Mancata convocazione telefonica per supplenza breve Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mancata convocazione telefonica per supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mancata convocazione telefonica per supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mancata convocazione telefonica per supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mancata convocazione telefonica per supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mancata convocazione telefonica per supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mancata convocazione telefonica per supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mancata convocazione telefonica per supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mancata convocazione telefonica per supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mancata convocazione telefonica per supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mancata convocazione telefonica per supplenza breve

5 partecipanti

Andare in basso

Mancata convocazione telefonica per supplenza breve Empty Mancata convocazione telefonica per supplenza breve

Messaggio Da annalisav Dom Nov 13, 2011 3:47 pm

Buonasera Lalla e buonasera a tutti, mi è capitato un grosso problema....per caso oggi sono andata nella mia posta personale del Miur ed ho trovato la convocazione per una supplenza temporanea da parte di un Istituto della mia Provincia. La'e-mail portava la data del 05/11/2011...ero la prima ad essere convocata ed a saperlo avrei accettato...dico così perchè a me nessuno ha inviato alcun messaggio nel cellulare, nessuno mi ha chiamato e così io non sapevo assolutamente niente di tale possibilità...ora mi chiedo se posso fare qualcosa...la supplenza breve sarebbe stata dal giorno 08/11/2011 al giorno (presumibilmente) 22/11/2011...a me non sembra giusto che l'Istituto non mi abbia avvertito tramite chiamata al cellulare ma abbia solo inviato una e-mail all'indirizzo di posta del MIUR...sto sbagliando?Potrò riottenere l'incarico facendo ricorso od almeno il risarcimento danni ed il diritto all'incarico nel caso lo stesso dovesse proseguire oltre il 22/11/2011 dato che a quel tempo ci sarebbe la scadenza del contratto che è stato fatto a colui che si è avvantaggiato, anche se senza colpa, della mia situazione di mancata comunicazione telefonica?????
Grazie in anticipo
Annalisa

annalisav

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mancata convocazione telefonica per supplenza breve Empty Re: Mancata convocazione telefonica per supplenza breve

Messaggio Da Dec Dom Nov 13, 2011 3:51 pm

La possibilità di essere contattati via mail è prevista dalla normativa; secondo me, è compito nostro controllare quotidianamente gli indirizzi di posta elettronica se siamo in attesa di una supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancata convocazione telefonica per supplenza breve Empty Re: Mancata convocazione telefonica per supplenza breve

Messaggio Da annalisav Dom Nov 13, 2011 4:29 pm

Capisco che siamo noi a dover controllare ma le convocazioni dovrebbero esser fatte tramite cellulare...perchè la casella di posta del Miur è solo un supporto...così mi riferiscono colleghi avvocati e d'altra parte io le chiamate le ho sempre ricevute tramite telefono e poi eventualmente con e-mail di notifica...non ti risulta?

annalisav

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mancata convocazione telefonica per supplenza breve Empty Re: Mancata convocazione telefonica per supplenza breve

Messaggio Da annalisav Dom Nov 13, 2011 4:32 pm

In aggiunta mi è stato infatti suggerito di richiedere i tabulati alla scuola perchè peraltro sono loro a dover provare di avermi telefonato (così mi dice l'avvocato) e se non ci riescono posso fare ricorso d'urgenza per essere reinserita nel posto che mi spettava di diritto...

annalisav

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mancata convocazione telefonica per supplenza breve Empty Re: Mancata convocazione telefonica per supplenza breve

Messaggio Da Dec Dom Nov 13, 2011 8:15 pm

annalisav ha scritto:Capisco che siamo noi a dover controllare ma le convocazioni dovrebbero esser fatte tramite cellulare...perchè la casella di posta del Miur è solo un supporto...così mi riferiscono colleghi avvocati e d'altra parte io le chiamate le ho sempre ricevute tramite telefono e poi eventualmente con e-mail di notifica...non ti risulta?
A me non risulta per niente. Penso che i colleghi avvocati siano poco aggiornati sul piano della normativa. Le telefonate verranno via via eliminate, anche per una questione di risparmio economico. Io ho ricevuto l'80% (e forse più) delle chiamate via mail o sms. Non capisco cosa voglia dire che la casella di posta elettronica è solo di supporto, se poi bisogna sempre telefonare. Io ti sconsiglio di imbarcarti in un ricorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancata convocazione telefonica per supplenza breve Empty Re: Mancata convocazione telefonica per supplenza breve

Messaggio Da annalisav Dom Nov 13, 2011 8:43 pm

Il meccanismo attualmente utilizzato per le convocazioni è disposto dal Miur ed è denominato VIVIFACILE.....HO CONTROLLATO PERSONALMENTE LA PROCEDURA E LA STESSA PREVEDE IL CONTATTO TRAMITE SMS ED E-MAIL CONTESTUALMENTE...QUESTO PROPRIO PER ASSICURARE (C'E' PROPRIO SCRITTO COSì) CHE L'ASPIRANTE TITOLARE POSSA ESSERE AVVISATO IN TEMPO ANCHE SE NON CONTROLLA LA POSTA DEL MIUR TUTTI I GIORNI.....SE CERCHI SU QUALSIASI MOTORE DI RICERCA "VIVIFACILE" LO POTRAI LEGGERE ANCHE TU....IL RIFERIMENTO DELLE E-MAIL QUALE SUPPORTO INTENDE PROPRIO QUESTO...D'ALTRA PARTE NEL MODELLO B IN PRIMO LUOGO SI METTONO I NUMERI DI TELEFONO...CMQ ALMENO QUI A GROSSETO I COLLEGHI MI CONFERMANO CHE LE CONVOCAZIONI LE HANNO SEMPRE RICEVUTE COSì ED ANCHE IO .....QUESTA E' LA PRIMA VOLTA CHE CAPITA UNA COSA DEL GENERE...CMQ POTREBBE ESSERE ANCHE UN ERRORE DI SISTEMA, NEL SENSO CHE LORO HANNO MANDATO SMS O AD UN CELL SBAGLIATO OPPURE E' IL PROGRAMMA CHE NON HA FUNZIONATO.....DOMANI LO SCOPRIRO'.....E NO NON LASCIO CORRERE PERCHE' SE HO RAGIONE IO, E DOMANI SENTO ANCHE I SINDACATI, FACCIO RICORSO SICURAMENTE PER TUTELARE I MIEI DIRITTI.PERALTRO NON SO DA DOVE RISPONDI PERO' SEMBRA A ME STRANO CHE TU RICEVA LE CONVOCAZIONI SOLO VIA E-MAIL...QUI DA ME ANCHE PRIMA CHE BRUNETTA INSERISSE QUESTO MECCANISMO DEL VIVIFACILE LE CHIAMATE ERANO PER CELLULARE E MAI PER E-MAIL...

annalisav

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mancata convocazione telefonica per supplenza breve Empty Re: Mancata convocazione telefonica per supplenza breve

Messaggio Da annalisav Dom Nov 13, 2011 8:44 pm

OPS SCUSAMI HO VISTO SOLO ORA CHE SEI IL MODERATORE DEL FORUM...

annalisav

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mancata convocazione telefonica per supplenza breve Empty Re: Mancata convocazione telefonica per supplenza breve

Messaggio Da annalisav Dom Nov 13, 2011 8:59 pm

Aggiungo ancora che hai ragione nel dire che verranno via via eliminate le chiamate ma la procedura del vivifacile prevede che vengano contestualmente inviati sms ed e-mail.....a me l'sms non è arrivato...mentre una precedente convocazione a settembre è avvenuta proprio così cioè sms sul cell di avviso ed e-mail contestuale sul Miur...peraltro la segreteria di quest'ultimo Istituto (quello di settembre) proprio mi disse che da poco era arrivata questa nuova normativa e che loro erano proprio obbligati a convocare in questo modo....

annalisav

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mancata convocazione telefonica per supplenza breve Empty Re: Mancata convocazione telefonica per supplenza breve

Messaggio Da carmen65 Dom Nov 13, 2011 9:14 pm

negli anni scorsi ho sempre ricevuto telefonate, poche mail sull'indirizzo di posta elettronica privato, da quest'anno ho ricevuto convocazione tramite vivafacile, ma anche sulla mail privata, senza alcun sms che mi avvisava, secondo me spetta a noi controllare quotidianamente
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mancata convocazione telefonica per supplenza breve Empty Re: Mancata convocazione telefonica per supplenza breve

Messaggio Da Mary M Dom Nov 13, 2011 9:20 pm

Io ho ricevuto di tutto, ma sempre una sola cosa alla volta: telegramma, telefonata sul cell, telefonata al numero di casa, mail all'indi privato, mail all'indi @istruzione... mi manca solo il piccione viaggiatore!
Ogni giorno, più volte al giorno, controllo tutto!
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Mancata convocazione telefonica per supplenza breve Empty Re: Mancata convocazione telefonica per supplenza breve

Messaggio Da carmen65 Dom Nov 13, 2011 9:23 pm

Mary M ha scritto:Io ho ricevuto di tutto, ma sempre una sola cosa alla volta: telegramma, telefonata sul cell, telefonata al numero di casa, mail all'indi privato, mail all'indi @istruzione... mi manca solo il piccione viaggiatore!
Ogni giorno, più volte al giorno, controllo tutto!
infatti, due anni fa lavoravo fuori sede e non avevo disponibilità a connettermi, ho trovato diversi giorni dopo una mail di convocazione, a cui non avevo risposto, da allora controllo anche più volte al giorno.
carmen65
carmen65

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mancata convocazione telefonica per supplenza breve Empty Re: Mancata convocazione telefonica per supplenza breve

Messaggio Da Dec Dom Nov 13, 2011 11:47 pm

annalisav ha scritto:OPS SCUSAMI HO VISTO SOLO ORA CHE SEI IL MODERATORE DEL FORUM...
Questo non cambia nulla; sono un supplente come te e ti rispondo in base alla mia esperienza. Comunque rispondo dal Veneto e ti assicuro che ho ricevuto molte proposte solo via mail (il numero maggiore però solo via sms). Una minima parte mi sono arrivate con il sistema Vivifacile (sms+mail sulla posta certificata). La medesima normativa prevede che le scuole possono continuare ad utilizzare i sistemi tradizionali, quindi telefono, sms o mail sulla posta dell'istruzione. Fin da questa estate prevedevamo che ogni scuola avrebbe chiamato con sistemi diversi (poi ho verificato anche che la stessa scuola mi ha chiamato con due modalità diverse per due diverse supplenze) e che bisognava controllare tutto per non perdere le supplenze. Del resto nel modello B abbiamo indicato sia i due numeri di telefono (fisso e cellulare) sia i due indirizzi mail (certificata e tradizionale).
Da moderatore ti invito invece a scrivere in minuscolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancata convocazione telefonica per supplenza breve Empty Re: Mancata convocazione telefonica per supplenza breve

Messaggio Da flo Lun Nov 14, 2011 12:25 am

Il sistema ViviFacile non funziona sempre facilmente...
almeno nella segreteria della mia scuola succede che telvolta si inceppi...
visti i costi degli sms, visti i bilanci sempre più in rosso... spesso si ricorre alle email...
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Mancata convocazione telefonica per supplenza breve Empty Re: Mancata convocazione telefonica per supplenza breve

Messaggio Da annalisav Lun Nov 14, 2011 1:52 pm

Accolgo l'invito precisando che mi sono accorta tardi del carattere utilizzato....mi scuso comunque per il post precedente....per quanto riguarda l'argomento in oggetto confermo quanto detto sopra: oggi sono andata alla scuola e mi hanno confermato, scusandosi, l'errore di sistema e confermando che la corretta procedura del Vivifacile prevede e-mail e contestuale sms.....in caso di problemi si può cmq tranquillamente utilizzare la telefonata...cmq, e questo è sicuro, la procedura non può dirsi completata correttamente con l'invio della sola e-mail poichè, precisa ancora il Miur, si deve fare in modo di assicurare che le persone possano ricevere le comunicazioni...ecco quindi la necessità della doppia modalità....d'altra parte se ci si pensa bene un computer potrebbe anche non funzionare ed inoltre nel modello B i recapiti da dichiarare sono cellulare, fisso ed e-mail...che peraltro non deve essere necessariamente quella certificata, ma anche quella del Miur od infine quella privata...la posta certificata non è obbligatoria!

annalisav

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mancata convocazione telefonica per supplenza breve Empty Re: Mancata convocazione telefonica per supplenza breve

Messaggio Da Dec Lun Nov 14, 2011 5:10 pm

Buon per te. Io preferisco sempre guardare tutto per evitare problemi con le segreterie e consiglio di fare così, ma sono contento che la cosa si sia risolta per il meglio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mancata convocazione telefonica per supplenza breve Empty Re: Mancata convocazione telefonica per supplenza breve

Messaggio Da annalisav Lun Nov 14, 2011 5:56 pm

Ti ringrazio anche per la tempestività della risposta....e comunque sia da oggi guarderò tutto anche io......

annalisav

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

Mancata convocazione telefonica per supplenza breve Empty Re: Mancata convocazione telefonica per supplenza breve

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.