convocata dopo maternità obbl. ma non voglio rientrare!!come mi comporto?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
convocata dopo maternità obbl. ma non voglio rientrare!!come mi comporto?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
convocata dopo maternità obbl. ma non voglio rientrare!!come mi comporto?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
convocata dopo maternità obbl. ma non voglio rientrare!!come mi comporto?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
convocata dopo maternità obbl. ma non voglio rientrare!!come mi comporto?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
convocata dopo maternità obbl. ma non voglio rientrare!!come mi comporto?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
convocata dopo maternità obbl. ma non voglio rientrare!!come mi comporto?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
convocata dopo maternità obbl. ma non voglio rientrare!!come mi comporto?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
convocata dopo maternità obbl. ma non voglio rientrare!!come mi comporto?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
convocata dopo maternità obbl. ma non voglio rientrare!!come mi comporto?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



convocata dopo maternità obbl. ma non voglio rientrare!!come mi comporto??

4 partecipanti

Andare in basso

convocata dopo maternità obbl. ma non voglio rientrare!!come mi comporto?? Empty convocata dopo maternità obbl. ma non voglio rientrare!!come mi comporto??

Messaggio Da precariansiosa Ven Set 23, 2011 2:45 am

salve!sono in maternità obbligatoria fuori contratto ma ho intenzione di usufruire di tutto quanto mi spetta x restare a casa col mio bambino.
se dovessero convocarmi al termine dell'obbligatoria (poniamo che l'obbl. termina il 30 settembre e sono convocata x il 15 ottobre) come mi comporto con la scuola??? prendo servizio e CONTESTUALMENTE comunico che usufruisco del primo mese della facoltativa, senza dare i 15 gg di preavviso previsti???
possono negarmela???
io non VOGLIO e non POSSO tornare lavorare perchè allatto e il mio bimbo ha solo 3 mesi!
vorrei essere preparata

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

convocata dopo maternità obbl. ma non voglio rientrare!!come mi comporto?? Empty Re: convocata dopo maternità obbl. ma non voglio rientrare!!come mi comporto??

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 23, 2011 8:29 am

deve prendere servizio e poi chiedere congedo parentale, chiedi al ds se puoi assentarti entro le 48 ore, il congedo è un diritto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

convocata dopo maternità obbl. ma non voglio rientrare!!come mi comporto?? Empty Re: convocata dopo maternità obbl. ma non voglio rientrare!!come mi comporto??

Messaggio Da roschietto Ven Set 23, 2011 8:45 am

A me non l'ha concesso dopo le 48 ore :-(
adesso sono in malattia....

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

convocata dopo maternità obbl. ma non voglio rientrare!!come mi comporto?? Empty Re: convocata dopo maternità obbl. ma non voglio rientrare!!come mi comporto??

Messaggio Da FRANCY2 Ven Set 23, 2011 10:21 am

roschietto ha scritto:A me non l'ha concesso dopo le 48 ore :-(
adesso sono in malattia....

alla faccia della serietà anche dei medici! il mio quasi quasi manco con la febbre a trentotto mi fa il certificato!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

convocata dopo maternità obbl. ma non voglio rientrare!!come mi comporto?? Empty giulia!!!!consigliami!!!

Messaggio Da precariansiosa Ven Set 23, 2011 11:25 am

giulia boffa ha scritto:deve prendere servizio e poi chiedere congedo parentale, chiedi al ds se puoi assentarti entro le 48 ore, il congedo è un diritto

io non posso assolutamente rientrare a scuola se non dovessero concedermi il congedo parentale comunicato NON 15 gg prima!!!C'è una nota in merito che posso presentare nel caso mi dovessero rifiutare il congedo parentale????quindi se la ds mi dicesse di no devo prendermi la malattia?????e devo comunicare da subito che prenderò 30 gg?????
intanto ho ricevuto una convocazione FINO ALL'AVENTE DIRITTO da una scuola mooolto lontana da casa mia;penso di accettare perchè ora sn in obbligatoria ma:
1)se rifiuto NON perdo il diritto al salvaprecari,vero?
2)se accetto posso inviare delega al ds e inviare i documenti dell'obbligatoria tramite fax o posta?????

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

convocata dopo maternità obbl. ma non voglio rientrare!!come mi comporto?? Empty dopo o entro????

Messaggio Da precariansiosa Ven Set 23, 2011 11:27 am

roschietto ha scritto:A me non l'ha concesso dopo le 48 ore :-(
adesso sono in malattia....

quindi tu l'hai chiesto DOPO le 48 non ENTRO????
io ,se avessi una convocazione, lo comunicherei subito, appena fuori dall'usp....e non potrebbero negarmela,vero?????

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

convocata dopo maternità obbl. ma non voglio rientrare!!come mi comporto?? Empty Re: convocata dopo maternità obbl. ma non voglio rientrare!!come mi comporto??

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 23, 2011 11:41 am

precariansiosa ha scritto:
giulia boffa ha scritto:deve prendere servizio e poi chiedere congedo parentale, chiedi al ds se puoi assentarti entro le 48 ore, il congedo è un diritto

io non posso assolutamente rientrare a scuola se non dovessero concedermi il congedo parentale comunicato NON 15 gg prima!!!C'è una nota in merito che posso presentare nel caso mi dovessero rifiutare il congedo parentale????quindi se la ds mi dicesse di no devo prendermi la malattia?????e devo comunicare da subito che prenderò 30 gg?????
intanto ho ricevuto una convocazione FINO ALL'AVENTE DIRITTO da una scuola mooolto lontana da casa mia;penso di accettare perchè ora sn in obbligatoria ma:
1)se rifiuto NON perdo il diritto al salvaprecari,vero?
2)se accetto posso inviare delega al ds e inviare i documenti dell'obbligatoria tramite fax o posta?????

accetta la nomina; non perdi il sp con un rifiuto a supplenza fino ad avente diritto; puoi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

convocata dopo maternità obbl. ma non voglio rientrare!!come mi comporto?? Empty grazie giulia!!!

Messaggio Da precariansiosa Ven Set 23, 2011 11:52 am

grazie giulia!!!!
mi "salvi" sempre!!!
quindi,ricapitolando (è oramai noto che sono un pò ansiosa ):
1)se mi convocano DOPO l'obbligatoria posso cmq chiedere il congedo parentale ENTRO le 48 ore (e se invece me lo negano che faccio????GIULIA AIUTAMI A DISTRICARMI CON NORME E DIRITTI!!);
2) posso inviare via fax/posta i documenti dell'obbligatoria presso la scuola che mi ha appena convocata fino all'avente diritto;
3)se rifiuto non perdo diritto al sp.

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

convocata dopo maternità obbl. ma non voglio rientrare!!come mi comporto?? Empty Re: convocata dopo maternità obbl. ma non voglio rientrare!!come mi comporto??

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 23, 2011 11:54 am

parla con il ds, e dì della tua difficoltà, è prevista la concessione quando non c'è modo di aspettare i 15 gg
via fax va benissimo
no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

convocata dopo maternità obbl. ma non voglio rientrare!!come mi comporto?? Empty grazie!!!preziosa!!!

Messaggio Da precariansiosa Ven Set 23, 2011 12:36 pm

grazie, allora mi regolerò come hai detto
un'ultima cosa, GIURO!
ho ancora qualche giorno di astensione facoltativa della mia primogenita: posso ancora usufruirne????
come calcolo i giorni???
nella precedente maternità ho usufruito di 3 mesi dopo di congedo parentale: dall'8 marzo al 30 giugno..come calcolo i giorni????


se mi rifiutano l'astensione, come comunico la malattia????cioè,mi prendo da subito i 30 gg che mi spettano????

precariansiosa

Messaggi : 1027
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

convocata dopo maternità obbl. ma non voglio rientrare!!come mi comporto?? Empty Re: convocata dopo maternità obbl. ma non voglio rientrare!!come mi comporto??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.