 7:38 pm

debole ha scritto:Qualcuno mi può spiegare come paga il tesoro se non ho il conto corrente? ti danno un assegno? danno i soldi in posta e poi io li prendo? grazie mille
Una volta si andava alla Banca d'Italia a riscuotere in contanti. Non credo che adesso sia diverso
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Empty Re: Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio???

Messaggio Da Ospite Lun Set 05, 2011 7:47 pm

Gianfranco ha scritto:
debole ha scritto:Qualcuno mi può spiegare come paga il tesoro se non ho il conto corrente? ti danno un assegno? danno i soldi in posta e poi io li prendo? grazie mille
Una volta si andava alla Banca d'Italia a riscuotere in contanti. Non credo che adesso sia diverso

Ok grazie Gianfranco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Empty Re: Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio???

Messaggio Da Ospite Lun Set 05, 2011 7:50 pm

Cosa devo dire alla scuola? oggi ho detto se potevano farmi l'assegno. Ma la segretaria non sapeva. Cosa devo fare? Le dico che voglio prenderli alla banca d'Italia? grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Empty Re: Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio???

Messaggio Da Gianfranco Lun Set 05, 2011 7:54 pm

debole ha scritto:Cosa devo dire alla scuola? oggi ho detto se potevano farmi l'assegno. Ma la segretaria non sapeva. Cosa devo fare? Le dico che voglio prenderli alla banca d'Italia? grazie
Il luogo non ha importanza (banca o posta), dì semplicemente che vuoi riscuotere in contanti. Il Tesoro credo che paghi alla Banca d'Italia
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Empty Re: Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio???

Messaggio Da Ospite Lun Set 05, 2011 8:01 pm

Gianfranco ha scritto:
debole ha scritto:Cosa devo dire alla scuola? oggi ho detto se potevano farmi l'assegno. Ma la segretaria non sapeva. Cosa devo fare? Le dico che voglio prenderli alla banca d'Italia? grazie
Il luogo non ha importanza (banca o posta), dì semplicemente che vuoi riscuotere in contanti. Il Tesoro credo che paghi alla Banca d'Italia

Grazie mille Gianfranco ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Empty Re: Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio???

Messaggio Da Rimoto Lun Set 05, 2011 9:52 pm

Esatto. Il Tesoro ti manda un assegno che puoi scambiare in qualsiasi banca tu voglia. Non è difficile, solo un po' più lento come meccanismo.

Aprire un conto corrente oggi significa dare da mangiare alla banca. Sono dei ladri legalizzati, prendono e pretendono interessi per qualsiasi cosa e ti attivano servizi che non hai richiesto (comunicazioni cartacee a casa, per es).



Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Empty Re: Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio???

Messaggio Da Ospite Lun Set 05, 2011 10:25 pm

c'è stato un breve periodo (per fortuna) in cui andavo a ritirare lo stipendio alla posta e sinceramente uscir di lì con 1200 euro in contanti in tasca non mi faceva sentire serena.
Per quanto mi riguarda l'accredito in banca o alla posta credo sia la migliore soluzione, anche se ho notato che molte colleghe, soprattutto le più anziane preferiscono toccare i soldini con mano e ritirare lo stipendio alla posta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Empty Re: Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio???

Messaggio Da fradacla Lun Set 05, 2011 10:36 pm

Rimoto ha scritto:
Aprire un conto corrente oggi significa dare da mangiare alla banca. Sono dei ladri legalizzati, prendono e pretendono interessi per qualsiasi cosa e ti attivano servizi che non hai richiesto (comunicazioni cartacee a casa, per es).
La fiera dei luoghi comuni. :-))
Ho un conto corrente online che non mi costa un centesimo, ho gratis un bancomat con cui prelevo senza commissioni anche all'estero, gratis una carta di credito; non pago nemmeno il bollo annuale in presenza dell'accredito dello stipendio.
Tutte le mie utenze fisse (36 bollette annuali) vengono pagate senza spese dalla banca, con un risparmio di denaro (40 euro di tasse postali) e di tempo (file eliminate).
Non mi arriva nessuna comunicazione cartacea perché ho richiesto i documenti online e non mi addebitano nulla che io non abbia sottoscritto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Empty Re: Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio???

Messaggio Da Ospite Mar Set 06, 2011 8:46 am

fradacla ha scritto:
Rimoto ha scritto:
Aprire un conto corrente oggi significa dare da mangiare alla banca. Sono dei ladri legalizzati, prendono e pretendono interessi per qualsiasi cosa e ti attivano servizi che non hai richiesto (comunicazioni cartacee a casa, per es).
La fiera dei luoghi comuni. :-))
Ho un conto corrente online che non mi costa un centesimo, ho gratis un bancomat con cui prelevo senza commissioni anche all'estero, gratis una carta di credito; non pago nemmeno il bollo annuale in presenza dell'accredito dello stipendio.
Tutte le mie utenze fisse (36 bollette annuali) vengono pagate senza spese dalla banca, con un risparmio di denaro (40 euro di tasse postali) e di tempo (file eliminate).
Non mi arriva nessuna comunicazione cartacea perché ho richiesto i documenti online e non mi addebitano nulla che io non abbia sottoscritto.

Grazie mille Fradacla, darò un'occhiata ai conti correnti on line. Grazie mille ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Empty Re: Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio???

Messaggio Da IMHO Mar Set 06, 2011 10:26 am

Che banca è Fradacla... queste cose dobbiamo dircele... ma scusa la tassa è d'obbligo...
Adesso ho sentito parlare del conto on line della Popolare di Milano.. la Webank.. facevano anche la pubblicità alla tv. Mi devo informare.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Empty Re: Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio???

Messaggio Da trumma Mar Set 06, 2011 12:56 pm

IMHO ha scritto:Che banca è Fradacla... queste cose dobbiamo dircele... ma scusa la tassa è d'obbligo...
Adesso ho sentito parlare del conto on line della Popolare di Milano.. la Webank.. facevano anche la pubblicità alla tv. Mi devo informare.

occhio che magari all'inizio è tutto oro che cola poi ti cambiano le carte in tavola come è successo a me con il conto bancoposta, prima mi davano interessi del 3% circa, poi l'hanno ridotto adesso nessun interesse ma devo pagare circa 60 euro annui per tenere il conto altrimenti posso anche chiuderlo.
Eppoi con i tempi che corrono il materasso è l'unica soluzione visto che potrebbero anche mettere una patrimoniale sul conto.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Empty Re: Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio???

Messaggio Da Rimoto Mar Set 06, 2011 1:06 pm

fradacla ha scritto:
Rimoto ha scritto:
Aprire un conto corrente oggi significa dare da mangiare alla banca. Sono dei ladri legalizzati, prendono e pretendono interessi per qualsiasi cosa e ti attivano servizi che non hai richiesto (comunicazioni cartacee a casa, per es).
La fiera dei luoghi comuni. :-))
Ho un conto corrente online che non mi costa un centesimo, ho gratis un bancomat con cui prelevo senza commissioni anche all'estero, gratis una carta di credito; non pago nemmeno il bollo annuale in presenza dell'accredito dello stipendio.
Tutte le mie utenze fisse (36 bollette annuali) vengono pagate senza spese dalla banca, con un risparmio di denaro (40 euro di tasse postali) e di tempo (file eliminate).
Non mi arriva nessuna comunicazione cartacea perché ho richiesto i documenti online e non mi addebitano nulla che io non abbia sottoscritto.


Quello che dici è tutto vero. Un conto online costa quasi zero, perché offre meno garanzie e meno strumenti rispetto ad un conto corrente canonico. Quello che ho scritto io rimane vero per quanto riguarda i comuni conti correnti. Poi ci sarebbe anche postepay che costa poco.


Per il resto, se hai saldo disponibile, che ne dici di affidarlo a me? Ti propongo un investimento molto vantaggioso...

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Empty Re: Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio???

Messaggio Da IMHO Mar Set 06, 2011 2:56 pm

ah questa è bella... chi ha dei soldi li dìa a Rimoto..ahahaah... qui siamo tutti poveri..
Ma qualcuno sa se si può farsi un conto all'estero? Magari non si pagano le tasse italiane.. è possibile o illegale?
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Empty Re: Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio???

Messaggio Da FRANCY2 Mar Set 06, 2011 3:03 pm

IMHO ha scritto:ah questa è bella... chi ha dei soldi li dìa a Rimoto..ahahaah... qui siamo tutti poveri..
Ma qualcuno sa se si può farsi un conto all'estero? Magari non si pagano le tasse italiane.. è possibile o illegale?

più o meno è quello di Fradacla, perchè non eistono in Italia c/c legali, anche on line, sui quali non si paga l'imposta di bollo; l'unico caso è che il conto on line sia "residente" all'estero ma, a questo punto, si pone il problema della legge sull'anti riciclaggio e sulla esportazione illegale di valuta... attenzione, tutti i conti costano, chi più chi meno, possiamo solo dire che gli on line costano poco però danno poco, se fai tutto e solo on line va tutto bene, però se ti arriva un assegno e lo devi versare? Vai a una banca presente sul territorio? Bene, almeno 10 euro di spese; inoltre, attenzione alla valuta delle varie operazioni. Non è tutto oro quello che luccica!
secondo me, ti conviene chiedere ancora per un c/c in posta, ci sono un paio di soluzioni non esose come quelle delle banche, xsei sicura che lo stipendio ti arrivi e non devi correre con assegni in mano a cercare di cambiarli... e poi insegnare in tutta Italia, vederti i soldi in cpostale e prelevare da qualunque sportello italiano, poi vedi tu

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Empty Re: Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio???

Messaggio Da Rimoto Mar Set 06, 2011 3:13 pm

IMHO ha scritto:ah questa è bella... chi ha dei soldi li dìa a Rimoto..ahahaah... qui siamo tutti poveri..
Ma qualcuno sa se si può farsi un conto all'estero? Magari non si pagano le tasse italiane.. è possibile o illegale?


Vorrei sfatare il mito della povertà degli insegnanti.

Tutti i miei colleghi dispongono di più d'una automobile, possiedono case (al plurale) di proprietà, investono in btp o simili, e i loro frigoriferi sono più gonfi di Giuliano Ferrara. Che sia tutto frutto di queste famigerate cinghie sempre tirate, e di questi portafogli sempre fintamente vuoti?

Non so.

Ma se i professori sono poveri, come fanno a pagare i 5.000 circa di titoli («culturali»!?) che praticamente tutti comprano? Non è che il matrimonio azzeccato capiti a tutti...

Rimoto

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Empty Re: Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio???

Messaggio Da Ospite Mar Set 06, 2011 3:27 pm

Rimoto ha scritto:
IMHO ha scritto:ah questa è bella... chi ha dei soldi li dìa a Rimoto..ahahaah... qui siamo tutti poveri..
Ma qualcuno sa se si può farsi un conto all'estero? Magari non si pagano le tasse italiane.. è possibile o illegale?


Vorrei sfatare il mito della povertà degli insegnanti.

Tutti i miei colleghi dispongono di più d'una automobile, possiedono case (al plurale) di proprietà, investono in btp o simili, e i loro frigoriferi sono più gonfi di Giuliano Ferrara. Che sia tutto frutto di queste famigerate cinghie sempre tirate, e di questi portafogli sempre fintamente vuoti?

Non so.

Ma se i professori sono poveri, come fanno a pagare i 5.000 circa di titoli («culturali»!?) che praticamente tutti comprano? Non è che il matrimonio azzeccato capiti a tutti...

di sicuro chi come me è insegnante precario trasferito al nord si arrangia parecchio...
prova a sommare 400 euro di casa al mese+ gas, luce + abbonamento bus o benzina auto+spesa settimanale+ voli di andata e ritorno a settembre, a Natale, a Pasqua e a fine anno scol+spese varie...
Se si lavora a casuccia propria la cosa è ben diversa.
5000 euro di titoli? Mamma mia, ma che titoli sono? Io al max ho speso 2000 euro e per pagarli ho rinunciato alle vacanze estive per ben 3 anni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Empty Re: Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio???

Messaggio Da fradacla Mar Set 06, 2011 3:37 pm

IMHO ha scritto:Che banca è Fradacla... queste cose dobbiamo dircele... ma scusa la tassa è d'obbligo...
Adesso ho sentito parlare del conto on line della Popolare di Milano.. la Webank.. facevano anche la pubblicità alla tv. Mi devo informare.
Niente misteri, niente illegalità.
Con Webank l'unico costo è il bollo annuale (34,20) e può esserci una commissione sui prelievi bancomat in casi ben precisi.
Con Ing Direct il bollo viene stornato se si accredita mensilmente lo stipendio.

Non ho letto attentamente tutti i commenti, ma agli spiritosi e/o diffidenti consiglio di leggere bene i fogli informativi prima di sottoscrivere contratti.
Siamo (o dovremmo essere) capaci di leggere le condizioni contrattuali: se ci fregano è perché non l'abbiamo fatto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Empty Re: Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio???

Messaggio Da fradacla Mar Set 06, 2011 3:53 pm

Rimoto ha scritto:
Quello che dici è tutto vero. Un conto online costa quasi zero, perché offre meno garanzie e meno strumenti rispetto ad un conto corrente canonico. Quello che ho scritto io rimane vero per quanto riguarda i comuni conti correnti. Poi ci sarebbe anche postepay che costa poco.
Meno garanzie e meno strumenti? Come fai a saperlo, se hai lasciato intendere che stai alla larga dai conti correnti?
Quanto alla Postepay, non ha nulla a che vedere con un conto corrente.

Rimoto ha scritto:Per il resto, se hai saldo disponibile, che ne dici di affidarlo a me? Ti propongo un investimento molto vantaggioso...
E' un peccato che al momento io non abbia liquidità: ho appena investito un milioncino! Ti prometto però che, appena avrò uguale disponibilità, mi rivolgerò a te :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Empty Re: Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio???

Messaggio Da mikela Mar Set 06, 2011 4:03 pm

Anche io ho un conto online da molti anni e mi trovo bene. Con l'accredito dello stipendio le spese si annullano, pago solo l'imposta di bollo (i famosi 34 euro annui circa) e poi faccio tutto da casa, ricariche, bonifici, controlli...
Le carte sono gratis così come i prelievi al bancomat (e ormai al bancomat si possono versare anche gli assegni).

La mia è fineco... Non ho mai sentito la necessità di uno sportello o di ricevere gli estratti a casa, insomma, in 10 anni mai avuto problemi.

mikela

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.10.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio??? Empty Re: Aiuto non ho il conto corrente, come faccio a prendere lo stipendio???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.