disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale)

4 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale) Empty disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale)

Messaggio Da precarianda Dom Ott 30, 2011 6:35 pm

scusate l'ignoranza totale... sono da poco tornata a vivere in Italia
e ho fatto la prima supplenza della mia vita l'anno scorso, 4 mesi febbraio-giugno.

di questi 4 mesi, sono stata 3 in maternità obbligatoria e parte della facoltativa, di fatto feci solo la presa di servizio.

domanda..non so cosa sia il salvaprecari...ma se ho capito bene devi aver lavorato almeno 180gg per farne richiesta (come dove quando a chi?...a che serve?)

e ancor peggio non ho fatto domanda di disoccupazione

mi spettavano queste cose?

premesso che ancora manco il tfr mi hanno pagato e che finalmente ora la bimba ha 10 mesi e sono "tornata in me"

come posso eventualmente rimediare agli errori fatti?

scusate l'ignoranza sovraumana, sono una ricercatrice rientrata in Italia e sono i miei primi passi nella scuola, mi sto informando ma con una neonata è dura star dietro a leggi etc

help..
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale) Empty Re: disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale)

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 30, 2011 6:43 pm

http://www.orizzontescuola.it/categorie_speciali/142 qui c'è il salvaprecari, ma con una supplenza così breve non puoi fare domanda

http://www.inps.it/portale/default.aspx?lastMenu=5686&iMenu=1&iNodo=5686&p1=2

questa è per la disoccupazione che più si avvicina alla tua situazione di novizia, con 78 gg di lavoro l'anno scorso e una settimana di contributi versati nel biennio precedente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale) Empty Re: disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale)

Messaggio Da precarianda Dom Ott 30, 2011 6:46 pm

ma tu sei un angelo.....

ti abbraccio
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale) Empty Re: disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale)

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 30, 2011 6:50 pm

sono contenta che sei un cervello ritornato, ci servono, ti abbraccio anch'io
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale) Empty Re: disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale)

Messaggio Da precarianda Dom Ott 30, 2011 6:55 pm

cervello ritornato (anche se ancora mi prendo a martellate)

precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale) Empty Re: disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale)

Messaggio Da Dec Lun Ott 31, 2011 1:09 am

precarianda ha scritto:scusate l'ignoranza totale... sono da poco tornata a vivere in Italia
e ho fatto la prima supplenza della mia vita l'anno scorso, 4 mesi febbraio-giugno.

di questi 4 mesi, sono stata 3 in maternità obbligatoria e parte della facoltativa, di fatto feci solo la presa di servizio.

domanda..non so cosa sia il salvaprecari...ma se ho capito bene devi aver lavorato almeno 180gg per farne richiesta (come dove quando a chi?...a che serve?)
Il salvaprecari non ti spetta perchè quattro mesi non sono 180 giorni, perciò per il momento non ti serve sapere come fare domanda. Sarebbe servito per avere la priorità di chiamata per le supplenze brevi e 12 punti garantiti, ma non è il tuo caso.
e ancor peggio non ho fatto domanda di disoccupazione
Se non hai altri contributi come lavoratore dipendente in Italia (non ho idea se quelli all'estero valgano oppure no), la prima disoccupazione ti spetterà dopo il febbraio del 2013, perciò anche per questa hai tempo di pensarci.
mi spettavano queste cose?

premesso che ancora manco il tfr mi hanno pagato e che finalmente ora la bimba ha 10 mesi e sono "tornata in me"

come posso eventualmente rimediare agli errori fatti?

scusate l'ignoranza sovraumana, sono una ricercatrice rientrata in Italia e sono i miei primi passi nella scuola, mi sto informando ma con una neonata è dura star dietro a leggi etc

help..

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale) Empty Re: disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale)

Messaggio Da precarianda Lun Ott 31, 2011 9:32 am

respect!!!

ragazzi ma siete spettacolari
mai vista tanta competenza in un forum

davvero complimenti... dovrebbero pagarvi!!!!!
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale) Empty Re: disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale)

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 31, 2011 9:48 am

precarianda ha scritto:respect!!!

ragazzi ma siete spettacolari
mai vista tanta competenza in un forum

davvero complimenti... dovrebbero pagarvi!!!!!

il Forum tutto di OS ti ringrazia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale) Empty Re: disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale)

Messaggio Da precarianda Lun Ott 31, 2011 9:55 am

mauriziamilani1980 ha scritto:
precarianda ha scritto:

premesso che ancora manco il tfr mi hanno pagato
con calma ti arriverà, caso mai fai una telefonata alla scuola in cui hai prestato servizio

e che finalmente ora la bimba ha 10 mesi e sono "tornata in me"
della serie: finalmente dorme???

help..
[b]

in quale Nazione hai lavorato? il contratto di che tipo era? Ci sono Paesi che hanno accordi con l'Italia anche per i contributi, altri no.

grazie anche a te
estero e tfr son due storie diverse
all'estero sono stata 4 anni (olanda) per il Phd e in Italia ho fatto l'anno scorso dopo rientrata appunto le mie prime supplenze da puerpera ;-/
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale) Empty Re: disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale)

Messaggio Da precarianda Lun Ott 31, 2011 9:56 am

giulia boffa ha scritto:
precarianda ha scritto:respect!!!

ragazzi ma siete spettacolari
mai vista tanta competenza in un forum

davvero complimenti... dovrebbero pagarvi!!!!!

il Forum tutto di OS ti ringrazia

sono io a ringraziarvi, non sapete quanto sto attingendo certosinamente dallo storico..
(mi sa che mio marito comincia a pensare che c'ho l'amante in chat :-))))))))))
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale) Empty Re: disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale)

Messaggio Da precarianda Lun Ott 31, 2011 10:07 am

mauriziamilani1980 ha scritto:
precarianda ha scritto:
mauriziamilani1980 ha scritto:
precarianda ha scritto:

premesso che ancora manco il tfr mi hanno pagato
con calma ti arriverà, caso mai fai una telefonata alla scuola in cui hai prestato servizio

e che finalmente ora la bimba ha 10 mesi e sono "tornata in me"
della serie: finalmente dorme???

help..
[b]

in quale Nazione hai lavorato? il contratto di che tipo era? Ci sono Paesi che hanno accordi con l'Italia anche per i contributi, altri no.

grazie anche a te
estero e tfr son due storie diverse
all'estero sono stata 4 anni (olanda) per il Phd e in Italia ho fatto l'anno scorso dopo rientrata appunto le mie prime supplenze da puerpera ;-/

non mi sono spiegata bene:
ti ho chiesto il Paese perchè alcuni hanno degli accordi con l'Italia in merito ai contributi validi per la disoccupazione; lo scorso anno hai lavorato quattro mesi, quindi 120 gg; avendo superato le 78 giornate in un anno solare, potresti far richiesta di disoccupazione a requisiti ridotti fra genn e marzo 2012 a condizione che tu abbia un contributo versato in tutta la tua vita lavorativa antecedente l'ultimo biennio di riferimento.
Se ne hai già uno versato in Italia, anche 5 o 10 o più anni fa, ok, in caso contrario prova a informarti presso l'INPS se i contributi versati in Olanda ti potrebbero valere.
Oppure, amante per amante in chat, collegati al sito dell'inps.it e cerca sotto la voce disoccupazione.

grazie sei gentilissima
si nella mia vita passata (pre -durante e post universitaria) ho fatto di tutto dalla cameriera alla venditrice di elettrodomestici ovviamente alla ricercatrice in enti statali qua e quindi ho contributi versati

grazie ancora siete una squadra fortissimi :-)
precarianda
precarianda

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale) Empty Re: disoccupazione e salvaprecari (ignoranza totale)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.