Nomina su riposo per allattamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nomina su riposo per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nomina su riposo per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nomina su riposo per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nomina su riposo per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nomina su riposo per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nomina su riposo per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nomina su riposo per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nomina su riposo per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nomina su riposo per allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nomina su riposo per allattamento

2 partecipanti

Andare in basso

Nomina su riposo per allattamento Empty Nomina su riposo per allattamento

Messaggio Da Speranzaluna Dom Nov 27, 2011 6:05 pm

Salve sono stata nominata per supplenza di 6 ore settimanali su classe AD00 per 1 ora al giorno. Trattasi di nomina su riposo per allattamento. Dato che sono costretta a lavorare per 1 sola ora al giorno, senza giorno libero, ho chiesto al DS la cortesia di modificare l'orario il quale ha risposto, pur essendo propenso, che non può dato che trattasi di allattamento e le ore stabilite sono quelle, cioè la II ora di ogni giorno. Forse la mia domanda è stupida, ma non capisco per quale motivo l'orario non si può modificare essendo il DS e l'insegnante di sostegno a cui sono state date le altre 12 ore favorevole ad invertire le ore. Qualcuno mi fornisce spiegazioni? Vorrei ridurre i viaggi, 6 a settimana sono davvero tanti considerando che mi trovo a circa 150 km e per ora non ho alcuna possibilità di trasferirmi. Ma tengo tanto al mio lavoro e son davvero disposta a sacrificarmi. Grazie a chi mi darà delucidazioni in merito.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina su riposo per allattamento Empty Re: Nomina su riposo per allattamento

Messaggio Da Speranzaluna Dom Nov 27, 2011 6:41 pm

Nessuno sa chiarirmi questa situazione così contorta? Lalla, Giulia, Dec, nessuno mi aiuta? Sono davvero demoralizzata. Grazie.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina su riposo per allattamento Empty Re: Nomina su riposo per allattamento

Messaggio Da Paolo1974 Dom Nov 27, 2011 7:17 pm

Speranzaluna ha scritto:Salve sono stata nominata per supplenza di 6 ore settimanali su classe AD00 per 1 ora al giorno. Trattasi di nomina su riposo per allattamento. Dato che sono costretta a lavorare per 1 sola ora al giorno, senza giorno libero, ho chiesto al DS la cortesia di modificare l'orario il quale ha risposto, pur essendo propenso, che non può dato che trattasi di allattamento e le ore stabilite sono quelle, cioè la II ora di ogni giorno. Forse la mia domanda è stupida, ma non capisco per quale motivo l'orario non si può modificare essendo il DS e l'insegnante di sostegno a cui sono state date le altre 12 ore favorevole ad invertire le ore. Qualcuno mi fornisce spiegazioni? Vorrei ridurre i viaggi, 6 a settimana sono davvero tanti considerando che mi trovo a circa 150 km e per ora non ho alcuna possibilità di trasferirmi. Ma tengo tanto al mio lavoro e son davvero disposta a sacrificarmi. Grazie a chi mi darà delucidazioni in merito.

La docente titolare non ha giorno libero? Lavora 6 giorni?
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomina su riposo per allattamento Empty Re: Nomina su riposo per allattamento

Messaggio Da Speranzaluna Dom Nov 27, 2011 7:22 pm

Si, lavora sei giorni. Il DS ha detto che l'allattamento è distribuito su sei giorni ed è prevista la 1 o l'ultima ora.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina su riposo per allattamento Empty Re: Nomina su riposo per allattamento

Messaggio Da Paolo1974 Dom Nov 27, 2011 7:26 pm

Speranzaluna ha scritto:Si, lavora sei giorni. Il DS ha detto che l'allattamento è distribuito su sei giorni ed è prevista la 1 o l'ultima ora.

Ok. E' corretto. Ha diritto ad un'ora al giorno.

Dal momento che il riposo è definito in quella determinata ora (come da accordi tra titolare e ds) a mio avviso non è possibile cambiare l'orario. Così come non è possibile ovviamente avere il giorno libero, proprio perché non ce l'ha il titolare.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomina su riposo per allattamento Empty Re: Nomina su riposo per allattamento

Messaggio Da Speranzaluna Dom Nov 27, 2011 7:34 pm

Grazie per la risposta chiara ed immediata.

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina su riposo per allattamento Empty Re: Nomina su riposo per allattamento

Messaggio Da Speranzaluna Dom Nov 27, 2011 7:45 pm

Scusami. Quindi se volessi chiedere alla docente di sostegno che ha le 12 ore con lo stesso allievo affidatomi, di invertire le ore permettendomi così di arrivare a scuola con maggiore comodità e sicurezza, non è per niente possibile? Grazie ancora

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina su riposo per allattamento Empty Re: Nomina su riposo per allattamento

Messaggio Da Paolo1974 Dom Nov 27, 2011 7:50 pm

Speranzaluna ha scritto:Scusami. Quindi se volessi chiedere alla docente di sostegno che ha le 12 ore con lo stesso allievo affidatomi, di invertire le ore permettendomi così di arrivare a scuola con maggiore comodità e sicurezza, non è per niente possibile? Grazie ancora

Potrebbe essere possibile. Puoi provare a parlarne con la docente che a sua volta ne dovrà parlare con il ds.

Le ore devono però essere sempre 6 e su 6 giorni. Dal momento che però l'orario è già consolidato la vedo difficile. Ma prova.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nomina su riposo per allattamento Empty Re: Nomina su riposo per allattamento

Messaggio Da Speranzaluna Dom Nov 27, 2011 11:17 pm

Grazie, sei molto gentile!

Speranzaluna

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Nomina su riposo per allattamento Empty Re: Nomina su riposo per allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.